È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Commenti WBFF Circus of Death

Ultimo Aggiornamento: 06/04/2018 11:40
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 2.480
Post: 2.480
Registrato il: 07/12/2014
Età: 34
Sesso: Maschile
Power Handler
Main Eventer
James McFist/Sheenan
Gestore WBFF
02/04/2018 13:18
 
Quota

Mi voglio esprimere su un paio di questioni.
La situazione della categoria tag team e, in particolare, quella dei Dumahim: i feud che ruotano intorno ai titoli di coppia, che siano interessanti, ben raccontati o meno, hanno avuto una funzione specifica. Fanno parte di una traccia volta a creare i presupposti per un grande scontro, che permetterà a chiunque di esprimersi e puntare concretamente agli allori. So perfettamente che ognuno di noi ha delle aspettative, dei traguardi, delle sensazioni a pelle; ma i risultati non sono sempre da considerare in riferimento al singolo percorso mensile, alle volte possono subentrare fattori di altro genere che abbracciano - più che singole evoluzioni - una sequenza di evoluzioni. Ho provato ad essere un po' vago per ovvie ragioni, ma penso risulti ugualmente chiaro quale sia il nocciolo della questione.
Adesso un'opinione personale a riguardo: non per sminuire la categoria, anzi, si sta cercando di fare il possibile affinchè la competizione sia viva (e forse ci si sta riuscendo, considerando quanto e come se n'è parlato, sia sul forum che in privato); ma obiettivamente abbiamo quattro tag team attivi al momento, io non mi attaccherei troppo al "sarebbe stato meglio se" o "forse meritavano di più gli altri" perchè, in quest'ottica che potrebbe essere benissimo contestabile, qui ognuno avrà la possibilità di trovare il suo spazio e di togliersi le sue soddisfazioni. Questione di tempo. E' proprio per questo motivo che, dato che razionalmente parlando non è difficile supporre che ognuno di questi quattro team nel giro di un anno (e probabilmente anche meno) possa raggiungere le cinture (e chissà magari anche più di una volta, non è da escludere), la cosa migliore che si possa fare in questo contesto è condire gli scambi con qualcosa che possa risultare piacevole, interessante. Ficcandoci dentro situazioni insolite, originali, e perchè no... Plot twist. Altrimenti diventa una palla mortale.
Nel caso specifico dei Dumahim l'idea é stata sicuramente quella di farli apparire concreti e pericolosi, sconfitti probabilmente dalla dinamica Take 'N' Leave per la quale, una volta conquistato il KoF da parte di Dante, avrebbero dovuto gestire una situazione di inferiorità numerica.
Pensateci: i Dumahim perdono, per colpa di una situazione di handicap che racchiude le premesse per una lamentela, una pretesa di riscatto. Alcide e Paige e gli Angels of Death si sono sminchiati a vicenda sui tables. Può avere un senso? Che sia in ottica Rumble, People's Choice o Maniacs non importa. Ma sicuramente qualcosa dietro C'E'.

