Commenti WBFF The Last War 2016

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
cell in the hell
00venerdì 15 aprile 2016 20:30
The Last War 2016

Un evento immenso, che in fase di assemblaggio continuava a raggiungere il numero di caratteri consentiti nei vari blocchi.
Che dire... ci abbiamo dato tutti dentro.

Da domani entriamo nella Settima Stagione.
E ora avanti perché a luglio ci sarà il prossimo major event, Extreme Desperation. Non manca moltissimo!
RentoPortento
00domenica 17 aprile 2016 02:31
Metto spoiler per non dar fastidio allo scorrimento del post :3

Commento


Seifer82
00domenica 17 aprile 2016 10:40
A stò giro non farò un'analisi punto per punto, perchè mi ruberebbe mezza giornata. In base a cosa mi è rimasto dalla prima lettura, dirò cosa mi è piaciuto e cosa no di questo PPV.

Non considero questo "The Last War" un evento riuscitissimo. Il fatto che sia lunghissimo non vuol dire propriamente che sia uno show qualitativamente eccezionale. Non è brutto, per carità, ma secondo è molto pesante da leggere.
Probabilmente ho delle concezioni di efed abbastanza diverse da quelle di molti altri qui in WBFF ma non capisco con che criterio in un PPV dove, bene o male, si sa che saranno coinvolti tutti gli handler, and moreover, quasi tutti i personaggi presenti in Federazione, si possano mandare dei promo chilometrici, e addirittura più di uno.
Il rischio è, come successo in questo caso, che quando cominciano a farlo in tanti, il PPV diventa una mezza Bibbia. PERSONALMENTE ho sempre avuto la concezione che al PPV si debba cercare di arrivare al punto. Anche se c'è la consapevolezza che un match non chiuderà la faida, il PPV deve dare l'impressione che si POSSA arrivare a quel traguardo... poi i fili casomai si riannodano con lo show successivo.

Tanto per fare un esempio: ho trovato eccessivi (per l'occasione) i promo che riguardavano la faida tra Jax e Bluebird. Non solo, ma siccome fondamentalmente pur essendocene più di uno, non concludevano nulla, ho letto davvero svogliatamente il match che li riguardava perchè non mi dava l'impressione che potesse concludere la faida.
La Hog Family ha fatto della forza descrittiva un punto di forza, ma mi è parsa "dosarsi" in maniera ottimale in questo show, a differenza dei loro avversari che hanno proposto un mappazzone nonsense cercando di far coincidere diverse anime la cui unione è un evidente forzatura. Il tono caciarone di Gregor, la presenza (a questo giro del tutto inutile) delle altri componenti della sua stable si è conciliata malissimo con la "storia nella storia" raccontata dal rapporto tra Crystal, Paige e Alcide. Il risultato mi ha fatto venir voglia di scrollare verso il basso, il più velocemente possibile.

Ci sono stati dei promo che, nonostante la lunghezza, secondo me sono stati eccelsi: mi viene da citare quello che ha visto protagonisti Aaron Kirk, Paul DeSade e Skyblue. Lungo anche questo ma godibilissimo per la forza dei dialoghi, molto naturali (in particolare, Paul in alcune fasi mi è sembrato molto meno impostato sull'enfatico del solito, parlava più da... essere umano insomma) e soprattutto aveva un senso: far conoscere le dinamiche dei rapporti di un team costituito dai fans-favourites che però... non è che fosse un vero e proprio team. Lo script è stato eccezionale ed ogni intervento è stato, a mio avviso, perfetto.

Restando in tema del team-face, ho gradito meno quello di Drago-Angel: sarà che conosco ancora non troppo bene Drago, ma non ho capito di cosa si dovesse giustificare. Cosa c'era di male se si è impegnato a costruire una squadra? Perchè deve dare spiegazioni come se avesse fatto qualcosa di illecito?
Angel non riesco ancora ad inquadrarlo: è un personaggio con una gimmick, ma sembra un "no gimmick needed", non mi da l'idea di avere una caratterizzazione definita e mi sembra "nè carne nè pesce", il che è strano considerando che è un personaggio di Cith.

Alla fine non posso dire lo stesso dei loro avversari: trovo il nonsense divertente solo quando è breve, e ciò mi ha reso molto pesante il promo della UnStable.
Un po' meglio l'Awakening in Chaos che però pagava lo scotto di una certa mancanza di carisma generale: tolto di mezzo Kratos, il resto del team per me non era all'altezza delle altre squadre.
Del team Hell (quello di McFarry) almeno si può apprezzare la capacità di sintesi, ma a differenza dello splendido lavoro del team face, qui praticamente ogni personaggio dice la sua battuta ad effetto e poi passa la torcia al successivo, una roba molto standard.



Venendo ai risultati ed ai match.

Potrà sembrare ingrato, visto l'esito, ma mi ha molto deluso il finale di Stuart vs Barriage. Credo che un feud del genere meritasse un finale improntato sull'epica, mentre invece alla fine il feud è stato privato (ed in parte rovinato) dall'assoluta mancanza di un finale. La richiesta di terminare con un LAST MAN STANDING era proprio perchè sia io che Adriano avremmo voluto una conclusione netta. In questo caso non solo non ci è stata, ma tecnicamente il finale è del tutto sbagliato: il KO, in qualsiasi disciplina di combattimento, non è UNO SCHIENAMENTO che finisce a 10 anzichè a 3.
Teoricamente, se Stuart, rialzandosi si POGGIAVA su Barriage, il referee era tenuto a fermare il conteggio perchè non DEVE esserci contatto tra i due lottatori durante un KO. Qui praticamente Stuart si rialza, si tiene alle corde e si poggia con le ginocchia su Barriage, impedendogli di rialzarsi: è uno schienamento, ma non è così che dovrebbe finire un LMS.
Ripeto: avrei preferito, e credo che il feud l'avrebbe meritato, un match diverso, più violento e più improntato sull'epica e che sopratuttto chiudesse il feud con un verdetto netto. A stò punto avrei perfino preferito un verdetto negativo, piuttosto che un non-finale come questo.

