Nuova Discussione
Rispondi
 

JLW #35 & THÉA: Empress of Europe 2019

Ultimo Aggiornamento: 01/02/2019 19:19
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 51.208
Post: 24.811
Registrato il: 12/07/2006
Città: VERCELLI
Età: 39
Sesso: Maschile
CITH - Boss WBFF
Best of All Time!!!
Ava Misfit
The Boss
01/02/2019 19:18
 
Quota

Ci troviamo all'interno di uno studio privato, tenuto ben pulito e ordinato. All'interno, distesa su una lettiga, Liiva sta contemplando con lo sguardo il soffitto mentre un altro uomo, che ha tutta l'aria di essere un analista, s'appresta a rivolgersi alla sua "paziente".

Doc: "Allora, rielaboriamo insieme il concetto."

Liiva: "La nostra sfera relazionale si può suddividere in tre macrocosmi. Visivo, auditivo, cinestesico. Ognuno di noi li possiede tutti ma tende a far prevalere in maniera preponderante una tra queste tipologie.

...

Ascolta Doc, mi spieghi che cazzo c'entra tutto questo con il mio problema?!?"

Lo psicologo si concede una lunga pausa prima di risponderle, portandosi con passi molto lenti dall'altra parte della lettiga.

Doc: "L'Afasia di Jargon, patologia di cui soffri e che spesso ti porta a sezionare i tuoi processi mentali quando sei soggetta ad uno stress emotivo, può essere curata. Ma per farlo devi prima imparare ad analizzare te stessa. Non sei qui perchè io posso darti le soluzioni, le risposte le conosci già da te. Sei qui affinchè io riesca a farti porre - a te stessa - le giuste domande."

Liiva: "Mah, mi sembra una stronzata, però proviamoci pure. Mal che vada saresti il sedicesimo analista che cambio nel giro di un paio d'anni."

Doc: "Bene, adesso andiamo nello specifico. Parliamo della tipologia visiva.
Le persone visive interpretano la realtà attraverso la vista, basandosi sulle immagini che vedono e parlando appunto attraverso metafore visive. Sono attratte dall’esteriorità, la loro memoria è quindi principalmente fotografica e profondamente legata a quello che i loro occhi colgono e captano della realtà che li circonda. Alcuni segni distintivi sono la respirazione veloce, una gestualità molto accentuata, timbro di voce alto e accelerato."

Liiva: "Uh."

Mentre l'Angry Clairvoyant inizia già a sbuffare il terapeuta prosegue con il suo spiegone.

Doc: "Passiamo ai soggetti auditivi, o uditivi. Utilizzano principalmente il senso dell’udito e colgono la realtà concentrandosi prevalentemente sui suoni, i rumori e i ritmi. La loro memoria registra profondamente la sonorità intorno alla loro vita, l’ascolto per loro è fondamentale e danno molta importanza al dialogo e alle discussioni, e quindi al significato e all’utilizzo stesso delle parole. Sono organizzati e ponderano attentamente ogni loro decisione."

Sono passati solo pochi secondi e Bitch of a Witch sembra essere già in stato catatonico.

Doc: "E INFINE..."

Lo psicologo alza il tono di voce per far si che la sua paziente rimanga "vigile" senza sprofondare nel mondo dei sogni.

Doc: "I cinestesici. Vedono il mondo attraverso il filtro dei sensi più tangibili, ovvero il tatto, il gusto e l’olfatto. Tutta la loro vita viene interpretata in base alla loro emotività e alle loro sensazioni corporee, tattili e percettive, descrivendo la realtà servendosi di metafore tratte dal mondo fisico. Per comprendere qualcosa la devono toccare con mano, devono assaggiare, devono sentire che sensazioni essa provoca. I cinestesici hanno una respirazione molto lenta e con ampi respiri, e molto lento è anche il loro modo di parlare ed esprimersi con tono quasi sempre basso.

...

Detto questo, cara... A quale categoria pensi di appartenere tu?"

Liiva: "Il mio problema con l'emotività in un primo momento mi ha fatto pensare alla sfera cinestesica."

Doc: "Ma... Continua pure."

Liiva: "Ma credo di essere una Visiva."