E ora vengo alla questione di Beatrice: la proposta sull'incasso fallito l'ho fatta io e me ne assumo ogni responsabilità. Ma assicuro a PierCiccio che dietro - da parte mia - non c'è nulla che abbia a che fare con una punizione, o una scelta fatta con superficialità che non prende in considerazione il suo status attuale e il percorso che ha fatto da quand'è arrivata. Anzi, può sembrare strano ma il mio proposito ha una natura completamente opposta, che ritengo positiva e costruttiva. E per di più può riallaccarsi alla considerazione scritta sopra dallo stesso handler sottoforma di velata (e neanche più di tanto) lamentela, ma in chiave diversa.
Veniamo al dunque:
Beatrice per me ha iniziato col botto. Piaceva a tutti, era un personaggio interessante che riceveva ben poche critiche. Poco tempo dopo essere arrivata partecipò alla Scent of Glory di Maniacs e vinse il terzo premio, piazzandosi solo dopo gente come Barriage e Jax. Lo staff non poteva che premiarla, questione di meriti.
Qualche tempo dopo, però, l'interesse nei suoi riguardi è cominciato un po' a scemare. Può darsi che il premio in sè l'abbia cullata? Non lo so. Possono esserci responsabilità nostre o dell'handler, non è tanto questo ciò che importa davvero. Ma è successo, penso sia chiaro e poco contestabile.
Negli ultimissimi tempi, con l'esperienza e il confronto, si è arrivati a capire che Beatrice non è un personaggio che ha bisogno di essere inserita in dei contesti capaci di creare i dovuti stimoli, anzi. Si è capito che le eccessive novità, le direzioni forzate, non le permettono di esprimersi come vorrebbe. Si è capito che si tratta di un personaggio simile ad un Lupo solitario che non ha bisogno d'altro che ricevere la possibilità di raccontarsi liberamente, senza seguire degli schemi ben precisi. Si possono avere le opinioni più disparate in merito, può essere giusto o sbagliato, ma ognuno di noi ha le sue inclinazioni e le sue esigenze.
Ad oggi la situazione è questa: manca poco a Maniacs, che come sappiamo costituisce il termine ultimo per l'incasso dei contratti della SoG. Beatrice, dal mio punto di vista, ora che si è capito di cosa potrebbe aver bisogno per riprendere il ritmo, sta tornando a dirci cose interessanti piano piano e credo di aver visto in maniera parziale una fase di recupero del suo "smalto".
Ma bisogna considerare opportunamente che, un possessore dello Stink of Theft - a meno che non sia un fesso o che non ci sia una valida ragione per agire diversamente - non dovrebbe puntare ad altro che al DIM Championship. Facciamo un doveroso paragone con quello che è l'attuale DIM Champion, considerando solo ed esclusivamente lo status del personaggio a priori e tenendo da parte i particolari e le sfumature. Consideriamo l'ipotesi che Paul possa arrivare a Maniacs con la cintura ancora in spalla (ipotesi, non vuol dire nulla): Beatrice - allo stato attuale - è così tanto in forma da poterlo battere? Lasciando stare il fatto che avrebbe potuto soffiargli il DIM con l'incasso del contratto, ha senso un feud tra Beatrice e Paul DeSade ORA? Sarebbe in grado di risultare avvincente, interessante? E il discorso non riguarda DeSade nello specifico, ma ogni potenziale DIM Champion, wrestler, sfidante attualmente in grado di ruotare intorno al secondo titolo della federazione (senza parlare del fatto che DeSade é abbondantemente materiale da Undisputed).
Quindi tanto vale usare il contratto per creare una situazione che può DAVVERO lasciare qualcosa a Beatrice ADESSO, offrirle la rabbia, la cattiveria giusta, e non soltanto per qualcosa di fine a sè stesso.
Ma la ragione principale è la seguente: nonostante la Golden Witch sia un personaggio che si fa pochi scrupoli credo che - a prescindere da questa sua natura che potrebbe essere ritenuta coerente con un incasso di rapina - trovo che in una dinamica del genere non ci avrebbe guadagnato assolutamente nulla in termini di crescita e credibilità. Io penso seriamente che personaggi come Bea e Sophitia abbiano tutte le carte in regola per poter seguire le orme di Crystal, ci vedo grande potenziale e con le giuste condizioni sarà solo questione di tempo e di come continueranno a raccontarsi. Quindi, Pier, non vederla come una beffa perchè non erano affatto queste le intenzioni. Io credo (poi posso pure sbagliarmi eh) che Beatrice abbia bisogno di vincere sul ring, di sudarsi il risultato, di arrivare ad un traguardo in un contesto per il quale può essere contestata la sua condotta ma non il suo valore. E succederà, se le idee su cui ho riflettuto si riveleranno efficienti e corrette. Spero di essere stato abbastanza esaustivo.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com