Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
Nuova Discussione
Rispondi
 

"The Ram" Randy Robinson

Ultimo Aggiornamento: 15/04/2020 23:41
Autore
Stampa | Notifica email    
15/04/2020 23:41
 
Quota




Real Name: Danyel Bruce Scottson

Ring Name: “Randy The Ram Robinson” (1992-1999; 2006-oggi)

Data di nascita: 16 Novembre 1966

Luogo di Nascita: Calgary, Canada

Altezza: 188 cm

Peso: 98 kg

Carattere: Danyel è un carismatico lottatore, molto aggressivo sul ring e sempre pronto alla ribalta, anche nei momenti più difficili. Come la maggior parte dei lottatori degli anni ottanta, conta molto sulla possanza fisica, che di certo non gli manca. Nonostante questa sua abitudine, col tempo è divenuto pratico di mosse aeree, quali la Swanton bomb e la Huriccarana, che adopera spesso sul ring. Le sue gimmick gli hanno permesso di studiare molte tecniche, nonostante non sia solito variare, creando un mix di forza e agilità, senza staccarsi troppo dai canoni degli anni 80'. Nella sua carriera ha eseguito diverse volte il turn da face a heel, tornando spesso sui suoi passi a seguito di sconfitte o vittorie travagliate. Ora che ha rispolverato la sua gimmick preferita, e che lo ha reso celebre, punta semplicemente ad ottenere il titolo di campione, senza se e senza ma. Non è arrogante, ma spesso manca di rispetto al avversario sul ring, molti sono gli esempi nella sua militanza a ROH ed in TNA. Inoltre Danyel è molto carismatico, il che gli ha permesso di essere amato dai fan, come pochi altri. Ma il suo carisma vide un cedimento nel 1995, quando si tagliò i capelli per identificare il turn heel della sua gimmick, per questo scomparve dal ring quasi un mese, lasciando incompiuta una faida. Inoltre Danyel non è il tipo che si arrende, quasi sempre le sue gimmick hanno terminato le faide vincendole, in quanto non è nella natura dei suoi personaggi e sua arrendersi. La faida più lunga che Danyel ebbe fu contro Ayatollah, un lottatore di origine iraniana, che lo tenne impegnato per quasi due anni.

Musica D’ingresso






Entrate moves









Catchphrase(s): “Don't Stop!”; “You can't stop me, weak sucker!”; “Bye Bye Badman” (usata solo nei turn face)

Curiosità e biografia: Danyel Bruce Scottson, nasce a Calgary in Canada, il 16 Novembre 1966. Danyel è di origine scozzese, conosce il wrestling sin da giovanissimo, ma lo abbandonò all'età di nove anni. Riprende questa sua passione a 18 anni, appena diplomato, per iniziare ad allenarsi a 19. All'età di 21 anni, fa il suo debutto in Canada, nel 1987, con il ring name “The Scott Son”. La sua particolarità è di aver sempre deciso che gimmick vestire e di personalizzarle completamente. Vince il suo primo incontro al debutto, il 13 Marzo 1987, a Ottawa. Per due anni si esibisce con questo ring name, fino al suo trasferimento a New York, dove inizia a lottare con un altro ring name, “Tiger Rylei”. Avendo cambiato radicalmente gimmick, Danyel dovette modificare la sua forma fisica, perdendo 27 chili ed imparando diverse mosse aeree. La Body Splash, sua mossa aerea preferita, divenne una tra le migliori mosse del suo repertorio e divenne anche la sua finale favorita. Questa mossa, da quando ha cambiato nuovamente gimmick, non veniva effettuata immediatamente prima di lanciarsi, Ram, sollevava le braccia al cielo e le piegava, per far vedere i suoi bicipiti al massimo della forma. Questo rito è stato sempre caratteristico della sua immagine e continua a farlo. Un'altra mossa caratteristica di Ram, è la Swanton Bomb, che lo ha sempre affascinato, fino a renderla seconda mossa finale. Fino al 1992 combatte nel circuito indipendente, per poi entrare in WCW con il ring name di “Randy The Ram Robinson”, gimmick che ebbe molto successo e divenne tra le più popolari negli house show. Danyel è stato campione WCW solo una volta, per meno di 10 minuti, questo a causa delle sue avversità con alcuni booker WCW e per la sua contestata dichiarazione di voler passare a WWF. Al di fuori delle grandi federazioni, Ram fu campione plurimo di oltre 7 federazioni, oltre che discreto tag team champion e rinomato hardcore champion. Una curiosità particolare è che ha ceduto una sola volta sul ring, contro Sting in un house show. La sua faida più lunga e celebrata, fu contro Ayatollah, un lottatore di origine iraniana, che voleva battere Ram per sottomissione, diventando il secondo uomo ad averlo fatto cedere. Ma Ram vinse l'incontro, schierando il suo avversario al quarto minuto dopo aver eseguito una Swanton Bomb. Purtroppo nel 1999 deve abbandonare il ring a seguito di un infortunio, dovuto ad un salto mal eseguito ed il rifiuto dell'avversario di attutire il danno. L'incontro terminò con la vittoria di Ram, che si ruppe due costole e rischiò una frattura multipla allo stinco. Riprese a lottare nel 2006, facendo il suo ingresso a ROH, dove tenne una seconda faida, questa volta durata otto mesi, contro Ayatollah.

Signature Moves:

- Hurricarana
- Dropckick
- Clothesline
- Running bulldog
- Headlock Driver
- Belly-to-belly suplex
- Sharpshooter
- Ankle Lock
- Tiger driver
- Enzuigiri
- Flying forearm
- Jumping High Knee
-Superkick


Finisher(s):

- “Ram Jam” (Body Splash; spesso seguita da schienamento)

- Swanton Bomb

- Choke-bomb (spesso seguita da schienamento)

Ring Attire: L'attuale attire di “Randy The Ram Robinson” è identico a quello usato dal 1992, tranne per i colori. Infatti la calzamaglia di Randy, in genere chiamato Ram e non Randy, era azzurra, fino al primo turn heel dove divenne nera. Dopo essere tornato face, Ram prese il colore giallo e lo tenne fino al 1994, per poi cambiarlo in rosso e, dopo nemmeno un anno, in viola, fino al suo ritiro. Nel 1999, a seguito del suo ritiro, la calzamaglia venne comprata dallo stesso Ram (all'epoca la gimmick era di proprietà della WCW) per circa 10.000$, divenendone anche il proprietario del copyright. Ora la calzamaglia è verde dal 2006. I simboli che non sono mai cambiati sono l'ariete sui fianchi e le ginocchiere, che ricordano un pezzo di armatura medievale, inoltre la gimmick prevede che i capelli di Ram siano sempre biondi, eccetto le basette. Ram è solito entrare con una giacca smanicata color argento, imbottita di pelliccia sintetica, ma l'uso è diventato sempre più raro quasi a scomparire. Anche se non fa parte della gimmick, il naso di Ram è evidentemente provato da continue fratture.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Daniele Martini (2 messaggi, agg.: 13/12/2016 14:57)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com