Doc: "Esatto. E ti dirò di più. Molti dei cosiddetti visivi spesso si mangiano le parole che pronunciano. Aggiungi la tua afasia, ed eccoti spiegate tutte le difficoltà che hai avuto e che stai incontrando nell'uscirne."

Bitch of a Witch, che da buona Visiva non può star ferma nella stessa posizione per lungo tempo, si mette seduta ed inizia ad agitare le gambe.

Liiva: "Va bene tutto, ok. Interessante, si. Ma che cacchio me ne faccio di sapere che sono un soggetto visivo?"

Doc: "Scherzi? Ti ho aperto un mondo, è solo che ancora non riesci a capirlo fino in fondo."

Liiva: "Forse non mi sono spiegata bene. Te l'ho detto, io faccio la wrestler. Che utilità può avere questa cosa nella mia vita di tutti i giorni, soprattutto quella professionale?"

Doc: "Ok ok, respira. Vuoi subito vedere il lato pratico delle cose, eh? Benissimo, allora rimanderemo il proseguo dell'argomento alla prossima seduta, cosicchè adesso ci si possa concentrare su qualcosa che potresti ritenere... Per così dire, più utile."

Liiva: "E cioè?"

L'analista si allontana raggiungendo la propria scrivania.

Doc: "Sei una wrestler, giusto? E i lottatori di wrestling non trascorrono tutto il loro tempo sul ring a combattere. Dico bene?"

Liiva: "Toh, finalmente hai detto una cosa che non mi sembra soltanto l'ennesima boiata."

Doc: "Tu parli alla gente, ti promuovi. E come lo fai? Perchè vuoi convincerli? Quali sono i tuoi obiettivi?"

Liiva: "Acquisire consensi, fare in modo che facciano il tifo per me."

Doc: "Bene, ottimo. E lo sai che vuol dire questo in termini pratici? Che provi ad attuare una MANIPOLAZIONE per trarne un beneficio. La stessa cosa che fanno i pubblicitari quando studiano e realizzano uno spot.

...

E sai quali, tra le tre sfere emotive e relazionali di cui abbiamo parlato oggi, sono quelle maggiormente presenti negli spot pubblicitari?"

Liiva: "Visiva."

Doc: "No."

Liiva: "Auditiva."

Doc: "Neanche."

Liiva: "E allora cinestesica."

Doc: "Sbagliato di nuovo."

Liiva: "MI STAI PRENDENDO PER IL CULO, UH?!?"

Liiva scatta in piedi nervosamente e il dottore, di tutta risposta, si concede un sorriso.

Doc: "A chi vendi il tuo prodotto?"

La donna ci riflette un attimo, poi si accende una lampadina.

Liiva: "A tutti, quindi devi convincere tutti..."

Doc: "BINGO! D'ora in avanti osserva ogni spot pubblicitario e osserverai chiaramente che sono studiati, di proposito e con grande minuzia, per contenere sempre o quasi sempre sia elementi visivi, che auditivi, che cinestesici.
Forse abbiamo ancora tanto lavoro da fare con il tuo problema, Lara. Ma almeno puoi dire che oggi hai capito quali meccanismi si celano dietro ad un messaggio rivolto ad una platea, o quanto meno come dovrebbero essere impostati tali messaggi affinchè risultino davvero efficaci. Vuoi fare una prova?"

Liiva: "SIIIIIIIIIII! Grazie Doc!"

La lottatrice svizzera, sorridente come non mai ed entusiasta, assume la posizione a lei più congeniale. Poi prende un bel respiro e...
Pone la mano destra a palmo aperto sul petto, adottando una mimica facciale piuttosto espressiva, da premio oscar.

Liiva: "Forse non sono ancora la migliore tra tutte le lottatrici, ma ognuno di noi merita di conquistare la propria fetta di gloria e di coronare i suoi sogni. Tutti, anche voi. E io, come voi, voglio tutto questo. E lo voglio ORA! Voglio vincere la Special Battle Royal dell'Empress of Europe e condividere con voi un momento memorabile."

Doc: "Emotivo, cinestesico. Bene, molto bene! Continua così."

Liiva: "Farò il possibile affinchè accada. E anche l'impossibile, POTETE GIURARCI!"

L'Angry Clairvoyant adesso urta con violenza la mano contro la superficie della scrivania, generando un rumore che va a braccetto con la sua adozione di un timbro vocale più alto.