Sono molto dispiaciuto per la sconfitta di Cazador. Secondo me, esaminando l'intero feud avrebbe NETTAMENTE meritato di vincere; come ho detto anche in fase di giudizio Ciro De Curtis mi è parso molto stanco e privo di stimoli durante il feud, ha avuto un regno da record ma forse questo era il momento giusto per terminarlo, specie visto che Cazador ha apportato qualcosa di nuovo alla faida. Purtroppo, un esito che a mio avviso era abbastanza definito è stato sovvertito perchè la democrazia ha le sue falle. Se può consolare l'handler, è stato l'esito più incerto (credo) di qualsiasi feud per l'EWW Title.

Già detto di Bluebird vs Jax, non credo che la storia sia finita o almeno non mi ha dato stà parvenza, quindi conta abbastanza poco come è andata a stò giro. Nell'opener, effettivamente ha vinto la squadra che più avesse senso potesse far scontrare i propri componenti in seguito.
Mi dispiace dirlo ma Wolff vs Riddle non aveva nessun appeal per me.
Il PPV straguadagna un voto positivo perchè, come tutti gli show, quando l'incontro di cartello riesce è la cosa più importante: ho trovato i War Games veramente stupendi, sia come storytelling dell'intero incontro, sia come gestione dei personaggi e delle eliminazioni. Tra le varie cose, mi è piaciuto molto il momento "on fire" di Kirk. Sono molto contento che la vittoria finale se la siano giocata due personaggi come Paul DeSade e Kratos e, sinceramente, sono contento che la vittoria finale sia andata al greco che, secondo me, sta vivendo negli ultimi mesi un momento eccezionale.
Dal punto di vista del booking, forse una vittoria di Paul DeSade sarebbe stata più interessante perchè avrebbe consegnato un team di vincitori decisamente più interessante. Non sono un fan dell'overbooking nei match di rilievo, ma in questa situazione concordo anche sull'interferenza finale e decisiva di Denny Leone.
Tra l'altro, considerato che ha tolto la possibilità di vincere a Paolino, potrebbe essere anche l'incipit di un feud tra due figli d'arte (non so se abbiano già avuto precedenti, per ora).

Mi spiace se il commento sembrerà duro ai più, perchè è evidentente che dietro ad uno show del genere c'è stato tanto impegno, ma credo che una critica sincera possa essere più utile di un complimento falso, quindi fateci il callo. :P
wordlife85
10lunedì 18 aprile 2016 09:35
Io sono enormemente soddisfatto dello show.
Sinceramente, era uno show dove c'erano due match che avevano un fortissimo appeal interno alla WBFF stessa.

Il primo sono i War Games, e per me la vittoria dell'Awakening (che arriva da lontano) è un giusto premio ad un'idea che sostanzialmente funziona. La vittoria di team maggiormente quotati sarebbe stata comunque giusta e condivisibile, ma così facendo si dà spinta e credibilità ad un gruppo di wrestlers che sicuramente faranno tesoro di questa vittoria e costruiranno qualcosa di forte e duraturo.
Sono contento che a livello di writing sia stata apprezzata (dai POCHI commenti ricevuti fino ad ora, mi aspetto di leggere molto di più).

L'altro era Stuart-Barriage. Allora, il finale del match non era proprio come avrei voluto vederlo. Volevo uno Stuart stronzo, che vincesse di rapina ma in maniera stronza davvero, invece è un finale un pò anticlimatico in un match forse non eccezionale come mi sarei aspettato (ci sta, Kirk ha sempre scritto capolavori, può capitare un match da 6 e comunque l'idea di un finale simile è mia, anche se appunto me lo visualizzavo in mente in maniera diversa). Mi spiace un pochino, ma comunque per me ne escono bene entrambi, ed in futuro cercheremo di non ripetere questo errore.

Per il resto, mi spiace TANTISSIMO per Cazador (rinnovo i complimenti a Ciro, ma nel computo totale del feud per me la vittoria del nostro cacciatore ci stava alla grandissima).

Bluebird vs Jax è andato esattamente come mi aspettavo, ed il loro feud potrebbe far storcere il naso a molti ma in realtà era abbastanza palese a cosa saremo andati incontro nel momento in cui si sarebbero fuse le strade di questi due, quindi la cosa mi è piaciuta e l'incontro (che potrebbe anche essere un one night only) poteva finire così. Fondamentalmente, è una vittoria pulita.

Mi accodo a chi dice che la vittoria nell'opener serviva più a Cray/Alcide/Heavans piuttosto che alla Hog Family, la quale sicuramente ha dato qualcosa di nuovo e intrigante a questa federazione, e ne raccoglieremo i frutti (speriamo non tanto schifosi come quelli dei loro promo :D) nel medio periodo!

Chiudo con Wolff-Riddle...il feud ha funzionato così cosà, in questo ppv sicuramente Riddle meglio di Wolff, ma nel corso di tutto il mese a mio avviso l'impegno di David è stato superiore di gran lunga. Anche come interesse.

In sostanza, io sono contento di come sia andato il tutto, preparatevi a votare...vi contatterò privatamente per i voti di The People's Choice
cell in the hell
00lunedì 18 aprile 2016 13:46
Anch'io commento i risultati, almeno per ora, poi sui promo penso che ci voglia un commento promo per promo. Mi scuso se sembro un po' nervoso, ma ho problemi (momentanei, spero massimo per un paio di giorni) di salute che mi rendono meno gradevole del solito.

- Sul 3 vs 3 ci stava che vincesse qualsiasi delle due fazioni, è vero che una vittoria della Hog Family darebbe maggiore credibilità all'unione di gruppo rispetto a tre avversari che fino a poco tempo prima nemmeno si parlavano insieme. Tuttavia ha senso perché almeno Crystal e Heavans avevano bisogno di essere lanciati.

- Per me Wolff si è imposto come un buon campione, il King of Fight non è un traguardo, è una rampa di lancio e allo stato attuale sento che provare a tenere il tedesco sotto osservazione sia molto positivo per lui. Ero partito scettico sul suo regno, ma ho visto progressi costanti di settimana in settimana.

- Sarò durissimo: il finale del match fra Stuart e Barriage rovina quello che era il feud dell'anno. Non ci sta per niente perché a parte la volontà di ambo gli utenti di avere un finale marcato in cui ci fosse un vincitore e un vinto, ci troviamo con due sconfitti, nessuno dei due capace di imporsi sull'altro. Il match è spettacolare, ma quel finale è la cosa peggiore che potesse succedere a Stuart e Barriage, questo mi dispiace perché avrei voluto veder lanciato almeno uno di loro (tifavo Stuart).

