00 05/10/2015 11:02
Per la cronaca, Davide parla di questo topic

Quello del one on one vs multifeud è un argomento che mi sta a cuore.

Se potessi fare un discorso 100% esente da questioni di writing e che siamo in 4 staffer a scrivere eventi di 7-8 match, punterei spesso sul 1 vs 1. Sia come match che come feud. Non dico sempre, ma almeno in buona parte.
Il meglio nel Wrestling sta proprio nella rivalità personale, in un ambiente come la e-fed rende pure meglio perché gli intrecci sono continui e presenti in ogni caso, non è che ci si dimentica del passato, lo si tiene presente.

Difficilmente vengo coinvolto dai FEUD dei multimatch, lo dico perché ad esempio con tutti gli incroci che ci sono stati nel King of the Mountain match di Extreme Desperation ci preferisco mille volte il feud fra Kirk e Drago o fra Drago e Jax, ma anche soltanto il breve feud fra Kirk e Denny. Cioè, per me è stato il feud titolato più basso. Ed abbiamo visto continuamente questa situazione nel King of Fight, ad un certo punto ti chiedi "who cares?"

Io amo la logica e la trovo fondamentale in questo tipo di ragionamenti, il multimatch, mettiamo a 5 lottatori, porta alla sconfitta di 4 persone, che se messe a confronto avrebbero portato ad avere 3 vincitori su 5 invece che 1 vincitore su 5. A quel punto è evidente cosa fa meglio. Che poi subire o non subire il pin conta comunque come sconfitta. Insomma, multimatch = depush/anonimato per i partecipanti, tranne davvero nel caso in cui non riesci a distinguerti nel feud.

Però poi tengo conto del writing e penso che arriveremmo a fare 10-11 match a ppv e sappiamo tutti che non ha senso e sarebbe una follia. Ma piuttosto di buttare gente in multifeud per mesi è più saggio creare delle coppie e fare sfide 2 vs 2 (che per me sono sacre come i 1 on 1).

No, io penso che il main event di WBFF Maniacs VIII (storicamente a TRE più che a DUE) sarà a due lottatori. Owens potrebbe diventare campione WBFF o vincere la Rumble, non vedo perché non dovrebbe accadere. Sarebbe stupido per la WBFF escluderlo da opportunità titolate, ma è anche vero che se non c'è il tempo materiale per fare 10 difese titolate da King of Fight, quindi sì, mi sa che c'è la prospettiva di TRE persone nel Cage of Death match.

Con questo ho spiegato il mio punto di vista, è un argomento di cui aveva parlato Vale TG durante il radio show e concordo in pieno con la sua visione, la vecchia WBFF puntava molto sui 1 on 1, siamo arrivati ad avere card di 13 e 14 match, non scherzo.

Il feud che più mi hypa è Aaron Kirk vs Ryan Rae, è finalmente quel tipo di feud che avrei voluto vedere del tipo inter-promozionale, ci sono tante note positive sugli intrecci che per me farà storia.
[Modificato da cell in the hell 05/10/2015 11:05]