Nuova Discussione
Rispondi
 

Aggiunti due regni Minerva ereditati dal CAL

Ultimo Aggiornamento: 08/08/2020 22:00
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 51.652
Post: 25.225
Registrato il: 12/07/2006
Città: VERCELLI
Età: 39
Sesso: Maschile
CITH - Boss WBFF
Best of All Time!!!
Ava Misfit
The Boss
08/08/2020 22:00
 
Quota

La JLW riconosce retroattivamente il passato della cintura Minerva Division.
Sylvia Madison ha deciso di considerare i regni antecedenti all’istituzione del “championship” femminile della JLW, quando ancora quella cintura era nota come CAL International Women’s.

- Elsa Este [17.12.2016 - CAL "Estrada Ligera"] (46 giorni)
- Safiye [30.01.2017 - CAL “Reina de Monterrey 2017”] (96 giorni)

Sul finire del 2016, la federazione messicana CAL (Consejo Americano Luchadores) decise di rilanciare la propria categoria femminile stringendo accordi con la giapponese RBG (Rainbow Bridge Girls), la statunitense JLW (Jack Leone Wrestling) e la FWF International Board, con la sua divisione femminile THÈA. Diverse lottatrici internazionali giunsero in terra azteca, e venne istituito il titolo CAL International Women’s (Mujer in Messico) in sostituzione del vecchio alloro di categoria, ormai da tempo dimenticato. Il 17 dicembre 2016, Elsa Este venne nominata campionessa del nuovo corso, dopo aver battuto Rhèa della JLW durante un evento settimanale del CAL.

Il 30 gennaio 2017, a Monterrey, andò in scena un Torneo Cibernetico tra il Team Mexico (Elsa Este, Madame Lucha, Señorita Prudencia, Reina Explosiva, La Hija del Sagrado & La Hija de la Luna Azul) e il Team World (Atalanta, Rhèa, Safiye, Nene Hatun, Liiva & Kim Popart), le due sopravvissute allo scontro a squadre si affrontarono per la cintura. Safiye sconfisse Madame Lucha, diventando così la seconda campionessa International Women’s.
Da detentrice del titolo, la Turkish Delight conquistò l’Empress of Europe di quell’anno, e difese l’alloro tra Messico e Giappone in diverse occasioni.

Nello stesso periodo sorsero però fratture tra il CAL e l’International Board, legate ai rapporti con un’altra sigla messicana, la PELL (Proxima Evolucion Lucha Libre), che di riflesso coinvolsero la JLW.

Il 29 marzo 2017, Sylvia Madison annunciò la nascita della Minerva Division, un nuovo circuito internazionale legato al pro-wrestling femminile, che coinvolgeva in primis la JLW e il CAL, ma anche altre sigle come CWS (Catch Wrestling Society) e MWF (Masked Wrestling Federation). La FWF International Board in risposta a questa “secessione” dalla THÈA, il 6 maggio, escluse dall’organo amministrativo i rappresentanti delle due sigle nordamericane.
Safiye nonostante le offerte, riconsegnò il titolo International Women’s al CAL, dopo averlo difeso un’ultima volta il 23 aprile del 2017 in uno show nipponico del CAL.

La cintura fu quindi sottoposta ad alcune modifiche – sostituzione di parte delle placche – ed una volta rinominata Minerva Division Championship, fu assegnata a Nurse Lisa, vincitrice del primo torneo l’8 giugno del 2017.

Nei mesi successivi le cose però non andarono bene per il circuito, con la chiusura del CAL stesso – il proprietario El Jefe fu accusato di essere dietro a un giro di riciclaggio di denaro – e della CWS, e la minore presenza nelle altre fed, portarono la cintura ad essere difesa quasi esclusivamente in JLW.
Il 27 settembre 2018 lo strappo fu ricucito. Keiko Tanaka, la GM della Pro-Wrestling Ladies THÈA, incontrò Sylvia Madison, la commissioner della Minerva Division. La JLW fu riaccolta a pieno titolo nell’International Board, e il 1° febbraio 2019, Katheryn Hudson sconfisse Cold Snow nella finale dell’Empress of Europe, diventando così la prima co-campionessa FWF World Women’s/JLW Minerva Division, primo capitolo del processo che ha visto nascere la “linearità” tra i campioni mondiali delle due sigle.


Nota: "Nurse" Lisa Garland continuerà comunque ad avere la nomea di prima Minerva Champion, in quanto vincitrice del torneo d'assegnazione della cintura a cui partecipò pure il CAL.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com