- Bluebird vs Jax è un feud fra due pg che erano ultra lanciati e ora sono un po' in seconda linea, è stato costruito in quel modo, anche se devo dire che non ho notato un guizzo particolare. Mi dispiace perché parliamo di due lottatori vitali per la federazione, quindi sento che mancasse qualcosa per renderlo un feud avvincente.

- Ciro vs Cazador come feud è stato buono, così come contro Maeda però ho visto Ciro in leggera difficoltà, penso che per il secondo feud di fila iniziasse a rischiare parecchio. Ho apprezzato Claudio, poi se c'è un appunto che non finirò mai di fare è che spaziare i promo non è solo una questione di stile, ma anche una forma di cortesia verso chi deve leggere (lo dico senza malizia, preferisco i lavori di Dibbio tutti attaccati che i miei spaziati parecchie volte), chiaro che per chi è all'esterno trovarsi dei promo così ostici da leggere non sia il massimo della godibilità.
Anch'io comunque rinnovo i complimenti a Ciro, eccezionale quello che ha saputo costruire in questi mesi di feud inter-promozionali.

- Nei War Games abbiamo assistito a qualcosa di completamente diverso dagli altri anni, è finalmente l'occasione in cui vedere qualcosa di nuovo. Non ha vinto il Team face, non ha vinto il Team Heel, ha vinto uno degli outsiders, leggete l'editoriale se non mi credete finalmente si presenta un caso mai successo finora, cioè la vittoria di un team giovane e in crescita.
A merito mensile ho preferito l'UnStable a qualsiasi squadra (ironicamente era l'unica senza un mio pg in squadra) a tutte le altre, trovo geniale il lavoro fatto da Gaijin e Sophitia, le parti di Oregon (bravissimo anche lui) e quelle di Riva e Sheenan, anche se Hammer dice di essere stato il peggiore.
Un po' mi dispiace che con Angel non sono riuscito ad avere il promo condiviso con la squadra intera, e forse ha condizionato un po' anche al resa del promo finale con Drago, con cui ne ho fatti sulla decina quindi gli argomenti da trattare erano sempre gli stessi.
Buona la McFarry's Crew anche se è venuta a mancare l'impronta forte proprio dell'irlandese.
Sull'Awakening in Chaos non nego di ritenere che con Simone e Dino ci sia stato un grande lavoro di fondo, con una doverosa improvvisazione quando ne avevamo l'opportunità. Non penso che sia una vittoria per premiare il team "rispetto agli altri" ma per dare ai suoi componenti una chance.
Norshel
10lunedì 18 aprile 2016 20:24
Sia io che Dib siamo per i feud con trama. Questo ha danneggiato il primo confronto che per forza di cose non era quello decisivo e mi spiace per questo, però abbiamo avuto poco spazio, soli tre promo, ed abbiamo costruito parecchio nello spazio di pochissimo. Abbiamo usato tre promo a 'sto giro per dare più senso ed epica ad una sfida che probabilmente si doveva costruire di più. Non so cosa intenda cith per "guizzo", ma per me quello che mancava a BB vs Jax era una settimanina in più di costruzione, sia io che lui abbiamo tempi molto (troppo?) lenti.
Non vorrei che passasse che BB ha agito per "gelosia". Lui non è geloso della sorella. Tanto ardore veniva dal fatto che Bluebird è spesso stato attaccato in quanto succube alla sorella, e questa è stata la prima volta da quando è in fed che lei ha chiesto aiuto, invece di offrirlo. Questo ha reso Rainer particolarmente determinato e spaccone. Sia Jax che Maeve ritengono che per motivi diversi Lena abbia agito "interessata", e che le consulenze legali siano scuse per incontrare Jax. Maeve sostiene che sia un "piano" di Lena per ripianare il rapporto lavorativo col fratello, che era in crisi (ci sono parecchi promo del mese scorso in cui Rainer spara a zero sulla gestione della propria immagine, che è in larga parte opera di Lena), Jax sostiene che Lena voglia scendere nel personale. Non sta procedendo velocemente ma procede, insomma.
Norshel
00martedì 19 aprile 2016 12:45
Mi lascio andare anche io ad un paio di commenti a braccio, saranno quasi esclusivamente sui risultati dei War Games. Credo proprio che non riuscirò a fare un play by play.

Concordo con Danilo quando dice che si è fatto un grandiiiiissimo lavoro sull'hypare il ME. La costruzione del team anti-McFarry mi è piaciuta tantissimo, ed ha beneficiato di un GRANDISSIMO Drago, ho trovato il suo mese particolarmente buono, ha funzionato benissimo come trait d'union per tutto il team ed il suo sforzo è stato ripagato da un team costruito davvero molto bene. Non ho trovato particolarmente positivo il mese del campione, però nel promo condiviso nell'evento è stato incredibile, bravissimo. Ho apprezzato anche l'introduzione di McFist nel team McFarry e come è stato gestito Hammer, di contro non ho capito fino in fondo la partecipazione di Jack Leone. Cioè, capisco i motivi che lo hanno portato, ma non sono abbastanza forti da togliermi dalla testa l'idea che sia più "utilitaria" (per i booker intendo) che giustificata da storyline. Il fatto è che vedevo McFist come l'arma segreta del boss, e invece ha avuto un ruolo decisamente più di secondo piano rispetto a quanto immaginassi.
Dell'Awakening in Chaos non ho apprezzato la costruzione, come ho già detto, ho invece apprezzato i promo. Il mese di Kratos è stato effettivamente molto molto buono, l'ultima volta che ho commentato ho detto che lui aveva effettivamente il carisma per essere un cult leader, cosa che effettivamente si è tradotta in un team decisamente più credibile della "sola" Awakening. Partivano comunque largamente sfavoriti e, secondo me, neanche meritavano la vittoria per il livello dei promo. I migliori del mese sono stati quelli della UnStable, i promo tra il Nano e McClure sono stati davvero delle perle. Io credo che la UnStable corra l'enorme rischio di stancare presto, però in questo mese è stata davvero un piacere da leggere. Avrei invece premiato il team di Drago per la costruzione, davvero molto buona.

