20 28/03/2017 01:15
Alla fine, pare che sulla questione di Gaijin si attenda un mio commento da un po' tutti.
E allora, dopo una lunga assenza, eccolo arrivare, ma per mantenere suspense (parola che odio, ogni volta che devo scriverla devo controllare se l'ho scritta correttamente su google), la parte di Gaijin sarà quella finale.

Come Danilo, quando commento, preferisco mettere in evidenza le critiche, perché da quelle si può ripartire per offrire un prodotto migliore, altrimenti possiamo scrivere tutti "Molto bello 8,5" e poi accettare di leggere un prodotto in verità mediocre.

Premetto inoltre che gli ultimi mesi, tra turnazioni di lavoro, traslochi ed imprevisti di vario stampo, ho potuto seguire poco e me ne scuso principalmente con l'utenza, oltre che con lo staff, dato che sono praticamente una presenza fantasma per quel che concerne la vita del forum/della federazione, pertanto se qualcuno vorrà mandarmi affanculo sentendosi offeso da quanto leggerà, sarà liberissimo di farlo perché un po' me lo merito [SM=g27828]


Rotten vs Zed
Matt Leone vs Tartaglia

Di loro, nessuno ha catturato il mio interesse. Zed aveva margini di miglioramento, ma leggendolo, mi sembra di vedere una versione opaca di Barriage quando non è in forma.
Rotten mi sembrava un passo avanti rispetto al newbie canonico, ma secondo me il personaggio limita le effettive qualità dell'handler.
Tartaglia e Matt Leone, sono due personaggi "di troppo".
Il primo o punta forte sulla chiave comic, o altrimenti non ho motivo per leggerlo.

Gwaine Caerleon vs Michael McFarry

Onestamente, ho skippato. Un ritorno di McFarry dopo "così poco", contro un personaggio di cui mi ricordo una passata partecipazione non esaltante... no, mi dispiace, zero hype, passo oltre.

Oregon McClure & Robert Dumas (c) vs Hog Family vs Leones (Jack & Denny Leone)

Ecco, qui effettivamente capisco perfettamente la sconfitta della coppia d'oro.
Non capisco la vittoria dei Leones.
Gli Hog, piacciano o meno per i temi che trattano e per come li trattano, meritavano un riconoscimento per l'impegno.
Sarà questione di tempo prima che quel titolo arrivi a loro, lo sappiamo, ma onestamente il ttt ai Leones sa un po' di solita vecchia storia, forse si poteva evitare.
E non venitemi a dire che servirà per una futura storyline che bla bla bla...
Si poteva evitare da qualunque punto la si voglia guardare.

Lord Hades (c) vs Soggetto 22

Lord Hades non mi è mai piaciuto, Soggetto 22 non l'ho mai capito. Altro match skippato.

Gregory Heavans vs John Kratos

Più che sul match, mi soffermo su Gregory Heavans: dei "nuovi", è il più grande talento nel roster.
Fatelo andare contro qualcuno col suo stesso carisma al microfono, e sboccerà definitivamente.

James McFist (c) vs David Wolff vs "Alcide" Nathan Rhodes

Finalmente viene dato il giusto riconoscimento ad Alcide.
La coppia formata da lui e Paige è una di quelle più mature e allo stesso tempo meno considerate, spero che il titolo dia la giusta luce a questi personaggi, aiutandoli a migliorare ancora.
Perché è vero che sono molto interessanti, ma la loro storia è tutta da scrivere ed è ancora lunga, e possono solo regalarci grandi cose se portiamo pazienza.
Su McFist, non ho nulla da aggiungere, al contrario penso che Wolff necessiti un cambio di gimmick o perlomeno di attitude, altrimenti continuerà a latitare in questo midcarding fatto di title shot, alcune a segno altre no, intorno a titoli minori.

