10 14/01/2017 19:16
Non vi svelo dove stiamo andando a parare io e Shane con la storia di Gwaine e Yvonne… porterà a qualcosa e lo capirete fra qualche settimana, diciamo che non è che qui per passare il tempo.

Dite quello che volete di Dion Luxer, ma c’è di mezzo un po’ di argomentazione in più del solito, date una possibilità a quel ragazzo, di progressi ne sta facendo se confrontate il promo con quelli del passato. Che poi i pg dark siano più ‘deboli’ alla lettura se non gestiti da gente che sa come farli rendere bene è sempre vero.

Raoh toppa, è stata una profonda delusione perché il pg era nettamente lanciato e ora non lo è più, ma ho parlato con Vito e lo vedo motivato, può capitare a tutti di saltare un turno, è successo anche ai migliori (anche se chi deve ancora affermarsi ne ha ancora più bisogno di essere partecipe). Ammetto di aver cambiato il finale del match all’ultimo, si nota che era stato fatto per lanciare Raoh.

Mio promo con Kevin di Ava e Silen Rose/Hades. Ammetto che preferirei anch’io vedere in tv Edge invece di leggere i deliri di un narcisista, Shane ha tutto il mio appoggio su questo.

Zed ha un bel bonus caratteriale grazie alla presenza di un manager che sente davvero suo. Buona intro per Spike D. Possono uscire discorsi interessanti e il pg è chiaramente lanciato, stavolta senza restrizioni.

Morgan DeSade ci introduce una stipulazione interessante (no, non è una mia idea, ma l’approvo al 100%, è tempo di parlare della Scent of Glory che ci sarà a Maniacs, poi spiegheremo tutto) anche se solo Jumala è un nome affascinante fra i due. Ci sono sei lottatori e c’è Crashindenton, scommettiamo che sappiamo già chi prenderà lo schienamento senza sapere tutti i partecipanti?

Spero di avervi intrattenuti con il match fra Ava e Zed, mi sono divertito parecchio a scriverlo. Soggetto è un elemento chiave, ma state attenti, non favorisce Zed, mantiene la sua neutralità impedendo alle manager di Ava di ‘barare’. E tutto sommato Ava perde ma non in malo modo!

Promo condiviso con Paige / Alcide, finalmente partecipo un po’ anch’io con loro. Avevo letto la critica all’autoreferenzialità di Jax vs Alcide (il mio feud preferito dello show), stavolta non dovrebbe esserci quel problema perché c’è collaborazione esterna.

Felice anche di aver collaborato con la –strega misteriosa di cui Ava non sa il nome- (leggete la prossima card e saprete chi è). Per la cronaca, non è successo niente di brutto a Cami, semplicemente Beatrice l’ha fatta sentire una donnaccia e ha provato vergogna (come Eva che scoprì di essere nuda nell’Eden dopo aver mangiato la mela).

Greg sfasa il ritmo di vita pure a Capodanno, partiamo bene! E la cintura è finita a un boss del crimine (ma è lo stesso che girava in WTF? Se sì è uno spettacolo di connessione), noooo, Kimberly adotta un bimbo di 5 anni. Voglio dire, con tutti i ‘genitori’ proprio Greg e Kimberly? Non poteva finire in mani migliori, per esempio nella Hog Family?

L’ispanico che vuole fare Babe Ruth, ahahahah. Jax mi ha divertito parecchio.

McFist è dritto al punto della vittoria di Jack Leone, nessuno schienamento, nessuna sottomissione, ha salito una scala e ha vinto la cintura (come è già successo tante volte nella carriera del lottatore). Con il simbolo dell’Hydra, Hammer marca la fine della rivalità, l’ultimo scontro che può avere conseguenze catastrofiche. Mi è piaciuto davvero tanto, è un McFist ancora più pericoloso di Leone che si è spinto oltre l’orlo del metodo corretto. Sono entrambi al limite, si stanno distruggendo!

Hammer scrive un grande match, lo schiaffo di Lena a Paige è bello sonoro, si è sentito fino a qui. Per me è uscito qualcosa di splendido, qui il risultato conta ben poco perché emerge tutto l’astio fra i rivali.

Il Piccolo Montezuma, quando crescerà e le sue scorreggie si faranno potenti, la vendetta di Montezuma farà tremare l’arena!
Da buon ‘padre’, Greg affronta una bambola gonfiabile con annessi doppi sensi, eh sì. Il ‘campione innovativo’ vince.

Wolff parla dei suoi successi, della caduta di Völkermord e delle sue conquiste, con i propositi per il 2017. Avrei sicuramente parlato anche di DeSade se fossi stato in lui visto che è contro il simbolo del roster, la persona in grado di rappresentare lo show a WBFF Maniacs IX (e sarà l’unico rappresentante di Extreme Hell nel main event). Si proclama sfidante per il Deadly Shiver Championship e sicuramente avrà un’occasione a breve ma non ora che McFist e Leone si devono ‘uccidere’ a vicenda!
Detto questo, dai commenti non traspare l’importanza che ha un lottatore che ritira la carriera di un altro wrestler (fra l’altro penso che gli Uber Alles con un lungo regno di coppia abbiano avuto un impatto sulla federazione). Wolff ha la sua grande opportunità, è il momento per sfruttarla, perciò non guardatelo come uno che naviga nel midcard, adesso è lanciato perché il pg ha fatto una cosa importante in chiave di storia. E poi dopo un anno abbondante una chance per stare al centro dell’attenzione gliela si concede senza problemi. Come andrà lo vedremo insieme nei prossimi mesi.

Il promo di DeSade è eccezionale, già mi aveva colpito molto con il ‘rogo’ delle cinture l’altra volta, qui rinasce dalle ceneri, si evolve, diventa un simbolo. E sacrifica Wolff al Dolore.

Come già detto, l’obiettivo del main event era quello di dare una vittoria pulita a DeSade che non facesse passare Wolff per un perdente, perché ci serve in rampa di lancio. Chiaramente Paul ha una priorità perché rappresenta lo show nell’evento più importante dell’anno, ma Wolff dovrà essere presto credibile contro veterani e wrestler di punta. Per questo ho scelto il finale di Hart contro Diesel, manovra finale evitata e Majestic Cradle per fermare un uomo di una certa stazza. Avrò sbagliato, non ho problemi a fare marcia indietro, ma sul momento mi è parsa la soluzione ideale, anche perché raramente scrivo match senza una manovra conclusiva e nella realtà vedo molte sfide chiuse con una culla invece che con uno schienamento, sia indie che major. Ma appunto perché la vedo come una sfida fra due lottatori entrambi lanciati ed entrambi alla ricerca di un obiettivo (Wolff con il Deadly Shiver, DeSade con l’Undisputed).

Il prossimo show avrà un main event sorprendente che non appare in card perché verrà sviluppato in un segmento, devo ancora contattare gli utenti coinvolti!