Underdog

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
Norshel
00giovedì 12 maggio 2011 19:54

FOTO



INFO GENERALI

Handler:Carlo "Notlegalpureseoraèlegal" Norshel
Nome: Oliver Rothschild
Ring Name: Underdog
Provenienza: Frankfurt, Germania
Residenza: Chicago, Illinois
Altezza: 172 cm
Peso: 68 kg (peso cruiser)
Nato: 9/3/1984
Altri soprannomi: The Fallen, Harlequin, The Cloud
Theme Song: Queen - Innuendo


SUL RING

STILE DI LOTTA

Stile di lotta primario: Hi-Flying
Stile di lotta secondario: Brawling

COMPORTAMENTO IN-RING: Illogico e spettacolare, sono queste le due parole che meglio riassumono lo stile di lotta del Caduto. Illogico perché è totalmente atipico, istintivo ed irrazionale. Non cerca di sfiancare l'avversario, quasi quasi nemmeno cerca di batterlo, lui esegue una mossa, evita un colpo avversario, insomma fa qualsiasi cosa, soltanto se essa ha il giusto impatto visivo. È spettacolare perché, naturalmente, tali irrazionalità e mananza di pragmatismo sono volte soltanto al diporto degli spettatori. Questo stile è estremamente controproducente, e di fatto può procurargli sconfitte contro tutti, in qualsiasi momento. Però può conferirgli una totale imprevedibilità, che, abbinata alle sue doti corporali da contorsionista saltimbanco, lo rende un lottatore molto difficile da affrontare, malgrado tutto. Non ha una grande resistenza fisica, né può reggere il peso di un lottatore che superi i 90 chili, per questo motivo effettua mosse di sollevamento molto, molto di rado. Per sopperire alla bassa soglia del dolore utilizza le sue doti da contorsionista e la sua abilità a sgusciare come una saponetta per evitare le mosse altrui in maniera rocambolesca. È persino diventato conosciuto per la sua abilità ad evitare, pensate un po'.

REPERTORIO

Striker: ama molto le combinazioni veloci calcio-pugno-pugno-calcio e così via. I colpi in queste "combo" sono spesso non troppo forti, e per chiudere le serie di colpi usa il Drop Kick, l'Enzugiri, il Drop Sault, Leg Lariat, Spinning Heel Kick, qualche volta arriva persino al Pelè Kick. Non usa spessissimo le mani, né per colpi a mano chiusa né per altro. Si limita a chop, clothesline, colpi poco violenti. Utilizza parecchio spesso colpi in corsa o dopo uno springboard. Tali colpi sono perlopiù calci (Spinning Wheel Kick, Enzugiri, tallonate in giravolta et similia) o ginocchiate. Con le braccia in corsa potrebbe capitare qualche clothesline, ma sarebbe un fatto eccezionale.

Grapple: la sua mossa preferita è il DDT, poiché è una mossa utilizzabile in molte delle sue varianti contro ogni categoria di peso. Proprio per questo Snap DDT, Tornado DDT ed Implant DDT sono all'ordine del giorno, anche in corsa e dopo uno springboard. Utilizza spesso anche sgambetti (spesso come contromossa), STO, Bulldog, Neckbreaker, Double Knee Backbreaker/Facebuster, diverse varianti di Facebuster.

Diving: tuffarsi dal paletto gli piace una cifra. Adora i tuffi, e per questo il suo repertorio di mosse "diving" è assai esteso: il writer ha una libertà pressoché totale. Ha delle preferenze, è chiaro: con l'avversario disteso a terra, adora il Moonsault (ma d'altronde chi non lo adora?), mossa che esegue in tutte le salse. E adora la Quebrada ancora più del Moonsault (so che qui si parla di mosse dal paletto, ma fa niente, anche perché non ho idea di dove altro potrei scriverlo). Le sue preferite con l'avversario in piedi sono la Tornado DDT (anche per questa mossa la versione springboard è frequente), La (già citata) Over Castle, la Frankensteiner, il Corkscrew Cross Body.

Submission: sottomette molto, molto, molto, molto poco spesso. Per le trademark è un discorso a parte: quelle sono utilizzate come finishers, quando vengono utilizzate, e sono anche intricate e, per quanto una sottomissione possa esserlo, belle da vedere. Il suo repertorio ha Headlock, Hammerlock e Sleeper Hold. Basta.

Trademark (tutte le Trademark possono tranquillamente essere usate come Finisher):

-MINCING KNIFE: è una versione molto personalizzata del semplice Boston Crab. Lui, infatti, cinge le gambe con le braccia, come nel semplice Boston Crab, però si mette in posizione High Angle, fa leva col ginocchio sulla schiena dell’avversario e si piega molto all’indietro, per far sì che il corpo dell’avversario formi una specie di mezzaluna (da qui il nome della mossa).