Doc: "Auditivo. Perfetto! Chiudi con un bel colpo di grazia."

Bitch of a Witch però adesso smette di parlare, stupendo in primis il suo analista. Rimane ferma per qualche istante con un sorriso da ebete stampato in volto, che dopo lascia spazio ad un'espressione completamente diversa, ora sensuale... Molto sensuale.
Infine porta le mani sulla maglietta, sulla parte alta del petto.

Doc: "No, no no. Ci sono altri modi per catturare l'attenzione di un vis...!?!"

E l'atleta svizzera tira giù il "collo" della maglia esponendoci le poppe, adesso in bella vista, sorrette dal reggiseno!

Doc: "NOOOOOO! Ma che... E' completamente sconnesso, non va bene!"

La donna muove qualche passo in direzione del terapeuta, avvicinandosi a lui.

Liiva: "Sicuro?!?"

L'uomo deglutisce a vuoto.

Doc: "No, mi sa che invece così li catturi proprio tutti... BITCH OF A WITCH."

Camera fades.



"Quel che è successo è ormai chiaro a tutti, anche coloro che difettano nella comprensione degli elementi più basilari..."

A parlare è Enfant Prodige, accanto a lui vi sono Yagami e Volkermord. L'Apocalypse detta legge in JLW, una legge che sta stravolgendo le gerarchie della federazione, scuotendola dalle fondamenta.

"Il titolo JLW? L'ultimo passo verso l'apocalisse, la perfezione che si materializza sotto forma di inevitabile. Il fuoco che brucia il Dojo a New York purifica le imperfezioni e dà il via all'inevitabile rinnovamento. Io sono il portatore sano di ciò che deve cambiare, gli stimoli che mancavano, le motivazioni che faticavo a trovare svanite nel nulla, creare e ricostruire sono per me essenziali. Crescere e migliorare ciò che è ancora imperfetto...e non importa se, nel prossimo futuro, sarà Ironside o Sheenan a sfidare il sottoscritto, poichè il piano supremo prescinde da un mero individuo."

A prendere la parola adesso è War Volkermord. Il colosso di Berlino passa davanti ai suoi alleati, a braccia conserte, indirizzando lo sguardo verso l'obiettivo della telecamera.

Volkermord: "Individuo."

Il tedesco rimarca di proposito l'ultimo termine pronunciato da Enfant Prodige.

Volkermord: "Un individuo è tutto quel che basta, questa sera, per trasformare in un misero fallimento l'impresa di Crane, Luxer e Houston. La loro missione, tutti i suoi propositi, i suoi stessi fautori... Finirà tutto in un cumulo di cenere, come in genere accade per ogni cosa che viene travolta dal fuoco della Guerra.

...

Un individuo, un solo individuo è tutto ciò che basta per porre fine a questa pagliacciata. E quell'individuo sono io."

Breve pausa da parte dell'Unsterblich, che si concede uno dei suoi classici sorrisetti da arrogante sbruffone.

Volkermord: "Potrei fronteggiarvi da solo, e vincerei comunque. Lo so io, e lo sapete anche voi. Eppure la sorte ha scelto di essere una vera cagna bastarda con voi. Come se non bastasse vi ha posto davanti, insieme alla War Machine, gli atleti fisicamente e mentalmente più preparati e forti dell'intero business.
Le vostre probabilità di vittoria non sono pari a zero, le ritengo addirittura confinate in un sistema numerico che non è ancora stato inventato. Anche zero sarebbe troppo, ahimè."

Il Berliner Annihilator, quest'oggi spaccone come non mai, scioglie l'intreccio delle braccia e porta le mani sui fianchi.

Volkermord: "Per sperare anche solo di impensierire un team come il nostro servirebbe trovare un'elite di combattenti, lottatori di razza, dalle abilità indiscutibili e forgiate con il sangue e i sacrifici. Peccato che, ad oggi, io non vi ritenga niente di più che un trio di nullità che - oltre a non avere alcuna speranza di batterci - non riusciranno neppure a mostrarsi degni di stare al nostro cospetto.

...

Avete accettato a priori l'idea di essere pestati come scarafaggi, e io non farò altro che trattarvi di conseguenza. Non troverete nessuna pietà, nè in me, nè nei miei compagni."



