Nuova Discussione
Rispondi
 

CITH & Vale presents... Our Awards Of 2008

Ultimo Aggiornamento: 31/12/2008 12:14
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 36.469
Post: 10.425
Registrato il: 12/07/2006
Città: VERCELLI
Età: 39
Sesso: Maschile
CITH - Boss WBFF
WBFF Real Legend
Ava Misfit
The Boss
31/12/2008 12:14
 
Quota

CITH: "benvenuti agli awards del 2008, tutti mi conoscete, sono il boss dei boss, colui che si fa sempre tutti gli anni gli awards perché mi piace lavorare alla follia! O forse perché ci tengo a sottolineare la passione di questa federazione"
SuperVale: "ma che dici? Ma quale passione, la tua è boria di potere. Vuoi assegnare tutti i tuoi premi a Fat Hardy, dì la verità"
CITH: "ohhhhhhh, mi hai beccato"
...
CITH: "ora torniamo seri perché è tempo dell'assegnazione degli awards. Segretario, ci illustri come funziona quest'anno"
SuperVale: "Major Achievements e Minor Achievements, che stando a quanto dice la mia guida all'inglese perfetto sono Obiettivi maggiori e Obiettivi minori, quindi premi divisi per importanza"
CITH: "perfetto, allora vi svelo che ci saranno cinque nomination e la scelta del vincitore, con ovvio commento alla categoria"
SuperVale: "commento fatto da te e poi trasformato in NOI, ingrato! Io ci tenevo a sottolineare alcune cose, ma tu..."
CITH: "ma stai buono, questi awards sono puliti e leali. E l'utenza può sempre dire la sua in una serata speciale d'assegnazione. Questi sono come riferimento, ufficiali per quanto riguarda lo staff, ma saranno i premi dell'utenza a venire assegnati ai lottatori. Noi speriamo che questi possano aiutarvi a trovare le idee, ma chiaramente le nominations non sono vincolanti"
SuperVale: "bene, allora partiamo!"

MAJOR ACHIEVEMENTS
BEST WRESTLER
Andreas Von Luther
Brock Johnson
Jeff Hygthler
Nick Porter
Stivi
Winner: Stivi

C'è un lottatore che ha fatto grandi cose nel 2008, più di ogni altro: "Pestilence" ed anche "pre Pestilence" Stivi. Una carriera straordinaria, fatta di grandissimi feud, Jack Leone, Garet Jax, poi tutta la marcia verso la cintura mondiale, con tanto di leadership dell'Apocalypse. Insomma, l'anno di Stivi è stato impareggiabile, ricco di trionfi e di grandi prestazioni. Nota di merito per i suoi quattro rivali, altre carriere di spessore, con Von Luther che ottiene la gloria dopo mesi di successi, Brock Johnson che diventa campione a WBFF Maniacs III e si conferma uno fra i wrestlers di punta, se non il migliore, Jeff Hygthler che non ottiene il titolo mondiale, ma diventa Survivor Of The Ring e dà vita a prestazioni clamorose, oltre che primo nel Ranking annuale, infine Nick Porter, performer incredibile e grande guerriero del ring, capace di tenere testa al potere con una classe indistinguibile, passando dal svelare il segreto di Von Luther a creare problemi alla Royal Ownage, al punto da vincere la cintura più importante.

BEST TAG TEAM
Hardcore Cartel
Kastriotis
Royal Ownage
Sons Of Caribbean
West Coast Army
Winner: West Coast Army

WCA è garanzia di qualità, si è assistito spesso all'ascesa di un tag team. Nel 2005 il Team Extreme, nel 2006 tante coppie a contendersi il trofeo, nel 2007 i Kastriotis inarrivabili, il 2008 invece se lo sono divisi Kastriotis (prima parte dell'anno), Sons Of Caribbean e West Coast Army (seconda parte). Ed il WCA ha tutte le qualità per dimostrare di essere il tag migliore, tanti successi, regno di coppia inizialmente a rilento, poi l'exploit. C'è ancora molto da dimostrare, il confronto con i Kastriotis per le cinture deve ancora arrivare, ma non c'è dubbio che questo gruppo possa davvero entrare nell'elite della storia WBFF.

