Elsa Este

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Aaron Kirk
00giovedì 13 ottobre 2011 23:41
DATI GENERALI

Foto:
Handler: Aaron Kirk
Nome: Elsa Este
Soprannomi: La Mariposa, Flor del Este
Altezza: 179 cm
Peso: 60 kg
Data di nascita: 2 Gennaio 1987
Città di provenienza: Monterrey, Messico
Taunts: Piegare all’indietro il braccio e poi portarlo verso l’alto chiudendo la mano in un pugno; rovesciare la testa all’indietro e lanciare un fortissimo urlo acuto (usato per chiamare una finisher).

SUL RING

REPERTORIO:

Prese: Elsa si è allenata molto come wrestler, dunque conosce, oltre alle basilari manovre di sollevamento che è difficile vederle compiere se non contro altre donne, prese come DDT in tutte le salse, Neckbreaker (Shoulder Neckbreaker, Over Castle sia in corsa sull’avversario seduto che dal paletto), Backbreaker (STO Backbreaker, Inverted Headlock Backbreaker) ed alcune Bodyslam, come la Spinebuster (solo su donne e pesi piuma). Del resto usa moltissimo prese tipiche delle dive e dei pesi cruiser quali il Crucifix Pin, Crucifix Headscissors into DDT, Hurricanrana, Frankensteiner, Diving Hurricanrana e mosse simili, effettuate spesso sia in versione springboard che in corsa. Oltre a queste utilizza il Facebuster sia in versione Jumping che in versione Sit-Out.

Colpi: utilizza colpi basilari come le Chop (anche se è clinicamente testato che agli uomini piace eseguire chop su di lei), gli Snap Jab e molti tipi di calcio, come lo Spinning Kick, lo Shining Wizard, il DropKick, Bicycle Kick, DropKick to Knee, Enzugiri Kick, Pelé Kick.

Sottomissioni: ha imparato la maggior parte delle sottmissioni dal suo fidanzato Ilich Izturre, e per questo utilizza molte sottomissioni tipiche delle MMA, come la Kimura, la Arm Triangle Choke e la Armbar, oltre alle tradizionali sottomissioni tipiche del wrestling, come Headlock ed Hammerlock.

Mosse dal paletto: sale molto spesso sul paletto, sia per eseguire normali splash (la sua variante preferita è la Angel’s Splash, quella che usa attualmente Rey Mysterio dopo la 619) sia per eseguire voli più complicati, dal Moonsault alla Shooting Star Press, passando anche per la Senton Bomb.

Hardcore Moves:
The Dynasty Stopper: colpo alle nocciole utilizzando una spranga di ferro a mo’ di lancia.

Thrown in the Trash: mette un bidone sulla testa di un avversario e poi lo colpisce con un DropSault.

Trademark Moves:
Stay Tuned!: Jumping Reverse STO.

El Jilguero: Shooting Star Press.

Lanza del Este: Spear.

Flecha del Este: DropSault, esegue questa trademark molto spesso.

Maelstrom: Horizontal back to belly suplex into a sitout facebuster (vale a dire la Match Killer di Claudio Castagnoli), la esegue come finisher solo sulle Dive o sui pesi cruiser che pesano non più di 10 kg in più di lei. È quindi una finisher, ma usata solo contro donne o pesi piuma e quindi annoverata fra le trademark.

Finishers:
La Mariposa: Corkscrew Diving Crossbody, la sua finisher primaria. Utilizzata anche dalla cima di una gabbia o di una scala (wow!).

The Crimson Shroud: Flying Scissors Heel Hook (http://www.youtube.com/watch?v=Cp-JSHnH7og), sottomissione veloce e difficile da evitare, adatta a chiudere un incontro all’improvviso, ma anche e specialmente dopo aver danneggiato la gamba del nemico. Mossa finale primaria del suo fidanzato Ilich Izturre , è la mossa più letale del suo repertorio, ma la utilizza raramente.

Espada del Este: Asai DDT, la utilizza quando non conviene salire sul paletto o comunque le si presenta l’opportunità di chiudere il match senza utilizzare la Mariposa.