Passando ai War Games, a livello di writing sono stati una GRANDE prova. Davvero, applausi a scena aperta. Sono stati un evento mastodontico e sono stati scritti stupendamente dall'inizio alla fine. Il momento di Kirk è stato semplicemente bellissimo, ho trovato molto bella anche la sua eliminazione. Purtroppo sono rimasto deluso dalla vittoria di Kratos. Io credo che sia subordinata ad una storyline, ma per tenerla "segreta" non è stata costruita neanche un po'. Kratos veniva da un mese buono, ma senza costruzione, ed anzi molto spesso ha dovuto rimediare alla mancanza di coesione del suo team. Per me, se lo si voleva far vincere, lo si doveva costruire quale possibile vincitore. So che magari sarebbe significato tradire il colpo di scena, ma così com'è rimane soltanto la delusione per aver visto capitolare sia il team costruito meglio che quello che ha promato meglio in favore di un vincitore che, allo stato attuale, sembra piuttosto casuale.

Non apprezzo nemmeno che sia sempre Denny Leone a doversi "sobbarcare" questi upset.
cell in the hell
00martedì 19 aprile 2016 16:16
Non serve a nulla costruire una rincorsa di Kratos nel main event, perché non sarà lui ad andare verso la vetta, non ha mai partecipato all'Awakening in Chaos per mirare a un risultato, lo ha fatto per trasmettere un messaggio. E quel messaggio ce l'abbiamo di fronte: ogni certezza è stata abbattuta, il risveglio della coscienza è fattibile grazie a Jumala e il Caos travolgerà i possessori delle cinture, chiunque essi saranno al termine di The People's Choice.
Per me la vittoria dell'Awakening in Chaos è lo scenario che apre più scenari, che davvero può fare la differenza e dare a Jumala l'occasione di salire di livello.
Poi certo, per quanto ne so è anche un premio a Kratos per i buoni lavori fatti ora e in passato, ma non voglio vederlo come un suo trionfo, il miracolo lo ha fatto Jumala trovando la giusta alleanza.

(Era una risposta quasi in-character)


Su Jack Leone, la faccio semplice. Personalmente avevo intenzione di formare un team da contrapporre a McFarry, insieme a McFist, DeSade e Roux, idea emersa verso la fine del 2015. Poi si è riempita parecchio la lista dei team e sapevo della volontà del Big Bad di avere Jack alleato con McFarry, non avevo più alcuna ragione per rifiutare, per me andava bene perché c'era dietro un passato. Alla fine di tutto non vincendo né McFarry né Leone, si sarebbero ricongiunti in modo accettabile formando un team di vecchie glorie pronte a riprendersi il presente: McFarry e Dumas già dentro, poi Jack e McFist. Ma chiaramente è un'idea che non abbiamo portato avanti.
Questo risulta forse in un Jack incoerente, ma allo stesso tempo condizionato al desiderio di risalire la china un passo alla volta. Ha ottenuto un ufficio, una segretaria, avendo perso tutto anche in JLW con questo team ha potuto avvicinarsi a quello che era il Jack originale (l'uomo d'affari e di potere), che è più o meno quello che vorrei io per il personaggio ma che spesso le storie in corso mi costringono a tenere lontano da come vorrei gestirlo. [SM=g27828]
L'unica certezza è che non rivedremo più Mr. Attitude abbattuto e pessimista, quella fase è finita, non importa le difficoltà a cui sarà sottoposto, cercherà sempre di uscirne da leone ruggente. Ci proverà, non è detto che ce la faccia.
GregorHeavans
00mercoledì 20 aprile 2016 13:06
- Il primo promo, lo dico, l'ho trovato anche io pesante e poco piacevole. Si, ben scritto, ma lungo: non posso parlare io che penso che in gruppo abbiamo fatto delle Bibbie, ma sottoscrivo Danilo. Dovremmo imparare a dosarci, mettere un limite di caratteri a promo xD

- Hog Family disturbante come sempre, ma meno disgustosa: il mio stomaco apprezza

- Curioso come io abbia azzeccato orario e giorno di ambientazione. Io e Shane ormai siamo in simbiosi. A una rilettura il promo andava sfrondato non poco e penso che Roxanne sarebbe stata ottima, mentre Gregor e Crystal sono davvero davvero forzati.

- Crystal fallisce il Moonsault: buuu!! Gregor mette le mani addosso a Sheri.. e non ne approfitta! Che vergogna ahahha...
<< Non ci saranno ulteriori sorprese, Harold può schienare Heavans indisturbato...
STRONZATE! >>
Rido male ahahah
Giusta vittoria di Nathan, nel senso che è giusto che schieni lui, ma mi spiace per la Hog Family che per me ha lavorato meglio di noi.

- Wolff confronta Emyx. Non ho molto da aggiungere. Emyx mi piace come interagisce nell'Awakening in Chaos, ma non mi entusiasma oggi, così come continua a non prendermi nemmeno volendo Wolff. Sono io che no sto di voglia? xD

- Si. E' obiettivamente lungo e se il tipo di umorismo non piace è un castigo evitabile. Io personalmente non mi trovo male e credo che l'unico problema sia davvero la mole del promo che andava accorciato e scandito meglio. Ho volutamente fatto parlare poco davvero Sophitia perché notavo un' eccessiva loquacità degli altri. E comunque la ECF ora si deve arrangiare con 5 angoli xD

- Sono onesto. Il match lo salto per guardare un risultato che mi delude molto: come detto a Max speravo davvero che Emyx da buon membro dell'Awakening si prendesse la rivincita contro Wolff che il team l'ha rinnegato. Dai, a sto punto spero che sia JUMALA a strapparglielo!
Viva la giustizia poetica. >Mi faccio perdonare e leggo quello di Cazador-Ciro<

- << Lotti per te stesso, per me, per la lotta >> conciso. E mi ha garbato parecchio. Abbastanza malinconico come promo. Un pg che parte sconfitto, e la cosa mi affascina sempre perché invece del freddo e seccante "spacco tutto, ce l'ho più grosso io" abusatissimo, c'è ora l'umanità di un personaggio, e quando l'handler vuole farla emergere è sempre meraviglioso a mio parere: rende i pg non semplici fighter, ma esseri umani ricchi di sfaccettature. Per questo non riesco a digerire personaggi come Wollf, troppo... quadrati. Troppo uguali a se stessi e mille atri prototipi, differenti solo per la penna di chi scrive, ma con una mentalità troppo standard. Rainer ha un suo mircocosmo e Lena è una figura che funziona alla perfezione.

