Nuova Discussione
Rispondi
 

Luci e ombre speciale #3: November 2006

Ultimo Aggiornamento: 11/12/2006 16:32
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 171
Post: 169
Registrato il: 06/11/2006
Sesso: Maschile
Power Handler
Midcarder
Stivi / Canzano
10/12/2006 16:34
 
Quota

Luci e ombre speciale #3: November 2006

Ebbene, la WBFF si è lasciata alle spalle un nuovo mese, durante il quale nuove rivalità si sono accese, nuove sfide sul ring si sono andate completando e tanto wrestling è stato sfornato. È venuto quindi il momento di trarre bilanci riguardo tutto ciò che l’ha interessata durante l’appena trascorso novembre, quindi… let’go and see back! Tutto ciò che ha dato spettacolo negli ultimi trenta giorni nella World Bloody Fight Federation.

Flying Through the Stars

Bruce Borgetti è senz’altro il lottatore che più si è messo in evidenza. Ancora una volta si è dimostrato incredibilmente adatto ad una contesa sfiancante e sempre incerta come l’Extreme Rumble match. Imbattuto in questa tipologia di sfide, si porta a casa la vittoria anche quest’anno, andando ad arricchire il suo enorme palmares di vittorie e titoli. Va da sé che il wrestler che più si è distinto in questo mese debba essere lui, non si può infatti far passare per secondario a nessun altro evento il suo primeggiare nel main event del PPV del mese, oltre che uno dei più importanti e suggestivi dell'intera annata. Ora va dritto a Maniacs II a giocarsi la sua title shot contro lo Sciacallo, e sarà senz’altro una grandissima sfida per il titolo assoluto.

The Jackal ha dimostrato ancora una volta tutta la sua intensità sia dentro che fuori dal ring. Il suo feud con Denny Leone ha dimostrato quanto questo personaggio possa essere crudele e spietato, quanto non si faccia nessuno scrupolo morale nei confronti di nessuno, pur di giungere all’obiettivo. E l’obiettivo è totalmente raggiunto: la difesa dell’Undisputed WBFF Heavyweigth Title contro Denny Leone all’Extreme Rumble lo dimostra in pieno. Ora però lo attende la durissima sfida con Borgetti a Maniacs II, un PPV dove il metallaro conquistò il suo primo titolo mondiale in un match dalla crudeltà incredibile, in un 1 Hour Iron man, Barbed Wire Hell in a cell, Quad Dimension, Fans Bring the Weapons, 1 Milion Tumbthack, ecc. ecc., match contro The Devil e The Destroyer. Ancora non si sa quale sia la stipulazione di quest’anno per questo main event (si parla insistentemente di un Elitricified Steel Cage match), ma sia lo Sciacallo che Bruce hanno dimostrato di non temere nessuna deriva hardcore o ultraviolent, perciò la sfida si propone già come molto intensa. Staremo a vedere e… attento Jack!

Robert Dumas… che bellezza! Mantiene intatto durante tutto il mese il suo Desperation Iron man Title, lo mantiene alla sua vita allungando ancora di più il suo splendido regno di campione. Non bastasse, all’Extreme Rumble prima rispedisce piuttosto malconcio Dibbio alla sua federazione, dopodiché connette ben undici eliminazioni nell’Extreme Rumble match, e arriva one vs one con Borgetti per strappare la title shot per Maniacs II. Fallisce, ma di sicuro ruba la scena a tutti, dimostrando come il Bastardo stia continuamente migliorando sia sul ring che come speecher! Grandi cose nel suo futuro, un giretto nel main event è senz’altro rimandato solo di poco! In bocca al lupo al Bastardo!

Un altro che si è messo in luce è senz’altro Psycho Roman, che sta ancora oggi portando a termine un feud strabiliante con Kratos. Oltretutto la sua prestazione nell’Extreme Rumble match lo proietta senz’altro tra i migliori della federazione, togliendogli un po’ di dosso quell’ignobile aggettivo di Incompiuto. Vedremo come si distinguerà da qui in avanti, ma un titolo lo potrebbe portare a casa al più presto! Percorso compiuto? Beh, per tre quarti sì…

Crystal Houghton non è certo stata a guardare in questo mese! Ha conservato il suo Survival Title, è stata insignita da Jack Leone dell’importantissima onorificenza di General Manager di Extreme Hell ed ha tenuto a bada il New Doom Syndacate che sembra averla presa di punta nelle figure di Sylvia Madison e di Brock Johnson. Eccola qua, la rossa più famosa del circuito e-fed. Non smetterà di stupirci.

