È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

é solo a casa che riposa il cuore, o no? [Spot Bass per UTP]

Ultimo Aggiornamento: 30/09/2007 12:49
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 6.482
Post: 3.827
Registrato il: 05/09/2006
Città: SESTO CALENDE
Età: 33
Sesso: Maschile
Handler
Undisputed Champion
Bass
27/09/2007 01:07
 
Quota

Einstein aveva ragione, il tempo è relativo agli occhi dello spettatore.
Quando guardi dentro la canna di una pistola, il tempo rallenta e la vita ti passa davanti in un baleno, con tutte le sue ferite e le sue cicatrici.
Due oscure figure, entrambe su un uscio poco illuminato di uno squallido appartamento nella periferia di New York, sono immobili.
Un fulmine squarcia l’aria, la tensione si può tagliare a fette, il fulmine rivela un particolare che al buoi era rimasto celato, un luccichio argentato, un luccichio di morte, una Magnum Desert Eagle.
Un altro fulmine illumina la scena per una frazione di secondo, tempo sufficiente a rivelare i due individui.
Mark Giuliani e l’incubo di ogni singolo essere vivente, La morte.
La morte teneva imprigionato Mark nel suo indice, in qualsiasi momento avrebbe rotto il sottile filo che ci lega alla vita semplicemente esercitando un piccola pressione sul grilletto della pistola.

Morte: Non è buffo, io, che regolo ogni legge umana su questo pianeta, io che potrei annientare l’umanità con una pestilenza se solo volessi, io che potei schiacciarti come una formica, sono qui a tenerti sotto tiro con una pistola, non ti chiedi il perché?
Mark: Oh, io so bene il perché, tu hai potere sugli animali pensanti, non su di me, io sono un gradino sopra nella scala evolutiva rispetto al comune Homo Sapiens Sapiens, io sono in un certo senso L’Homo Consapevolis, consapevole di essere sapiente come ogni suo pari, ma non è questa effimera illusione di superiorità intellettiva o culturale a soddisfarmi, no, è la consapevolezza di essere padrone di me stesso, del mio destino, di poter decidere come vivere e con che dignità morire, ma il mio Ego vivrà eternamente, sai io non morirò mai del tutto, dopo di me il mio Ego si impadronirà di un altro povero sacco di carne, credi che tu avessi a che fare con il vero Mark Giuliani? Illusa, Mark è vivo al mio interno, ma è in una prigione di sangue e muscoli, io esisto dalla notte dei tempi, probabilmente da prima di te. Io ti sono superiore cara morte, io sono…

BANG!

Uno sparò interruppe il dialogo, il corvo poggiato sulla finestra si librò in volo, in cerca di un posto tranquillo.
Nell’intervallo di tempo dallo sparo all’impatto della pallottola con il cranio di Mark, quest’ultimo nel profondo ripensò all’ultima ora della sua vita e agli ultimi avvenimenti di questo suo viaggio terreno.

1 Ora prima

Vediamo un’ombra camminare solitaria nel buio della città, è Mark Giuliani, rispettabile Wrestler WBFF agli occhi degli animali pensanti, Cacciatore di emozioni ai suoi occhi.
Come disse molte volte, Mark cammina sempre da solo, lungo la sua strada, uccide senza disprezzo lui, uccide perché è giusto che si uccida, semplici regole di sopravvivenza, lo disse pure Darwin.
Un cervello al giorno d’oggi non ti fa un Dio, ti fa Re degli stupidi, stupidi animali che sono pronti a pendere dalle labbra di un qualsiasi uomo che si proclami Dottore, Ingegnere , Avvocato o ancora peggio Prete. Secondo la logica degli animali pensanti, loro sono inferiori al loro Dio, sono loro figli, non c’è alcun motivo apparente per cui questo fantomatico Dio debba parlare tramite alcuni “eletti” ai propri figli, sarebbe discriminazione tra figli; non è forse lui stesso ad insegnargli ama il prossimo tuo come te stesso? Che affetto paterno è se preferisce alcuni suoi figli ad altri? E Poi, dov’è Dio quando una donna viene stuprata e uccisa nella sua abitazione? Dov’è Dio quando un bambino di 10 anni imbraccia un Kalashnikov AK-47 al posto di un fucile giocattolo?
Lui si considera Dio, ma non un Dio delle masse, un Dio singolare, particolare, Il Dio di sè stesso, tutto molto più semplice così no?
Nessuna stupida legge cosmica o morale a fermarlo, solo lui stesso a rispondere delle proprie azioni.

Mark imbocca un tunnel completamente buio.

