È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Commenti Bloody Desperation #362 - Global Trip I

Ultimo Aggiornamento: 02/02/2018 10:32
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 954
Post: 954
Registrato il: 22/10/2015
Città: ACERRA
Età: 29
Sesso: Maschile
Power Handler
Uppercarder
Sophitia / Heavans
Giovane Virgulto
27/01/2018 13:20
 
Quota

Per una volta niente play by play.
Ho letto quasi tutto ieri sera, oggi ho completato e commento sulla scorta di ciò che penso a posteriori.

Sheenan e Gaijin
Che dire? Segmento introduttivo lungo come è standard in WBFF ma di grande impatto. Mi è piaciuto il build up al momento a partire dalla folla che voleva l’idolo di casa. Riva riesce in una operazione molto difficile: intrattenere e darti curiosità su ciò che deve dire. Non è mai facile suscitare il “dove vuole andare a parare?” nei promo scritti e questo centra l’obiettivo.
La costruzione è interessante e anche lo scontro sul finale è feroce, intenso, e degno di un cartone giapponese ahahah
E’ una rivalità che necessitava di una varata e per quanto mi dolga per il mancato record posso dire che il sacrificio è stato necessario e ora, come fossimo in Tekken “Ogre” rivela la sua vera forma ahahah.

Danger Dynamite
“...Io ti sconfiggerò!
Anche se tu sei grande... e grosso... e ti basterebbe poco per uccidermi...
MA IO TI SCONFIGGERO'! ” is the new “L’UUUUUUUUUUNICO”
Ho genuinamente riso un sacco sul finale.
A me questo Dynamite non è spiaciuto. Ci abbiamo lavorato un po’ io e l’handler e il suo promo onestamente a me ha fatto simpatia. Ci vedo proprio un Randy Savage scopiazzato dalle Indy che urla e si gasa come un ossesso. Ci sono quelle che già suonano catchphrase e giochi di parole sul proprio nome fino all’Ossesso. Sprizza Era Gimmick da tutti i pori! Ahahah

La Situazione Jacquelyn (Che fa tanto “Bonnie Situation” di Pulp Fiction)
Qui lascio completamente a voi i commenti sull’evoluzione della storia per i segmenti che han coinvolto Gregor, Chojiro e Derrick. Da booker dico solo che si è cercata di gestire la situazione precedente al primo match come un unico filo narrativo, cosa che ritengo più simpatica del canonico “ognuno per sé”.

Adam Priest
Tirate d’orecchio. Ah-ah-ah. Contrattempi col treno comprensibili, ma sette giorni.. ah-ah-ah! :P

FATAL 4
Ecco, qui posso già parlare di un incontro in cui forse non è stato raccontato quanto previsto, ossia due jobber costantemente messi da parte in favore di Priest-Danger, ma col senno di poi, il promo mancato di Adam si sposa bene con la gestione. Ahah.
Dynamite è parso mettere nel mirino Crahindenton nel promo, ma lo scontro lo ha condotto alla vittoria sullo sventurato Mortimer che insiste a tentare il First Kiss. Spero che Gabe abbia apprezzato la gestione e se ha appunti da farmi, li segnerò tutti con piacere, dato che so che ha dei piani precisi e non intendo scombussolarglieli. Mi auguro quindi che “questo” Mortimer, oggi poco operativo (mi pare non abbia eseguito nemmeno UNA mossa) ma leggermente più tattico non sia stato troppo contrario alle volontà dell’handler.
Ne emerge comunque un carichissimo e gasatissimo Danger con uno stile che dovrebbe galvanizzare. Il Mojor Rawley della compagnia, nosmma!

Dumahim
Lo dico? Lo dico? Lo dico.
Che bello!
Il linguaggio utilizzato è una meraviglia. “Non si può causare casino in tranquillità…” è già frase della serata secondo me. Promo conciso, ma preciso, efficace, di ottimo intrattenimento, in storyline e in gimmick. Davvero a me sono piaciuti un sacco.
Il mio unico appunto è quel “Ready to be raped?”.
Le catchphrase finali mi sono sempre suonate strane, figurarsi poi quelle dette teoricamente a telecamere spente. Non c’è nulla che ci lasci intendere che loro sappiano di essere inquadrati, e quindi uno che ogni tanto durante la giornata urla la stessa frase caricata, mi suona abbastanza idiota. Aahaha
Lascerei le catchphrase al ring, almeno secondo me. Per il resto è un gran gran promo