BEST FEUD
Apocalypse vs New Doom Syndacate vs Violence Club vs Royal Ownage
Jack Leone vs Robert Dumas
James McFist vs Denny Leone
John Kratos vs Man On The Moon/Oscar Maldido Canzano
Nick Porter vs Royal Ownage/Stivi
Winner: Jack Leone vs Robert Dumas

E' sempre dura decidere quali sono i migliori feud, perché spesso ci si può appassionare ad una rivalità che non è di punta, o comunque non di quelle lanciate alle stelle dalla dirigenza. Se c'è però una rivalità che davvero ha toccato i vertici dell'eccellenza, si può parlare di Jack Leone vs Robert Dumas, durato per almeno otto mesi dell'anno. L'intensità di Dumas, il clamoroso ritiro di Leone ed il ritorno come alleato pericoloso, tutto nell'ottica della costruzione dell'Apocalypse, qualcosa di ancora più clamoroso. Di altre rivalità eccezionali ce ne sono molte altre, fantastico vedere le quattro stable della federazione affrontarsi nei War Games, così come la scalata di Nick Porter fino al regno mondiale detenuto da Stivi fa venire i brividi. Note di merito anche per l'idea di Man On The Moon ed Oscar Maldido Canzano, intrecciati fra di loro e pronti a guidare l'anno di Kratos. E che dire di James McFist vs Denny Leone? Sfida ancora in atto, ma quanti momenti divertenti! Peccato che è fuori dalla top 5, ma merita di sicuro: Danny Angry vs SIN, feud atipico, fuori dagli schemi ed imprevedibile.

BEST GIMMICK/ATTITUDE
Danny Angry
James McFist
Oscar Maldido Canzano
Psycho Roman
SIN
Winner: James McFist

Con fierezza si può dire che il 2008 è stato un anno di personaggi veramente di vario tipo, ce ne è davvero per tutti i gusti. James McFist rappresenta quel tipo di wrestler che lo si ama o lo si odia. Impossibile non fare paragoni con il vecchio metallaro pluricampione: Bruce Borgetti. E' proprio con questo paragone che ci si accorge quanto McFist sia un personaggio ancora migliore, più divertente, più determinato, più convincente. Ancora una volta, o lo si ama, o lo si odia, ma è impossibile non accettarlo come un grande wrestler di questa federazione. Intrigante Angry, la gimmick del Jackass sembrava non avere la minima speranza di successo, invece... tutto è cambiato dal momento che il lottatore ha le idee chiare su come sfruttarla al meglio. Oscar Maldido Canzano resta il sovrano dell'imprevedibilità, Psycho Roman il Re senza corona dell'oscuro, sempre capace di regalare emozioni che comprendono il disgusto fisico e la rabbia nei suoi confronti. Infine, Noriega, o meglio SIN, capace di stupire tutti con un'attitude convincente e fine non solo al personaggio, ma anche al bene della federazione.

BEST PPV
Extreme Desperation
Extreme Rumble 2007/2008
Survivor Of The Ring 2008
The Last War
WBFF Maniacs III
Winner: Survivor Of The Ring 2008

Anno con pochi ppv. Lo ammettiamo, la crisi dei primi mesi si è fatta sentire, al punto che ora probabilmente se tutto fosse andato come previsto vi stareste ancora gustando WBFF Maniacs IV, ma non è così. Tante grandi occasioni, non sono mancati i match da ricordare, però c'è un evento su di tutti che ha veramente lasciato a bocca aperta per la qualità: il Survivor Of The Ring 2008. Finalmente si è vista quella violenza tipica dello stile della WBFF che troppo spesso era lasciata da parte per far fronte al bisogno del pubblico di intrattenimento. Per una sera, niente interferenze, soltanto spettacolo sadico agli occhi dei fans. Chiaramente WBFF Maniacs III merita di essere nella lista, non ha deluso, ovviamente, ma è stato superato da un torneo ricco di rivalità interne. Extreme Desperation ha mantenuto fede alle aspettative, dimostrandosi al livello di Maniacs, forse ancora meglio.

