00 18/06/2014 20:00
Dieci(th) brevi regole per la creazione e la gestione del vostro e-wrestler.

Per entrare in WBFF Wrestling ci vogliono 5 minuti, giusto il tempo di creare una biografia, leggete qui sotto e sarete dei nostri entro 300 secondi.

1) Potete iscrivervi quando volete ed andarvene quando volete.
Spiego meglio questo punto: le iscrizioni sono aperte 24/7, a nessuno verrà rifiutata l'opportunità di iscriversi. C'è da tenere presente che sarà necessaria l'approvazione da parte dello staff (per staff intendo WBFFstaff).
Lo staff si riserva la facoltà di espellere un membro dal gioco se lo ritiene necessario.
Per chi vuole saperne di più c'è questa guida in cinque passi per l'iscrizione: Guida in Cinque Passi
Elenco dirigenti e membri dello staff
Troppo impegnati per un impegno settimana per settimana? Iscrivetevi in JLW (mensile)

- Non sono stato considerato opportuno, perché?
Tutto sarà spiegato, se c'è un "no" c'è una ragione e non vuol dire che vi stiamo mancando di rispetto, piuttosto che per la scrittura ci serve qualche altro elemento che manca nella bio. Non è necessario seguire lo schema, ma serve una compatibilità (es: serve la theme music del wrestler).

Sul momento di lasciare la federazione per qualsiasi ragione, il wrestler è di vostra proprietà, salvo la folle idea di volercelo regalare ma in quel caso sarete voi a dircelo, noi non ve lo chiederemo mai perché consideriamo il wrestler "proprietà" dell'utente. Sui tempi, magari se c'è dietro una storyline importante potrebbe essere difficile farlo sparire dallo show seguente, ma non si estenderà oltre il pay per view seguente.
Chi è campione deve effettuare la difesa titolata, tranne in casi gravissimi ed eccezionali in cui si può decidere di renderlo vacante o un'altra decisione.


2) E-Wrestler, uno, nessuno o centomila?
So di andare in contrasto con quanto io stesso ho fatto in passato. UNO. O DUE nel caso di un tag team (frequente o occasionale che sia). In linea generale, ogni utente ha il suo e-wrestler, il quale può possedere la sua crew personale di aiutanti, manager, fidanzata/o o quello che desiderate. Però sarà uno specifico a lottare. Ciò non toglie che si possono formare tag o fazioni (stable) con altri utenti, questo è un vostro pieno diritto.
In alcune storyline può esserci l'inserimento di un secondo personaggio giocabile, ma lì sarà su approvazione dello staff e per un motivo specifico.
UPDATE: potete anche tenere due wrestler allo stato attuale, se siete 'nuovi' dell'ambiente vi raccomando fortemente di focalizzarvi su un singolo lottatore. Due lottatori portano via il doppio del tempo di un lottatore da solo o di un tag team.

- Esclusività o meno del proprio E-Wrestler?
Chi siamo noi per dirvi di non utilizzarlo altrove? La nostra raccomandazione è di avere un wrestler per ogni federazione, perché è molto più divertente la gestione di lottatori differenti, così da poter provare stimoli diversi in federazioni diverse. Però, so che alcuni sono legati ad un wrestler a tal punto da considerarlo un proprio alter-ego virtuale, perciò in quel caso potete tranquillamente usarlo.
Morale della storia: usate chi volete e dove lo volete. Ripeto: è una vostra proprietà sotto la nostra gestione fin quando deciderete di concedercelo.

- Faccio parte di un'altra e-fed, e se volessi partecipare per un evento in ppv?
La WBFF accetta booking a contratto determinato, una, due, molteplici presenze anche per wrestler che si considerano parte di un'altra e-fed.


3) Esiste un regolamento da rispettare sul forum?
Sì, è quello di Freeforumzone. Vuol dire "non bestemmiate, non discriminate persone di altre etnie e/o religioni." Nei promo sarà molto più malleabile perché ci saranno personalità di tipologie differenti, ma come utenti del forum ci sono dei limiti da non sorpassare. Siccome non possiamo dire "non ci assumiamo responsabilità" allora provvederemo a rimuovere messaggi oltraggiosi.
Una cosa importante la vogliamo chiarire da qui: non inserite pubblicità ad altri siti/forum di Wrestling o E-Fed o qualsiasi altra roba senza autorizzazione. Chiedete e vi sarà detto di sì con la pubblicità reciproca.

- E se io, utente WBFF, decidessi di creare una e-fed? Posso dirlo agli altri utenti tramite messaggio privato o pubblico?
Ditelo prima a noi, rispettiamo chi ha il desiderio di passare al lato della gestione totale, vi daremo tutto il supporto possibile e saremo i primi a diffondere la notizia.