Felix Owens non sembrava dovesse imporsi in questo periodo, ma poi va all’Extreme Rumble e strappa il titolo di King Of Fight a Joey, fermando un regno che era il più lungo di sempre! Beh, questo penso basti per inserirlo di diritto in questa sezione… nonostante i dubbi del sottoscritto riguardo un personaggio che non apprezzo appieno e che non ho ancora del tutto inquadrato. Starò a vedere, assieme a tutti voi, dove potrà giungere con quella cintura fra le mani. Di sicuro il ritorno su di lui di Joey lo pone in serio pericolo. Nubi all’orizzonte per MMM.

Jeff Hyghtler non finisce di stupire e tiene ancora tra le mani il suo Monus Morti Title, nonostante Pixero. Ora è in arrivo una sfida emozionante e debilitante anche per il fisico più coriaceo, quell’innovativo Ladder Elimination Chamber che avrà luogo a Maniacs II e che lo vedrà di fronte ad altri nove avversari pronti a strappargli la cintura. Che ne esca da campione e magari con una title shot per Freezing Evolution 2007? Purtroppo per lui, non dipenderà solo da se stesso.

Inserisco in questa sezione anche tre Tag Team. Innanzitutto voglio citare (ed è d’obbligo) gli Hardcore Boyz, che hanno conquistato le corone di campioni del mondo dopo un estenuante torneo che ha visto disputare per ben due volte la finale. Si sono distinti con il loro stile acrobatico e la loro innata propensione all’estremo, ed alla fine hanno portato a casa la vittoria. I Kastriotis gli hanno dato filo da torcere, mettendosi in luce in uno splendido TLC davvero spettacolare e pareggiato dalle due coppie. Se qualcuno aveva ancora dei dubbi riguardo a questa coppia di lottatori albanesi, adesso ha dovuto ricredersi. Niente male anche la prestazione del Team Extreme, che sarà senz’altro inserito prestissimo nella lotta ai titoli di coppi, nonostante le incomprensioni che stanno attraversando la coppia, con il nuovo ruolo di LT (tenebroso e tormentato) che lascia perplesso il suo compagno di Tag, Big Josh. Staremo a vedere cosa sapranno donarci questi tre Tag Team, ma le premesse sono più che buone!

Sinkin’ in the Mud

Denny Leone, mi dispiace per lui, finisce a sprofondare nel fango, in quanto il suo mancato assalto al titolo assoluto lo ha già estromesso dalla lotta per questo importantissimo riconoscimento. Il contentino della sfida per il Desperation Iron Man Title contro Dumas (sfida che ritengo ardua per il buon Leone) non può essere sufficiente per inserirlo nella lista dei migliori. Oltretutto mi pare che durante il feud con lo Sciacallo sia stato schiacciato dal carisma di quest’ultimo e sia apparso abbastanza in secondo piano rispetto a Mr. One Shot. L’onnipresente Jack Leone a fargli da balia a bordo ring, poi, dimostra come Denny non sia ancora cresciuto abbastanza per andare con le proprie gambe. Riprenditi in fretta, Denny!

Con il magone alla gola, devo inserire in questa sezione Jack Manson. Non si è messo in gran luce, questo bellissimo e sfaccettato personaggio, e il suo stile ultraviolento non lo ha portato a scalare i gradini dell’olimpo della federazione. Rumors di questi giorni affermano che Manson se ne sia andato dalla WBFF, scontento del suo utilizzo, irritato dal passaggio a Death Shiver (visto da lui come una retrocessione) e demoralizzato dai suoi scarsi risultati in PPV e nei match che contano. Si dice che vada cercando fortuna altrove, e (sperando ci ripensi) non ci resta che fargli un enorme in bocca al lupo, in attesa di un suo futuro ritorno in WBFF. Arrivederci, Jack!

Pixero non si è più ripreso dalla sconfitta patita contro Hyghtler, e una volta perso il suo Monus Morti Title non è più risultato quella macchina di distruzione che si era dimostrato essere in passato. La sua gimmick ne ha risentito, ma siamo sicuri che potrà rifarsi, e ne avrà subito l’opportunità a Maniacs II, inserito di diritto nel Ladder Elimination Chamber che assegna sia il titolo Monus Morti che una title shot per Freezing Evolution 2007. Un’ottima occasione per rifarsi.

Mi dispiace tantissimo inserirlo qui, ma purtroppo mi sembra che John Kratos abbia di gran lunga sofferto al figura di Roman durante tutto il mese di novembre. Nonostante i suoi incredibili speeches, ogni volta che è venuto alle mani con il romano si è trovato in evidente difficoltà. Non solo… all’Extreme Rumble match ha offerto una prestazione senza infamia e senza lode. Vedremo come ne uscirà dal feud contro Roman, che culminerà a Maniacs II. Forza, greco!

