È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Commenti Bloody Desperation #355 - BD from Berlin

Ultimo Aggiornamento: 25/11/2017 21:36
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 214
Post: 214
Registrato il: 07/09/2015
Città: NAPOLI
Sesso: Maschile
Power Handler
Tag Team Champion
Daniel Stuart
WTF Boss
19/11/2017 23:21
 
Quota

PREMESSA: La WBFF sta vivendo un ottimo periodo. Potrei dire solo questo e fermare il mio commento, come la scorsa settimana, ma farlo due volte di fila comincerebbe a sembrare nà presa per il culo o un atteggiamento svogliato e visto che sono l'handler del fottuto Campione Indiscusso, penso sia giusto dare il buon esempio, e per farlo copierò brutalmente lo schema fatto da Gianluca. Che vi pensavate, che iniziare con "PREMESSA" fosse una casualità? Illusi.
A tal proposito, per rispondere alla PREMESSA di White. A me i tuoi commenti non dispiacciono ma... oh, fanno strano anche a me. Sono contento che li fai, e spero che continuerai a farli, ma il discorso "separo il White utente dal White booker" è quanto di più weird si possa immaginare. Aspetto il giorno che il White utente dica che quanto fatto dal White booker sia una cagata, e che i due inizino a litigare. Chiusa premessa.
(Quante volte ho scritto "premessa"?)

DRAGO (e SITUAZIONE DAVIDE)
Ovvero, quando la testardaggine paga. Con l'avvicinarsi di PLAGUE e con una maggiore interazione tra handler di Drago, gestore/i, altri handler coinvolti, il personaggio di Drago, nel suo essere "elemento esterno" (alla faide del Main Event) comincia ad essere un po' meno elemento esterno alla situazione generale. Collaborarci (non che io abbia fatto tanto) questa settimana è stato un vero piacere perchè era più chiaro il disegno che c'era dietro la richiesta. Detto questo, ho scritto tra parentesi anche "situazione Davide" perchè ne approfitto per aggiungere che vedere Davide riprendere con certi ritmi, qui in WBFF, come in WTF o nei tornei R-Pro mi fa proprio piacere. Non è che io e Davide possiamo definirci "close friends" però ci voglio bene e rivederlo così pimpante mi fa piacere. Poi saremo in accordo su una cosa ed in disaccordo su altre venti (è già capitato, e la cosa bella di Davide è che non è nè uno yes-man, nè un prevaricatore, bensì uno che, se serve, cerca pragmaticamente il compromesso ma senza rinnegare le sue posizioni, il che gli rende onore proprio a livello umano). Detto ciò, visto che le parti di Drago avevano ricevuto critiche a volte anche feroci (ma spesso anche giuste), il fatto che con una maggior condivisione del disegno, queste si siano attenuate, mi fa un sacco piacere e spero che prosegua su questa strada.

VERONICA PALMER
Gianlu continua ad introdurre personaggi del suo universo... mentale :D. Non lo dico in senso dispregiativo, e neanche con tono esaltativo. Trovo la cosa semplicemente giusta e funzionale: serviva un character per quel ruolo (anche perchè se Koba lo usano troppe mani diverse, alla fine non sembra UN personaggio, ma ne sembra cento) e White ne ha adibito uno, nato altrove, ma del quale sa già come gestirne la caratterizzazione. Good 4 all.

SOPHITIA & BLUEBIRD
Feud che finora non mi prende moltissimo, per un motivo inquadrato abbastanza bene da Gianluca (però qui riscatta la cosa di quanto sia weird la scissione tra l'Io Booker e l'Io utente): Bluebird, con la solita qualità che contraddistingue Carlo, sembra sbattersene il cazzo. E se je ne fotte sega a lui, perchè deve fottere a me?
D'altro canto, c'è da dire che i personaggi sono ben fatti e Sophitia diventa sempre più convincente, quindi le speranze che possa migliorare ci sono, e sono alte.

AVA, CHOJIRO, DANTE
In una Fed dove quasi ogni promo, perfino quello che presenta le situazioni più assurde e paradossali, sembra essere VISSUTO dai protagonisti con totale naturalezza, questo qui sembra RECITATO.
E' come passare dalla visione di GAME OF THRONES a quella di UN POSTO AL SOLE. So che i personaggi vanno caratterizzati, e blablabla, ma pongo una domanda facile che, SPERO, possa aiutare: quando dopo aver scritto, rileggete i promo, chiedetevi se conoscete persone o se avete mai assistito a situazioni in cui sentivate parlare in quel modo.

FOLEY & DOE
Meglio, molto meglio. Piccolo consiglio anche qui? Siamo una Fed di wrestling, ragazzi. Ogni tanto, due handlers possono anche accordarsi e farlo finire alle mani un segmento. ;) Però ben fatto, bravi.