MATCH OF THE YEAR
* 60 Men Extreme Rumble
* Crystal Houghton vs Brock Johnson (Cage Of Death match 2008)
* James McFist vs Jeff Hygthler vs Jack Leone vs Crystal Houghton vs “War” Mikko Jamsen vs Michael McFarry (Trapdoor Of Darkness match)
* Stivi vs Jeff Hygthler vs Nick Porter (Extreme Desperation match 3.0)
* Violence Club (John Kratos & Jeff Hygthler & James McFist) vs New Doom Syndacate (Robert Dumas & Crystal Houghton & Jack Leone; con Sylvia Madison) vs Apocalypse (“Death” Xero & “Pestilence” Stivi & War) vs The Royal Ownage (Andreas Von Luther & Michael McFarry & Alfonso) (War Games)
Winner: 60 Men Extreme Rumble

Troppe sfide di valore, dovremmo mettere davvero una tassa sulla lettura dei ppv, premio all'intenso writing. Ma chiaramente, è qui che si vede lo spirito e la passione di chi lavora in questa federazione. La follia del secolo è la 60 Men Extreme Rumble, incredibilmente lunga, appassionante per via dei clamorosi colpi di scena come il match che tutta la EWF sperava di vedere da almeno un anno: Jack Leone vs Dibbio. Tante rivalità intrecciate, momenti divertenti ed altri intensi e violenti, ma quello che conta è che è stato un match senza alcuna pausa, sfida più lunga dell'anno. E che dire dei War Games, capaci di lasciare a bocca aperta con momenti adrenalinici? E l'Extreme Desperation match 2.0 tanto apprezzato dai fans??? Impossibile non mettere in lista il classico main event di Maniacs: il Cage Of Death, realistico ma incredibilmente duro, brutale a dirla tutta. Non solo CITH in questa classifica, perché c'è il "Metalmaster" mark of quality nel Trapdoor Of Darkness match, una sfida capace di emozionare come un main event di ppv, addirittura pronta a vincere il premio di showstealer dell'evento.

CITH: "ottimo, abbiamo finito con i premi maggiori"
SuperVale: "io voglio assegnare anche quelli minori, sono troooooppo interessanti"
CITH: "ok, allora riprendiamo con il commento, ma qui ci starebbe bene una pubbliCITHà"
SuperVale: "va che non è uno show... si tratta di una classifica degli awards"
CITH: "e va bene, eviterò ulteriori battute, ma vi avviso che ci sarà il CITH Award!"
SuperVale: "CITHalomane!"

MINOR ACHIEVEMENTS
BEST WRESTLER ERA SPOT
Nota: solo Extreme Rumble & The People's Choice
Garet Jax
Jack Leone
John Kratos
Oscar Maldido Canzano
Xero
Winner: Jack Leone

Qui si guarda la pura classifica dei voti spot, con i cinque performer con voti più alti. Mr.Attitude ottiene un voto come l'8.2, così vince l'Extreme Rumble ed è proprio lui infatti ad essere il numero 1 della prima parte dell'anno. Dietro di lui, ma di pochissimo, Oscar Maldido Canzano, fenomenale, geniaccio degli spot. Xero, Kratos e Garet Jax di ottima qualità.

BEST WRESTLER ERA PROMO
Andreas Von Luther
Garet Jax
Jeff Hygthler
Nick Porter
Stivi
Winner: Jeff Hygthler

Il 2008 Race parla chiaro: Jeff Hygthler best wrestler of the year. Da quando ci sono i promo, lui ha fatto più di ogni altro individuo, eccezionale in ogni occasione. Anche Von Luther poteva vincere, meritevole al 100%, così come i suoi altri rivali in questa classifica. Per il 2009, ci aspettiamo nuovi nomi nella top 5 come James McFist.

BEST WRESTLER IN PROMO
Danny Angry
James McFist
Nick Porter
SIN
Stivi
Winner: James McFist

Far promo non è semplicissimo, non basta la qualità, serve anche un'idea di base. E così vale il contrario: non basta l'idea, ma serve anche la qualità. Queste due fattori abbinati assieme possono essere intestati a James McFist, maestro nell'arte dei promo. Ogni wrestler nella lista può dirla lunga, compreso il giovane Danny Angry che ha sorpreso un po' tutti. Nick Porter genio creativo, Stivi spaventoso ed efficace, SIN clamorosamente ispirato.