Andiamo in una stanza non meglio definita del backstage. Tre uomini al suo interno: “Sir” Abraham Crane, Jeff Houston, Dion Luxer. È proprio al Doctor Of Nightmares a cui l’Oxford Culture Shadow si rivolge.

Crane: “Signori.
C’è una buona ragione per cui vi ho contattati qui stasera. E non è soltanto il 3 vs 3 che ci aspetta. Siamo chiaramente stati messi in trio perché, pur essendo 3 ottimi atleti, abbiamo come dire….logiche…diverse. Strategie diverse. Menti diverse. Chi ha sancito questo match pensa che avranno vita facile, ma sapete che vi dico? Non sarà cosi.”

Sir Crane mette le mani dietro la schiena, passeggia per la stanza.

Crane: “Mettiamola così.
Non soltanto si dice: strani tempi richiedono strane alleanze. È vero. È spesso capitato che paesi apparentemente agli antipodi si alleassero, anche solo per breve tempo. Esempio? Germania e Russia, prima del 1939. O il Giappone con la Germania stessa. Ecco, noi dobbiamo essere così. Mettere da parte le divergenze, e fare fronte comune.
Ma vorrei sapere che ne pensate. Se non la pensate come me, questa discussione ha ben poca ragion d’essere.”

Dopo Abraham prende parola Luxer.

Dion Luxer: "Abraham, sappiamo bene che noi due non siamo un team ottimo, anzi io stesso non sono un tipo che fa parte di un team, ed è per questo che continuano a metterci insieme, non capisco tutta questa voglia di farci fare team"

Piccola pausa di Luxer per poi riprendere a parlare.

Dion Luxer: "Capisco che Volkermord voglia divertirsi, ma credo si diverta di più a vederci lottare in singolo, mi sono stancato di dire che io lotterò per me stesso, credo che ormai l'unico modo per far finire questa agonia sia fare fronte comune, quindi si ci sto, accetto il tuo piano. Però noi siamo due su tre che la pensiamo allo stesso modo, c'è un altro che potrebbe pensarla diversamente..."

Dion tira uno sguardo a Jeff aspettando una sua parola.
Ma è suo fratello Zackary a intromettersi.

Zack: “Jeff non ha proprio nulla da dire stasera. Guardatelo, lui risponde con il suo sguardo, e lo vedete? Il suo sguardo trasuda vittoria! Il suo sguardo non tradisce mai, è il dominio su tutto e tutti.
L’Apocalisse non può nulla contro l’Immortalità.
Jeff è un modello, si parlerà di lui fra 500 anni nella guerra del più bello di sempre fra lui e Rasputin. No, forse ho sbagliato avversario, ma lui non ha avversari.
Jeff non vi risponde… vi fulmina con un Sì’, sono fottutamente pronto!
Ecco la verità. Andate e trionfate, io sarò a bordo ring a vedere questo strano 3-men team alla vittoria.”

Il gruppo è pronto e si allontana dalla stanza.



DeWitt: Le semifinali dell’Empress of Europe sono state cariche di emozioni e ci hanno coronato due finaliste, ma è tempo di proseguire con il resto dell’evento JLW.
Silente: Ci attende una sfida IMPARI. Ci tengo a dirlo! L’Apocalypse è al pieno delle sue forze, dall’altra parte abbiamo un team di buoni lottatori ma che non hanno nulla in comune fra loro.
Lover: Io ricordo anche che da una parte ci stanno tre ex campioni mondiali, e dall’altra tre stelle in crescita.
Silente: Il tema di passato contro futuro? Uhm, secondo me no. L’Apocalypse vuole mettere il suo marchio anche sul futuro della federazione, farà di tutto per apparire dominante.

Match 4: Apocalypse ("Pestilence" Hiroshi Yagami & "War" Völkermord & "Famine" Enfant Prodige) vs "Sir" Abraham Crane & Dion Luxer & Jeff Houston (w/ Zack Houston) [3 vs 3 Falls Count Anywhere match]
Referee: Derek Williams

MY APOCALYPSE dei Metallica accompagna l’ingresso del dominante team, formato dagli Stable Champions della JLW (una cintura raramente messa in gioco, ma pur sempre esistente). Yagami è l’unico dei tre lottatori a indossare una cintura, quella di World Hentai Champion. Völkermord ci ricorda con spavalderia il gesto dei 5 minuti, quello tipico della Berlin Wall Challenge da lui creata, in cui dava cinque minuti agli avversari per resistere. E stasera anche in un 3 contro 3 vuole assolutamente avere la meglio.