Sheenan (c) vs Aaron Kirk vs Drago

Non commento perché promisi a Davide di leggere accuratamente la storyline tra i vari personaggi, e puntualmente non l'ho ancora fatto.
Quindi, se volete venirmi a fare la punta sotto casa per picchiarmi, sappiate che mi attrezzerò per difendermi di conseguenza.
Alternativamente, per le lettere minatorie basta la solita casella mail. [SM=g27828]

10 men Elimination Chamber match

Devo dirlo?
Devo davvero dirlo?
A mio parere, un'accozzaglia di tutti i nomi esclusi da principali feud.
E se per i miei personaggi è stata quasi una scelta personale, dato il mio modo di promare degli ultimi mesi molto autoreferenziale e tendente a portarli fuori da dinamiche di collaborazione con l'utenza, per gli altri è stato quasi un pagare dazio ad un David Barriage che meritava un riconoscimento, trovando la vittoria in un match confezionatogli a puntino.
Ho sperato vincesse una nuova leva, per dare una ventata di freschezza, ma su questo punto tornerò poi sul capitolo "perché non poteva vincere una nuova leva".


Bluebird (c) vs Daniel Stuart vs Paul DeSade

Semplicemente i personaggi migliori al momento in federazione, oltre che quelli "più fresh".
Ci voleva una ventata di diversità nel main eventing, sicuramente nel 2017 la cintura massima ruoterà attorno a loro 3 impegnati ad affrontare ogni volta avversari differenti, ma finalmente ci sono dei nomi nuovi, ma allo stesso tempo costruiti nel corso degli anni con un solido background, a contendersi l'alloro.
Bravi tutti, sono molto orgoglioso di voi (per quanto del mio orgoglio non ve ne freghi un cazzo, felloni da quattro soldi che non siete altro).



Ora, prima della questione Gaijin, qualche appunto personale.

-Sono stato perfettamente d'accordo, sul punto d'effettuare una richiesta di matrimonio, quando ho letto il commento di Danilo relativo alla separazione/guerra dei roster di qualche settimana fa.
Ho preferito non commentare all'epoca perché mi sembrava irrispettoso tornare dopo un periodo di silenzio con una critica di tale portata, e avrei scatenato un sicuro e meritato "A Dibbio, ma vattenaffanculo" da parte di tutti dato il poco tatto e il poco rispetto che avrei mostrato.
Però regà, e a qualcuno dello staff l'ho pure fatto notare in più occasioni, due roster identici a livello di star power a creare due show identici non era la migliore idea del mondo.
O comunque, poteva esserlo, ma metterli subito in guerra l'uno contro l'altro era sicuramente un'idea un po' del cazzo.
Ai tempi non usai questi termini, fui più soft, ma speravo si capisse, evidentemente fui troppo sottile. O troppo poco diretto pur di non ferire le idee altrui, e mi cospargo il capo di cenere e chiedo scusa per non aver insistito oltre i limiti della maleducazione nel farlo notare. [SM=g27828]
Extreme Hell andava differenziato in qualche modo, Danilo propose di farlo diventare a tutti gli effetti un roster di serie b, io dopo qualche mese in cui era palese che il piano split non era andato come si sarebbe sperato, proposi di renderlo un roster di soli tag team, e ai tempi i tag team c'erano (ne postai un elenco nutrito ma forse poco ragionato qualche commento di qualche puntata fa in risposta a Max che affermò ce ne fosse penuria)
Adesso con Horizon secondo me forse si può trovare una quadratura del cerchio, a patto di non avere fretta e non fare scelte avventate.