BEST TALK SHOW
360° Truth
Callaway Corner
Canal Jax
Joey TV
Street Life
Winner: Street Life

L'era dei Talk Show non sembra avanzare e questo è un peccato. Difficilissimo trovarne cinque per la classifica, ma uno ci ha appassionato più degli altri: lo Street Life. Il WCA ha avuto un'idea geniale, sottoporre wrestlers e dirigenti alle regole di strada. E non è stata un'idea poco sfruttata, in questo modo il feud con la Royal Ownage ha superato ogni più rosea aspettativa. Insomma, è davvero un talk-show raro quanto bello ed appassionante. Speriamo di vederne di più nel 2009. Desta stupore la presenza del Canal Jax, una parodia del Joey TV avvenuto per una sola notte, ma di eccezionale qualità. In realtà, non c'è stato il 360° Truth, ma la sua qualità nel 2007 si tramanda anche all'anno seguente.

TOP FACE
Danny Angry
Garet Jax
Jack Leone
James McFist
Nick Porter
Winner: Nick Porter

Quant'è difficile decidere chi sia il beniamino del pubblico. Tanti volti interessanti, tutti capaci di farsi amare. Potreste anche stupirvi di chi è in classifica perché è facile trovare altri degni sostituti (qualcuno ha detto Danny Barbaro?). Chi però ha fatto crollare le arene è Nick Porter, idolo del pubblico nella lotta contro la Royal Ownage. Il paparazzo è senza dubbio il volto della giustizia, un eroe moderno che lotta contro la corruzione. Sarebbe impossibile assegnare questo premio a McFist, perché subito tirerebbe fuori il suo lato più aggressivo urlandoci addosso "HELL!".

TOP HEEL
Andreas Von Luther
Brock Johnson
Felix Owens
Michael McFarry
Oscar Maldido Canzano
Winner: Felix Owens

Chi è stato il più infido bastardo dell'anno? Chiaramente Felix Owens, inarrivabile nel disprezzo che si può provare per un wrestler. Troppo facile da odiare, non credo che ci sia qualche suo fan in WBFF, perché anche i maggiori stimatori rimangono disgustati dal suo comportamento prepotente. Owens sucks, più chiaro di così non si può! E se dovesse farsi vedere nel 2009, sarà accolto allo stesso modo da un pubblico che raramente perdona i soprusi subiti. Vi sono altri ottimi heel, McFarry, Von Luther, Johnson ed un insolito Canzano, che è impossibile da collocare sotto la stessa bandiera per più di cinque minuti.

MOST IMPROVED WRESTLER
Andreas Von Luther
Danny Angry
Eddie Evans
Jeff Hygthler
Michael McFarry
Winner: Michael McFarry

Tanti, troppi, lottatori hanno fatto progressi, al punto da soffiare sulle spalle dei main eventers, non tanto felici di farsi prendere il posto da coloro che consideravano dei rookies, ormai diventati cookies. Michael McFarry ha fatto grandi cose, è passato da un insipido lowcarder che feudava con la "who is she?" Mistika al feud attuale con Jack Leone... da Desperation Iron Man Champion! Insomma, un anno clamoroso, non tanto per quella cintura, più che altro per il salto di qualità. Von Luther ed Hygthler avevano già una qualità buona nel 2007, ma sono migliorati ulteriormente diventando main eventers. Eddie Evans è stato un caso clamoroso, ma gli manca il canto del cigno, mentre Angry sale progressivamente e presto sarà un wrestler pericolosissimo per la vecchia scuola.

BEST NON WRESTLER
Ivan Filitov
Mike Fregna
Sylvia Madison
The Janitor
Vitali Petrov
Winner: Ivan Filitov

Si può essere non wrestler ed avere tutti i privilegi del mondo: basta chiamarsi Ivan Filitov... o Vitali Petrov. Perché proprio Filitov miglior non wrestler? Semplice, grazie alla sua attitude SLAJE! Un vero personaggio, fin dal primo giorno è stato diverso da tutti i suoi simili, un vero ciclone coinvolto in centinaia di segmenti, dal serio al demenziale. Mike Fregna idolo al commento per le sue battute a sfondo erotico, Sylvia Madison manager of the year (chiaramente!), The Janitor inserviente tuttofare, Vitali Petrov padrone clamorosamente duro e crudo, senza peli sulla lingua e senza la minima paura per nessuno.

