Nuova Discussione
Rispondi
 

Commenti Bloody Desperation #351

Ultimo Aggiornamento: 26/10/2017 20:45
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 1.199
Post: 1.199
Registrato il: 19/03/2011
Città: MUGNANO DI NAPOLI
Età: 109
Sesso: Maschile
Power Handler
Desperation Iron Man Champion
Bluebird
17/10/2017 17:06
 
Quota

OH MIO DIO COMMENTO DUE PUNTATE DI FILA NON SUCCEDEVA DALL'83

Simpaticissime scritte tutte maiuscole lunghissime che hanno il simpaticissimo effetto di sfasare tutta la lettura da cellulare, ma non fa niente perché ci piacete così.

Taggart è SESSISTA perché dice "ladies and gentleman" e c'è gente tipo Raffaele l'handler di Aaron Kirk che non si sente identificato/a da nessuno dei due generi, che facciamo per lui?
Notate la simpatia, ho fatto una battuta sulla sessualità di un mio amichetto e sono pronto per le scuole medie.

- Barriage apre lo show e sono contento, sia perché un promo in ring per aprire lo show è un bel riconoscimento che Barriage merita, sia perché inizia con "settimana scorsa ho fatto la storia", che è un po' un reminder del perché noi tutti amiamo Barriage. Inizio di promo che prometteva fuoco e fiamme, mi piace assai il fatto che la satira è fatta sui titoli delle prime pagine di giornale, a dire "non so un cazzo ma quello che so è abbastanza per sfottervi". Insomma Barriage è un coacervo di negligenza, assenza di spessore caratteriale e frasette caricaturali che pensi che da un momento all'altro possa perdere del tutto la sua efficacia, e invece dopo anni è sempre lì a spaccare.
A proposito di gente che dopo anni è sempre lì a spaccare (non si sa che cosa), arriva McFist, che prima di iniziare il promo deve ricordare a tutti che è sempre McFist, però adesso è kattivo, e dimostra di essere kattivo dando ragione al comportamento di Drago, probabilmente è l'unico al mondo a fare una cosa del genere.

Tra l'altro se McFist pensasse davvero che Drago abbia ragione, probabilmente sarebbe intervenuto in modo molesto durante l'incasso dello Scent of Glory, invece fa come tutti i bravi cristiani e chiede un incontro che mi aspettavo sinceramente Barriage avrebbe rifiutato.

Ho abbastanza hype perché i due hanno dimostrato di intendersela nei promo, purtroppo ho come il sentore che McPugno jobberà anche a questo giro, e questo è quello che uno ci guadagna a trattare un personaggio come lo zerbino sotto i piedi da far calpestare a tutti (tranne che a Bluccello, Bluccello contro McFist ha perso [SM=x1183765] ): NIENTE.

- FUN FACT: avevo proposto a Gianlu che Sophy rapisse Bluccello per mettere su una versione cazzona all'acqua di rose di Saw - L'enigmista (ED ERA UN PROMONE LUNGO SPARSO A PUNTATE PER DIVERSE SETTIMANE, DICO!!!!!!), ma dato che il copyright sul rapimento se l'era già preso Beatrice la storyline è stata rigettata.

Nessun rancore, BRUTTO FIGLIO DI PUTTANA.

Il promo è molto figo (mi dispiace per il termine da doppiaggo dei film americani ma non riesco a trovare una parola più adatta) e mi sorprende vedere Beatrice, che avevo sempre interpretato più come una Manic Pixie Dream Girl, sostanzialmente innocua è cazzona, comportarsi in maniera così folle e spregiucata. Però più che un viaggetto fuori character lo intepreto come una sorta di collasso nervoso. Qui Bea dimostra (forse per la prima volta) di essere in grado di prendersi la scena e condurre il gioco anche assieme ad handlers di grido come Ilaria, semplicemente per la peculiarità del mondo che le è stato costruito attorno.

Chiudo con le paure per il futuro: ho sempre paura quando qualcuno prima fa una cosa e poi veniamo a conoscenza dei motivi per cui l'ha fatta, perché c'è sempre il rischio che possa non essere abbastanza. Credo che le spiegazioni date da Bea non siano abbastanza (cioè capisco il rancore, ma è abbastanza per rapire una tizia?) e neanche sarei soddisfatto dalla spiegazione "Carlè ma non te ne sei accorto? QUELLA È PAZZA!" (un po' come per Sophy alla fine, no?), quindi spero che tutto vada per il meglio.

In ogni caso, se anche non dovessero emergere motivazioni che mi soddisfano, i promo vengono su comunque bene e questo norshellone è accontentato.

- Ok, Dante per me è LA SORPRESA di queste prime due settimane. L'handler si è probabilmente evoluto tipo pokémon in questo mese di pausa, oppure Frà Metalmaster l'ha rapito e scrive i promo al posto suo (NON SAREBBE LA PRIMA VOLTA). Anche perché l'amore per le metafore spicciole e melense è uguale a quello di Hammer.

CHE BELLA l'immagine del vecchio Dante che muore con il nuovo Dante che osserva il cadavere.

Al di là delle buone impressioni che questi primi scorci di "nuovo Dante" mi hanno dato, c'è fin da subito bisogno di un ulteriore passo avanti. A livello stilistico c'è stato ed è stato notevole, ma siamo al secondo promo di fila che parla di rinascita e non vorrei che si finisse come Castiel Caliburn e la redenzione (alzi la mano chi se lo ricorda!!), c'è bisogno di ficcarsi in una storyline fin da subito e di approfondire i rapporti umani per evitare il rischio ripetizione.

- Molto bella la roulette con le immagini raccapriccianti. È uno di quegli elementi che possono trascinare un promo (sono serio), un peccato averla confinata ad una frasetta.