GARET JAX
Uber alles. Dobbiamo aggiungere altro? Ok.
La WBFF ha davvero tanti buoni handler, Dibbio è semplicemente il migliore di tutti.

GREGOR HEAVANS
Mi piace il personaggio, mi piacciono i personaggi che gli gravitano intorno, Gianluca scrive senz'altro bene... ma niente, non mi interessano stì segmenti. Sarà che essendo, appunto, slegati da faide in corso non portano a nulla di "importante", salvo quella di una storyline del tutto personale ma lì, per fare qualcosa di interessante, si deve andare davvero oltre la media qualitativa (tipo la storyline di "Ordine Esule" sul forum R-Pro) e qui non siamo su quel livello.

BEATRICE/PAIGE/RHODES
Vado controcorrente e dico che il segmento mi è sembrato meno peggio di quanto gli altri, perfino i diretti interessati, abbiano scritto. Per me è un buon lavoro. Magari nulla di memorabile, ma utile all'economia del feud.

BLACKJACK
Non l'ho capito molto il segmento, ma forse ho capito un po' di più il personaggio e questo è bene, perchè vuol dire che sta cominciando a restarmi impresso.

ATALANTA&DERRICK MORTIMER
Atalanta, novella Scott Steiner, mi ha fatto amare il segmento, nonostante Mortimer continui a far schifo al cazzo.

ANGERFIST&JK
Un po' spiace che per ravvivare la categoria tag-team sia necessario creare un tag, quasi dal nulla, e metterlo direttamente nella lotta contro i campioni. Nonostante ciò, i due hanno il "giusto" per funzionare. Il nome scelto comunque non mi piace: Angerfist dice che è legato in qualche modo al suo passato ma non sappiamo come o perchè, Krauser si limita a dire l'OK perchè gli piace. A mio avviso, quando due singoli diventano un tag, il nome non va scelto a caso ma deve rappresentare un punto d'incontro tra i due.

HAMMER/ROTTEN
Oh, dite ancora "che palle, l'handler di Rotten ha quittato, perchè non lo scaricate e basta" e vengo a farvi il culo.

SHEENAN/GAJIN
Avevo titubanze, questo promo le ha cancellate. Hype per come proseguirà.

HOG FAMILY
Quando si fanno cose del genere, solitamente o è un flop totale o un capolavoro assoluto. Shane, IMHO, si è preso troppi rischi. "Sperimentazione" nella formattazione, autoesclusione dalle dinamiche della categoria di cui dovrebbe essere l'elemento principe. Troppi rischi... e temo (anche se non posso metterci la mano sul fuoco) che attualmente, ogni promo che riguardi in qualche modo gli Hog venga letto pensando "quando perdono le cinture questi, così torniamo a vederle al centro di una narrazione, anzichè "buttate"?". Nel mio caso, la reazione è diventata questa. Non posso dire che sia un brutto promo ma non è quello che vorrei vedere per i tag-team champions, così come non posso dire che "Inland Empire" sia un brutto film ma col cazzo che lo rivedrei una seconda volta.

KIRK
Non vale comunque, Raffaele o ha finito, Psicologia, o la studia. Se non lo fai lui, perfetto, un promo così, chi dovrebbe farlo?

CRYSTAL
Personalmente sono felice se il promo di Stuart della scorsa settimana, con poche righe, possa aver aiutato nell'ispirazione del segmento visto in questo show. Solito, ottimo lavoro.

BARRIAGE
Milly Carluschi fa un lavoro superbo a stò giro, davvero grande. IMHO a Barriage manca solo una cosa per arrivare alla grandezza in WBFF, ossia riuscire a mostrare il personaggio anche... in quello che possiamo definire off-record, ossia promo non ambientati necessariamente sul ring o contestuali al wrestling, ma capaci di ampliare il personaggio a 360°. E' una cosa che non tutte le fed richiedono, e che anche io ho cercato di aggiungere, col tempo, al mio Stuart perchè qui in WBFF mi sembra + necessaria che altrove. Se riesce anche in quello, Barriage fa il botto.

DeSADE
Il promo di DeSade forse paga un po' nella forma (è davvero "plausibile" che uno parli da solo così, davanti al PC?) ma non nella sostanza, perchè comunque il messaggio che lancia è perfetto.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Commenti Bloody Desperation 9x03 (19 messaggi, agg.: 28/11/2016 10:26)
Commenti Bloody Desperation 9x05 (7 messaggi, agg.: 14/12/2016 11:18)
Commenti Bloody Desperation 9x06 (4 messaggi, agg.: 21/12/2016 12:49)
Commenti Bloody Desperation 10x01 (12 messaggi, agg.: 15/01/2017 21:18)
Commenti Bloody Desperation 10x02 (4 messaggi, agg.: 27/01/2017 17:34)
Commenti Bloody Desperation 10x03 (5 messaggi, agg.: 10/02/2017 17:45)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com