Commenti Bloody Desperation 8x08

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Aaron Kirk
00venerdì 28 ottobre 2016 17:02
Norshel
00venerdì 28 ottobre 2016 17:11
Forse da handler di Bluccello non sono il più indicato per fare questa domanda, ma si può sapere perché continua a perdere? Fanno schifo i promo? È un modo per costruirlo? Quasi nessuno in fed perde quanto lui, sicuri di non stare calcando un po' troppo la mano? Dovrebbe essere in rampa di lancio e sono in difficoltà perché pensavo di non doverlo gestire più come lottatore in crisi.
wordlife85
00venerdì 28 ottobre 2016 20:44
Tu non ti preoccupare Carlo, continua a gestirlo così. Alla "fine" (che non ti dico quando e cosa sarà) ti sarà tutto più semplice. Per Bluebird ho un disegno in testa e anche se so che non potrebbe darti risultati clamorosi ora, fidati che tutto ti sarà più chiaro! Vai avanti così!
cell in the hell
00venerdì 28 ottobre 2016 22:17
Re:
Norshel, 28/10/2016 17.11:

Forse da handler di Bluccello non sono il più indicato per fare questa domanda, ma si può sapere perché continua a perdere? Fanno schifo i promo? È un modo per costruirlo? Quasi nessuno in fed perde quanto lui, sicuri di non stare calcando un po' troppo la mano? Dovrebbe essere in rampa di lancio e sono in difficoltà perché pensavo di non doverlo gestire più come lottatore in crisi.




Ricorda un po' Rey Mysterio da campione WHC nel 2006 (solo che qui Bluebird ha vinto una title shot e non la cintura), vinceva solo i match titolati e perdeva ogni settimana.
Ovviamente scherzo, non si assomigliano come personaggi. Bluebird > Rey Mysterio 2006.



---


Show breve, posso commentarlo perché ho giusto 5 minuti liberi.

Apprezzo molto i riferimenti passati che Kirk inserisce nei promo, non sembra ma aiutano tantissimo chi legge, io penso che Raffaele sia consapevole di questa scelta e lo fa per invitare chi non conosce il personaggio a identificarsi e comprenderlo meglio.
Kirk comunque è stronzone perché l'Anvil's Treason su Jack Leone era un momento terribile. McFist Hydramaniaco.

Uh, sì, mi piace lo stile di tapings scelto da Davide, è diverso dal mio, molto più sintetico e dritto al punto.

Io confermo quanto ha detto Dibbio, vorrei che ogni show settimanale fosse così, lasciando il writing completo solo ai ppv (o ai main event settimanali ma sempre senza eccedere, massimo due pagine). E sì, personalmente farò così nelle prossime puntate di Extreme Hell per le mie parti, il writing mi causa spesso insonnia perché tardo tanto a scrivere o sto davanti a una pagina incompleta per diversi minuti, ormai ho il ritmo di 1 pagina ogni 40 minuti - 1 ora e questo non va bene. Fra l'altro riducendo a tapings si possono impegnare più lottatori nelle contese e rendere gli show più leggeri ed appetibili. Ci sono pro e contro, ma personalmente vedo soltanto dei pro.


Lo show è ovviamente vedere Bluebird subire un pin da Onizuka, è chiaro che c'è l'intendo di costruire sopra una storia, ma rimane uno shock.

Un promo di Kirk e uno di Sheenan (anzi, Riva), ma allora facciamo la selezione e teniamo i migliori, adoro entrambi. [SM=x1183760] Grande promo, a volte Riva mi ricorda un Paul Heyman più sadico, mi piace quando vengono evidenziate alcune parole in maiuscolo per darne rilevanza.