4) WBFF Wrestling means Hardcore Entertainment
Quando si legge Hardcore la prima cosa che passa per la mente è l'Hardcore Wrestling. Okay, quello ci piace, ma non siamo una federazione Hardcore in quel senso. Hardcore Entertainment significa intrattenimento per una fascia d'età adulta (diciamo dai 14 anni in su e qualcosa che comunque può interessare over 20, over 30 e pure over 40. Sugli over 50 non ho ancora testimonianze di apprezzamenti).
Non avremo paura a parlare di temi che vanno a toccare il lato sociale, non avremo problemi a spingerci dove necessario nella gestione dei lottatori. L'intrattenimento adulto è come un film, non deve essere sovrastato dai timori di dire qualcosa che non va. Siete personaggi, non siete costretti a rappresentare opinioni popolari!


5) Partecipare non porta via più di 5-10 minuti a settimana.
È una provocazione o la verità? Un promo singolo lo si può concludere in 5 minuti, per chi scrive veloce ed è abituato anche di meno. Certo, un promo ultra-dettagliato con grosse idee 10 minuti ve li porta via di sicuro. Ma 10 minuti in sette giorni penso che possiate dedicarli a noi.
Abbiamo anche un'altra richiesta se possibile: leggete e commentate gli show. Leggerli è fondamentale perché permette a voi di capire cosa succede e chi-fa-cosa. Commentarli permette a noi di sapere il vostro parere e quindi comprendere se c'è qualcosa da cambiare o se insistere nella direzione attuale. Ci saranno comunque sondaggi e dialoghi con gli utenti, quello non cambierà mai, la WBFF Wrestling rimane una e-fed dinamica pronta ad essere modellata dalla sua utenza.


6) Feud in tutte le salse.
Qual è il modo migliore per creare un feud? Interazione fra i lottatori, dentro e fuori dall'arena. Di questi tempi è standard e molto comodo mettersi d'accordo con un altro utente usando Facebook. Ma non è una costrizione, anzi, la WBFF Wrestling è sempre disposta a mettere a disposizione degli utenti delle stanze private dove scrivere messaggi, lasciare appunti e tutto quello che è necessario per un'ottima gestione del feud. Ci sarà una stanza privata per ogni feud, perché è importante che ci sia un feedback fra lo staff e l'utenza per sapere se tutto procede bene, se c'è da cambiare qualcosa o anche soltanto implementare idee dell'utenza. La volontà dell'utenza influisce sulla costruzione degli show, per questo gran parte del merito della riuscita è tutto degli utenti abili a dar vita a buoni feud.


7) Collaborare con lo staff è possibile, si può diventare un membro dello staff.
Okay, il titolo ha attirato la vostra attenzione. Parto dal presupposto che il writing staff è accessibile a tutti senza bisogno di alcun permesso specifico. Volete scrivere un match? Chiedete. Ma so che probabilmente l'aspirazione di alcuni utenti può essere lo Staff (Staff 2014 come si chiama quello attuale, a proposito è già la quarta sala staff separata).
Se vi sentite pronti a passare alla gestione da sia da booker che da writer con permessi di moderazione c'è da tenere a mente che richiede un impegno maggiore.
Dopo aver comunicato ad uno staffer il vostro desiderio di unirvi al gruppo, ci sarà un mese di prova come booker/writer, diciamo il giro da un pay per view al seguente o comunque una stima del genere. Se vi trovate bene e siete in grado di svolgere la mansione (è una vostra stima più che nostra), allora sarete parte del team a tutti gli effetti.


8) Noi NON siamo da soli.
Un po' come Marvel e DC Comics hanno provveduto a rendere parte dello stesso universo narrativo fumetti su supereroi differenti, la WBFF Wrestling fa parte di un circuito riconosciuto ed approvato da gran parte delle E-Wrestling Promotions esistenti (mancano giusto browser games e conglomerazioni di federazioni gestite su siti). Partecipare come membri di questo circuito per noi è fondamentale, è un gesto di rispetto verso ogni altra federazione e del suo roster, per questo spingiamo fortemente a documentarvi sull'esistenza di un circuito a cui tutti diamo peso.
Invito tutti i membri della WBFF Wrestling a far parte del circuito su Facebook E-Fed Wrestling World per essere sempre aggiornati sulle federazioni.
www.facebook.com/efedwrestlingworld


9) Quella caratteristica un po' particolare della WBFF Wrestling di cui non parliamo mai ma c'è dal primo giorno.
Ci piace sperimentare. Lo staff è sempre alla ricerca di idee che non siano già state utilizzate, ogni tanto esce qualche storia geniale, ogni tanto qualche... be', robe del passato! Sappiate comunque che lo staff è una macchina di idee, teniamo in considerazione il parere degli utenti appunto perché vogliamo trovare delle soluzioni ideali per far progredire la federazione. La WBFF Wrestling riesce ad essere commerciale e di nicchia allo stesso tempo, qualcosa che risulta piuttosto spaventoso all'esterno, ma perlomeno ha una buona possibilità di piacervi.


10) Siamo qui per divertirci.
E vi invitiamo a divertirvi qui dentro. Sentitevi liberi di lasciare il vostro supporto commentando e partecipando agli show!

Cith
[Modificato da cell in the hell 13/06/2020 19:30]