Nuova Discussione
Rispondi
 

Commenti JLW Clash of Gods - Iupiter Impera

Ultimo Aggiornamento: 11/11/2019 19:21
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 51.415
Post: 25.001
Registrato il: 12/07/2006
Città: VERCELLI
Età: 39
Sesso: Maschile
CITH - Boss WBFF
Best of All Time!!!
Ava Misfit
The Boss
27/10/2019 18:07
 
Quota

JLW #47: Clash of Gods - Iupiter Impera


Entrambi i tornei terminano con questo evento (secondo round). Massiccio e imprevedibile, la qualità dei promo è stata molto alta e nei commenti poi scriverò le mie 'valutazioni' (sono pareri, non aspettatevi voti perché non ne ho dati).

Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato per l'impegno, la fatica, gli extra-ring e tanto altro che hanno contribuito a rendere questo show una tappa molto importante. Fra gli sconfitti delle semifinali ci sono stati degli OTTIMI promo, uno femminile in particolare che mi è piaciuto tantissimo ma la qualità era davvero alta.
Domani pubblicherò la card di JLW #48: Will To Power, lo show del 10 novembre, contiene leggeri spoiler, non sui tornei perché è stata decisa prima.

Grazie anche a Davide per l'aiuto nel writing.
Buon divertimento nella lettura e se vi va, commentate!
[Modificato da cell in the hell 27/10/2019 18:07]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 51.415
Post: 25.001
Registrato il: 12/07/2006
Città: VERCELLI
Età: 39
Sesso: Maschile
CITH - Boss WBFF
Best of All Time!!!
Ava Misfit
The Boss
27/10/2019 18:16
 
Quota

Miei pareri sui promo dei due tornei.

CLASH OF GODS
- Red Kamen fa uno di quei promo che probabilmente faranno avere reazioni corporee estreme a Pier e agli altri lettori di Lovecraft. Un promo bellissimo, pieno di pathos e in perfetta costruzione per il torneo. La rivalità con l'Apocalypse, la 'morte' e altri temi molto buoni. Ancora una volta Diggia c'entra perfettamente il clima del torneo.

- Lord Hades si occupa dell'indagine di 'studio' di Red Kamen. Un po' sintetico nei contenuti, e non ha fortuna perché è opposto a un promo fra i più belli e intensi.

- Matt Leone non lo commento perché praticamente dovevo fare un'introduzione con Jack Leone e in realtà ho scritto un pezzo lunghissimo con Ava e Kim.

- Völkermord splendido, al punto da leggermi nella mente e comprendere che nel writing avrei usato l'espediente Enfant Prodige (grande escluso dalla card... ma ovviamente presente!) Parole dure da parte del meccanismo della guerra, accettabilissimo come dio della guerra. Ancora una volta si tratta di un grande promo, concreto e perfino ironico a tratti. Devo dire che il grande pregio è di aver fatto riferimento anche alla finale, anzi, proiettandosi già dentro di essa.

MINERVA II
- Grandioso il promo di Lilith, c'è tutto perché ha mitologia (alta conoscenza e capacità di riferirsi alle situazioni sia personali che legate al personaggio mitologico, non riferimenti di base), riferimenti alla possibile finale, intensità e frasi a effetto. Non avevo dubbi che Lilith sarebbe stata una Top Player del torneo, ma qui ha veramente superato le mie aspettative.

- Liiva molto più sul piano personale, lascia la mitologia di contorno alla sua costruzione, ed è un'altra scelta accettabile nel contesto. Le sue spiegazioni sono ottime e la trovo accattivante. Fra i due promo però ho preferito Lilith solo per via dell'ispirazione 'divina'.

- Lisa continua a fare molto bene dopo l'ottimo promo del primo turno (il mio preferito fra tutti al round 1!) Personalmente trovo valide sia le motivazioni contro Cold Snow che l'idea di dover imporre il proprio nome, strappare la corona alla regina, e anche il finale è d'impatto. Lisa è davvero agguerrita, fa capire di essere più che una semplice sfidante sul percorso.

- Touch my Tra La La... no, è un altro brano! Adoro che Cold Snow stia quasi orgasmando in uno show per tutta la famiglia (con puntine, sangue, violenza, ovviamente!) Ottimo l'attacco a Lisa, specialmente considerata la natura 'yandere' di Cold Snow che può perdonare un torto a se stessa ma non a Liiva. Promo malato, deviato e tutti quegli aggettivi inevitabili, e questo significa che è anche molto bello e degno di una campionessa. Grande caratterizzazione di un personaggio e il giusto uso del riferimento mitologico.


EXTRA TORNEO
- Bentornato Archie Fisher, promo epico e spassoso, ho ascoltato la musichetta in sottofondo. Stasera tutti cantanti...

- Bjorn incredibile nell'ambientazione.

- La storia di Nanashi è divisa in due segmenti, il primo d'atmosfera, il secondo per portare a una sfida. Nanashi è un 'free to play' per chi lo volesse gestire, fresco di restyle della bio, sappiatelo.