“Sir” Crane entra con ingresso separato dai compagni. Non può mischiarsi a ‘uomini comuni’ e infatti entra con eleganza, lasciando uno sguardo di sfida nei confronti di Pestilence, con cui ha una rivalità in corso.

Poi Dion Luxer e i fratelli Houston entrano insieme. Ovviamente Zackary sarà all’esterno a fare da supporto al fratello, mentre Jeff è pronto a combattere. L’Awesome Model va da Völkermord e gli mostra lui il gesto dei CINQUE minuti, sfidandolo a resistere cinque minuti contro di lui. Gran parte del pubblico osanna Jeff per averci provato, vuole mettere a tacere War.

L’arbitro Derek Williams dà il via alla sfida.

LET’S GO!

Si parte e non c’è un uomo legale. Falls Count Anywhere, si può schienare ovunque, e dunque tutto conta.
War prende sul serio la provocazione da parte di Jeff Houston e lo colpisce con una Shoulder Block potente, poi a seguire arriva la GUT CRASH, una Spear potentissima!
Che manovra. Jeff sembra sofferente e il fratello Zack irrompe sul ring ma viene sollevato da War per una VOLKERSTRASSE!
Argentine Backbreaker Stance into a Sit-Out Facebuster.
Il povero Zackary fa una brutta fine.

Ed ecco che intanto Sir Crane scaglia Hiroshi Yagami fuori dal ring con un Dropkick ben piazzato, poi scende ma Pestilence lo trae nella sua trappola, colpendolo con uno Shining Wizard non appena lui tocca a terra. La morsa della Pestilenza è dolorosa e anzi lo porta a estrarre un tavolo da sotto al ring.
Il tavolo viene posizionato contro la barricata e Yagami ci getta contro il British Culture Lord.

MICHINOKU DRIVER SUL TAVOLO!!!


CRAAAAAAAASH.


Il World Hentai Champion scaraventa sul tavolo il suo prossimo contendente al titolo, è un messaggio chiaro nei suoi confronti, Yagami si farà trovare pronto.


Ma intanto Dion Luxer viene totalmente sottovalutato da Enfant Prodige, che pare quasi ‘schifarlo’, nonostante il Dottore degli Incubi abbia dato prova di essere un ottimo performer.
Jacques Perrier cerca di applicargli la Ankle Lock, ma lui sguscia via e connette con il DON’T SLEEP.
Front Flip Piledriver.


Nel frattempo War va alla ricerca del suo rivale e… non lo trova?
DOV’E’ FINITO JEFF HOUSTON?!?

L’Awesome Model si nasconde in uno scatolone delle Doritos, e rimane lì dietro a un volto messicano con i baffoni piazzato sulla scatola.

“AIM… FIRE!!!”


OH NO! War lo trova e lo prende di mira, solleva lo scatolone e…
SCATTERBRAINER… SULLA SCATOLA!!!


DANNAZIONE, cosa può fare su un essere umano dopo aver distrutto la scatola in quel modo?

Jeff chiama una posa da modello, provando a ‘freddarlo’ con il suo sguardo, ma… be’, non siamo all’interno di Zoolander e la realtà sa essere crudele a volte.
War si accanisce all’inseguimento dell’agile lottatore della famiglia Houston, che scappa dal ring e raggiunge la barricata, ma…
NON BASTA!
Il braccio uber-potente di Völkermord lo raggiunge e da solo lo solleva, dimostrando una potenza incredibile.


SCATTERBRAINER SU JEFF HOUSTON!!!
Sit-Out Piledriver in chiusura.


Intanto vediamo Enfant Prodige applicare il PERRIER PRODIGE a Dion Luxer.
Fisherman Driver a segno!!!


“Sir” Crane è l’unico dei tre lottatori che fa il possibile per sopravvivere all’Apocalisse e si adatta alle tattiche di Yagami, tentativo di THE PERFECT MIND, la Running Cutter, ma l’avversario lo respinge, schivandola.
C’è uno Staredown fra il giapponese e l’inglese, che sono in fase di studio mentre il resto della sfida sta collassando.