McFist e Lowe, Alcide e Paige
Mhhh…. Diciamo.
Parlavamo un paio di giorni fa io e Hammer del morbo da “apprezzamento da handler”, quando cioè un promo lo leggi come promo dell’handler e non come promo e basta, quando cioè il fatto che l’abbia scritto QUELLA persona ti influenza.
…ma con cuore sincero dico che davvero questa formula vista in PPV a me non convince. Ma proprio non convince.
Paige in poche righe per me ha intrattenuto molto più dei rivali che in alcuni casi mi sono sembrati anche parecchio decontestualizzati. Soprattutto Angel, quando ha detto “Alcide e Paige? Sei sicuro?” o li stava sfottendo, o se voleva essere serio è sembrato davvero impostato.
E’ stato appuntato da Dibbo a BJ di “parlare come chi improvvisa scordando le battute, ma avendo presente il canovaccio”, e questo ho visto in questo duo oggi. Andare a braccio, forse anche oltre il dovuto. C’è da dire che viene fatta anche ironia sulla cosa nel narrato, ma anche qui ci si chiede… c’era bisogno di scrivere tanto? C’era bisogno di girare intorno ai nomi? Mhhh non so :\
Sappiamo quanto bravi siano gli handler – il promo di Time a Maniacs VIII resta una delle cose più belle che abbia letto, porca miseria – quindi non credo si offendano se dico che questo metodo non incontra i miei gusti. Specialmente una chiacchierata così fatta sul ring.
Brava Paige, Brava!

Kevin Spacey e l’Irlanda
Ecco. Qua un parere non mi spiacerebbe, ma al contrario della faccenda di Gregor-Jackie, posso sinceramente dire che – piaccia o meno – questo era il taglio che volevamo dare e che siamo tutti e tre contenti di come è venuta, quindi non è che avremmo fatto diversamente :p
Per me questo è un modo più “sfizioso” di trovare un nome, non fare un promo impostato su esso, ma un promo che conduce ad esso. Un promo in cui siamo riusciti grossomodo ad abbracciare un po’ insieme tutti i concetti di cui trattare senza farlo apparire troppo impostato, ma anzi, mi auguro che sia parso “naturale”. I personaggi in scena hanno un linguaggio strano già di loro, ma non credo desse l’effetto di parlare a una telecamera.
Ovvio che ogni team imposti poi seguendo anche la propria storia, un trio in cui è nato un sodalizio è coerente partorisca così il nome, uno come Hammer e Lowe ancora in dubbio ha senso che lo crei a tavolino sulla scorta anche dell’esperienza.

Foley e Drago
Sed L'ex Dura Lex Ehhh brutta cosa le ex. Mai quanto i correttori automatici però
Fanculo tutto. Tutto e tutti.
Questo è il promo della serata. Repliche secche e decise. Credibili, reali, impostate sì, ma perché i personaggi lo impongono, ma vengono naturali. Sembra lo stralcio di un film, una clip, e quando dico questa frase che pare una catchphrase per me, da quando sto in WBFF, vuol dire che ho amato il segmento nella sua interezza, complice la capacità descrittiva di Shane che sa essere immersiva, o almeno lo è per me. Situazione precisa, un’immagine forse un po’ “cliché”, ma la ambientazione salta subito alla mente e l’intero segmento è splendido. Specie la “risatina” di Foley che, finora freddo, risulta quasi inquietante. E ora… dato che questa è la sola storia di cui non so QUASI nulla, fidandomi degli Handler, ho un gran cacchio di Hype!


KRAUSER VS BLACKJACK
Forse, sulla scorta del sodalizio avremmo dovuto metterci Sophy a bordo ring accanto a Doe? Non so. Sta di fatto che il match è rapido, essenziale, esalta entrambi, e il finale sporco a me piace. Dà davvero una marcia in più ai Dumahim, ed è paradossale – insisto a pensarlo – come il team composto da una schizzata che ha infortunato il topface, un mascherato irascibile, e un assassino seriale, siano i Face dai buoni sentimenti. Ahhhh la wbff… promuove omicidi, prostituzione, stupri, e voyeurismo, da quando Shane e White sono in compagnia ahah

Beatrice e Dante
Commento in blocco facendo i complimenti alla prima per il linguaggio e al secondo per uno dei lavori in cui credo si sia impegnato di più. Pare che le idee che abbiano siano parecchio differenti. Una non vuole averci a che fare, l’altro invece ha intenzione di proseguire lo scontro.
La prima vede nella loro sfida un flop, il secondo la esalta.
Sono due personaggi opposti anche involontariamente ed entrambi si sono iscritti alla Battle Royal nonostante non fosse stato detto di ufficializzare una iscrizione ahaha
E vabbé, meglio così, abbiamo velocizzato i tempi e ne siamo felici. Ora abbiamo già due rivali nello stesso match e valuteremo gli sviluppi narrativi. Vivi complimenti a Pier per la cura del linguaggio dei suoi PG che questo giro ho gradito parecchio. E un plauso anche a Dante e alla voglia di fare meglio.