-RAGE TWIRL: 720 DDT

-DENOUEMENT: Tarantula, ma con i piedi stretti attorno al collo

-CLIMAX: Busaiku Knee

-DESBELIEF: Backflip DDT

-JUNK CONSTRAINT: CK3

Finisher:

*MACHT: Canidian Destroyer

*THE GRAND FINALE: Springboard Shooting Star DDT. Mi spiego meglio: l'esecutore è sull'apron, prende spinta dalla terza corda per il salto carpiato all'indietro tipico della Shooting Star Press, per poi chiudere al volo l'avversario nella Front Cancery Hold e schiantarlo violentemente sul mat con una DDT che trae forza dalla rotazione.


COMPORTAMENTO

ENTRATA: Underdog entra sulle note di Innuendo scuro in volto, concentrato su Dio solo sa che cosa. Entra scivolando sotto la prima corda, poi percorre tutto il quadrato, sale sulla seconda corda e rivolge un inchino al pubblico. Scende dalla corda, va verso il centro del ring e si inchina una seconda volta.

CATCHPHRASES:
”Oh, me poor, me wretched! “ (oh, me misero, me tapino!)
”Heil, good people” (Ave, brava gente. Di solito i suoi discorsi cominciano con questo saluto.)

TAUNT (e non pochi): esegue gesti tipici del teatro, come l’inchino quando si presenta oppure l’unire le mani e sventolarle a destra e a manca quando vince o quando è applaudito dalla folla. Più che delle taunt, Oliver si serve di una gestualità tipica fatta di tormentoni e gesti molto plateali che non è volta né a schernire l’avversario né a farsi applaudire dagli astanti.


GIMMICK: nobile diseredato e mentalmente instabile, ha comportamenti, impostazione vocale e gestualità tipiche del teatro degli ultimi dell'800/primi del '900.

ATTITUDE: leale ed "onesto", nonostante un modo di fare rabbioso ed egoista, può essere definito un face in piena regola, dato che agisce nel pieno rispetto delle regole (morali o pratiche che siano).

PSICOLOGIA: alcuni tratti della psicologia controversa del tedesco sono riassunti nel suo ring name: Underdog, che può assumere due significati: diseredato e perdente. Underdog è infatti un nobile diseredato, che soffre del complesso di inferiorità. Questo complesso, unito ad una lieve forma di schizofrenia paranoica, lo rende un essere costantemente impaurito e diffidente. È arrabbiato con se stesso poiché è convinto di essere la causa dei propri problemi - ed in parte ha ragione, e per questo motivo è un autolesionista. Underdog cerca il più possibile di evitare qualsiasi contatto esterno, in quanto non riesce a reggere lo sguardo diretto della gente. Anche per questo motivo spesso evita i promo in ring.

ESTETICA

ATTIRE: Oliver indossa dei tights solitamente rossi, con una pianta di rovi che corre lungo entrambi i fianchi delle gambe. Ginocchiere spesse e nere, stivali in tinta neri, elastico nero alla vita. Indossa un paio di salvagomiti, quello sul gomito sinistro è più lungo, e porta un guanto a mezzo dito alla mano sinistra, fasciature bianche stile Triple H alla mano destra.

FATTEZZE: Volto pallido, scavato e smunto, profonde borse sotto gli occhi, sorriso ingiallito dalla nicotina, rughe precoci: Underdog è un bell'uomo rovinato dall'incoltezza. Non è troppo alto, ovviamente secondo i criteri del wrestling, è esile e quasi per nulla fisicato: non ha il benché minimo accenno di tartaruga ed in genere una muscolatura appena accennata, ben si nota la sua malnutrizione. Sfoggia sempre la barba incolta, i capelli sono arruffati, benché abbozzino una pettinatura pseudo-elegante; capelli e barba sono di colore castano chiaro. Il petto, il bassoventre e gli avambracci sono villosi. Porta una stella di David tatuata sulla spalla destra, che lui reputa una dimostrazione del suo amore verso l'Adonai, nonostante tutto.


