Serie tv del momento

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
cell in the hell
00lunedì 9 aprile 2012 23:49
Quali serie tv state seguendo in questo periodo?
Quali fra queste seguite con maggiore interesse?

No spoiler.
super vale 46
00martedì 10 aprile 2012 01:09


Diffondete il verbo.
cell in the hell
00martedì 10 aprile 2012 02:11
Diffondo il verbo.
DA SMALL PACKAGE GETS THE JOB DONE.
MasslessMeson
00martedì 10 aprile 2012 13:06
Dirk Gently e Game of Thrones.
cell in the hell
00martedì 10 aprile 2012 13:49
Game of Thrones Season II: probabilmente la mia serie preferita dell'anno e lo sarà finché non tornano Doctor Who e Breaking Bad.
Fringe Season IV: c'è chi rimane deluso da questa stagione, non pochi a dire il vero, ma questi 40 minuti passano in un attimo. Adoro i personaggi anche se spesso non apprezzo i casi della settimana, sempre più scopiazzati in giro.
Awake Season I: è una buona serie con una biforcazione dopo l'evento iniziale, dunque due mondi paralleli. Non la sta seguendo nessuno negli USA ed è sicuro che non sarà rinnovata. Spero almeno che abbia un finale, sono stufo di vedere serie senza finale ed ogni anno me ne becco almeno un paio. Lo scorso The Event e Lights Out, quest'anno c'è già Alcatraz.
Community Season III: è la mia comedy preferita. No, è l'unica comedy americana che riesco a seguire e che si spreme davvero tanto per sfruttare idee geniali.
Touch Season I: pu**anata colossale, probabilmente la peggiore serie che io abbia visto negli ultimi 5 anni. Non ha senso e dialoghi del genere sono degni del peggior Moccia.
The Killing (USA) Season II: in realtà devo ancora vedere le tre puntate trasmesse, non tocca nemmeno la punta delle scarpe della versione danese Forbrydelsen.
Justified Season III: ho visto solo i primi due episodi... ma la recupererò appena finisco di scrivere WBFF Maniacs VI che mi porta via 3 ore al giorno.
Dirk Gently: vorrei poter dire che è un gioiellino che ho scoperto visto che sono sempre in cerca di materiale british, ma Meltdown l'ha nominata prima di me. Sherlock comedy-sci-fi.
Boss Season I: ho visto solo il primo episodio. Penso che sia un adattamento della vita di McFarry quando sarà anziano: ci sono il suo consigliori Tom e la segretaria Yvonne.

Finite di recente...
Spartacus Season II: una fra le mie serie preferite, ultima puntata eccellente. Difetta un po' della presenza di elementi da soap-opera, ma vabbè... per essere una serie da maschi lo è e pure tanto.
Californication Season IV: se qualcuno volesse sapere perché ho creato Padre Tio, questo telefilm detiene la metà delle risposte (la parte Padre). Questa stagione faceva ca**re, ma almeno mi sono divertito.
The Walking Dead Season II: stagione partita malissimo, poi via il producer ed è tornata sui giusti binari. L'unico difetto è che quando vedo la moglie del protagonista mi viene voglia di sferrare i pugni al tv monitor.
super vale 46
00martedì 10 aprile 2012 14:21
Ok, faccio un post serio anche io. Parto da quelle che metto sull'olimpo delle mie serie preferite.

Justified: La mia serie preferita in assoluto. Praticamente un western contemporaneo, con tanta atmosfera e personaggi caratterizzati al massimo. I dialoghi credo siano i migliori che si possano vedere nel mondo della serialità televisiva, non per niente il personaggio di Raylan Givens nasce dalla penna di Elmore Leonard. Consigliata a chiunque ami film che trasudino virilità da tutti i pori.
Dimenticavo, era partita inizialmente come un procedurale, nei primi 5 episodi della season 1. Probabilmente i migliori episodi stand-alone che abbia mai visto.

Doctor Who: Dubito abbia bisogno di presentazioni. Seguo la nuova serie, quella partita nel 2005, ma non ho mai visto l'originale. All'inizio apprezzavo il suo fare sci-fi senza prendersi troppo sul serio, poi è entrata in gioco la mitologia della serie ed è diventata ottima sotto tutti i punti di vista: trama, protagonista, humour; momenti drammatici e momenti divertenti. Disprezzavo solamente le companion del dottore ed alcune scelte di RTD, ma da quando Moffat è passato al comando, è diventata perfetta. Gli episodi, che con RTD erano stand-alone, adesso seguono una trama orizzontale che si sviluppa su più stagioni, avvicinandosi molto alla serialità americana.

Californication: Come fare un telefilm su uno scrittore che ama il sesso, la vita notturna e l'alcool più di sè stesso. Come dite? Vi ricorda qualcuno? Ma certo, il protagonista è ispirato a Charles Bukowski ed infatti il suo nome è Hank... Hank Moody.
Nonostante questo telefilm abbia fatto solamente due season di livello, seguite da una sottotono e altre due che facevano fondamentalmente cagare, rientra fra i miei preferiti. Il connubio è perfetto fra comedy e drama (dramedy), in una storia romantica che vede il protagonista portarsi all'autodistruzione. E si ride più che in una sit-com!
super vale 46
00martedì 10 aprile 2012 14:31
Altre serie sparse.

Fringe: Come spesso succede nel mondo della serialità televisiva, buoni prodotti vengono rovinati da scelte idiote. Fino a metà della terza stagione è stata una grandissima serie tv, poi è stato un harakiri continuo. Al momento è una serie godibile, che ha perso tutto il potenziale che aveva. Una serie che guardo volentieri, ma che non mi lascia molto.

Breaking Bad: Cattiva, cinica e spietata. Registicamente la migliore serie in circolazione e forse anche a livello generale, con una valutazione oggettiva, lo sarebbe. Io personalmente non ho apprezzato una scena del finale di quarta stagione, che ho trovato ridicola e grottesca. Comunque non è mai stata fra le mie preferite, non ho legato tanto ai personaggi e alle loro storie.

Dexter: Probabilmente la serie più sopravvalutata di quelle che seguo. Dopo la seconda stagione diventa un prodotto di basso livello. E anche prima presentava diversi buchi.

In Treatment: Immaginatevi lo studio di uno psicoterapeuta come unico set. Poi il paziente che confida i suoi segreti e le sue paure. Un format di questo tipo potrebbe funzionare solamente se scritto da 10 e lode. In Treatment è scritto da 10 e lode.
Straight_Punk
00venerdì 4 luglio 2014 20:07
Californication Series Finale: un finale eccezionale, mi sono proprio commosso, bravissimo il cast, fantastico lavoro da parte del team di produzione. 4/10, non raccomandato, peggiora troppo come serie.
Aaron Kirk
00venerdì 4 luglio 2014 20:43
Guarda chi si rivede...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com