È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

WBFF Bloody Wall of Legends

Ultimo Aggiornamento: 02/08/2018 12:59
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 2.742
Post: 2.742
Registrato il: 07/12/2014
Età: 34
Sesso: Maschile
Power Handler
Main Eventer
James McFist/Sheenan
Gestore WBFF
02/08/2018 12:59
 
Quota

Cos'è?

Si tratta di una categoria/istituzione che comprende i vari atleti - che hanno militato o che militano ancora oggi in federazione - che sono riusciti a distinguersi per merito e risultati conseguiti come leggende della WBFF Wrestling.
Il muro rispecchia sicuramente la matrice violenta e hardcorista della federazione di Chicago; si tratta di una vera e propria parete fisica che campeggia al centro di una sala cerimoniale, all'interno della sede della WBFF Wrestling.
I nomi delle leggende vengono vergati sul muro con del sangue, dagli stessi wrestler freschi di onoreficenza.

Quando nasce e perchè?

Il WBFF Bloody Wall of Legends viene istituito nel 2015 e nasce dall'esigenza di premiare i wrestler che più di altri sono riusciti a distinguersi nei primi dieci anni di vita della WBFF Wrestling. E' esistita, un tempo, una Hall of Fame di cui fu annullata la valenza qualche anno prima della nascita del Bloody Wall, a causa di alcune incongruenze ed inadeguatezze; le uniche leggende riconosciute, pertanto, sono quelle presenti nel Bloody Wall.
La prima premiazione è avvenuta il 27 Marzo 2015 a Chicago Illinois, in occasione dei WBFF Maniacs Awards del 2015.

Come si diventa una Bloody Wall Legend?

Per acquisire l'onoreficenza è necessario conquistarne il diritto secondo un unico e ben preciso criterio, fisso e volto alla meritocrazia: diventare Triple Crown Champion. Non è possibile dunque essere introdotti secondo criteri che differiscono da quello sopracitato.
Un Triple Crown Champion è un lottatore che, nel corso della sua carriera in WBFF Wrestling, è riuscito a vincere i tre campionati più importanti del business, ovvero:

- Undisputed WBFF Heavyweight Championship
- Desperation Iron Man Championship
- World WBFF Tag Team Champioship

Nel momento in cui viene completata la Triple Crown, il wrestler acquisisce automaticamente il diritto ad essere introdotto nel WBFF Bloody Wall of Legends.
Attenzione: acquisire il diritto non equivale ad essere già delle Bloody Wall Legends, l'ufficializzazione prevede una cerimonia apposita.

WBFF Bloody Wall Legends:

Jack Leone (Triple Crown acquisita il 13.02.2006 con la vittoria del WBFF World Bloody Heavyweight Championship - introdotto in occasione dei WBFF Maniacs Awards 2015) *1*

Xero (Triple Crown acquisita il 30.07.2006 con la vittoria dei World WBFF Tag Team Titles - introdotto in occasione dei WBFF Maniacs Awards 2015)

Crystal Houghton (Triple Crown acquisita il 13.01.2008 con la vittoria dell'Undisputed WBFF Heavyweight Championship - introdotta in occasione dei WBFF Maniacs Awards 2015)

Garet Jax (Triple Crown acquisita il 20.07.2008 con la vittoria del Desperation Iron Man Championship - introdotto in occasione dei WBFF Maniacs Awards 2015)

Captain Mark (Triple Crown acquisita il 02.11.2011 con la vittoria dell'Undisputed WBFF Heavyweight Championship - introdotto in occasione dei WBFF Maniacs Awards 2015)

James McFist (Triple Crown acquisita il 08.06.2018 con la vittoria dei World WBFF Tag Team Titles - introdotto in occasione di WBFF Maniacs X) *2*

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

*1* Jack Leone è stato, oltre che il primo wrestler ad essere introdotto nel Bloody Wall of Legends, anche il primo atleta nella storia della federazione a conseguire una Triple Crown; il WBFF World Bloody Heavyweight Title era, all'epoca, il titolo massimo della federazione (cintura che fu successivamente accorpata con l'attuale Undisputed).

*2* McFist viene introdotto simbolicamente da Jack Leone, fondatore della federazione, con il quale ha ripristinato un rapporto d'amicizia dopo un lungo ed aspro feud che sembrava averlo compromesso definitivamente. La celebrazione è avvenuta in apertura di WBFF Maniacs X.

Triple Crown Champions non ancora introdotti:

Robert Dumas (Triple Crown conseguita il 17.07.2015 con la vittoria dei World WBFF Tag Team Titles)

Denny Leone (Triple Crown conseguita il 18.09.2015 con la vittoria del Desperation Iron Man Championship)

Premiazioni:

WBFF Maniacs Awards 2015 (Jack Leone; Xero; Crystal Houghton; Garet Jax; Captain Mark)
WBFF Maniacs X (James McFist)

Curiosità:

- Il lottatore Bohèmien, nonostante sia stato in carriera Undisputed, Desperation Iron Man e World WBFF Tag Team Champion, non viene considerato un Triple Crowner e non può ancora essere introdotto nel Bloody Wall of Legends perchè ha solo difeso e NON conquistato i titoli di coppia con il Parnaso (all'epoca vigeva la modalità Free Bird). Non è sufficiente, dunque, detenere una cintura ai fini del conteggio; è necessario conquistarla regolarmente sul ring.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com