Enfant Prodige consegna Dion Luxer a War.
Völkermord va a schienare l’Awesome Model e il Dottore degli Incubi allo stesso momento.
DUE IN UNO! E siamo ancora sotto i 5 minuti come aveva promesso.


1…



2…



3!!!



Trionfo per l’Apocalypse, War porta a casa la vittoria ma avrebbe potuto farlo chiunque altro in questo All Star Team.
Houston e Luxer sono stati sacrifici umani nei confronti del Bullo con il potere.
“Sir” Crane pare schifato e si allontana, non vuole nemmeno far apparire il suo nome in lista con i suoi compagni, Yagami si rende conto che non ha provato a intervenire e ha lottato la sua sfida personale. Sa di essere il suo bersaglio, ma si farà sempre trovare preparato e va a sollevare la cintura di World Hentai Champion, il suo titolo personalizzato che rappresenta la sua passione per il mondo Otaku.

Testo nascosto - clicca qui


DeWitt: Che dire… questa è stata una sfida a senso unico. So che nel Wrestling si tende sempre a una competizione agguerrita, ma non stasera. Völkermord voleva dimostrare di essere pronto ad abbattere la concorrenza, volendo anche da solo, ma ha avuto i migliori compagni in circolazione.
Silente: Enfant Prodige scrolla le spalle, non ha fatto la minima fatica, anche se Luxer si è dimostrato più che degno in singolo.
Lover: Loro tre funzionano bene in singolo, ma in squadra è stato un disastro.


Il Berliner Annihilator prende il microfono, sembra pronto a infierire dopo questo dominio.

War: “La prossima volta combatterò da solo. Dion Luxer, Jeff Houston… perché non prendete con voi anche… come si chiama, Zack? Vi sfido TRE CONTRO UNO.
Vi spiego… ho vinto i War Games e devo ancora scegliere la mia ricompensa, c’è una sola cintura che ora voglio conquistare ed è già stata ritirata da Jack Leone per ‘mancanza di competizione’.
I Trios non servono a niente, perché basta il ONE MAN TRIOS!
SLAVE KOBAYASHI!!!”

Völkermord chiama a sé l’avvocato e legale della federazione, che è divenuto a R-Pro Symposium ’19 lo schiavo dell’Apocalypse, sottomesso alla loro forza e, atipicamente, un membro del gruppo. L’avvocato si presenta con una teca mobile, che trascina fino al ring con le sue esili braccia.

Kobayashi: “Boss, queste sono le cinture da Lei richieste.”

War estrae il panno dalla teca e mostra le tre CINTURE TRIOS!!!


SONO RITORNATE!


E ora Völkermord le indossa, una sull’altra, glorificando così il suo momento glorioso. Ha perso la cintura di JLW World Champion e ora possiede tre cinture tutte per lui, da non dividere con nessuno (oltre a essere Stable Champion con il resto dell’Apocalypse!)

War: “Ah, quasi dimenticavo. XION… ci ritroveremo sul ring ad All Stars Bros Brawl dopo la sfida imminente a IUW Suicidols. Posso gestire due sfide nella stessa sera, anche perché pure tu sarai solo una formalità da abbattere e smantellare. Per stasera ho chiuso, vi lascio il mio saluto da primo e unico ONE MAN TRIOS CHAMPION!”


Whaaaaaaaaaaat?!?


DeWitt: Non riesco a crederci. Le cinture Trios sono tornate e la storica decisione di Jack Leone di riconoscere la piena supremazia degli HouR RRush, cioè Red Kamen, Steve Barone e Dragon Ninja, viene dunque fermata?
Silente: E abbiamo già non solo un campione con le tre cinture, ma anche i primi sfidanti. Dion Luxer, Jeff e Zack Houston. Il prossimo mese ad All Stars Bros Brawl avremo un One Man Trios vs Trios match per le cinture. Questo è clamoroso.
Lover: Le sorprese non mancano mai in JLW, ma questa è una fra le più grandi di sempre. E sinceramente uno come Völkermord potrebbe addirittura farcela a rimanere campione, è questo che mi spaventa di più.


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com