Avendo letto il PPV a spezzoni e non ricordando tutto, al posto del play by play a sto giro opto pure io per il commento settoriale XD
Opener: 3 vs 3 STEEL CAGE MATCH NO-ESCAPE MATCH FIRST PIN OR SUBMISSION WINS for n°1 contendership at Survival Championship: Hog Family (Eugene Hog/Harold Hog/Sheri Dahmer with Otis Hog) vs "Alcide" Nathan Rhodes/Crystal Houghton/Gregory Heavans with Paige)
Un feud che poteva essere più costruito, ho già detto che a mio parere il team di Crystal poteva partecipare agli War Games piuttosto che essere relegato all'opener.
La Hog accusa una sconfitta prematura che spero non li scalfisca, a livello di promo escono a testa altissima ma gli manca un po' di gavetta prima di poter diventare una forza dominante, e quella si acquisisce solo col tempo, senza contare eventuali vittorie e sconfitte.
Hilary invece per lanciare la sua nuova coppia sta forse un po' impantanando la rossa, Crystal meriterebbe palchi più importanti o perlomeno una lunga storyline, anche in compagnia di Paige e Alcide, in grado di spingerla verso l'alto.
Heavans soffre dell'assenza di un vero rivale, il personaggio ormai è costruito ed è piuttosto solido, merita una chance titolata.
King of Fight Championship: BARBED WIRE STEEL CAGE MATCH NO-ESCAPE David Wolff (c) vs Emyx Riddle
Al contrario di quanto detto da Taggart, mi mancano le difese settimanali, aggiungevano brio e particolarità a un titolo che invece proprio nei lunghi regni rischia di perdere prestigio e credibilità, essendo un titolo minore.
La cosa bella del KOF era che proprio per via della sua continua difendibilità, un regno lungo lo avrebbe reso un titolo importante.
Questo feud ha presentato degli scambi molto WWF anni '80, zero drama e due persone che volevano picchiarsi senza bisogno di altre motivazioni.
Ora, non voglio dire che feud del genere non possano funzionare, ma questo a mio parere non ha funzionato, perlomeno non abbastanza per il suddetto prestigio rivolto verso tale titolo.
Entrambi gli utenti avrebbero bisogno di più cura nel descrivere ambienti e sensazioni dei loro lottatori, spesso sono minimali e per quanto neanche questo sia un difetto, alla lunga può essere identificato con una sorta di pochezza di contenuti.
Avrei preferito una vittoria di Riddle, non tanto per meriti, in quanto gli handler mi sono sembrati "pari" tra loro, quanto epr ridare vivacità ad una cintura che almeno dal mio punto di vista perde sempre più interesse.
Mi dispiace dare valutazioni negative, in altri casi questa sarebbe stata una rivalità sufficiente, ma essendo per il KOF e quindi richiedendo aspettative più alte, non ci siamo proprio.
Noah Anderson
Parte bene e finisce in caciara.
L'imprevedibilità del wrestling è bella perché è verosimile poter assistere ad un work del genere, a patto però che sia più curato.
La parte della colluttazione è stata trattata con sufficienza, come a dire "Tanto lo sapete che lo crepa di mazzate, è inutile che ci scrivo di più", quando invece... beh, qualche riga di più sarebbe stata gradita.
Resta comunque un tipetto interessante, bene ma non benissimo.
CLASSIC STEEL CAGE MATCH Bluebird vs Garet Jax
Essendo tirato in causa, rispondo a Danilo: sono d'accordo con te relativamente alla questione "troppi promo troppo lunghi", ma sono a mia volta uno che evita di abusarne.
Tuttavia, sono dell'idea che per portare avanti una storia bisogna anche saper sfruttare i tempi scrivendo il giusto numero di parole nel giusto numero di promo.
Questo triangolo, per non rallentarsi troppo, richiedeva una svolta data da un triplo confronto tra i partecipanti, e l'unico modo per non renderlo stucchevole, era di dividerlo in tre mini segmenti.
Avremmo potuto anche fare un unico segmento unico con lo stesso intento, ma leggere 4 pagine di un unico segmento a sfondo "amoroso" sarebbe stato quantomeno stucchevole, perciò lo abbiamo diviso anche per permettere a chi lo legge, di poter assimilare bene i cambiamenti a cui assisterà in seguito.