-Semplice e originale allo stesso tempo: Noha già mi piace. Mi dà l'idea della tela su cui si potrebbe dipingere qualsiasi cosa senza poter ricevere critiche. E' solo un'impressione. Non ha praticamente aperto bocca, ma mi intriga non poco. Voglio seguirlo. [SM=x1183760]
"Shi, shi... Sophy-Sophy ti pedinerà" [SM=g27837] ahahah

- Grazie di farmi tornare a dire "Film". Quando lo dico, significa che sono praticamente innamorato del promo, che è insolito, ma curato nel dettaglio. QUESTO è il segmento migliore della serata per ora (non è un promo: porca Eva ovviamente non lo è! ahaha... Ma come segmento a me è piaciuto tanto): già la scelta di Don't Let Me Misunderstood durante il viaggio e la conversazione era da applausi.
Comunque sia i miei più sinceri complimenti a questo lavoro che mi ha catturato. Realistico... non tanto... cinematografico? Altroché.
Battuta finale parecchio "superficiale", ma voglio vedere dove andrà a parare. Lena non lasciarlo... altrimenti come fanno le altre puntate de Il Segreto WBFF? [SM=g8300]

- << WHAT?!? JAX SCATTA IN PIEDI! Sembra un guerriero berserker restio a morire, che con un ultimo folle impeto vuole tornare a scagliarsi sull'avversario! Si tuffa a pesce verso Bluebird e... RIESCE AD AVVINGHIARE LE BRACCIA INTORNO ALLE GAMBE DELL'AVVERSARIO! >>
Si vabbé! Ma ve lo chiamate eh! Teste di ... [SM=g27838]
Così imparate a non vincere ahaha
Bel match anche questo. Concitato e più lungo di quanto m'aspettassi. Per me buona vittoria di BlueBird, ma chiunque dei due avrebbe meritato ugualmente

- << La verità? Mi ero reso conto fin da quel momento che avrei combattuto contro un uomo... che è già morto. >> Stuart è stato pauroso. Si è elevato di MOLTE MOLTE tacche rispetto ad altri con un promo che definire autocelebrativo sarebbe poco. Ecco, se con Lena ho visto il SEGMENTO della serata, con Daniel per ora penso di aver assistito al PROMO più bello.

- Belle parole per Barriage anche se leggermente qualunquiste. Poco sul pezzo. Poco legate alla faida. Per paradosso entrambi che sono al culmine di una una lunga faida, sembrano poco attenti al rivale. Come fosse un match di passaggio. O almeno ho avuto quest sensazione. [SM=g27833]

/continua.../
HHHThegame
00giovedì 21 aprile 2016 13:46
Re:
Norshel, 18/04/2016 20.24:


Non vorrei che passasse che BB ha agito per "gelosia". Lui non è geloso della sorella.




E la parte con l'incesto? [SM=g6824]
Triple R
00giovedì 21 aprile 2016 15:06
COMMENTO PER "SETTORI"

Hog Family vs Alcide/Crystal/Heavans
La Hog è sempre schifosa (in senso positivo) mentre in questa circostanza il trio avversario non mi ha convinto: già Crystal e la coppia Alcide/Paige vivevano una convivenza forzata, Heavans con le sue donne non aggiunge coesione ma dà maggiormente l'idea della distonia tra i membri del team, creando più confusione che altro. Ad ogni modo, sono convinto che la vittoria di questi ultimi sia giusta e che Alcide possa presto indossare la Survival Belt.

David Wolff vs Emyx Riddle
A differenza di molti io ho preferito Riddle durante la faida che forse a volte ha dato l'impressione di non sapere bene dove andare a parare ma nei confronti col Wolff è stato sempre sul pezzo e ha sempre risposto per le rime e in maniera ficcante all'avversario. Wolff al contrario ha alternato momenti in cui è stato fin troppo vago e generico ad altri in cui cadeva in evidente contraddizione (in particolar modo durante il confronto tenutosi in questo show). Sul risultato finale quindi non concordo ma il match mi è piaciuto molto.

Bluebird vs Garet Jax
A me la faida tra Bluccello e Jax è piaciuta moltissimo, piace e probabilmente piacerà ancora se dovesse continuare. Rainer per me in questo feud raggiunge la perfetta sintesi tra il suo character che è portato spesso a muoversi tra tematiche poco attinenti col wrestling e ciò che si vuole vedere in uno show ossia le botte e l'astio tra due avversari e questo è anche merito del suo interlocutore che ha saputo fare un ottimo lavoro per rimettersi in carreggiata dopo il lungo periodo di recente appannamento. L'unico difetto, se proprio devo trovarne uno, è stato l'annuncio di un match che forse è arrivato in maniera prematura rispetto allo sviluppo della faida: forse avere un unsanctioned match a Last War sarebbe stato più opportuno, ma è una questione da nulla...

Stuart vs Barriage
Un peccato. Un peccato perché nel momento in cui Barriage poteva consacrarsi come un atleta di livello anche della WBFF, va clamorosamente a vuoto tornando ai promini scarni e neanche troppo sentiti che sono stati la croce e (non molto) la delizia del pg: carino il parallelo con gli altri recenti risultati sportivi epici, ma c'è poco altro. D'altra parte c'è uno Stuart che rispolvera un cliché molto usato da parte dei pg "leggenda" ma che attualizza e contestualizza alla perfezione sfornando un ottimo lavoro. Il risultato del match per quanto il finale sia criticabile per le motivazioni già espresse da Danilo e per quanto fosse in fin dei conti maggiormente auspicabile una vittoria di Barriage, è giusto.

EWW TITLE
Non mi nascondo dietro un dito e confesso che anche io ero per un cambio di titolo in favore di Cazador, ma è andata com'è andata. Spiace, ma almeno Cazzodoro è uscito a testa alta.