Main event con finale shock, chi si ricordava ancora di Drago con la title shot? Io me ne ero quasi dimenticato. Grande annuncio per Extreme Rumble.
Norshel
00venerdì 28 ottobre 2016 23:04
wordlife85, 28/10/2016 20.44:

Tu non ti preoccupare Carlo, continua a gestirlo così. Alla "fine" (che non ti dico quando e cosa sarà) ti sarà tutto più semplice. Per Bluebird ho un disegno in testa e anche se so che non potrebbe darti risultati clamorosi ora, fidati che tutto ti sarà più chiaro! Vai avanti così!



Ma guarda, non è questo il punto. I piani futuri mi fanno piacere ma io adesso sono in difficoltà però. Già nel secondo periodone di crisi Bluebird era ridondante ed aveva un po' rotto il cazzo a tutti, anche perché ha passato "in crisi" la stragrande maggioranza della sua carriera, adesso dovrebbe essere arrivato ad un punto di maturazione e perde con dei rookie. Non vince negli show da quasi un anno! Se il problema è la qualità dei promo incasso e capisco, ma se è una strategia per costruirlo è sbagliatissima perché non fa che mettermi in difficoltà, sarebbe la terza volta di fila che sembra in rampa di lancio e poi avvia a perdere vagonate di incontri. Mi mette in difficoltà come gestore, tutta la faida faceva pensare ad un punto di svolta e invece siamo punto e a capo. Tu mi dici di continuare a gestirlo come sto facendo, ma come faccio? Lo straccio di ottimismo che poteva portare il non aver perso con Kirk grazie alla squalifica è stato subito spazzato via da altre due sconfitte di fila, come può questo non avere un peso nella gestione del personaggio?
Aaron Kirk
00venerdì 28 ottobre 2016 23:15
Re: Re:
cell in the hell, 28/10/2016 22.17:

Kirk comunque è stronzone perché l'Anvil's Treason su Jack Leone era un momento terribile. McFist Hydramaniaco.



Stronzone perché? Era chiaramente scosso dal turn di McFist, al punto da scoppiare in in una risata isterica e spaccare il finestrino della macchina con un pugno à la Goldberg. Di certo non l'ha trovato divertente [SM=g27835]

cell in the hell, 28/10/2016 22.17:

Un promo di Kirk e uno di Sheenan (anzi, Riva)



Il promo di sopra non è solo mio, è di Kirk e Bluebird, le parti di Kirk sono intermezzate da parti di Bluebird che forse non hai notato xD
Seifer82
00sabato 29 ottobre 2016 10:51
Commento lapidario: secondo me, sarebbe quasi più opportuno che nelle settimane dei PPV mono-brand, se non c'è forza writing sufficiente, sarebbe meglio saltare la puntata e basta,

Una puntata fatta in questo modo, non mi lascia assoltuamente nulla.
Sarò una mosca bianca (but it's not true: noto che in GWF/HOPE è molto più così), ma appartengo ad un'antica concezione che reputa i match (e lo storytelling degli stessi) importanti QUANTO i promo.

Non di più, non di meno. Ma essendo un gioco di ruolo basato sul wrestling, i match avrebbero il compito di SUBLIMARE le costruzioni date dai promo e non solo nei PPV.
Una sfilza di risultati, non mi lascia proprio niente se non... un fondo di tristezza perchè concepire le efed in questo modo vuol dire ridurle ad un "promo-contest" in cui il risultato "premia" (o dovrebbe premiare) il lavoro valutato migliore... è una concezione antica (sebbene ancora molto usata, specie nelle "efed a promo" che ci sono su Facebook) e sorpassata e che soprattutto scinde totalmente i due "momenti" (promo e match), quando invece il secodno dovrebbe essere il naturale proseguio del primo.

Molto sinceramente, io non riuscirò MAI ad apprezzare pienamente una Fed dove i match hanno poca o zero importanza (e ripeto: solo i PPV non bastano) ed in cui tutto diventa subordinato al risultato.