STORIA

BACKGROUND: Oliver Rotschild nasce il 9 Marzo del 1984 a Francoforte, dalla ricchissima famiglia dei Rotschild (che sono i proprietari della British Petroleum), famiglia di origine Ashkenazita (infatti il ragazzo è un Ebreo, così come il resto della famiglia). Il bambino è ottuso e maldestro, per questo vittima degli scherni del fratello più grande, Armin. Questi scherni si trasformano col tempo in una vera e propria tortura, così da rendere Oliver pauroso, diffidente e paranoico; il giovane sta covando il prinipio della sua pazzia. All’età di 17 anni c’è il tracollo definitivo: uccide per futili motivi con un omicidio freddo e premeditato un altro nobiluomo, e poi scoppia a piangere: sa di essersi rovinato. Fugge per qualche tempo, essendo ormai stato segnato a vita da quell’atto, e trascorre alcuni mesi in strada, mesi in cui la sua salute mentale peggiora sensibilmente. Torna a casa, dove gli viene riservata un’accoglienza ben diversa da quella che si aspettava. Sporco, poco curato ed ormai mentalmente instabile, Oliver viene diseredato e cacciato di casa; per questo motivo comincia a chiamarsi “Underdog”. Durante i mesi trascorsi a vagabondare è stato visto rubare, così, per sfuggire alla cattura, fugge negli Stati Uniti da un amico che lo ospita nella propria casa. Proprio questo amico lo indirizza al wrestling. Dopo alcune settimane di backyard, viene iscritto ad una scuola d’eccezione di Pro Wrestling, anche grazie alla raccomandazione del suo amico, già affermato studente di quella scuola. Underdog spende tutto quello che aveva guadagnato tra lavori e “lavoretti” sia per sostenere queste lezioni che per procurarsi droghe di vario genere e medicinali antidepressivi, che grazie alla loro “azione combinata” danneggiano ancora maggiormente la povera e martoriata mente del povero e martoriato Oliver. Viene comunque scoperto dall’accademia di Wrestling, che, non volendo perdere un talento come il nostro caro Oliver, lo iscrive ad un programma di riabilitazione e gli sostiene le spese di un reparto psichiatrico di un importante ospedale di Chicago, in cui si cercherà di “recuperarlo”. Oliver dà ottimi risultati, e la sua salute mentale migliora a vista d’occhio, anche se l’ormai venticinquenne Oliver non potrà mai tornare nella normalità. Dopo un brevissimo stint nelle indies di appena otto mesi, viene notato da una delle più importanti federazioni al mondo, ovvero la World Bloody Fight Federation, sempre in cerca di nuovi talenti. Oliver accetta di buon grado, e si prepara a vivere questa nuova avventura (che fine pessima...).

TITOLI VINTI:
* Deadly Shiver Title(5): da 19/05/2011 a 13/06/2011 (nuovo campione: Jacob Lamda) - da 16/06/2011 (v. Jacob Lamda) a 7/07/2011 (nuovo campione: Black Violence) - da 7/07/2011 (v. Black Violence) a 11/08/2011 (nuovo campione: Michael Anthony) - da 1/09/2011 (v. M. Anthony) a 8/09/2011 (nuovo campione: Cactus Mike) - da 6/09/2011 a 6/09/2011 (nuovo campione: Lin Li Yung).

*King of Fight Title: da 15.04.2012 a /.

STORIA WBFF: Underdog debutta in WBFF il 19 Maggio del 2011 vincendo a sorpresa il Deadly Shiver Championship in un Triple Threat contro i più blasonati Aaron Kirk e Michael Anthony. La settimana seguente il tedesco è stato attaccato da Black Violence e Jacob Lamda, ingolositi dal suo titolo, e da lì è scaturita la sua lunga rivalità con la stable dei due lottatori: la Chaotic Existence. La Nube dapprima feuda contro i due che lo hanno assalito, perdendo e vincendo il suo titolo numerose volte. La faida si conclude con la vittoria di Underdog su Black Violence nel Bloody Desperation del 7 luglio 2011. Dopo questa vittoria vi sarà un periodo di transizione per il tedesco, poi conclusosi ad Extreme Desperation 2011, quando attacca l'ex intervistatore Cactus Mike, vincendo per la quinta volta il Deadly Shiver, poi perso contro Yung nella stessa serata. Cactus Mike faceva parte di una stable di messicani chiamata "il Cartello del Wrestling", e dal suo attacco nasce un odio reciproco con tale gruppo, per fronteggiare il quale Underdog si unisce alla stable da lui più odiata: la Chaotic Existence. Durante la permanenza di Underdog col gruppo i vecchi rancori riaffiorano, ed Underdog, vita la rivalità coi messicani, inizia un feud con l'ultima leva della Chaotic Existence: Brad Smith. La loro rivalità si conclude in quel di WBFF Maniacs VI, in un 10 Med Elimination Chamber (includente anche Black Violence, Keith Gutierrez Sanchez, Hombre Savo, John Kratos, Ilih Izturre, Cactus Mike, Jacob Lamda e Lin Li Yung) valevole per il King of Fight, che vede trionfare proprio Underdog, che conquista così il sesto titolo del suo stint.
eddie619
00giovedì 12 maggio 2011 19:56
a uno sguardo veloce sembra interessante... almeno non pare anonimo
Triple R
00giovedì 12 maggio 2011 19:58
Cazzo, adesso capisco perchè c'hai messo così tanto per postarlo, ti ci sei impegnato a dovere!
Bello, bello, bello... Per me è dentro.