Dividerlo in più puntate avrebbe reso solamente il feud lento e noioso, saremmo arrivati allo stesso punto di ora tra due o più settimane, facendogli perdere interesse in quanto i personaggi sarebbero rimasti tutti fermi pur girando intorno ai loro problemi.
Dove voglio arrivare?
Io penso che l'impegno principale da parte di un handler sia fornire una buona storia, piacevole da leggere; se adempie, allora per chi legge sarà un sacrificio fattibile affrontare più promo, purché brevi, al fine di aver letto una bella storia.
Se non adempie, il lettore allora sarà giustificatissimo a saltare avanti e leggere feud che più gli interessano.
Lungi da me definirmi un buon handler, ma dai commenti ho trovato numerosi riscontri positivi per il feud, quindi mi (ci) sembrava ci fosse terreno fertile per proporre un qualcosa in più, sebbene certi che saremmo stati esposti a critiche sulla lunghezza.
Con ciò, è abbastanza palese che i due prima o poi collideranno di nuovo, ma chiuso il primo capitolo, resta da capire quando, come e perché i due collideranno ancora.
Spero che l'interesse di tutti continui a restare vivo a riguardo.
Sul match, applausissimi al writer, mi ha fomentato come pochi.
Daniel Stuart vs David Barriage [Last Man Standing Steel Cage match]
Uno dei migliori feud da mid/uppercard di sempre, tra i due c'è sempre stato un odio mai celato e portato avanti molto bene.
Sui promo, Stuart forse si dilunga un po' troppo per non cedere alla keyfabe che lo vuole magniloquente e pomposo, Barriage invece commette l'errore contrario, abbandonandosi ad una sintesi che troppe volte ha penalizzato l'atleta al servizio di sua maestà la regina.
Barriage è uno dei miei personaggi preferiti, però davvero, sprecati un po' di più ti prego XD
Sul match, condivido in parte l'analisi di Danilo: errata la modalità di vittoria essendo un LMS, ma ci si poteva tranquillamente chiudere un occhio nel caso ci fosse stato un post match.
Post match che a mio parere, però, sarebbe potuto avvenire solo in due circostanze:
1) Promo doppio scritto in precedenza dai due utenti, nel quale si accordano su cosa far fare a Stuart e Barriage a seconda della vittoria dell'uno o dell'altro.
2) Direttive da parte degli handler allo staff su cosa far fare a entrambi.
Nel caso non ci sia stata nessuna delle due cose, si può recriminare fino a una certa.
Insomma, il finale a mio parere è stato un po' amaro sia per il writer che per gli handler, ma se non si tratta di colpe, perlomeno un po' di disattenzioni ci sono state da parte di tutti (credo, altrimenti se è colpa del writer, ALLA GOGNA! ALLA GOGNA!) (Scherzo, vi voglio bene a tutti)
CLOSED STEEL CAGE MATCH WITH THE BELT ON THE TOP OF THE CAGE FOR EWW CHAMPIONSHIP: Ciro De Curtis (c) vs Claudio Cazador
Sul risultato, non posso dire altro se non che sono "sportivamente" deluso a mia volta, dato che penso nessuno di noi giochi a perdere, ma reputo lecito che siano stati preferiti i lavori di Giuseppe ai miei in quanto si tratta pur sempre di questioni di gusti; approfitto inoltre per salutarlo e ringraziarlo per il bel feud messo su, alla prossima!
Detto ciò, il match è perfetto e trasmette il giusto pathos tra i due, nessuno ne esce davvero sconfitto e De Curtis proseguirà il suo lunghissimo regno con una solida vittoria alle spalle contro il primo nemico "cattivo" che abbia incrociato.
Sul livello dei promo, per quanto sia vero che nella prima parte del feud si sia parlato poco, penso che sia stato costruito un buon lavoro nel tirare fuori una rivalità dal nulla tra due atleti che si ignoravano l'un l'altro, spero sia piaciuta a chiunque l'abbia seguita in ambedue le federazioni.