Anche se lui non faceva questo discorso, alla fine non posso non trovarmi d'accordo con il dissenso espresso da Norshel: già il booking di Bluebird è abbastanza singolare per un personaggio che (quasi sicuramente) sarà nel Main Event di Maniacs ma se alle più recenti sconfitte ci aggiungiamo l'ennesima, schienato da un newcomer in un match/taping di cinque righe beh... fosse capitato a me sarei molto contrariato anche io.
Anche perchè non basta scrivere "Match che incontra il gradimento assoluto del pubblico.
Oltre 20 minuti di contesa nella quale assistitamo ad un'enorme collaborazione da parte di tutti gli atleti coinvolti." per rendere davvero godibile una contesa.
Probabilmente Carlo ci sarebbe rimasto male comunque ma un conto sarebbe stato l'ennesimo job originato da una storia tesa comunque a "difendere" un Main Eventer in progress, ed un altro conto è chiedergli di reagire ad una roba così, in cui tutto ciò che resterà sarà solo un "risultato" (per lui dannoso).
Aaron Kirk
00sabato 29 ottobre 2016 11:54
Sulla questione tapings a grandi linee sono d'accordo con Danilo, se la puntata deve avere due (!!) promo e un paio di righe che dicono che il match era fantastico, a queto punto si leva mano e non si fa. Nella settimana del PPV si può anche togliere di mezzo l'altro show se diveta troppo un peso.
E come ho detto a Davide per telefono ieri, non affiderei MAI E POI MAI un match importante o un risultato importante ai tapings, e sinceramente, senza nulla togliere agli handler dei pg più giovani, leggere una puntata fiacca come la scorsa e poi vedere che nei taping abbiamo messo Crystal vs Barriage, Bluebird, Kirk, Skyblue, Dumas nello stesso incontro e un Cazador vs Sheenan nel maion event, con anche scritto "incontro fantastico, 25 minuti di orgasmo e al 18esimo minuto scende pure Cristo dal regno dei cieli" mi sembra uno spreco enorme.

Su Bluebird magari sono poco oggettivo perché Carlo è mah boy, ma sacrificare troppo il presente per il futuro mi sembra una scelta che non paga. Se domani a Carlo cadono le braccia e non può più scrivere resteranno solo due anni di gestione masochista e alcune imporanti vittorie conquistate praticamente a furor di popolo.
cell in the hell
00sabato 29 ottobre 2016 12:18
È stato un esperimento, posso dire che come si vede dal calendario (anche perché saranno a fine dicembre) i prossimi due ppv monobrand non hanno l'altro show settimanale quella settimana.

In realtà vorrei provare anch'io a scrivere i match in formato taping per Extreme Hell, non dico che saranno due righe in croce in cui c'è scritto che il match è bello, ma non sarà un report completo. Diciamo che saranno circa 10-15 righe per match, che non è molto, ma non è nemmeno una linea descrittiva, almeno si potrà seguire lo scorrimento. Poi chiaramente i match titolati avranno sempre un writing dietro e non il formato taping.
Per quanto mi riguarda, è necessario, mi elimina la parte pesante settimanale che nell'ultimo periodo era diventata insostenibile.
So che ci sono utenti che leggono i match in modo completo e descrittivo, sono felice di questo, ci mettiamo sempre impegno nel writing, quindi mi dispiace questo 'sacrificio' ma lo trovo necessario quando si preferisce recuperare un po' di tempo prezioso (nel mio caso ci guadagno 3-4 ore di tempo libero, a volte anche di più, non male).
Dico una cosa sull'argomento: l'assenza dei commentatori è grave, ho visto che anche Tave in TWP ha iniziato ad utilizzarli e gli hanno permesso di risparmiare tempo con gli annunci, anche in formato taping secondo me servono e funzionano, mandano avanti le storie, dicono quello che l'utente deve sapere in modo descrittivo.
Norshel
10sabato 29 ottobre 2016 12:28
Per me il taping non è satana sceso in terra, però fa strano leggere "match stupendo col pubblico che si smutanda." insomma bastano il risultato e qualche highlight, quando scrivi "match stupendo" sembra quasi l'amico che ti prende in giro perché ha visto l'episodio di Game of Thrones in anticipo e ti dice "uuuuuh com'era bello peccato che non l'hai visto ancora".

