10 22/02/2017 22:21
Prima di cominciare...
...gli admin lamentano la mancanza di commenti: facciamo una bella cosa in tal caso. Io ora commento tutto da brava giovane marmotta, e chiedo a tutti gli altri, per ricambiare la cortesia dei mie commenti prolissi a ogni promo, di commentare ANCHE LORO come minimo i due segmenti richiesti da Max, e il promo di Kratos e Gregor, dato che che come io ho dato pareri, anche a me farà piacere sentirne da voi. :p


Commento show:



> Leone
Promo di Jack Leone che me piace, me piace assai. Ripercorre con emozione tantissimo in una sintesi vertiginosa: lungo ma non stanca e la cosa è sempre positiva. Non c'è che dire a riguardo.
L'hype è stato messo, io so dove andrà a parare perché c'ho le mani in pasta, più di Favino con la Barilla, ma trovo che abbia calibrato perfettamente pulci nell'orecchio e silenzio, di modo da obbligare tutti a seguire gli sviluppi. Il fatto che il team di commento sottolinei come di fatti la guerra non la si sentiva più intensa mi piace (a me quando i commentatori danno chiavi di lettura piace!).

> Hades
<< nessuno si aspetta di vedere l’inaspettato >>
Kevin poteva limitarsi a questa frase e fare il promo di 1 rigo più efficace che il circuito E-Fed ricordi. Devo aggiungere altro? No. Faccio il commento breve ed efficace :p

> Matt Leone
allora... ci siamo rimpromessi tra booker di intraprendere sani commenti ai lavori dei "nuovi" per invogliarli a ricambiare la cortesia e leggersi un po' di show.... e qui c'è una pletora di roba che non va.
Senza soffermarsi eccessivamente su morfologia e sintassi da rivedere alle basi ( << sei molto inferiore a loro, e soprattutto DI ME!>> ; << MA ME LI HO GUADAGNATI >>; << IL LORO AIUTO PER MIA VOLONTÀ >>), passerei al problema più importante: la coerenza.
Lord Hades mi dice che questo è un match dato per punizione, mentre Matt afferma che lo ha ottenuto perché le ha cantate al GM. Se è vero che un buon heel manipola la realtà delle cose, mi ci gioco il culo che questa non è opera di sagace psicologia dell'handler, ma piuttosto una svista, considerando che non viene data alla cosa rilevanza.
Alla svista, aggiungiamo un problema INTERNO di coerenza: prende in giro Hades in quanto si definisce Lord... conclude il promo dandosi del Lord. Questo vuol dire parlare senza sapere o capire cosa si sta dicendo: è muovere accuse tirate come vengono, senza valutare un discorso ad ampio raggio. Questo è fare un promo male.
Caro gestore (non mi ricordo se sia Crati, mi pare di sì, ma non sono certo) questo è un aspetto da rivedere non poco: badare alla coerenza del discorso stesso; perché se per dimenticanza non hai seguito uno show o due, con un po' di arte oratoria, puoi anche mascherarlo, ma se né sai in che contesto ti trovi, né sei in grado di mescolarlo con un promo generico ma efficace, questo diventa un problema costante. Mi si perdoni la critica lapidaria al promo, fatta punto per punto, ma ci si è detti "soffermiamoci sui nuovi"... e lo sto facendo. Non vuole essere un "questo promo fa schifo!", ma un invito a porre attenzione a degli aspetti.
Matt a me pare un figlio di papà, mi fa strano che "per sua volontà" abbia preso le distanze da tutto, ma se questa è l'idea, è un aspetto mooolto interessante del pg, da rendere nucleo di molti discorsi. Sviluppalo e usciranno cose belle :D

> Match 1
Ciao Match.

> Dante
Dante? Sarà poeta? Per come va a capo sa di poeta :D
Però se è poeta mi dia termini altolocati: altolocheggi ahaha
Però il fatto che siano scritte me gusta.
You will be welcome, Dante :)

> Ava
Promo sbagliatissimo. Se fosse stato realistico ci sarebbero state persone intente a dire "figa, ma questo chi è? tornatene al tuo paese, testina!". Sono deluso. [SM=g27828]
Dai, discorso pomposo e anche troppo, ma l'atteggiamento da convinto Messia è gradevole e non poco.
<< per far posto a gente con il cervello spappolato da una quantità di informazioni che nemmeno riesce a processare>>: mi è piaciuta.
Una tirata un po' eccessiva forse, ma godibile e ben scritta.
E poi io non posso parlare di essere "prolissi": io sono quello che fa i promo col Nano e si odia ogni volta per questo.

> Estrazione
Un segmento di norma riservato ai commentatori con 3 righe e un tasto spoiler, è stato riciclato in uno dei promo di maggiore intrattenimento che io ricordi in WBFF da quando sono arrivato. Non è comedy, fa fa simpatia; non è di storyline, ma ne tiene conto; non è introspettivo, ma esalta i caratteri dei due; e non è un maledetto elenco per la spesa in cui loro lanciano frecciatine sui rivali. Mi piace Beatrice che se ne frega di chi è del suo roster, così come il poliziotto che parla spesso di "Roster", come a farne una questione di squadra. E' un promo che, a dispetto di quanto dice Max, non era forse necessario leggere - non per tutti - ma è stato un piacere farlo e ne avrei voluto di più. [SM=g27837]

> Match 2
Ciao Match 2.

> Situazione Deadly Shiver
Qui abbiamo il paragrafo della serata:
<< Sai cosa dimostra il fatto che in passato io sia stato infortunato da quel pallone gonfiato? Te lo dico io, UN CAZZO! E' più probabile che sia Derrick Mortimer ad infortunare uno di noi eseguendo male una delle tante manovre che non ha mai imparato adeguatamente, ma ciò non vuol dire che Derrick Mortimer sia un duro e di certo non verrei da te a raccontarti di come ho scopato il suo deretano con una Kendo Stick >>
L'arrivo di Paige è lapidario. Penso abbia distrutto Wolff. Ed è curioso che Cappucceto Rosso abbia ucciso il Lupo :D ... badum tss... soprattutto considerando che "il lupo" è anche il soprannome di Nathan. Che conflitto di interessi [SM=g27830]
Paige si concede a tutti e Gregor ancora non ci ha fatto niente? Che smacco alla carriera di Heavans...
Wolff torno all'attacco con insulti molto random: sanno di heel di bassa lega che non sa che dire, non sono sagaci... Sembra fatto senza sforzo, ma col freno tirato.
D'altro canto Hammer vince tutto con due frasi che sfruttano le parole dei rivali e ne fanno il vincitore morale della serata.
Bello scambio.

> Gwaine
"L'ho fatto un po' anche per voi!
Ma soprattutto per me; lo ammetto." [SM=x1183766] [SM=x1183766] [SM=x1183766]
Segmento diverso dal solito, con tanto di match: tanta carne a cuocere in poco spazio? mhhh... un po'. Però mi piace. Ho interesse nella faida. :)

> Kratos e Gregor
A me il promo non spiace come è venuto. Kratos con le buone prova a convincere Gregor, ma il Madafakka è un pantofolaio oramai.
Personalmente trovo originale la storyline che vede uno voglioso di un match e l'altro che, pur accettando, non vuole impegnarsi affatto.

> Match 3
Me lo voglio leggere più tardi, per capire come si comportano Kratos e Gregor... per ora considero il commento ultimato però.


[Modificato da GregorHeavans 22/02/2017 22:32]