00 25/09/2015 10:49
Ho volutamente evitato di menzionare il metafeud, nel senso che è stato quello che è stato, personalmente un immenso stimolo a trattare idee esistenziali che poi ho applicato anche in chiave mark a Kratos (contro Sheenan, zero metafeud in quel caso ma è tutto nato da lì).
Per quanto controverso, non lo vedo così diverso da "Deadpool sa di essere un pg dei fumetti e rompe la quarta parete". Volevamo quell'esperimento, vedere se potesse funzionare nell'ottica Wrestling. Purtroppo la risposta è un 'no' di quelli secchi, mi ha sorpreso perché da lettore di fumetti ho sempre trovato ironico e piacevole vedere la quarta parete spezzata con la consapevolezza che chi legge sa di essere il destinatario di quelle battute.

Poi ovviamente c'è stato qualche problema, dove Vale voleva osare e portare la storia oltre ogni limite dell'immaginazione io ho rallentato l'impatto, potrei anche averla rovinata tenendola ancorata alla realtà. Alla fine di tutto, Cith & Vale cercavano soltanto di tornare in auge, avendo perso i loro poteri dirigenziali che avevano in passato. È stato spiegato tutto (o quasi) sul piano psicologico, cioè con la tendenza di Malcolm di fare affidamento sugli altri.
Però alcuni segmenti sono fra i miei preferiti di sempre, mi sono divertito a prenderne parte, non lo posso negare, era da anni che volevo vedere un pg capace di rompere la quarta parete con consapevolezza e Malcolm è stato perfetto per soddisfare quell'esperimento a cui tenevo molto.