WAR GAMES
Prima di tutto faccio i complimenti a Davide che è stato in grado di gestire una contesa mastodontica eliminando comunque i momenti morti e senza allungare troppo i tempi, garantendo un match a suo modo veloce e divertente da leggere. Prima di parlare del risultato però mi concentro sui team partecipanti.
MCFARRY'S CREW: un team a cui bastava poco per arrivare bene al ppv ma la festa a villa McFarry è davvero poca roba, Leone e MacFarry gigioneggiano troppo e Dumas sembra un pesce fuor d'acqua in questo gruppo allargato; l'unico evento degno di nota è il comportamento ambiguo di Hammer che però durante il match (a meno che io non abbia perso qualche passaggio) non porta a nulla e resta solo un grande punto interrogativo.
TEAM SKYBLUE: ovviamente il mio è un giudizio di parte ma posso dire che sono super soddisfatto del lavoro fatto con Valerio e Raffaele anche se riconosco che facendo così abbiamo contribuito a slegare troppo PDS-Kirk-Skyblue da Drago-Angel: forse avremmo dovuto accordarci meglio tutti insieme su come svolgere i nostri lavori perché da un lato c'è un rinnovo degli intenti collaborativi (forse un po' frettoloso) da parte di Drago e Lowe mentre dall'altro c'è un trio che stenta a trovare la chiave di volta e che forse non arriva al match con la giusta stabilità.
UNSTABLE ENFORCED: promo un po' troppo lungo per la UnStable in cui viene portato avanti fino allo sfinimento lo scontro tra l'estrema caoticità di Sophitia, Oregon, WWE e parzialmente il nano e la rigidità di Riva a cui interessa solamente sapere se Sheenan andrà per il titolo massimo (salvo poi farsi smentire da Sheenan stesso a cui non frega niente dei titoli e di tutto il resto).
AWAKENING IN CHAOS: personalmente vedo un altro passo falso nell'Awakening: Kratos si comporta da leader scavalcando Jumala, ma la cosa a mio parere assurda è che in un gruppo che predica la casualità e il caos (e che l'ha ribadita con convinzione nell'ultimo promo prima di Last War), il leit-motiv del promo è la stabilità dell'alleanza e la continua fedeltà reciproca dei membri.

Detto questo, con tutti i difetti che ogni team ha avuto, non concordo per nulla col risultato. Mi si dice che questa è l'occasione per lanciare definitivamente l'Awakening ma stiamo anche parlando di una stable che finora ha fallito ogni singolo appuntamento col destino: per quale motivo questo deve essere il motivo buono? Su che base gli si accorda la fiducia per dargli una vittoria così importante come Last War? L'Awakening arriva in maniera estremamente debole al PPV (molto meno quotata rispetto agli altri tre team) e vince senza però convincere, uscendo quindi per nulla rinforzata da un match che per la seconda volta di seguito viene deciso dalle interferenze e dai comportamenti di Denny Leone. Mah.
Slasher Shane
00giovedì 21 aprile 2016 20:12
Leggi qua leggi là e poi arrivo a giovedì che ancora devo leggere le cose uscite il sabato scorso.

Mo commento però tutto unito, promo inerenti ad una faida con match annesso, sennò non ne esco più fuori

Hog Family vs. Gregor, Alcide & Crystal
Io e Gianni non ci siamo affatto accordati per la data e l'orario, lo giuriamo ahahaha ci passiamo solo qualche minuto tra un promo e l'altro ahaha. This week non mi sono sentito particolarmente ispirato da questo match, diciamo anche che è complice il fatto che sentivo che la vittoria era abbastanza scontata per i rivali. Quindi invece di puntare su un diretto attacco ho puntato sulla creazione delle varie psicologie interne che ancora non sono così ben delineate. Ho preferito puntare sul mostrare l'interazione tra i vari personaggi del gruppo. Sperando che presto l'intera fazione sia ben conosciuta a tutti in tutto e per tutto.
Leggerò però è anche il promo dei miei rivali, strano a dirsi ma vedo Paige davvero ben inquadrata nel gruppo mentre Alcide e Crystal proprio no, io sono pignolo nei promo, se ho un idea però mi domando, "come ci siamo arrivati?" in questo caso me lo domando anche. E se nei promo di Gregor questa risposta non viene perché lui è gregor e fa quello che gli pare. Gli altri un po' meno. Ma nel compenso comunque non, beh, non è malaccio.
Chi ha scritto il match non conosce la stable abbastanza direi. Alcune psicologie mancate e comunque vabbé è un match che apre un PPV, quindi non è importante che ci sia nulla di epico. Sul finale avrei preferito risparmiare Eugene e schienare Sheri, ma alla fine non l'ho espressamente chiesto prima, quindi di che mi lamento?? Voglio però provare a votare i match una buona volta e questo direi che è su per giù da 6.25

David Wolff vs. Emyx Riddle
Non ho avuto particolare interesse per la faida, nessuno dei due mi ha particolarmente preso, non sono nel mio stile, né uno né l'altro. Ma il match non è male, c'è più Hardcore qua che in un match ECF visto che me la citate [SM=g27828]
In Gimmick non saprei se David Wolff avrebbe fatto un Low Blow, ma sta il fatto anche che David Wolff però qualche promo fa o forse lo scorso aveva portato l'avvocato, quindi potrebbe essere che la gimmick non è quella che pensavo. Non so, sono abbastanza indeciso. Ma colgo l'occasione per citare un errore

"Il wrestler britannico festeggia sollevando la cintura al cielo"


Eh tutto molto bello ma David lo dice anche all'entrata che è di Norimberga [SM=g27833]
In questo caso, un voto a cià lo darei attorno al 6.25 anche

Bel promo quello di Noah, incuriosisce abbastanza questo personaggio, cazzo quando un personaggio dice così poco ma ti entra nella mente subito è una cosa buona. Sicuramente sempre meglio del promo della Hog Family al debutto il PPV scorso. Talmente pieno di colori da essere stuccoso [SM=p4451265]

Garet Jax vs Bluebird
Ecco, questo magari è il match che aspettavo proprio con più ansia di tutti. Questo, il successivo e quello per l'EWW ma questo era tra quei tre. Adoro le interazioni tra Jax e Lena, per tutto il tempo ogni promo che ho letto tra loro due è sempre stato epico per me. Spero solo non finisca con questa storia il loro contatto.
Il primo promo condiviso tra i due è interessante, costruisce maggiormente. I due promo successivi mostrano una cosa secondo me. Ovvero che Bluebird era più motivato, ha una maggior voglia di vincere ed infatti è più concentrato sul rivale ma senza lasciare l'interazione con la storia, Jax invece la lascia proprio andare concentrandosi su Lena, punta lei per tutto il promo, chiaramente la vuol conquistare a tutti i costi [SM=g8435]
Cazzo se questo match non è stato bello, io i risultati già li sapevo, li avevo letti ma durante la lettura avevo completamente scordato. Uno scontro epico tra i due lottatori che non si risparmiano neanche lontanamente. Jax aveva tutto il mio tifo e se l'è meritato al massimo, due volte mi sono distratto dalla lettura dovendo ritornare indietro ma non ha nulla che non va. Qua ci starebbe un bell'8.5