-Questione: perché la chamber non la poteva vincere una nuova leva?
Risposta: perché le nuove leve hanno personaggi poco accattivanti.
Non me ne vogliate ragazzi, ma a mio parere non c'è nessuno che spicca.
O'Malloran è quello un pochino sopra, ma dietro c'è anche un utente con esperienza.
Beatrice ha ampi margini di miglioramento, ma il personaggio permette agilità di manovra o rischia di schiantarsi appena svanirà il fomento e la freschezza che l'utente percepirà nei suoi riguardi?
Riuscirà ad aumentare il feeling col personaggio?
Io me lo auguro.
Ma gli altri, e ripeto, non me ne vogliate, sono tutte cose che sono state viste e riviste.
E qui faccio la mia critica allo staff: se dovete accettare tutte le bio, almeno impegnatevi a far sì che siano maggiormente curate relativamente il background del personaggio.
Ok, promando si costruiscono i caratteri, ma in certi casi non avrebbe maggior senso assegnare ai nuovi utenti vecchi personaggi con bio già curate nei dettagli presenti nella categoria alumni?
Su, se cercate, ne troverete anche voi a dozzine che è un peccato lasciare buttate lì.
Ed è più credibile uno Xero handlerato a gettone ogni volta da un newbie diverso che poi magari decide di abbandonarlo, regalando al pg magari anche un'aura di declino su cui qualcun altro successivamente potrà fare la sua fortuna, piuttosto dell'ennesimo mister muscolo col facepaint e la bira calla in mano.
Non mi vergogno a dire che il periodo migliore della mia federazione (10 anni or sono ormai) a livello di storyline è stato quando fui io a scrivere bio da assegnare ai nuovi utenti, vietando nuovi pg da zero.
Per la serie: o mangi questa minestra, o vai in un'altra fed perché io ho bisogno di questo tipo di pg, non di altri.
Ah, proprio per tenere fede al discorso del parlare diretto di cui sopra, stavolta lo dico senza mezzi termini: Jumala, o lo stravolgete del tutto, o lo ritirate, o lo lasciate come jobber senza manco farlo promare, perché così ha rotto il cazzo. Ma da mò, eh.
E io ormai punterei proprio al ritiro, perché pure come jobber...


Capitolo Gaijin

Il tutto è riassumibile in: quando Sting è tornato in TNA, ma quanto cazzo erano fomentati i fans?
Ecco, il ritorno di Gabe ha più o meno lo stesso impatto.
Un wrestler che ha segnato la storia in pochi anni, dato ormai per ritirato o semi-ritirato, ritorna a sorpresa.
E' naturale che i nuovi fans rispondano con uno "ESTICAZZI", ma immaginatela così: domani Aaron Kirk si ritira.
Per 10 anni Raffaele sta lontano dalle e-fed.
Poi un giorno parla con chi sarà il gestore della WBFF tra 10 anni, gli confida di voler tornare, e tira su per due anni una storyline con un wrestler mascherato e misterioso.
E' naturale che quando svelerà di essere Aaron Kirk, i nuovi utenti che ci saranno allora risponderanno "ESTICAZZI", perché non hanno vissuto questi anni di WBFF.
Ma per me che c'ero, ecco, questo è un ritorno che non mi aspettavo (tra tutti i tentativi di identità di Gaijin, Gabe l'ho sempre scartato perché mi ha sempre dato da bere quando gli dicevo di tornare in WBFF, mi ha gabbato [SM=g27828] ) e che mi fomenta, e per me che lo conosco, vi dico: Gabe è una garanzia.
Molto più di Gaijin.

E qui concludo col mio parere su Gaijin: sì, bella la storia, bello tutto... Ma secondo me è stata tirata troppo per le lunghe.
In troppi momenti, c'è stato un calo di tensione, ed il picco di tutta la sua epopea per me è stato raggiunto nel feud vs Sophitia.
Per quanto i promo fossero lunghissimi, spesso anche difficili da leggere, quello è il punto che ricordo con più piacere nella storia dello straniero, ma semplicemente perché era il punto con più epos.
Ora però la chiudo qua, perché non mi piace fare il criticone e voglio vivermi come un bambino il ritorno di Gabe.

E TU, TORNA PURE CON QUEI CAZZO DI KASTRIOTIS, CHE CON DUMAS E OREGON POSSIAMO FARE UNA STABLE DI CAZZONI IN GRADO DI DOMINARE TUTTO!!!!!!!!!!11!!1!11

In conclusione, tutto molto bello 8.5