Comunque il "problema" della puntata è stato la mancanza di promo. Per me ci sono alcuni incontri (tipo... Cazador vs Sheenan) che se messi in card andrebbero scritti per forza, macheccacchio, però onestamente ce ne sono stati parecchi altri un po' dimenticabili che col taping avrebbero creato molti meno problemi al writer.
Io non sono uno di quelli che non hanno tempo di leggere, non sono pro-taping ma riprendo anche il discorso fatto da Dibbio: non è vero che tutti tutti gli incontri sono importanti almeno quanto i promo. Quelli che sono parte di un feud sì, quelli dove si ha intenzione di narrare una storia sì, ma ci sono stati parecchi match nel corso della storia della fed che se avessi letto in taping probabilmente non sarebbe cambiato nulla. La mia idea è che con un po' di selezione si può portare avanti 'sta storia se i writers ritengono che scrivere parecchi match sia troppo pesante, anche se per me, da lettore, l'ideale sarebbe sempre leggere match belli io sono anche un empatico [SM=g27823]


Su Bluccello vorrei precisare una cosa: io non ci sono rimasto male per la sconfitta in quanto sconfitta. Io sono contrario all'idea che chi sta da più tempo sia imbattibile e dato che i jappi stanno andando parecchio bene a livello di promo credo sia anche giusto costruire fin da subito la loro pericolosità come tag team. Più che altro: siamo sicuri che battere Bluebird serva a qualcuno? Non so, vantarsi di aver battuto Bluccello in questo momento è come uno che va con una puttana e poi si vanta con gli amici di aver rimorchiato.

Se il problema è che sto andando male nei promo per cui il pg si deve "punire" allora io non la metto più in mezzo la retorica del lottatore in crisi, ha stancato anche me, tant'è che se fosse stato per me io l'avrei cestinata già dopo il feud con Gaijin, invece ho dovuto mantenerla fino alla fine del feud con Jax e giuro, quel feud ha letteralmente salvato il mio personaggio, mi stavo rompendo io il cazzo di gestirlo, figuriamoci voi di leggerlo. Per cui se il problema è questo vorrei che mi fosse detto.

Invece se la politica delle sconfitte non è meritocratica ma è un modo per costruire il personaggio, vorrei che sapeste che mi sta mettendo in difficoltà, perché mi ributta in un momento di mala-gestione che pensavo di aver finalmente superato, mesi e mesi dopo aver saturato tutti gli argomenti tra l'altro. Dall'inizio del feud con Jax sono stati mesi di costruzione in cui si è giunti ad una specie di maturazione personale, e vedere che invece negli incontri succedono le stesse cose e non è cambiato niente, vi giuro, è un calcio nelle palle alla mia gestione.

Per cui ripeto, lo scopo dei miei post è sapere perché continua a perdere e regolarmi di conseguenza.
cell in the hell
00sabato 29 ottobre 2016 12:57
No, Carlo, rispondo io al posto di Davide ma penso che potrebbe dirlo ogni membro dello staff. Non stai andando male nei promo, è l'ultima cosa che si potrebbe dire. Fra l'altro io vedo che ha un buon seguito (okay, ci sono stati pochi commenti nel periodo settembre-ottobre ma in linea di massima vedo che è un'opinione solida e condivisa), e il feud con Kirk non è buono, è ottimo.
Sulla gestione dei risultati la sto seguendo da spettatore così come te, devo dire che mi dà l'impressione di essere l'opposto di Felix Owens, che con il Scent of Glory ha conquistato le cinture di coppia e il King of Fight oltre ad avere una media di quasi solo vittorie in ppv tranne finali sporchi (tipo contro Denny, o quando ha perso il KoF contro Jack Leone dopo aver vinto i primi round). Mi sembrano due estremi, io penso comunque che il periodo ideale per incassare la title shot era a Extreme Desperation, i piani in staff fino a qualche mese prima prevedevano appunto la title shot lì, ma la costruzione si è dilungata un po' e forse mancherà un po' quel match simbolico (Skyblue vs Bluebird) che sarebbe stato perfetto per incassare lo Scent of Glory e garantire uno scontro epico.