[Mark: Luci e Ombre. Ho passato tutta la mia precedente vita a cercare di raggiungere obbiettivi che mi permettessero di elevarmi dalla vita che passavo, e ora mi ritrovo a nascondermi nelle ombre, a dominarle, ad aspettare con pazienza una preda da assalire.
Il passato è come un buco nero, puoi provare a scappare, ma più corri, più questo cresce terribilmente alle tue spalle e lo senti sfiorarti i talloni.
L’unica via di uscita è quella di girarsi e di affrontarlo, ma è come guardare nella propria tomba.
La notte sembra una porta spalancata, un eco del passato, una creatura grottesca che riapre gli occhi nell’oscurità del mio cervello, non dormo da parecchio tempo, quando lo faccio i miei sogni si trasformano in incubi.
In un incubo tutte le scelte che si fanno sono sbagliate, di solito mi sveglio con il terrore che quel giorno sarebbe stato solo un altro incubo.
Quando ci si sveglia, si ha una visione confusa del mondo, quello che era logico nel sogno diventa insensato e pauroso, nessuna magica via d’uscita.
Dal giorno in cui mi ricoverarono all’ospedale la mia vita è cambiata, ho conosciuto un volto dell’esistenza a me sconosciuto, un sentimento capace di tenerti sveglio la notte, di temere la luce. La paura.
Paura che quell’incubo si avveri.
Paura che la morte possa prendermi.
Paura della luce, mi sento visibile, vulnerabile ad un attacco in qualsiasi momento, mentre nell’ombra mi sento a mio agio, ogni mia cellula sente un senso di libertà innato, come un gabbiano sull’oceano.
Ma è solo a casa che riposa il cuore, è solo fra quelle quattro mura che mi sento veramente al sicuro, dove posso ricaricarmi, dove il mio cuore è alleggerito dalla paura.


Si diresse là, non consapevole di cosa gli stesse per accadere.
Entrò in una palazzina diroccata, salì le scale e inserì la chiave.
Errore madornale.
Fece scattare la serratura e aprì la porta.
Inizio di un incubo.
O era realtà?
Appena rialzò lo sguardo si trovò una pistola appoggiata alla fronte, il suo cuore non trovò la tanto aspirata pace, trovo solo una pistola con un solo proiettile nel caricatore, ma che sarebbe bastato a far schizzare via le cervella di Mark.
Inizio di un incubo o mera realtà?
Entrambi.

Continua

OFFLINE
Scheda Utente
Post: 6.482
Post: 3.827
Registrato il: 05/09/2006
Città: SESTO CALENDE
Età: 33
Sesso: Maschile
Handler
Undisputed Champion
Bass
27/09/2007 01:09
 
Quota

Spot molto corto, ma sto tentando di sperimentare vari metodi per trovare quello in cui mi trovo meglio per spottare.
è l'inizio di un incubo per Bass,che si cimenta ancora nei suoi pazzi monologhi mentre compie sempre un maggior numero di passi verso l'inevitabile fine.
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 11.147
Post: 2.469
Registrato il: 06/08/2006
Città: ROMA
Età: 36
Sesso: Maschile
Power Handler
Main Eventer
Jaz / Cazador / McClure
27/09/2007 19:37
 
Quota

interessante spot, curioso di leggere il seguito...
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 2.517
Post: 2.487
Registrato il: 06/11/2006
Sesso: Maschile
Power Handler
Main Eventer
Stivi / Canzano
27/09/2007 21:34
 
Quota

DAMN!

Eccelso!
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 31.630
Post: 6.580
Registrato il: 12/07/2006
Città: VERCELLI
Età: 39
Sesso: Maschile
CITH - Boss WBFF
Wrestler of the Decade
Ava Misfit
The Boss
28/09/2007 18:26
 
Quota

fantastica la fase finale, già la prima faceva ben sperare. Posso dire di averlo apprezzato molto. Grande Bass!
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 8.376
Post: 877
Registrato il: 29/12/2006
Città: MONZA
Età: 36
Sesso: Femminile
Power Handler
Uppercarder
Problem Solver
28/09/2007 21:39
 
Quota

Molto bello questo spot!!
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 6.487
Post: 3.832
Registrato il: 05/09/2006
Città: SESTO CALENDE
Età: 33
Sesso: Maschile
Handler
Undisputed Champion
Bass
30/09/2007 12:49
 
Quota

Re:
stivi handler, 27/09/2007 21.34:

DAMN!

Eccelso!




Ti avevo promesso lo spottone [SM=g27811]

contento che vi sia piaciuto, penso che abbia dimostrato ( come ha fatto più volte MM) che anche con uno spot cortissimo (1 pag e 1/4 di word) si può fare molto [SM=g27811]

al di là del risultato ( che non so ancora) questo è lo spot che mi ha più soddisfatto di tutti [SM=g27811]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com