[Continua …]
HHHThegame
10venerdì 22 aprile 2016 15:29
Avendo letto il PPV a spezzoni e non ricordando tutto, al posto del play by play a sto giro opto pure io per il commento settoriale XD

Opener: 3 vs 3 STEEL CAGE MATCH NO-ESCAPE MATCH FIRST PIN OR SUBMISSION WINS for n°1 contendership at Survival Championship: Hog Family (Eugene Hog/Harold Hog/Sheri Dahmer with Otis Hog) vs "Alcide" Nathan Rhodes/Crystal Houghton/Gregory Heavans with Paige)

Un feud che poteva essere più costruito, ho già detto che a mio parere il team di Crystal poteva partecipare agli War Games piuttosto che essere relegato all'opener.
La Hog accusa una sconfitta prematura che spero non li scalfisca, a livello di promo escono a testa altissima ma gli manca un po' di gavetta prima di poter diventare una forza dominante, e quella si acquisisce solo col tempo, senza contare eventuali vittorie e sconfitte.
Hilary invece per lanciare la sua nuova coppia sta forse un po' impantanando la rossa, Crystal meriterebbe palchi più importanti o perlomeno una lunga storyline, anche in compagnia di Paige e Alcide, in grado di spingerla verso l'alto.
Heavans soffre dell'assenza di un vero rivale, il personaggio ormai è costruito ed è piuttosto solido, merita una chance titolata.


King of Fight Championship: BARBED WIRE STEEL CAGE MATCH NO-ESCAPE David Wolff (c) vs Emyx Riddle

Al contrario di quanto detto da Taggart, mi mancano le difese settimanali, aggiungevano brio e particolarità a un titolo che invece proprio nei lunghi regni rischia di perdere prestigio e credibilità, essendo un titolo minore.
La cosa bella del KOF era che proprio per via della sua continua difendibilità, un regno lungo lo avrebbe reso un titolo importante.
Questo feud ha presentato degli scambi molto WWF anni '80, zero drama e due persone che volevano picchiarsi senza bisogno di altre motivazioni.
Ora, non voglio dire che feud del genere non possano funzionare, ma questo a mio parere non ha funzionato, perlomeno non abbastanza per il suddetto prestigio rivolto verso tale titolo.
Entrambi gli utenti avrebbero bisogno di più cura nel descrivere ambienti e sensazioni dei loro lottatori, spesso sono minimali e per quanto neanche questo sia un difetto, alla lunga può essere identificato con una sorta di pochezza di contenuti.
Avrei preferito una vittoria di Riddle, non tanto per meriti, in quanto gli handler mi sono sembrati "pari" tra loro, quanto epr ridare vivacità ad una cintura che almeno dal mio punto di vista perde sempre più interesse.
Mi dispiace dare valutazioni negative, in altri casi questa sarebbe stata una rivalità sufficiente, ma essendo per il KOF e quindi richiedendo aspettative più alte, non ci siamo proprio.


Noah Anderson

Parte bene e finisce in caciara.
L'imprevedibilità del wrestling è bella perché è verosimile poter assistere ad un work del genere, a patto però che sia più curato.
La parte della colluttazione è stata trattata con sufficienza, come a dire "Tanto lo sapete che lo crepa di mazzate, è inutile che ci scrivo di più", quando invece... beh, qualche riga di più sarebbe stata gradita.
Resta comunque un tipetto interessante, bene ma non benissimo.


CLASSIC STEEL CAGE MATCH Bluebird vs Garet Jax

Essendo tirato in causa, rispondo a Danilo: sono d'accordo con te relativamente alla questione "troppi promo troppo lunghi", ma sono a mia volta uno che evita di abusarne.
Tuttavia, sono dell'idea che per portare avanti una storia bisogna anche saper sfruttare i tempi scrivendo il giusto numero di parole nel giusto numero di promo.
Questo triangolo, per non rallentarsi troppo, richiedeva una svolta data da un triplo confronto tra i partecipanti, e l'unico modo per non renderlo stucchevole, era di dividerlo in tre mini segmenti.
Avremmo potuto anche fare un unico segmento unico con lo stesso intento, ma leggere 4 pagine di un unico segmento a sfondo "amoroso" sarebbe stato quantomeno stucchevole, perciò lo abbiamo diviso anche per permettere a chi lo legge, di poter assimilare bene i cambiamenti a cui assisterà in seguito.
Dividerlo in più puntate avrebbe reso solamente il feud lento e noioso, saremmo arrivati allo stesso punto di ora tra due o più settimane, facendogli perdere interesse in quanto i personaggi sarebbero rimasti tutti fermi pur girando intorno ai loro problemi.
Dove voglio arrivare?
Io penso che l'impegno principale da parte di un handler sia fornire una buona storia, piacevole da leggere; se adempie, allora per chi legge sarà un sacrificio fattibile affrontare più promo, purché brevi, al fine di aver letto una bella storia.
Se non adempie, il lettore allora sarà giustificatissimo a saltare avanti e leggere feud che più gli interessano.
Lungi da me definirmi un buon handler, ma dai commenti ho trovato numerosi riscontri positivi per il feud, quindi mi (ci) sembrava ci fosse terreno fertile per proporre un qualcosa in più, sebbene certi che saremmo stati esposti a critiche sulla lunghezza.
Con ciò, è abbastanza palese che i due prima o poi collideranno di nuovo, ma chiuso il primo capitolo, resta da capire quando, come e perché i due collideranno ancora.
Spero che l'interesse di tutti continui a restare vivo a riguardo.

Sul match, applausissimi al writer, mi ha fomentato come pochi.