WAR GAMES
Partiamo dalle rogne: il risultato non mi piace, non mi convince.
Ennesimo work in favore di Denny Leone, giusto l'effetto sorpresa, ma essendo sempre lui a sobbarcarsi tali upset... quanto a sorpresa?
Tuttavia questo è il meno, in quanto il fu Locker ormai gode di una sorta di status che gli permette di giocarlo per creare situazioni particolari senza che risulti "innaturale", come poteva essere ai tempi del suo debutto alla rumble, perciò mi fa storcere il naso ma sono disposto a mandar giù in virtù di quello che può accadere in futuro.
Il problema è stata la vittoria dell'Awakening.
A mio parere, non basta solo un Kratos in forma a far meritare la vittoria ad un team, anche perché Kratos sì, ha fatto bene, ma a mio parere non abbastanza da fare la differenza a tal livello.
Wizard, BV e Jumala onestamente non pervenuti, soprattutto il santone che "si fida ciecamente, senza motivo" di Zed pur non conoscendolo, grave mancanza di keyfabe.
Zed si distingue, pur facendo poco.
Perciò, mi sorgono due domande:
1) Se è una vittoria dettata per storyline, a quale vantaggio porta dare delle title shot a dei personaggi, Kratos escluso, che non sono in grado di sfruttarle con credibilità?
Porterà qualche scelta interessante l'aver settato il main event di uno dei Big four PPV a questo modo?
(So che è una domanda retorica e a cui lo staff non può rispondere, ma è per far capire la situazione di dubbio nella quale ho appreso il risultato)
2) Dato che tra i 4 team, penso a parere generale, l'Awakening sia quello che abbia sfoggiato meriti minori, perché premiare la "seconda" stable del caos, dato che ce n'era già una? A livello d'assurdità, la Unstable forse si sarebbe prestata meglio qualitativamente anche a fornire cinque sfidanti "di passaggio", più credibili per i titoli in ballo.
Detto ciò, analisi promo:
Awakening: già espresso sopra
Unstable: Il più grave difetto di tale fazione è stata la poca concordia tra i membri, in quanto per esigenze private siamo dovuti sottostare alla suddivisione dei promo senza poter far incrociare tutti i pg tra loro prima del PPV. Ne è uscito fuori un promo finale lungo e che pensavo risultasse più godibile, ma che comunque ha coeso a sufficienza tutti i partecipanti. Eravamo Underdog per la vittoria, ma perlomeno non abbiamo sfigurato.
Team Skyblue: Stesso difettodella Unstable, poca coesione tra tutti i membri, ma rispetto alla stable di Sheenan hanno reso meglio l'idea di una squadra pronta per la guerra. Il promo tra Kirk, .pds e Skyblue è davvero bello e avvincente, Drago e Time invece sembra vogliano concentrarsi su un'idea di tag team per il futuro, o perlomeno questo traspare da quel che ho intuito (calcolando come vanno di solito i miei pronostici su ppv e puntate, facile che sbaglio tutto)
Team McFarry: Forse il team meglio riuscito e che per meriti di promo avrebbe dovuto vincere, sebbene una loro vittoria non avrebbe giovato a nulla in termini di storyline, qualunque storyline. Il neo, il ruolo di McFist, che sembra buttato lì un po' per caso, ma per il resto, gran lavoro da parte di tutti.
Commento finale PPV: Ecco, poteva andare meglio. I feud in singolo sono riusciti decisamente meglio dell'opener e del main event, eccezion fatta per il KOF che purtroppo non riesco proprio a salvare.
Resto dell'idea che un quinto team agli War Games avrebbe sì reso l'opera di scrittura più imponente, e per questo ringraziamo sempre Davide e tutto lo staff per il culo che si fanno ogni volta, ma avrebbe sicuramente alleggerito il PPV e vivacizzato la contesa che per arrivare per forza al colpo di scena ha voluto strafare, stavolta fallendo.
Secondo me siamo in una fase un pochino di stallo che può essere scossa da TPC, che potrebbe fornire idee interessanti allo staff così da permettergli di ruotare un po' le gestioni dal lowcard al main event, la card del prossimo bd promette benissimo, non ci resta che attendere fiduciosi!