Nuova Discussione
Rispondi
 

Sunner Time #8: Cinture che stanno strette

Ultimo Aggiornamento: 07/06/2007 21:12
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 29.129
Post: 4.526
Registrato il: 12/07/2006
Città: VERCELLI
Età: 39
Sesso: Maschile
CITH - Boss WBFF
Wrestler of the Year
Ava Misfit
The Boss
07/06/2007 21:12
 
Quota

SUNNER TIME #8
CINTURE CHE STANNO STRETTE


Benvenuti al Sunner Time, l'editoriale che si occupa di approfondire argomenti riguardanti il fantastico mondo targato World Bloody Fight Federation. Chi sono io? L'avvocato Tim Sunner, ovviamente. Potrei parlarvi di come ho conquistato il Cruiserweight Sick Title nella mia breve carriera da lottatore, ma credo di avere un argomento molto più interessante da proporvi e da analizzare in vostra compagnia.

Avete mai pensato "cosa ci fa questo fantastico lottatore con una cintura inferiore al suo livello?". Bè, io l'ho pensato miriadi di volte, perché davvero certe volte, diciamolo con tutta sincerità, certe cinture cominciano a stare strette attorno alla vita di lottatori meritevoli. Qualche ribelle mi dirà che un lottatore di alto livello dà prestigio a qualsiasi cintura detenga, con questa affermazione sono favorevole, ma io da ottimo avvocato posso ribattere che un lottatore illustre è difficilmente battibile da un lottatore che merita quella cintura. Allora che succede nel roster? Facciamo un esempio, tale XXX (che non è The Xtremizer!) detiene il King Of Fight che è da midcarding e diventa un personaggio illustre, di quelli che possono tenere il confronto con gli uppercarders ad occhi chiusi. Che succede? I midcarders non possono batterlo, allora cominciano a lottare nel lowcarding per il Deadly Shiver Title. E se un midcarder diventa Deadly Shiver Champion, che succede ai lowcarders? Iniziano a perdere ad ogni ppv ed il tutto termina in una spirale viziosa che ogni federazione dovrebbe evitare.

Ma si può davvero togliere un titolo per questa causa? Io devo essere sincero, lo vorrei in molte occasioni, la soluzione ideale sarebbe che un lottatore e campione di un titolo, dopo aver visto di essere totalmente superiore alla sua categoria e non con un eccesso di superbia ma con la coscienza che a quei livelli non è battibile, dovrebbe proporre alla dirigenza "toglietemi il titolo, ambisco a qualcosa di più". Cioè, anche lui rischia di non essere più realizzato per colpa di quella cintura. Quante volte è successo in passato? Ricordate Robert Dumas? È partito da midcarder aspirante al Desperation Iron Man Champion, diventando un vero e proprio uppercarder degno di mantenere la cintura. Poi, la grandissima evoluzione, ma questa cintura che da una parte lo ha reso praticamente imbattibile dall'altra l'ha costretto a non avere un lancio all'Undisputed WBFF Heavyweight Title. E cos'è successo quando è stato mandato per il titolo mondiale? Dumas l'ha vinto ed era ancora Iron Man Champion. Così, nel giro di poco tempo il lottatore ha perso entrambe le cinture, non facendo l'anno di regno e diventando così un campione transitorio. Un vero spreco per la sua carriera in entrambi i sensi.

Penso davvero che ci voglia un limite, ma l'idea di andare all'assalto di un record può entusiasmare un po' tutti, chi non vorrebbe l'opportunità di continuare a difendere la cintura finché ci riesce? Però, è giusto dividere in fasce di posizione nella card i lottatori, i main eventers devono stare nel main event anche al rischio di stufare, gli uppercarders devono competere fra di loro, i midcarders con i midcarders e così via. Vogliamo l'equilibrio nei ppv? Allora dobbiamo ambire a questo.

Proprio per questo motivo Matt Draven, notevolmente superiore al midcarding ma detentore di una cintura di tale categoria, il Wolf's Lament Title, ad Extreme Desperation dovrà vedersela con lottatori apparentemente non del suo livello. E qual è stata l'idea? Opening Battle Royal al ppv, chi la vincerà sarà probabilmente in forma perfetta per scontrarsi con lui e dar vita ad una sfida leggermente più equilibrata. Sì, è vero, Draven parte da netto favorito, eppure sono convinto che con una prestazione eccelsa un lottatore potrebbe anche almeno confrontarsi con lui. Che poi io sia fra i maggiori ammiratori del Lonewolf è un altro discorso.

Spero che abbiate capito cosa intendevo dire, cintura & campione di pari livello. Questo era possibile molto tempo fa quando la WBFF era pianificata a tavolino, chi meritava perdeva un titolo minore per salire di livello. Ed è anche lo stesso che è capitato a Pixero, che sì ha dovuto stare fuori per infortunio, ma con la perdita del King Of Fight può ambire alla lotta nell'uppercarding e sperare di battersi per il Desperation Iron Man Title, prima o poi questo avverrà, sono molto fiducioso sulle sue capacità di competere per questa cintura.