Ti invito a parlarne con Davide (in privato per evitare potenziali spoiler) della gestione.

Solo una cosa: "chi ci sta da più tempo sia imbattibile", non è propriamente vero. La River Cup a Extreme Hell ha evidenziato problemi in carriera per Jack Leone e James McFist, ha premiato Alcide, Lord Hades e Soggetto 22 oltre a Garet Jax, c'è tanto spazio per il futuro (ma ammetto che quella è una storia necessariamente a contatto con Extreme Hell).
Aaron Kirk
00sabato 29 ottobre 2016 15:09

Solo una cosa: "chi ci sta da più tempo sia imbattibile", non è propriamente vero.



Ma nessuno ha detto che è così.
Straight_Punk
10sabato 29 ottobre 2016 16:18
Re:
Aaron Kirk, 29/10/2016 11.54:



scende pure Cristo dal regno dei cieli



Se domani a Carlo cadono le braccia e non può più scrivere




Quale di queste due cose vuoi che il Nano faccia accadere?


cell in the hell
00sabato 29 ottobre 2016 18:28
Re: Re:
Straight_Punk, 29/10/2016 16.18:



Quale di queste due cose vuoi che il Nano faccia accadere?






La prima sarebbe spettacolare, mi piacerebbe intervistarlo e chiedergli qual è la sua posizione preferita nel kamasutra (penso che mi risponderebbe 'Il Crocifisso'.)

Aaron Kirk, 29/10/2016 15.09:


Solo una cosa: "chi ci sta da più tempo sia imbattibile", non è propriamente vero.



Ma nessuno ha detto che è così.



Bene, ho frainteso la frase perché comunque il gestore dei giapponesi è un veterano dell'ambiente con molta esperienza, ma ora realizzo che Carlo non poteva saperlo.
Norshel
00mercoledì 2 novembre 2016 15:01
Re:
cell in the hell, 29/10/2016 18.28:



Bene, ho frainteso la frase perché comunque il gestore dei giapponesi è un veterano dell'ambiente con molta esperienza, ma ora realizzo che Carlo non poteva saperlo.



Non so quale sia l'esperienza dell'handler dei Dantai però si vede che non è alle prime armi. Comunque quando parlavo di rookie non mi riferivo all'handler assolutamente, ma ai personaggi. Se mai mi vedrete fare nonnismo con gli handler con poca esperienza (che poi non è che io sia un veterano) e pretendere di prendermi vittorie contro di loro perché sì buttatemi fuori dalla federazione a calci in culo.

cell in the hell, 29/10/2016 12.57:


Solo una cosa: "chi ci sta da più tempo sia imbattibile", non è propriamente vero. La River Cup a Extreme Hell ha evidenziato problemi in carriera per Jack Leone e James McFist, ha premiato Alcide, Lord Hades e Soggetto 22 oltre a Garet Jax, c'è tanto spazio per il futuro (ma ammetto che quella è una storia necessariamente a contatto con Extreme Hell).



No ma infatti io non ho detto che questa è una cosa che accade, ho semplicemente detto che sarei contrario all'idea.

A me mi preme dirlo, l'ho pure già detto ma lo ripeto: io non ho niente contro l'handler dei jappi, e non ho niente contro i Dantai, che anzi mi piacciono pure parecchio. Stavo semplicemente criticando il modo in cui si sta costruendo Bluccello.

wordlife85
00mercoledì 2 novembre 2016 16:59
Penso e spero di aver dato tutte le delucidazioni sulla gestione "IMHO" di Bluebird a Carlo in privato (per onore di cronaca e per conoscenza di tutti voi).

Che poi piaccia o meno, non saprei. Io ho un'idea in testa, e spero di poterla ultimare.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com