STILE DI COMBATTIMENTO

Wrestling Style: se lotta contro altre donne è avvantaggiata fisicamente, poiché sia altezza che peso sono leggermente superiori a quelli di una normale wrestler, mentre è ovviamente svantaggiata contro gli uomini. Per questo quando lotta contro donne utilizza molte power moves, mentre contro gli uomini esegue molte mosse in corsa e li sovrasta in velocità (allora contro un peso cruiser è spacciata?).

Inizia i match sfruttando subito al massimo le sue caratteristiche, e poiché è raro vedere dive in WBFF si può dire che inizi i match correno e saltando. Cerca contro gli uomini mosse improvvise e spesso irregolari (questo in una federazione normale, in WBFF niente è irregolare) per l’ovvio e netto svantaggio fisico, e spesso quando può chiude gli avversari in sottomissioni per guadagnare qualche secondo. Non le piace il catfight e prova spesso ad uscire dal combattimento in mischia lanciandosi contro le corde per eseguire mosse springboard. Elsa sale spessissimo sul paletto, la mossa che preferisce usare dal paletto è la Diving Hurricanrana quando l’avversario è in piedi ed il Moonsault quando è steso supino (anche se lo usa anche quando l’avversario è in piedi, anche se in questo caso preferisce utilizzare lo springboard piuttosto che il paletto). Spesso termina i match all’improvviso, perché dominarli contro un uomo sarebbe quasi impossibile, affidandosi alle sue mosse finali.

Armi preferite: spranga di metallo, sedia d’acciaio.

Stipulazioni preferite: preferisce i match in cui il contatto fisico con gli uomini si può evitare e non è necessario schienare, quindi lo Steel Cage (che può vincere evadendo dalla gabbia), il Ladder oppure l’Inferno Match (stipulazione che l’handler di questa gnocca, Aaron Kirk, odia).

GIMMICK/ATTITUDE

Gimmick: diva simpatica e combattiva, fidanzata di Ilich Izturre.

Attitude: tweener, sostanzialmente buona ma alleata e findanzata con wrestler di allineamento cool heel.

Carattere: Elsa è calma e combattiva allo stesso tempo, è determinata ed impetuosa, ma sa dare grande affetto e premura alle persone a cui vuole bene. È una brava intrattenitrice, dotata di senso dell’umorismo ed allegria, ed è molto presente nei discorsi della sua stable per via della sua bravura al microfono, che ha acquisito conducendo un radio show su un sito di wrestling che ha acquisito fama in tutti gli Stati Uniti (puñodeleste.us), gestito proprio da lei. Riesce quasi sempre a vedere del buono in situazioni critiche e sa come rinfrancare chiunque (non vedeci doppisensi). È come il fidanzato Ilich Izturre senza fronzoli e sincera, non fa false modestie ed è ben consapevole della sua bellezza, anche se non se ne serve per ingannare altri uomini. Elsa Este è abbastanza cinica verso chi non conosce ma iperaffettuosa, protettiva e passionale verso coloro a cui vuole bene. Amante della musica classica, passa moltissimo tempo ad allenarsi, poiché vuole arrivare un giorno a misurarsi alla pari con gli uomini in match singoli, e per questo ha iniziato tempo addietro a farsi allenare da Ilich Izturre, e questo allenamento è sfociato in una relazione. Da quando l’ha conosciuto ha avuto una sorta di svolta malinconica, ed ha preso da lui un carattere più cinico e malinconico, mantenendo comunque la classica vivacità che la contraddistingue.

Theme Music: Diablo Rojo di Rodrigo y Gabriela (http://www.youtube.com/watch?v=b2zCn7VsDgM&feature=related)

Catchphrase: - “Ehm... No!” detto increspando le labbra e scuotendo la testa, appena dopo il discorso di un avversario.

Caratteristiche fisiche: direi che la foto parla da sola, in ogni caso è ben inquadrata fisicamente, alta nella media (forse un po’ di più della media, per una donna), capelli castano scuro e lisci (o leggermente mossi), occhi scuri e viso lisco e bello. Non ha tatuaggi né altri segni particolari, non è particolarmente muscolosa, spesso porta i capelli con la coda, ma alcune volte li porta anche sciolti, anche se sono meno comodi per lottare.

