È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Il Grande Ritorno Del Cuoco Del Bresling ( Mark Harrison e Stivi Inside)

Ultimo Aggiornamento: 06/08/2007 01:49
Autore
Stampa | Notifica email    
09/12/2006 13:17
 
Quota

Su consiglio di Cangus Fangus, che ha deciso che era il caso di dare una mano ad alcuni n00b per le loro bios, ho riportato in vita questa rubrica, il cui compito è quello di aiutare gli handler ha delineare meglio il loro moveset, rendendolo originale, credibile, e migliorando la trademarkizzazione. Per questo numero, Cangus ha deciso di farmi lavorare con due giovani dal grande potenziale: Mark Harrison e Stivi. Ma ciancio alle Bande, cominciamo [SM=x1183765]

Per primo tratterò Mark Harrison, che ha un buonissimo profilo psicologico e una gimmick, per quanto non particolarmente originale, molto precisa e delineata.

Dunque:

ALTEZZA: 182 cm
PESO: 85 kg
ETA: 20


Le dimensioni vanno bene, anche perchè non seguono lo stereotipo di " Street Fighter " che ci viene proposto in continuazione: vista la gimmick, sarebbe interessante provare a creare uno Striker B-Boy Stile, ovvero un cruiser che pesta come un vichingo.

Ma prima, il Wrestling Style:

" Pur avendo una discreta potenza fisica e pur essendosi dovuto abituato a difendersi in tutti i modi, Mark cerca sempre, per quanto possibile, di non far cadere il match nella rissa da strada, ma di condurlo con un insieme di mosse tecniche ed aeree. Dotato di un innato talento, cerca di sfruttare la sua tecnica sopraffina e la sorprendente agilità per colpire l'avversario da ogni lato troppo velocemente per permettergli di reagire ( con uno stile simile a quello di uno dei suoi lottatori preferit, Jeff Hardy ). Raramente usa mosse di sottomissione, che riserva solo per i casi estremi, quando iniziano a mancargli le energie. Infatti il suo stile di combattimento comporta un grande dispendio di energie, e Mark, non essendo dotato di una particolare resistenza, sa sempre di dover chiudere ogni match il più rapidamente possibile, poiché con il passare dei minuti le sue possibilità di vittoria diminuiscono velocemente. "


Qua non ci siamo troppissimo. Viste le sue dimensioni, Harrison deve essere necessariamente un wrestler piuttosto veloce. Tuttavia, in questo modo, si elimina completamente quello che la gimmick potrebbe suggerire, ovvero il concetto di " Never Backing Up " che dovrebbe essere una caratteristica di questo pg, vista la gimmick e la delineazione caratteriale. Nella descrizione fisica dici che ha un fisico definito ma tuttavia elastico: ciò è molto difficile, perchè l'inspessimento del muscolo, normalmente, lo rende molto meno flessibile. Non necessariamente ciò è vero: Human Tornado è un esempio di come un wrestler può essere 150 libbre pur rimanendo molto definito, ma, se come tu stesso dici, " non abbia potuto frequentare assiduamente una palestra " non ha ragione di essere definito: lo vedrei meglio un fisico alla Ruckus, muscoloso sì, ma non definito. Passiamo ora al Moveset vero e proprio:

Strike moves: Chop, Boxe punch, Guillotine Punch, Kick, Lowkick, Superkick, Dropkick; European Uppercut.


Ora, fermo restando che il " Guilliotine Punch " non esiste e non ho la minima idea di cosa tu intendessi, in base a quello che dicevo prima, ti farei diventare un Heavy Hitter stile B-Boy/Low Ki. Quindi, per le strike Moves farei qualcosa del tipo:

Strike moves: Knife Edge Chop, Spinning Backhand Chop, Forearm Strike, Roaring Forearm, Jumping High Kick (Kawada Stile), Jumping Backbrain Kick.


Mosse d'impatto: Suplex, German Suplex, Belly to Belly Suplex, Tornado DDT, Red DDT, Hurracarana, Flipping Neckbreaker, Vertical Suplex, Dropkick, DDT, Dragon Suplex, Snap Suplex, Rolling Thunder, Twist of Fate, Whisper in the Wind.


Ecco, questa parte è proprio poco personalizzata. E' una mezza copia del moveset di Jeff Hardy, che da questo punto di vista è un wrestler sicuramente mediocre. Inoltre, non vedo perchè l'Hurracanrana e il Whisper In The Wind stiano qui. Non ho propriamente un idea di come vorresti il tuo PG, ma, dal momento che Jeff Hardy non è propriamente definibile un wrestler, di certo non ci si può ispirare a lui [SM=x1183765] .
Quindi per questo punto ti aspetto [SM=x1183765]


Mosse Aeree: Moonsault, Superplex, Shooting Star Press, Senton Bomb, Flying Clothesline, Flying Legdrop, Missile Dropkick, Flying Elbow Drop, 450° splash.

Mosse di sottomissione: Sharp Shooter, Rolling Leglock, Armbar, Head Lock, Sleeper's Hold, STF (raramente).


Allora, la maggior parte delle persone non si è ancora resa conto che un buon cruiser non si misura dal numero di Backflip che è in grado di fare, ma dalla sua velocità e dalla capacità di dare senso ad ogni sua azione. Detto questo, ridurrei le tue evoluzioni trademarkandole un pochetto, cercando di mantenere quella linea comune che segua il wrestling style in tutta la bio; Tu stesso dici che non usa le sottomissioni: a che pro, dunque, inserire mosse di sottomissioni complesse come la Sharpshooter, o mosse che non definirei neanche di sottomissione (Chi ha mai ceduto ad una headlock ?); Più che altro metterei prese che possano aprire la strada alle tue mosse finali [SM=x1183765]

Mosse Aeree: Running Moonsault, Missile Dropkick, Diving Footstomp, Twisting Swanton.

Le tue finisher colpiscono principalmente il petto e gli addominali, dunque:

Mosse di sottomissione: Abdominal Stretch, Octopus Stretch, Iron Octopus, Kneeling Bow And Arrow.

FINISHER: Flight From the Sky ( Con l'avversario al tappeto sale sul paletto, allarga le braccia e e si lancia sul suo petto, atterrando sulle ginocchia).
Street Splash ( Frog Splash )


La prima è un Diving Double Kneedrop, se non ho capito male: va benissimo nell'ottica Striker che avevo in mente, ed è perfettamente coerente con la gimmick [SM=x1183765]

Ti aspetto per definire le grapple Moves (delle quali comunque avrei già una idea) [SM=x1183765]

Adesso mi metto al lavoro per Stivi.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com