Daniel Stuart vs David Barriage [Last Man Standing Steel Cage match]

Uno dei migliori feud da mid/uppercard di sempre, tra i due c'è sempre stato un odio mai celato e portato avanti molto bene.
Sui promo, Stuart forse si dilunga un po' troppo per non cedere alla keyfabe che lo vuole magniloquente e pomposo, Barriage invece commette l'errore contrario, abbandonandosi ad una sintesi che troppe volte ha penalizzato l'atleta al servizio di sua maestà la regina.
Barriage è uno dei miei personaggi preferiti, però davvero, sprecati un po' di più ti prego XD
Sul match, condivido in parte l'analisi di Danilo: errata la modalità di vittoria essendo un LMS, ma ci si poteva tranquillamente chiudere un occhio nel caso ci fosse stato un post match.
Post match che a mio parere, però, sarebbe potuto avvenire solo in due circostanze:
1) Promo doppio scritto in precedenza dai due utenti, nel quale si accordano su cosa far fare a Stuart e Barriage a seconda della vittoria dell'uno o dell'altro.
2) Direttive da parte degli handler allo staff su cosa far fare a entrambi.
Nel caso non ci sia stata nessuna delle due cose, si può recriminare fino a una certa.

Insomma, il finale a mio parere è stato un po' amaro sia per il writer che per gli handler, ma se non si tratta di colpe, perlomeno un po' di disattenzioni ci sono state da parte di tutti (credo, altrimenti se è colpa del writer, ALLA GOGNA! ALLA GOGNA!) (Scherzo, vi voglio bene a tutti)



CLOSED STEEL CAGE MATCH WITH THE BELT ON THE TOP OF THE CAGE FOR EWW CHAMPIONSHIP: Ciro De Curtis (c) vs Claudio Cazador

Sul risultato, non posso dire altro se non che sono "sportivamente" deluso a mia volta, dato che penso nessuno di noi giochi a perdere, ma reputo lecito che siano stati preferiti i lavori di Giuseppe ai miei in quanto si tratta pur sempre di questioni di gusti; approfitto inoltre per salutarlo e ringraziarlo per il bel feud messo su, alla prossima! [SM=g27811]
Detto ciò, il match è perfetto e trasmette il giusto pathos tra i due, nessuno ne esce davvero sconfitto e De Curtis proseguirà il suo lunghissimo regno con una solida vittoria alle spalle contro il primo nemico "cattivo" che abbia incrociato.
Sul livello dei promo, per quanto sia vero che nella prima parte del feud si sia parlato poco, penso che sia stato costruito un buon lavoro nel tirare fuori una rivalità dal nulla tra due atleti che si ignoravano l'un l'altro, spero sia piaciuta a chiunque l'abbia seguita in ambedue le federazioni.



WAR GAMES

Partiamo dalle rogne: il risultato non mi piace, non mi convince.
Ennesimo work in favore di Denny Leone, giusto l'effetto sorpresa, ma essendo sempre lui a sobbarcarsi tali upset... quanto a sorpresa?
Tuttavia questo è il meno, in quanto il fu Locker ormai gode di una sorta di status che gli permette di giocarlo per creare situazioni particolari senza che risulti "innaturale", come poteva essere ai tempi del suo debutto alla rumble, perciò mi fa storcere il naso ma sono disposto a mandar giù in virtù di quello che può accadere in futuro.
Il problema è stata la vittoria dell'Awakening.
A mio parere, non basta solo un Kratos in forma a far meritare la vittoria ad un team, anche perché Kratos sì, ha fatto bene, ma a mio parere non abbastanza da fare la differenza a tal livello.
Wizard, BV e Jumala onestamente non pervenuti, soprattutto il santone che "si fida ciecamente, senza motivo" di Zed pur non conoscendolo, grave mancanza di keyfabe.
Zed si distingue, pur facendo poco.
Perciò, mi sorgono due domande:
1) Se è una vittoria dettata per storyline, a quale vantaggio porta dare delle title shot a dei personaggi, Kratos escluso, che non sono in grado di sfruttarle con credibilità?
Porterà qualche scelta interessante l'aver settato il main event di uno dei Big four PPV a questo modo?
(So che è una domanda retorica e a cui lo staff non può rispondere, ma è per far capire la situazione di dubbio nella quale ho appreso il risultato)
2) Dato che tra i 4 team, penso a parere generale, l'Awakening sia quello che abbia sfoggiato meriti minori, perché premiare la "seconda" stable del caos, dato che ce n'era già una? A livello d'assurdità, la Unstable forse si sarebbe prestata meglio qualitativamente anche a fornire cinque sfidanti "di passaggio", più credibili per i titoli in ballo.

Detto ciò, analisi promo:

Awakening: già espresso sopra
Unstable: Il più grave difetto di tale fazione è stata la poca concordia tra i membri, in quanto per esigenze private siamo dovuti sottostare alla suddivisione dei promo senza poter far incrociare tutti i pg tra loro prima del PPV. Ne è uscito fuori un promo finale lungo e che pensavo risultasse più godibile, ma che comunque ha coeso a sufficienza tutti i partecipanti. Eravamo Underdog per la vittoria, ma perlomeno non abbiamo sfigurato.
Team Skyblue: Stesso difettodella Unstable, poca coesione tra tutti i membri, ma rispetto alla stable di Sheenan hanno reso meglio l'idea di una squadra pronta per la guerra. Il promo tra Kirk, .pds e Skyblue è davvero bello e avvincente, Drago e Time invece sembra vogliano concentrarsi su un'idea di tag team per il futuro, o perlomeno questo traspare da quel che ho intuito (calcolando come vanno di solito i miei pronostici su ppv e puntate, facile che sbaglio tutto)
Team McFarry: Forse il team meglio riuscito e che per meriti di promo avrebbe dovuto vincere, sebbene una loro vittoria non avrebbe giovato a nulla in termini di storyline, qualunque storyline. Il neo, il ruolo di McFist, che sembra buttato lì un po' per caso, ma per il resto, gran lavoro da parte di tutti.


Commento finale PPV: Ecco, poteva andare meglio. I feud in singolo sono riusciti decisamente meglio dell'opener e del main event, eccezion fatta per il KOF che purtroppo non riesco proprio a salvare.
Resto dell'idea che un quinto team agli War Games avrebbe sì reso l'opera di scrittura più imponente, e per questo ringraziamo sempre Davide e tutto lo staff per il culo che si fanno ogni volta, ma avrebbe sicuramente alleggerito il PPV e vivacizzato la contesa che per arrivare per forza al colpo di scena ha voluto strafare, stavolta fallendo.
Secondo me siamo in una fase un pochino di stallo che può essere scossa da TPC, che potrebbe fornire idee interessanti allo staff così da permettergli di ruotare un po' le gestioni dal lowcard al main event, la card del prossimo bd promette benissimo, non ci resta che attendere fiduciosi! [SM=g27811]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com