Edward
Rispetto allo standard dei nuovi iscritti qua già siamo a livelli più alti e a un’impostazione molto da fed su forum per me. Come detto all’Handler in privato che il promo me l’aveva consegnato già di martedì… forse la parte sul quadro così ampiamente descrittiva l’avrei evitata, perché pare stia spiegando l’opera a qualcuno, ma quel qualcuno non è presente.
Il desiderio in realtà di mettere subito in chiaro il motivo per cui lotta l’ho gradito per metà; diciamo che smorza la curiosità dicendoci già tutto ciò di cui avremmo bisogno impedendoci di fare domande, ma è stato abbastanza “superficiale” (in senso buono) da permetterci di esplorare meglio quella sezione del suo passato… in futuro.
Linguaggio padroneggiato bene. Secondo me questo Ed se gestito con costanza può essere una bella sorpresa.

2W1C
Li recupero entrambi in seconda battuta casomai, match compreso

Promo al cimitero.
Oh, sarà stata l’ora tarda a cui leggevo, ma ieri mi ha molto toccato nella sua semplicità.
Ne ho avvertito la gravità e la solennità. Mi ha quasi commosso. Non mi ha fatto piangere, ma mi ha commosso :D Insomma, sarò stato stanco, assonnato, assopito, ma a me questo promo era piaciuto un sacco ieri sera.

Barriage
Brother British Barriage fa come al solito un bel lavoro, e resta probabilmente il lottatore più normale dell’intera Compagnia. Cosa che potrebbe essere limitante ma che, allo stesso tempo, lo esalta parecchio per converso perché non ci sono praticamente lottatori standard con cui fare il parallelo. Anche Drago ha perso la brocca oramai ahaha

Jax e Koba
I promo dovevano essere legati ma Jax per una volta ci ha sorpreso facendo da backstage e abbiamo ricorso a un altro espediente….
….ma ne è valsa la pena. CHE MERAVIGLIA di segmento ahaha
Io… io lo amo non posso farci nulla. Fatemi una fed con solo Jax
Datemi Jax ovunque. Vi imploro ahaha
Quel registratore che dopo mesi fa con applausi e voci tristi, torna ora coi jingle…. È tutto così stupendo…

Crystal
Promo su cui non ho nulla da dire. L’ho letto ieri e mi piace come ha impostato il discorso.
Andiamo a prenderci la NEW ERA!

Daniel Stuart
Daniel che si premura di spendere parole per il nuovo venuto? Questo è mandare over i rookie!
Anche se ne parla una merda ahaha
Mi è piaciuta la continuità col fatto di Koba, e mi è piaciuto il contrasto Barriage-Stuart che ricalca quello di Dante-Beatrice sulla volontà di proseguire o meno la loro disfida.
Staremo a vedere.
Chissà che Jax non muti le carte in tavola!

Main Event
Lo leggerò forse dopo pranzo.


In conclusione una buona puntata più per gli utenti che per lo storytelling che è stato relativamente poco, fatto salvo il primo segmento. Un plauso particolare per quanto mi riguarda a Pier che ho apprezzato particolarmente nella gestione dei personaggi oggi e Yatzeeh in cui ho visto particolare impegno con Dante stavolta nel voler fare qualcosa di diverso dal solito.
Ma la coccarda morale io la conferisco a Foley e Drago che tra alti e bassi un giorno mi fa fare spallucce, e l'altro li adoro. Oggi, li adoro.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Commenti Bloody Desperation #373 (5 messaggi, agg.: 02/05/2018 12:22)
Commenti Bloody Desperation #374 (10 messaggi, agg.: 15/05/2018 11:22)
Commenti Bloody Desperation #375 (6 messaggi, agg.: 29/05/2018 15:12)
Commenti Bloody Desperation #376 (9 messaggi, agg.: 31/05/2018 21:23)
Commenti Bloody Desperation in Rio (8 messaggi, agg.: 04/06/2018 10:33)
Commenti Bloody Desperation #378 (8 messaggi, agg.: 25/06/2018 16:44)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com