Caratteristiche psicologiche: lei è estremamente positiva e vivace, vivacità che si è un po’ affievolita con la vicinanza di Ilich Izturre, che la ha condizionata rendendola leggermente più cinica, dura e spietata, ma anche più forte d’animo e resistente, ed ha fatto risvegliare la guerriera che è in lei. Lei è una grande intrattenitrice, sa sempre ciò che il suo interlocutore cerca e prova a psicanalizzarlo, arrivando spesso a conclusioni sbagliate, ma è comunque brava con le parole e brava a contrattare, spesso arriva a fare discorsi lunghi. Non ama mettere in mostra il suo corpo, pur essendo consapevole della sua bellezza, e critica aspramente chi lo fa, ed infatti ha voluto evitare di essere riconosciuta esclusivamente per il bell’aspetto ed ha messo in mostra le sue capacità sul ring ed al microfono, e spesso ironizza sul fatto di essere probabilmente più tecnica del suo leader Keith Gutierrez Sanchez.

Attire: anche l’attire è lo stesso della foto: porta un top e dei leggings giallo-neri, stivali neri lucidi. Non porta pads né alle ginocchia né ai gomiti, niente fasciature o protezioni di alcun tipo.

Entrance Style: entra sulle note di Diablo Rojo di Rodrigo y Gabriela, aizzando la folla e dando anche baci sulle guance dei fortunati bastardi in prima fila, entra sul ring lentamente, si ferma sull’apron e guarda beffarda rivolta verso il titantron se l’avversario deve ancora entrare, mentre rivolta verso il ring se è già dentro. Entrata, sale sui quattro paletti e rovescia la testa all’indietro alzando le braccia. Fatto il giro dei paletti l’entrata termina.

STORIA

Background: Elsa Este nasce a Monterrey da una famiglia abbastanza benestante, la sua infanzia trascorre senza problemi, ed Elsa inizia a fare apparizioni come modella in pubblicità e su qualche rivista dedicandosi anche alla danza ed impegnandosi molto a scuola. Però decide che la vita della modella non fa per lei, e si allena come wrestler in una palestra, incuriosita dal mondo del wrestling. Dopo qualche anno, a soli diciotto anni, è ingaggiata da una federazione di wrestling di Miami e fa le sue prime esperienze come wrestler, e nello stesso periodo apre un sito chiamato Puño del Este in cui pubblica notizie sul wrestling e sulla sua carriera, ed il sito in breve tempo diventa abbastanza famoso anche negli Stati Uniti ed in Canada. Milita in quella federazione per anni, arrivando a diventare la diva di punta della federazione. Dopo un paio d’anni arriva in federazione Keith Gutierrez Sanchez, con cui Elsa Este è da subito in buoni rapporti, tanto da far pensare ai bookers di unirli in una squadra; ma l’imput finale all’unione fra Keith Gutierrez Sanchez ed Elsa Este lo dà l’arrivo in federazione di un nuovo wrestler: Ilich Izturre. In breve tempo i due si fidanzano, ed i bookers ci vedono l’opportunità perfetta per creare una nuova squadra. Ilich ed Elsa poi formeranno definitivamente una stable con Keith Gutierrez Sanchez prima diventando grandi amici dietro le quinte e poi dopo che Keith Gutierrez Sanchez ha ottenuto una title shot per il titolo mondiale perdendola per colpa della Society, una stable nemica anche di Ilich Izturre (che aveva Elsa in qualità di manager e compagna, ed era inoltre la Miami Women’s Champion), e quindi i tre si uniscono in una stable chiamata Trinidad. La stable dominerà la federazione, ed Elsa arriva a mantenere il titolo femminile per più di un anno.
Ma poi il contratto di Keith Gutierrez Sanchez scade, e dopo pochissimo tempo Ilich ed Elsa mettono si licenziano poiché la WBFF aveva notato il talento della Trinidad ed aveva fatto un’offerta: un’occasione che non poteva essere sprecata per la Trinidad al completo.

Gallery fotografica: per la gioia dei maschietti (compreso il buon Kirk) ecco altre fotografie della bella Elsa (la scusa è che la foto è sfuocata):




Storia WBFF: n/a
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com