- Fantastico lavoro di Renato e Alex. Il risultato del primo match dipende fortemente da ragioni di storyline, spero di aver preso anche stavolta il personaggio di Adam Evelyne, me lo dirà poi Alex.

- Bravi pure i Japan X, Pier e Alessandro stanno facendo benissimo con questi due personaggi e abbiamo un tag team decisamente credibile.

- Non dimenticatevi dell'epilogo, è importante ed è la prima volta che scrivo qualcosa di simile.

Ringrazio Giovanni (Cross Wizard) per l'aiuto in generale per quanto riguarda il torneo Minerva e altre idee.
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 326
Post: 326
Registrato il: 03/11/2016
Città: BARI
Età: 28
Sesso: Maschile
Power Handler
King Of Fight
Angerfist / Beatrice / Bjorn / Krauser
27/10/2019 18:58
 
Quota

Miei giudizi portatori di verità assoluta(circa...)

Il promo di Red Kamen mi ricorda la riflessione di Cartesio su come è giunto al Cogito Ergo Sum ... e non è una cosa negativa del tutto. Rispetto all'anno scorso Kamen mi sta piacendo molto di più.

Hades fa un promo un po' troppo sintetico. Le premesse sono carine ma per via della brevità del promo è quasi anonimo purtroppo.

Non giudico il promo di Matt perchè ... Matt quasi non c'è.

Ogni volta che leggo il promo del Berlin Annihilator mi immagino i Sabaton a piena potenza(anche se questi ultimi sono svedesi XD) perchè esprime l'epicità in persona. Per me è proprio Volky a vincere, seppur di poco, contro Kamen.

Lilith mi piace: conoscenza della mitologia e parole giuste nel discorso. Come Outsider è veramente ottima poichè si nota che è un corpo estraneo alla JLW ma fa di tutto per lasciare il segno nella maniera più dolorosa possibile per le sue avversarie.

Liiva buona anche lei ma mi sento di metterla su un gradino inferiore a Lilith perchè non mi sembrava abbastanza "in carica" per la sfida.

Più leggo Lisa più penso che sia una Beatrice migliore della mia in quanto atmosfera oscura e "melancholia".

Cold Snow però la supera leggermente per via dell'aggressività mostrata, senza considerare l'attaccamento a Liiva(prenderò nota per imitarla con Sa-Chan) e la voglia di vendicarla. Per me mantiene il titolo di campionessa e trionfa su una signora Minerva come Lisa.

Fisher non m'è mai piaciuto più di tanto: si sforza troppo nel far comedy risultando fastidioso quanto una puntata di Made in Sud.

Il match per i titoli di coppia è un angle abbastanza curioso: chi saranno gli sfidanti???
*rumore di Giappone violento in sottofondo*

Il mio promo di Bjorn sarà una prima parte di una ministoria verso la discesa morale del vichingo.

Nanashi vuole più potere.

Il promo mio e di Pale dei Japan X è solo una presentazione a un team che in un'altra fed era usato a cazzo ingiustamente. Non male come match di debutto in JLW e Geeno ha fatto buona figura nonostante l'inferiorità numerica.
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 2.772
Post: 2.661
Registrato il: 15/01/2010
Città: ROMA
Età: 36
Sesso: Maschile
Power Handler
Main Eventer
Paul DeSade
11/11/2019 19:21
 
Quota

Scusate se con questo post scombino l'ordine dei topic di commento ma ci tenevo a buttare giù due righe per lo show e solo ora ho trovato il tempo per farlo.

Non so se essere contrariato o meno dall'esito dei due tornei: a leggere i commenti, in particolar modo quelli di Max, sembrerebbe che i miei due promo fossero i migliori dello show, eppure nonostante tutto ho perso entrambe le finali. E se devo dire la mia onesta opinione, non credo siano giusti questi due risultati.
Sia chiaro che il mio non è un rosicamento e che accetto la decisione con totale serenità, ma credo che non ci sia nulla di male se con la stessa serenità commento negativamente qualcosa: sinceramente credo che né i promo di Cold Snow né soprattutto quello di Volkermord fossero particolarmente degni della finale di un torneo, li ho trovati poco incidenti, eccessivamente vaghi nei riferimenti, poco ispirati nel cercare similitudini con i temi delle divinità: sono on charachter? Assolutamente. Sono ben scritti? Senz'altro. Ma non c'è nulla di più. Per dire, anche il promo di Hades era migliore di quello di Volky, ed è un peccato che Kevin si sia dovuto fermare alla semifinale.
Ad ogni modo, è andata così, quindi amen.

Però quello che secondo me è stato un errore abbastanza grave, è stato l'ulteriore passaggio di titoli tag, un po' perché è un po' una cattiveria nei confronti di chi ha già perso due finali, un po' perché overpusha un pg, Volkermord, che non ne ha bisogno.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com