PS: Il nome magari non è il massimo, ma non ho grosse critiche da fare...
Norshel
00giovedì 12 maggio 2011 19:58
Simme Napulitane, paisa'!! Grazie, comunque, forse non te ne frega nulla ma per me significa molto!
Norshel
00giovedì 12 maggio 2011 20:00
Il nome... come nome intendi il ring name, ovvero Underdog, oppure il nome vero, Oliver Rothschild?
Norshel
00giovedì 12 maggio 2011 20:01
Il nome... come nome intendi il ring name, ovvero Underdog, oppure il nome vero, Oliver Rothschild?
cell in the hell
00giovedì 12 maggio 2011 20:01
Prima lo metto dentro e poi guardo la bio. Stavolta non voglio far scappare Norshel... subito nel roster!
Triple R
00giovedì 12 maggio 2011 20:02
Intendo Underdog.
Norshel
00giovedì 12 maggio 2011 20:05
A me Underdog piace da morire... boh, tanto non è niente di che. Ringrazio ancora per i complimenti, grazie davvero; è sempre bello vedere che il proprio impegno viene apprezzato ç_ç
eddie619
00giovedì 12 maggio 2011 20:26
casomai underdog andrebbe bene come soprannome... o magari un altro nome meno generico ma con lo stesso significato come ring name!
Norshel
00giovedì 12 maggio 2011 20:31
Ripeto: Underdog mi piace da morire. Non credo che il ring name crei molti problemi al writer, né che sia tanto fondamentale, alla fine. È derivante dalla sua attitudine di apostrofare se stesso e gli altri con soprannomi, ed esprime questa attitudine; quindi, al di là del suo essere bello o meno, questo ring name serve.
BarbaroCorporation
00giovedì 12 maggio 2011 20:36
bello nuovi soprannomi da dargli quando viene nominato:
cane di merda
castrato
*** cane
cane
pulce
pulcioso...ne penserò altri e aggiornerò la lista...quando sarà impaginata in maniera leggibile x gli occhi forse leggerò pure il resto
Norshel
00giovedì 12 maggio 2011 20:43
Noto solo adesso che l'attire fa molto Cavalieri dello Zodiaco O.O
Aaron Kirk
00giovedì 12 maggio 2011 20:48
Ora sei incatenato qui Sottocane, e non puoi andartene mai più.

Avevo già letto la bio, e lo trovo fantastico, direi che alla fine è valso tutto il tempo perso. Adesso voglio vedere come lo gestisci :P
WBFFstaff
00giovedì 12 maggio 2011 20:56
Re:
Norshel, 12/05/2011 20.43:

Noto solo adesso che l'attire fa molto Cavalieri dello Zodiaco O.O




Pegasus vinceva sempre, è un buon segno. [SM=g27828]
Metalmaster89
00venerdì 13 maggio 2011 01:00
In effetti Underdog potrebbe sembrare un pò banale, ma a me piace ugualmente, secondo me dovrebbe tenerlo. Questo PG è molto originale, e la bio è una delle più ben fatte che abbia mai visto qui dentro, mi piace tanto. Una volta mi era venuta l'idea di creare un personaggio con una psicologia simile a quella di Underdog, nel senso un folle non sadico che si sente braccato e che in un certo senso nella sua apparente debolezza può trovare spunti per fare il culo agli avversari (senza parlare del fatto che a me personalmente fanno più paura i tizi come questo che ci sono per strada piuttosto che i serial killer xD), poi però abbandonai l'idea, e di certo difficilmente mi ci sarei dedicato così tanto da arrivare ad una figura così particolare come quella che hai sfornato tu. Complimenti.