BEST COMIC WRESTLER
Alfonso
Emo Sean X
Fat Hardy
Holy Shit
Kastriotis
Winner: Alfonso

Categoria senza storia: Alfonso, Brufolonzo o Al-Fonzie è il number #1 dell'idiozia. La sua espressione sempre seria anche nelle situazioni più comiche è diventata il simbolo di una divisione che non c'è. Grandissimo il debutto di Emo Sean X, da jobber molto lanciato a wrestler "emo" un po' scemo. Fat Hardy passa dalla Comic Division ad un ruolo di spessore, diventando wrestler ironico, ma perdendo la demenzialità del personaggio, quindi clamorosa la sua trasformazione. Ed i Kastriotis rappresentano il tag team perfetto, capace di battere ed a volte umiliare gente molto più seria di loro. Infine, la "merdaccia del 2008", Holy Shit, sempre appiccicoso ed addirittura censurato nell'ultima puntata di Bloody Desperation dell'anno.

BEST STABLE
Apocalypse
New Doom Syndacate
Royal Ownage
Violence Club
Winners: Apocalypse & Royal Ownage

Quattro grandi gruppi, due vincitori a parimerito per l'originalità. Apocalypse, gruppo di grossi nomi e grosso calibro in WBFF, uniti da qualcosa molto lontano dal casuale, con un piano misterioso che si svela soltanto dopo che il loro peggior nemico Jack Leone si scopre mentore della stable, colui che l'ha ideata. Royal Ownage clamorosa, capace di arrivare ai vertici e far crescere la qualità dei propri wrestlers, diventando il gruppo più numeroso, ma anche quello più temibile visto il potere che si ritrova a gestire. New Doom Syndacate che scompare ingloriosamente, Violence Club che perde fascino nella seconda parte dell'anno.

BEST FINISHING MOVE
Burning Hammer (Bass)
Crucifission (Robert Dumas)
Flight Of The Vulture (Stivi)
Memento Mori (Xero)
Spear Of The Fear (Leone's Family)
Winner: Memento Mori (Xero)

Non sarà un lungo commento, semplicemente la Memento Mori è una figata... e fa male.

BEST SIGNATURE MOVE
Leg Grinder (SIN)
Maldido Potenza (Oscar Maldido Canzano)
Solo Of Fists (James McFist)
Soul Insanity (John Kratos)
Wind Wandering (Eddie Evans)
Winner: Wind Wandering (Eddie Evans)

Anche qui, un commento breve ed indolore. Mosse che mischiano la bellezza del nome alla qualità della tecnica associata. Vittoria per il Wind Wandering di Eddie Evans, Foot Stomp a ripetizione con l'arroganza tipica del wrestler texano.

CONTROVERSY OF THE YEAR
Eterna pausa di 3 mesi
Felix Owens rende vacante il Survival Title e sparisce dalle scene
Licenziamenti importanti da parte di Vitali Petrov
Ritardo di un mese di WBFF Maniacs III
Spostamento di Extreme Rumble 2007 nel 2008
Winner: Eterna pausa di 3 mesi

Qui si parla di eventi non voluti, dettati da crisi o comunque da cose inattese. L'eterna pausa di 3 mesi non se ne andrà mai più dalle nostre menti, l'apoteosi della crisi che c'è nel mondo delle e-fed, che ci porta tanti nuovi handlers, quanto altri storici se ne vanno. La crisi del Wrestling è arrivata anche da noi, doveva succedere ed è successo, ma ci siamo rialzati, perché la WBFF è importante per i suoi utenti, così come per chi ci lavora. Non si parla mai di concludere, sicuramente il 2009 sarà un anno lontano dai canoni della conclusione e se il progetto può davvero funzionare anche con nuovi staffers, allora proseguirà con il tempo. Tante controversie sono legate alla crisi: lo spostamento di Extreme Rumble nell'anno seguente, piuttosto bizzarro, il ritardo di un mese nell'uscita di WBFF Maniacs III, ma anche i licenziamenti di Petrov, tanto per indicare quanto spesso si tende a perdere handlers di punta. Infine, impossibile non citare Felix Owens che piuttosto di perdere la cintura sul ring abbandona la federazione e la rende vacante, stando in linea con il personaggio che tutti odiamo.

