Nuova Discussione
Rispondi
 

Luci e ombre speciale #2: Extreme Rumble Burial - Part Two

Ultimo Aggiornamento: 29/11/2006 01:21
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 92
Post: 90
Registrato il: 06/11/2006
Sesso: Maschile
Power Handler
Lowcarder
Stivi / Canzano
28/11/2006 21:58
 
Quota

PART TWO

Il sacerdote tesse lodi, sofferenze, descrive un’esistenza. Breve ma intensa, come si dice in questi casi. A qualcuno gli si inumidisce il ciglio. Attimi di respiri e sospiri. Volano dal religioso ufficiante parole come benedizione e glorificazione. Sia gloria all’Extreme Rumble 2006. E a tutto ciò che è stata. Il funerale continua…


Undisputed WBFF Heavyweight Title: The Jackal © vs Denny Leone (con Jack Leone)

Strepitoso match! Lungo, coerente, pieno di cambi di fronte, roll up, tentativi di schienamento, una Tazzmission (che è sempre un piacere ricordare), contesta che si sviluppa principalmente sul ring, con un breve segmento al di fuori del quadrato, che è anche uno dei momenti più intensi (con una Top Rope Leg Drop da parte dello Sciacallo). Bello il finale, con The Jackal che, dopo essersi salvato all’ultimo mettendo un piede su una corda, ribalta a suo favore le sorti del match e chiude con una Pay Day. Bella l’interazione con il pubblico, i cori di sostegno verso Denny (“Who am I?” “The next Undisputed Champ!”, bellissimo), e le frasi insultanti verso The Jackal. Non ho parole…

#1 contender x Undisputed WBFF Heavyweight Title: Extreme Rumble 2006

È difficile parlare della Rumble in generale facendone un resoconto di tipo analitico, ma proverò prima a entrare nel merito dell’insieme della contesta e poi a vedere come si sono comportati i vari pg all’interno della rissa. Innanzitutto mi sembra che non ci sia molto “extreme” in questa contesa, addirittura nelle fasi iniziali non ce n’è affatto, ma anche se mi aspettavo di più da questo punto di vista, mi sento di dire, a lettura completata, che comunque va bene così; se avessi dovuto scriverla io, forse avrei esagerato un po’… Un incontro lungo ma piacevole, ricco di colpi di scena (la eliminazione reciproca di Jack Leone e MV3, per esempio), ritmo elevatissimo della scrittura del match, privo di fasi di stanca.

Ora andiamo a vedere qualche pg che ha dato di che discutere.

Stivi: mi scuserete se parto dal mio pg, ma ero talmente ansioso di vederlo in azione nel PPV che non posso esimermi da questo mio esordio analitico un po’ partigiano. Molto bene! Compie un’eliminazione appena giunto sul ring ai danni di Riky (con tanto di gag del cronometro), connette una Two-Legged Leg Drop e una 3way DDT, oltre ad altre mosse aeree, tipiche del suo repertorio. Purtroppo commette l’ingenuità di portarsi sul paletto per eseguire la sua S-ecution e si trova cacciato fuori dal Team Extreme. In ogni caso, una buona prova, azzardo a dire che, tra gli esordienti, è quello che forse ha mostrato qualcosina in più (non mi monto la testa però: so che se non mi darò da fare, questo si perderà in una bolla di sapone).

Bruce: onore al merito a questo pg, che connette un buon numero di eliminazioni e che alla fine, per il secondo anno consecutivo, si porta a casa la contesa. È praticamente imbattuto in questo tipologia di match in WBFF, non ha mai visto se stesso issato sopra la terza corda e volare giù dal ring. Incredibile!

Dumas: uno schiacciasassi! Connette ben undici (11!) eliminazioni, appena entrato fa piazza pulita del ring, arriva (come avevo ipotizzato) all’uno contro uno con Bruce per la vittoria finale e per poco non la centra. Il Bastardo dimostra di essere pronto a farsi un giro nel main event per il titolo di Undisputed Champion della federazione, e non è un mistero che io tifi in maniera spregiudicata nei suoi confronti.

Jack Leone: entra con il numero uno assegnatoli da Sylvia Madison (cosa intuibile), e connette alcune (mi pare tre, ma non vorrei sbagliare) eliminazioni, andandosene dalla contesa alcuni minuti dopo e portandosi con sé pure MV3. Non ha sfigurato, ma non ha nemmeno offerto quella grande prestazione che da lui ci si potrebbe aspettare. Si direbbe… senza infamia senza lode!

Sylvia Madison: non saprei come definire la sua prestazione. Dire anonima, in realtà. Da lei mi aspettavo qualcosa in più, e se dovessi confrontarla con Crystal, direi che perde davvero il confronto. Mah…

MV3: beh, non male come rientro, ma uno che aveva detto giovedì scorso che avrebbe primeggiato forse doveva fare qualcosa di più. Buon ritorno sul ring, comunque. Bentornato!

Kratos: che delusione.. Cioè, lui si è comportato bene, però per me che l’avevo visto come vincitore della Rumble (o che perlomeno desideravo finisse così), il fatto che sia arrivato così lontano dalla fase finale mi ha lasciato con l’amaro in bocca. Peccato. Il greco però saprà rifarsi.