The Grand Finale: la descrizione forse è un pò confusionaria, ma penso di averla capita ed è una figata pazzesca. Nel wrestling reale sarebbe difficilissimo eseguire una manovra come quella, già c'è chi sbaglia gli Shooting Star Press, figuriamoci partire da uno Shooting per chiudere in volo l'avversario in Front Cancery Hold e poi disintegrarlo con un DDT sfruttando la slancio di rotazione dello Shooting. Però mi è piaciuta davvero tanto, hai una bella fantasia :D
BarbaroCorporation
00venerdì 13 maggio 2011 09:11
la the grand finale nn è altro che la shooting star ddt...almeno così la chiamavano nel video dove vidi un esecuzione simile a quella descritta
BarbaroCorporation
00venerdì 13 maggio 2011 09:12
la the grand finale nn è altro che la shooting star ddt...almeno così la chiamavano nel video dove vidi un esecuzione simile a quella descritta
Norshel
00venerdì 13 maggio 2011 14:37
Shooting Star DDT? Non sapevo che esistesse una mossa simile [SM=g27820]
BarbaroCorporation
00venerdì 13 maggio 2011 15:27
la esegue quel genio di m dogg matt cross
www.youtube.com/watch?v=KPjKUpWHjw4
Norshel
00venerdì 13 maggio 2011 16:22
Accidenti, adesso mi sento molto meno originale. Almeno non sono uguali, dato che la mia mossa, a differenza di quella di M-Dogg, è dopo uno springboard dall'apron ring.

Piccolo edit: ho aggiunto alla descrizione fisica di Rothschild il colore dei capelli ed un tatuaggio raffigurante la stella di David sulla spalla destra; dettagliucci che avevo dimenticato di inserire.
eddie619
00sabato 14 maggio 2011 12:48
springboard shooting star ddt?
Metalmaster89
00sabato 14 maggio 2011 15:46
Re:
eddie619, 14.05.2011 12:48:

springboard shooting star ddt?



Dai non è così improbabile, è difficile ma si può eseguire [SM=x1183765]
Norshel
00martedì 17 maggio 2011 00:07
È fottutamente improbabile, ma è proprio questo che la rende speciale!
Norshel
00mercoledì 18 maggio 2011 12:00
Ho aggiunto il comportamento in-ring dopo i due stili di lotta, buona lettura!
Norshel
00giovedì 19 maggio 2011 00:05
Ho apportato piccole modifiche all'attire, in modo da differenziare il più possibile Underdog da Pegasus.
Metalmaster89
00giovedì 19 maggio 2011 00:22
Ma prima non c'era una sorta di spallaccio o ricordo male? A me piaceva così com'era [SM=x1183767]

Non ascoltare le stronzate che postano! Il PG devi caratterizzarlo in base a come piace a te, accetta solo i consigli sul parco mosse e su altri dettagli come l'equilibratura dell'altezza con il peso, ed eventualmente la gimmick (anche se non c'è nulla da ridire a mio avviso). Per il resto fai di testa tua, sono particolari che non devono essere necessariamente valutati per essere approvati.
Norshel
00giovedì 19 maggio 2011 14:30
Re:
Metalmaster89, 19/05/2011 00.22:

Ma prima non c'era una sorta di spallaccio o ricordo male? A me piaceva così com'era [SM=x1183767]

Non ascoltare le stronzate che postano! Il PG devi caratterizzarlo in base a come piace a te, accetta solo i consigli sul parco mosse e su altri dettagli come l'equilibratura dell'altezza con il peso, ed eventualmente la gimmick (anche se non c'è nulla da ridire a mio avviso). Per il resto fai di testa tua, sono particolari che non devono essere necessariamente valutati per essere approvati.




Ma infatti nessuno si era lamentato del vestiario, ed io sono stato il primo a notare la somiglianza tra Pegasus ed Underdog. L'unica modifica è stata togliere la cintura che percorreva diagonalmente il busto e lo spallaccio, per due motivi: il primo è che sono impaccianti, il secondo è che secondo me peggioravano il personaggio. Nessuno mi ha indotto a fare nulla, è stata una decisione mia. Grazie comunque dell'interessamento, mi fa molto piacere [SM=g27828]
Norshel
00giovedì 26 maggio 2011 18:48
Ho aggiunto "The Cloud" ai vari soprannomi, perché trovo che sia carino e perché trovo il paragone con la nube azzeccato. Ho aggiunto la sezione "storia WBFF" e la sezione "titoli vinti", spero di poter aggiornare la prima molto presto e di poter aggiungere altri titoli alla seconda.
cell in the hell
00giovedì 26 maggio 2011 18:56
Re:
Norshel, 26/05/2011 18.48:

Ho aggiunto "The Cloud" ai vari soprannomi, perché trovo che sia carino e perché trovo il paragone con la nube azzeccato. Ho aggiunto la sezione "storia WBFF" e la sezione "titoli vinti", spero di poter aggiornare la prima molto presto e di poter aggiungere altri titoli alla seconda.




Quando scriverò io, per me sarai Cloud. [SM=x1183760]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com