Il reverendo Krancher è in caduta libera. E pensare che non più di due mesi fa era nel main event di End of an Era ad affrontare The Jackal per il titolo assoluto. Da allora non ne ha più azzeccata una. Ha perso pure con un (quasi) esordiente Deakon, e non ha espresso il benché minimo acuto durante tutto il mese di novembre. Disperso.

Un altro che non si è distinto affatto è Goodwin. Anonimo durante la Rumble, un altro po’ si becca la denominazione di jobber di lusso pure a Bloody Desperation. Non vedo cero un futuro roseo per questo lottatore.

Sylvia Madison non è riuscita a farsi valere quanto avrebbe potuto. Il suo New Doom Syndacate è in discesa costante, si sfalda di settimana in settimana e ora si forgia di un nuovo elemento, Enfant Prodige, che non sembra molto adatto a quella stable. Riuscirà la Manson a riportare alla ribalta i suoi assistiti? Il nuovo ruolo di co-owner potrebbe di sicuro aiutarla…

One Month on Desperation

Bloody Desperation è stata caratterizzato quasi interamente dallo scontro fra lo Sciacallo e la famiglia Leone, ma ha visto anche l’esordio, se pure solo in un angle, di Mark Harrison. Ha visto poi crescere un personaggio come Robert Dumas, che fieramente tiene sulle spalle il suo titolo di Desperation Iron Man Champ, e ha dato ospitalità all’esordio in WBFF di un grande personaggio come Deakon. Certo, la caduta libera di un personaggio come il Reverendo Krancher è stata evidente, così come la dissoluzione della stable di cui era a capo, quella Crucifax Messiae, che aveva dominato lo show per lungo tempo, ma nel complesso lo show rosso ha portato in scena un grande spettacolo, coadiuvato anche dalla crescita esponenziale del feud a tre fra Joey, Rob Market e Felix Owens con in palio il titolo di King Of Fight. In complesso comunque un grande mese di novembre per lo show del lunedì sera.

One Month in Hell

A parer mio, fiore all’occhiello della federazione per tutto il mese, Extreme Hell ha vissuto di una crescita progressiva settimana dopo settimana, fino ad arrivare a quel perfetto spettacolo del 30 novembre, in cui tutti abbiamo potuto ammirare le potenzialità dello show del giovedì sera. Abbiamo assistito alla genesi del feud fra Psycho Roman e John Kratos, ben lungi dall’essere terminato, con angle in cui di volta in volta abbiamo visto introdotti temi riguardanti la chimica, intrusioni di senzatetto che si mettono dalla parte del romano, scontri verbali sulla storia greca e su quella romana, improntati su orgoglio di appartenenza e onore e gloria di queste due grandi civiltà della Storia Antica. Abbiamo visto il New Doom Syndacate perdere gradualmente il suo potere, quasi sfaldarsi, raccogliere forzosamente e a mal partito un nuovo elemento come Enfant Prodige, che sembra non essere un lottatore ben inquadrato all’interno della stable, e che sarà interessante seguire nel corso delle settimane. Siamo stati a guardare Crystal Houghton passare dalle immense gioie di mantenimento del titolo, di ritrovata amicizia con Bruce Borgetti e del ruolo di GM dello show, alla grande amarezza del tradimento di Brock Johnson nei suoi confronti. Ancora: gli esordi di Riky, Stivi e Lucy Black. I primi due (ora dirottati a Death Shiver) si presentano come due buone promesse del wrestling targato WBFF, la seconda si è lanciata a testa bassa contro Candice, diva veterana dello show blu, nei confronti della quale non ha mostrato la benché minima sudditanza. Con tutto questo, e con molto altro (ma soprattutto con un Tournament per il titolo mondiale di coppia che fa gridare la miracolo!), Extreme Hell si è guadagnato la palma di show di serie A del mese di novembre, e se continuerà su questa strada, sicuramente ci troveremo anche per il mese di dicembre di fronte ad un grandissimo show!

Feud of the Month

Se fosse già terminato, non esiterei nel concedere la palma di miglior feud del mese a Roman/Kratos, ma data la sua incompletezza, voglio mettere in evidenza un altro feud entusiasmante, quel The Jackal/Leone Family che ha attraversato Bloody Desperation, fino a giungere all’epilogo dell’Extreme Rumble. Jackal ha gestito il feud da par suo, aggredendo la moglie di Denny e costringendolo ad intervenire in uno show in cui non era previsto. Ha rapito la nuova fiamma di Jack Leone, anticipando il parto della donna e rischiando di comprometterne la salute sia propria che del nascituro, ha dimostrato di poter reggere il confronto della famiglia che regna nella WBFF con una sicurezza inusuale, incredibilmente a suo agio nel ruolo di monster heel. Dal canto suo, Denny ha potuto gran poco contro lo strapotere sadico dell’esecutore di mafia, riuscendo a tenergli testa solo durante l’angle della firma del contratto, e dovendo addirittura inchinarsi alla sua potenza sul ring, sconfitto in quel dell’Extreme Rumble, PPV novembrino. Un grande feud, che premia di sicuro più le caratteristiche dello Sciacallo che quelle del rampollo della famiglia Leone, ma che ha entusiasmato dalla prima all’ultima puntata di questa lunga telenovela crudele!

