00 21/04/2012 00:46
In un tavolino piccolo, lontano dal caos e dalla confusione del bancone principale, Sebastian McNamaffing e un vecchio signore stanno giocando a poker.



JoS: "Call: doppia coppia, A e Q"


?: "Ho il nuts assoluto: scala all'A"

JoS: "Papà, hai una fortuna sfacciata. Anche questa sera mi tocca offrirti da bere, meno male che non ti incontro al tavolo verde molto spesso, altrimenti sarei ancora costretto a vivere a casa con te e la mamma, senza un soldo un tasca. Anni di studi, letture e analisi matematiche distrutte regolarmente dalla casualità, dall'incoscienza e dalla lucida follia."



La famiglia di Sebastian è una famiglia come tante altre, nè particolarmente ricca, nè disastrata. Sebastian ha vissuto un'infanzia serena, amicizie sincere ed una smisurata passione per il calcolo statistico hanno contribuito alla crescita morale del giovane Jack Of Spades, che oggi può considerarsi una persona felice.
La sua storia ci insegna che non è necessario avere dei momenti nella vita in cui il tuo cervello fa quel passo in più che ti porta a compiere decisioni determinanti. La normale quotidianità, se accompagnata da gente che ti apprezza e che tu apprezzi allo stesso modo, può risultare decisiva per la crescita etico-professionale di un uomo.
Stuart McNamaffing, 57 anni, meccanico di professione, pokerista amatoriale, da qualche anno segue il figlio in giro per il mondo con il suo fedele camper. I soldi ora non mancano, e la pensione anticipata è il giusto premio per un uomo di sani principi.
Andrea McHill in McNamaffing, 51 anni, madre di Sebastian, casalinga, è sempre stata accanto al marito e ha cresciuto il suo unico figlio donandogli tutto l'amore e l'affetto di cui aveva bisogno. Anche lei, come Stuart, segue il figlio nella sua carriera pokeristica e, ora, nel mondo della Wbff



Stuart: Seb, io prendo un BlackRussian, per te una dissetante Cola. Offre papà, non ti preoccupare!

[Modificato da wordlife85 21/04/2012 00:47]