Quello che segue ora è un breve commento su ogni campione in WBFF e sul fatto se sia o meno adatto alla cintura che detiene, tenetevi stretti che è un parere personale non assolutamente discusso con la dirigenza WBFF:

Jack Leone - Undisputed WBFF Heavyweight Champion. Il caro Jack non è mai stato un main eventer fisso, anzi, l'ho visto più volte perdere che vincere ed il fatto di essere owner della federazione l'ha sempre limitato perché aveva perfin troppo potere. Un lottatore coerente, che è pronto ad aiutare i giovani talenti e che appena perderà la cintura sicuramente si farà da parte per lasciare spazio a chi merita davvero il main event. Per il momento, lo vedo bene, è il suo grande momento e finché durerà deve continuare a sfruttarlo.

Crystal Houghton - Desperation Iron Man Champion. Gran brava lottatrice, finalista al Tournament Of Skill I e da sempre una lottatrice simbolo della federazione. Penso che sia da molto tempo consolidata nell'uppercarding e può reggere il confronto con chiunque. Insomma, sta lavorando bene e la vedo adatta alla cintura che detiene, anche se questa arriva dall'uomo capace di mantenerla per più di 11 mesi.

Oscar Maldido Canzano - Survival Champion. Campione da non troppo tempo, eppure come si può evidenziare dal ranking, è il numero 1 in WBFF. Sarà il fascino del debutto oppure una bravura senza confini? Penso più alla seconda, vorrei tanto vedere il Maldido battersi per l'Undisputed e, dannazione, ci era quasi arrivato vicino diventando il primo Tournament Of Skill Master. Per qualche mese, visti anche i problemi contrattuali sulla cintura che ormai è detenuta dalla Mexican Wrestling Association, va bene in questa categoria, ma poi rischia di bruciarsi a non sfruttare la sua grande occasione. Può diventare il lottatore dell'anno 2007, io per ora punto su di lui.

Maximo - King Of Fight. Il KOF, misteriosamente, risulta sempre essere una cintura affine a chi la detiene. Si può ben dire che questa sia stata una decisione dirigenziale il fatto di dare la cintura a Maximo rispetto ad altri lottatori. Lo stesso lottatore si è chiesto "perché io?". Innanzitutto, il fatto di essere un simbolo della federazione che ha sempre dato molto ad essa ed anche e soprattutto l'essere un lottatore non esageratamente forte per la categoria. Con il livello attuale dei midcarders c'è da divertirsi perché Bloody Desperation è uno show incredibilmente bizzarro da questo punto di vista e non si sa mai chi può conquistare una cintura. Sostengo Maximo e gli auguro di stabilizzarsi per un grande regno, se lo merita davvero.

Matt Draven - Wolf's Lament Champion. Questo è il caso da me analizzato in precedenza. Abbiamo un grandissimo lottatore per una cintura molto difficile da conquistare dai midcarders di Extreme Hell. Il lottatore, nella sua follia, ne è a conoscenza. I piani volevano Canzano vs Draven ad Extreme Desperation, modificati per la sua volontà di giocarsela con molte persone che ambiscono al titolo. Mi pare giusto, è un titolo che deve tornare alla categoria a cui appartiene, per quanto mi riguarda, considero Draven un lottatore fra l'uppercarding ed il main event per via della sua bravura sul ring ed i suoi continui successi negli show.

Bass - Deadly Shiver Champion. Questo è un lottatore che mi ha sorpreso notevolmente. Ma chi se l'aspettava che un criminale all'inizio piattissimo diventasse il fotografo della morte, una gimmick davvero originale e di grande impatto? Sarà pure un lowcarder, ma io vedo per lui un futuro roseo. Questo è solo il primo passo verso la gloria e penso che Bass poco per volta farà la sua personale scalata al successo. Lo paragono allo Stivi dei primi tempi.

??? - Universal Champion. Ehi, io so chi è il campione, ma non voglio svelarlo perché durante la diretta del supershow c'è stato un problema tecnico sul finale del match. Vi dico solo che è un lottatore adatto a questa categoria di lowcarders, che può lasciare incerta ogni sfida titolata. Sono soddisfatto del lowcarding in generale perché è ben gestito ed ha volti dal grande potenziale.

Kastriotis - World Tag Team Champions. I simpatici albanesi stanno navigando fra acque in cui possono trovarsi a loro agio. Ormai stanno diventando gli eredi del Team Extreme e si confermano un tag team ottimo. Un nuovo tag team è stato fondato, ma aspetto che vediate Extreme Hell per parlarne, e per loro si preannuncia un mese molto difficile questo di giugno. Non vi è un tag team che sia troppo superiore agli altri e questa cosa mi fa fare sonni tranquilli.

Ok, vi ho illustrato la MIA posizione sui titoli WBFF, ora lascio a voi la discussione, mi raccomando non troppe polemiche. Siamo qui per parlare e dire la nostra ed io come tutti voi, nulla di più. Buon giugno a tutti, questo sarà un mese davvero speciale perché si festeggeranno i due anni di WBFF.

PAY LAY,
Avv.Tim Sunner


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com