L’Inquietante: ragazzi… certe cose fanno male al cuore…

Roman: il romano (ahimè, ancora una volta, perché surclassa di gran lunga Kratos…) compie una grandissima prestazione, che solo Dumas con le sue innumerevoli eliminazioni riesce a offuscare: parte con il #17, fa un buon numero di eliminazioni e si ritrova fra gli ultimi tre a contendersi la vittoria finale. Dobbiamo continuare a chiamarlo l’Incompiuto? Per me si sta avvicinando anche lui a grandi passi per un match con il palio il massimo alloro!

Dibbio: doppia slinguazzata! Non male, Dib!

Cystal: l’ho lasciata in fondo, ma un motivo c’è. Che razza di prestazione! Arriva alla Final Four (chiamiamola così) dopo una prestazione enorme. L’unico dubbio: sicuri che una donna, dopo quel mega incontro con Scott Collins riesca ad essere così tonica da sobbarcarsi più di mezza Rumble sul ring? Forse si sta un po’ esagerando con lei…

Grande Rumble comunque: divertente e godibile! In un ultima analisi… Jack Manson è un vero pazzo, e l’ha dimostrato ancora una volta!

Ora, in sintesi…

Luci

1. Grande Rumble!
2. Ottimi Bruce e Roman, immenso Robert Dumas!
3. Ottime la parte dell’intro e il momento in cui i pg parlano adducendo alle loro ambizioni.
4. King Of the Ring molto solido, mette in luce quali dovrebbero essere le caratteristiche di un buon Triple Threat match.
5. Dibbio vs Dumas: bel match, specie nella sua fase più hardcore.
6. Strepitoso match per il titolo assoluto.

Ombre

1. Troppi, troppi Low Blow!
2. Troppo pomposo il match per il Survival Title.
3. Segmento natalizio non apprezzato da me, anit-natalista convinto!

La bara giace nel terreno. Gli astanti gettano fiori su di essa. Poi è questione di poco, e un sipario di terra si chiude sull’esistenza dell’Extreme Rumble. Che dalla lapide, comunque sorride soddisfatta di sé…



OFFLINE
Scheda Utente
Post: 23.959
Post: 1.200
Registrato il: 12/07/2006
Città: VERCELLI
Età: 39
Sesso: Maschile
CITH - Boss WBFF
Desperation Iron Man Champion
Ava Misfit
The Boss
28/11/2006 22:36
 
Quota

ottimo commento, in effetti io speravo di farmi eliminare da MV3, sappiate che adoro questo personaggio per via di un vecchio feud durato 5 mesi nella vecchia WBFF. [SM=g27828]

Bene che la Rumble sia piaciuta.
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 8.670
Post: 596
Registrato il: 06/08/2006
Città: ROMA
Età: 36
Sesso: Maschile
Power Handler
Uppercarder
Jaz / Cazador / McClure
28/11/2006 23:08
 
Quota

e sui kastriotis niente?

e ricordiamo che Dib, purtroppo, di slinguazzate ne ha date 3, di cui l'ultima a Ldruji, il più figo d'albania... mi duole ricordarlo... [SM=g27825]

un commento più approfondito all'analisi domani, anche perchè roa nn ho la forza di un commento tecnico ben fatto! [SM=g27817] [SM=g27811]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 5.368
Post: 309
Registrato il: 26/07/2006
Città: ACCIANO
Età: 30
Sesso: Maschile
Handler
King Of Fight
Brock Johnson
28/11/2006 23:10
 
Quota

Conferma il buon lavoro sulla part One.
Un buon editoriale, suggestiva l idea di presemtarla come il funerale della Rumble, complimenti Stivi.
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 2.052
Post: 57
Registrato il: 18/10/2006
Città: ACCIANO
Età: 32
Sesso: Maschile
Power Handler
Lowcarder
Robert Dumas
28/11/2006 23:18
 
Quota

Non ho la più pallida idea di dove tu trova la voglia di scrivere così tanto, ma ti faccio i miei complimenti e hai ottenuto il mio rispetto con commenti giusti e mai eccessivi...

Sono contento ti piaccia Dumas e apprezzo le tue lodi, mi rendono davvero felice.. In ogni caso mi trovi in pieno accordo con te.. E ti faccio i complimenti per la tua continuità..
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 13.797
Post: 1.684
Registrato il: 25/08/2006
Città: MILANO
Età: 34
Sesso: Maschile
Handler
Desperation Iron Man Champion
The LT
28/11/2006 23:32
 
Quota

Luci: editoriale ben scritto e molto interessante.
Ombre: manca una parte di ALMENO 10 pagine riservata a LT. [SM=g27828]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 97
Post: 95
Registrato il: 06/11/2006
Sesso: Maschile
Power Handler
Lowcarder
Stivi / Canzano
29/11/2006 01:14
 
Quota

Re:

Scritto da: TheLT 28/11/2006 23.32
Luci: editoriale ben scritto e molto interessante.
Ombre: manca una parte di ALMENO 10 pagine riservata a LT. [SM=g27828]



Ah ah ah! Okay, ne farò un numero extra allora!
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 4.038
Post: 416
Registrato il: 18/10/2006
Città: SERRAVALLE PISTOIESE
Età: 37
Sesso: Maschile
Power Handler
King Of Fight
Nick Porter/Kastriotis
29/11/2006 01:21
 
Quota

Re:

Scritto da: HHHThegame 28/11/2006 23.08
e sui kastriotis niente?

e ricordiamo che Dib, purtroppo, di slinguazzate ne ha date 3, di cui l'ultima a Ldruji, il più figo d'albania... mi duole ricordarlo... [SM=g27825]




[SM=x1183767]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com