EPIC MOMENT OF THE YEAR
Andreas Von Luther senza essere nel match diventa campione mondiale
Brock Johnson torna nella sorpresa più totale
Nick Porter sale in vetta alla WBFF
Robert Dumas conclude la carriera di Jack Leone
WBFF acquistata da Vitali Petrov
Winner: WBFF acquistata da Vitali Petrov

Quante sorprese, tutte belle e clamorose. La WBFF acquistata da Vitali Petrov non ha prezzo, scusate il gioco di parole. Nessuno si aspettava un finale shock in ppv di questo calibro. The Destroyer che è appena diventato General Manager unico al posto dell'avvocato Sunner si ritrova senza lavoro, il suo posto preso dallo sconosciuto Ivan Filitov. Ed i russi ottengono pieno potere, sradicando definitivamente la famiglia Leone ed il New Doom Syndacate. Che dire invece dell'epico finale di Jack Leone vs Robert Dumas, con The Bastard che dimostra di essere un uomo migliore del rivale, dando così forma ad un passaggio di consegna, stretta di mano ed omaggio a Mr.Attitude? Un momento da brivido all'interno di WBFF Maniacs III, così come la conquista della cintura mondiale di Nick Porter, commovente e soddisfacente (tranne per Hygthler!). Brock Johnson fa il suo ritorno a sorpresa, viene annunciato vincitore di un match non disputato, il classico WTF??? Andreas Von Luther infine diventa campione del mondo senza essere nella card del match, sconfitto in precedenza da Famine dell'Apocalypse. Anno davvero clamoroso per certi eventi.

CITH AWARD: WORSE MOMENT OF THE YEAR
Il ritorno dell'Inquientante nel feud Alfonso vs Candace
Il segreto di Von Luther
Ivan Filitov ed i film hard russi
Le semprevergini mandate da Blasphemy a Von Luther
Ultracomical Tournament a Survivor Of The Ring
Winner: Ivan Filitov ed i film hard russi

Il premio CITH è una garanzia di CITHata. Tante situazioni al limite dell'assurdo e sceglierne soltanto cinque è una grossa riduzione. E nulla di questo riguarda la PubbliCITHà, evento imperdibile negli show. Vittoria ad Ivan Filitov, che pronto a visionare le performance di nuovi wrestlers russi si ritrova a seguire un porno fra soli maschi russi. Un po' schifato, il GM capisce che c'è lo zampino di Danny Angry, ma il suo imbarazzo è evidente. Gira voce che il filmato ora si trovi a casa di un utente della federazione che ha chiesto di rimanere anonimo... Che dire invece di Blasphemy-Jack Leone e della burla a Von Luther con le semprevergini, in realtà donne di strada che dicono di essere lì per procreare con lui? Trash, ma dannatamente divertente. Grandioso il torneo ultracomico a Survivor Of The Ring, doveva essere solo uno scherzo di staff, ma è uscito davvero. Ed il ritorno dell'Inquietante? Veramente inquietante! Infine, il misterioso segreto di Andreas Von Luther, ovvero la sua relazione con la moglie di CITH. Credeteci se vi diciamo che il piano originale sarebbe stato veramente umiliante per il povero King Of Kings. Aspettiamo con ansia le CITHate del 2009!!!

Gli Awards giungono a conclusione, aspettando i vostri verdetti, quelli dell'utenza e di chi di nome non fa CITH o SuperVale46. Ci teniamo a sottolineare che durante la realizzazione degli awards non sono stati maltrattati lottatori e che siamo coscienti che tanti meritevoli non sono stati inseriti, ma c'è spazio nei ricordi.
Il 2008 si conclude, speriamo tutti che il 2009 sia un anno ancora più adrenalinico, ma non ne abbiamo dubbi, voi siete la WBFF!

Cell In The Hell
SuperVale46
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com