Jack Leone intervistato sulla WBFF Wrestling del 2014

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
WBFFstaff
00giovedì 13 novembre 2014 19:43
Mr. Attitude è la figura più classica associata all'idea di uomo di potere nella federazione. Tuttavia, se nel 2012 era co-owner insieme a Michael McFarry, nel 2014 al ritorno della promotion si è trovato isolato dal potere, senza alcun tentativo di provare a conquistarlo. Il Chicago Wrestling News ha intervistato il manager, ponendogli diverse domande.

"La federazione sostanzialmente è la stessa, la differenza maggiore è nei dettagli. Il più importante è che è orientata al Business. È una federazione che ha imparato dai suoi stessi errori, se io ero più progressista nei cambiamenti, Michael punta sulle tradizioni. A lui non importa che ci sia un match Hardcore ad ogni show, non è mai stato un fan dell'ultraviolenza e non l'ha compresa. Tuttavia, sa che se i fans vogliono vedere questo tipo di sfide allora ve ne saranno in quantità necessaria."

Sempre sulla gestione da parte di McFarry.

"Alcuni come la mia ex moglie o Ivan Filitov credevano che Michael non fosse abbastanza carismatico per reggere una federazione sulle sue spalle. Anche se negli show giochiamo al 'cane e gatto' e quindi ci diamo sempre contro, io riconosco in lui il mio unico e degno erede. Allo stato attuale l'Irish Multimillionaire è l'uomo immagine della WBFF, la prima persona che viene in mente quando si pensa alla federazione."

Tuttavia, Leone critica la situazione delle cinture.

"Non voglio fare alcuna polemica, ma penso che ogni federazione di Wrestling dovrebbe ricordarsi che questo non è uno sport individuale, ma che dà la possibilità di formare squadre ed alleanze. Per questa ragione, hanno senso le cinture di coppia. Sicuramente la loro assenza si fa notare. Penso che io e Time saremmo degli ottimi campioni di coppia", conclude il discorso, ridendo.
"Il King of Fight è una cintura che conta, che ha sempre avuto una marcia in più, ma ritengo che con il roster attuale due cinture singole siano più che sufficienti."

Il Chicago Wrestling News ha poi posto una domanda 'fantawrestling' al cowboy di New York: chi vorrebbe vedere nel roster.

"Ah, tantissimi, l'elenco è pressoché infinito. Ma mi limiterò a tre nomi: James McFist, The Jackal e Robert Dumas, tre fra le persone simbolo della federazione. Ironicamente ho avuto dissapori sul ring con tutti e tre, ma penso che conti poco quando c'è rispetto nei confronti delle loro carriere. Non voglio dire che siano i migliori wrestler che hanno calcato il ring della WBFF, in quel caso dovrei accennare a campioni spettacolari come Xero o fenomeni della tecnica come Le Enfant Prodige. Faccio quei tre nomi perché allo stato attuale scuoterebbero le fondamenta!"

Riguardo alla 'sensazione che le vecchie stelle siano ormai state fatte da parte per dar spazio al nuovo', Leone ha un'opinione chiara.

"Giusto così, il Wrestling non è più quello degli anni '80 o '90. Lo Star Power, se sapete cosa intendo in gergo tecnico, è sicuramente quella marcia in più che va sfruttata subito e non lasciata a coltivare. Perché possono sempre capitare cattivi raccolti anche nelle stagioni buone, quindi lo star power è fondamentale e rappresenta tuttora una priorità. Lottatori come Drago e Claudio Cazador hanno uno star power immenso, va sfruttato ed è giusto che venga dato loro lo spazio di esprimersi."

Sul suo rapporto con Time, Mr. Attitude ha lasciato una risposta ambigua.

"Il nostro rapporto padre-figlio è chiaramente nell'ottica degli affari. Tuttavia, penso di provare affetto per lui e, anche se lo nasconde, Time mi considera come un mentore, un vero padre adottivo. Mi interessa la sua carriera e voglio vederlo diventare una top star. Ogni volta che vedo Aaron Kirk con la cintura penso che Time non abbia nulla in meno di lui, a parte l'esperienza. Ma non illudiamoci, Kirk arriverà campione a WBFF Maniacs VII e, secondo me, manterrà la cintura, chiunque sia il suo avversario. L'obiettivo di Time è chiaramente quello di costruirsi una carriera di successo, ma questo non vuol dire andare in competizione per una cintura. Tuttavia, so che mi piacerebbe vederlo contro Drago, con cui attualmente ha una discreta alleanza."

Per chiudere l'intervista, Leone si è rivolto ai fans.

"Siete sempre voi che guardate gli show e leggete le news ad essere il fattore decisivo per la WBFF Wrestling. Non sarà mai un dirigente a costruire la federazione, ma voi altri. I vostri pensieri diventano legge assoluta perché la WBFF è sempre stata in ascolto del parere dei fans. Una volta i fans volevano divertirsi e noi davamo momenti deliranti. Ora i fans vogliono materiale da Social Network, noi daremo anche quello. Ho ceduto a Michael un impero e lui lo sta amministrando meglio di me!"

Credit: Chicago Wrestling News
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com