Uff… che lavoraccio! Spero gradiate il mio resoconto. Se avete commenti da fare, appunti da muovermi, vi invito a farlo. In questa sezione, tornerò di sicuro alla vigilia di Maniacs II con pronostici e considerazioni… e quando lo riterrò più opportuno con una nuova edizione di “Luci e ombre extra”. For now… that’s all! A presto!

OFFLINE
Scheda Utente
Post: 8.799
Post: 663
Registrato il: 25/08/2006
Città: ROMA
Età: 103
Sesso: Maschile
Handler
Uppercarder
Skyblue
11/12/2006 14:35
 
Quota

Sei semplicemente un grande. Editoriale perfetto, sono d'accordo con te in tutto, complimenti vivissimi per il tuo ENORME lavoro che stai svolgendo per la WBFF. [SM=g27811]
11/12/2006 14:53
 
Quota

Veramente un editoriale coi controcoglioni. Scritto bene e interessante.[SM=g27811]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 8.824
Post: 660
Registrato il: 06/08/2006
Città: ROMA
Età: 36
Sesso: Maschile
Power Handler
Uppercarder
Jaz / Cazador / McClure
11/12/2006 16:09
 
Quota

Ho trovato due soli errori:

1) La stable si chiamava "Cruciatus Messiae", non Crucifax [SM=g27828]
2) Il miglior show è Bloody Desperation. Ci writo io e c'è lo Sciacallo, basta questo. [SM=g27828]

Ok, il secondo non è un errore, ma un mio delirio di onnipotenza... per il resto, ottimo editoriale, deluso più che altro per la mancanza di BJ e Market, due grandi pg che stanno vivendo un periodo di crisi... Spero si riprendano al più presto! [SM=g27811]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 24.492
Post: 1.555
Registrato il: 12/07/2006
Città: VERCELLI
Età: 39
Sesso: Maschile
CITH - Boss WBFF
Desperation Iron Man Champion
Ava Misfit
The Boss
11/12/2006 16:32
 
Quota

cercavo di rispondere ieri, ma un contrattempo chiamato "caduta linea ADSL" mi ha evitato di farlo. Non ho voglia di riscrivere il lunghissimo post di commento che avevo fatto, ma dico solo che l'editoriale è fantastico.
I nomi scelti per esso sono geniali (sinkin' in the mud :D), inoltre condivido i piazzamenti.

Sono specialmente d'accordo sulla bocciatura di Denny Leone e di John Kratos. Denny perché dopo aver vinto per tanto tempo ha ritrovato la sconfitta che in questo caso era davvero amara, John Kratos anche un po' per scelta personale poiché non vorrei mai vederlo negli show come un mostro vincente. La mia idea è quella di dare agli avversari uno spazio maggiore per costringere me stesso a dare il 100% negli spot per riversare il risultato finale di un feud, che in caso di sconfitta mi depusherebbe, invece con una mia vittoria allora vorrebbe dire il ribaltamento di una psicologia implicita di booking. Cioè, morale della storia, amo mettermi alle strette, inoltre Roman merita molto di più di me ultimamente.

Sono felice che Extreme Hell per la prima volta appaia come lo show migliore, penso che sia il primo caso nella storia della WBFF che io preferisca EH a Bloody Desperation in un certo mese. Ho sempre preferito lo show del lunedì sera, ma devo ammettere che in questo caso il roster di Extreme Hell mi ha dato più emozioni, anche se comunque BD resta qualitativamente un grandissimo show ed a dicembre potrebbe riprendersi la palma di show #1. Cioè, da buon owner non devo avere preferenze, non importa dove scrivo segmenti, alla fine conta come vengono ed i due staff IMHO si equivalgono.

Devo dire che tempo fa ero un po' preoccupato per il roster di Extreme Hell, visto che per trovare un quinto match bisognava ricorrere alla categoria Comic o comunque a Candice per eliminare qualche lottatore di troppo. Invece, ora è già dura far stare tutti i lottatori, mentre è Bloody Desperation a ritrovarsi con un roster ridotto per via dei passaggi a Death Shiver e per il ritiro di Billo, HJR, Dan Dracomir, Deakon e tanti altri lottatori.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com