Continuerò dopo anche il commento a Nishimura, ma devo andare a comprare la droga.

Finito lo shopping e trepidante d'attesa per la partita-massacro a cui il Napoli va incontro, continuiamo il commento. VI GIURO CHE NON SONO FATTO IO NON COMMENTO MAI FATTO CHE CAZZO GUARDATE.

Ho finalmente trovato una cosa di Nishimura che mi piace un sacco: nei dialoghi è indicato come CJ.

"La classica spina nel culo." Sapete a cosa mi riferisco, no? Spine... nel culo.
In ogni caso, al contrario di quello che farebbero pensare il setting ed i costumi sgargianti, il dialogo mi pare un po' sciapo, nel senso che parte bene e poi progressivamente ho perso tutto l'interesse in quello che stavano dicendo. E sì, un po' deriva dal fatto che in generale un tizio che fa l'elenco degli avversari e dice una frasetta su ognuno è un tipo di promo che non mi cattura mai, ma almeno facessero qualche considerazione un po' più interessante di "quello è pericoloso, quello è scarso e poi c'è quella che è PAZZA", cioè perché qualcuno dovrebbe leggere un promo che ti dice questo?

- Il grassetto per evidenziare il parlato non serve a niente.
Anzi, è un aiuto ai pigroni che skippano le descrizioni, un segnale luminoso che fa "ehi pigrone, il parlato è proprio qui", e invece noi non vogliamo che i pigroni vengano aiutati.
Il promo è scritto bene ed è decisamente più riuscito dell'intervento di settimana scorsa. Non commento approfonditamente i personaggi nuovi (a parte quelli di cui si capisce subito l'andazzo, sia in positivo che in negativo), però questo Lone Ranger potrebbe essere molto caruccio, specie se gestito a dovere dai writers.

- "devo ancora capire come Sophy ha fatto ad azzeccare il dove l'avremmo trovato [Bluebird]... tra le sue madame si nasconderà un piccolo genio"
Gli inside jokes sui commenti sono sempre apprezzati [SM=g27828]

Sono piacevoli da leggere questi due insieme. Hanno ancora roba da sistemare, per esempio la prima parte di promo è dimenticabile, una di quelle accozzaglie di buoni propositi tipo "sarò imbattibbbile", roba tipo Derrick Mortimer quando era gestito dal suo handler originale e non dal genio che lo gestisce ora, che somigliano più a una letterina di Natale che di uno che giura che l'anno prossimo sarà un bravo bimbo che ad un promo interessante. Però qui il passaggio che esamina gli avversari è una roba più carina, è infarcita di riferimenti al passato e considerazioni che solo Jon Doe farebbe, al posto di dire "Krauser dice che si scopa le vecchie e Chojiro si crede il dio della pace (???)".

- Match sorprendentemente bello visto che mi aspettavo una roba sbrigativa da opener del venerdì. Poi scrollo fino alla fine e vedo chi lo ha scritto. E chi poteva essere?

- MA CHE DIAMINE VOGLIO SAPERE CHI È!!!

- Si è fatta la cosa simpatica (di solito la si faceva coi pg di Dibbio) di mettere uno di seguito all'altro di promo di pg che hanno lo stesso handler, quindi pare che dovrò infliggermi due promo di Gabe di fila.
Così è la vita.

Il nuovo sviluppo dato a Gabe/Gaijin è così bello che mi fa pentire di non essere uno della vecchia guardia che può sapere chi diavolo sia Stivi (anche se mi ricordo un piccolo stint di Stivi pure ai tempi miei, l'handler mi stava molto simpatico perché commentava sempre bene Underdog), poi molto di classe le parti descrittive che seguono tutto il lavoro di telecamera, le fa da un po' e non ho mai detto quanto mi piacciono.

Sheenan vuole un incontro per decidere chi sia il solo & unico Sovrano delle Ombre? Non so se è la cosa più bella della storia della WBFF (a parte il matrimonio di Lena e Jax, beninteso) o se è una cacata pazzesca. Probabilmente entrambe le cose.
L'unica cosa su cui dissento è una frase di Sheenan: "Lo Straniero è abituato a detenere, tra le sue mani, il controllo di tutto ciò che lo circonda. Ogni contesto, ogni incontro, ogni combattimento, è filo invisibile di una tela abilmente tessuta", a me è sempre sembrato che Gabe con la maschera addosso perda qualsiasi tipo di controllo, e diventi un soldatino.

Angerfist ha una bella entrata in scena. Condivido la sua scelta di non dilungarsi molto perché avrebbe diluito il buon effetto che aveva creato.
Certo è che nel parlare Rabbiopugno è sembrato andare molto di fretta, ha detto mille cose nel giro di due frasi e forse avrebbe dovuto stringere, non era il caso di vuotare il sacco sia su Sheenan che su Gabe nel giro di un intervento in un promo tripartito.

- Shane si è fissato con le impaginazioni strane a 'sto giro. Sono cose di gioventù.

Oh, ecco, altro grassetto. Anche quello lo trovi nei libbri? [SM=g4172905]

Ogni tanto c'è un passato remoto galoppante, non so se sono refusi (sicuramente sono refusi perché il resto del promo è al presente, intendo dire che non so qual è il tempo giusto) ma i progressi nella scrittura continuano ad essere evidentissimi, sicuramente la Hog ha giovato del cambio di stile che ha investito anche il Lone Ranger e molto probabilmente Foley sarà l'unico a beneficiarne, perché questa cosa di Sheri sta andando avanti da troppo tempo per essere un semplice buco nell'acqua. Un peccato perché nella categoria di tag sono chiaramente quelli che stanno andando meglio assieme ai soliti Alcide e Page (o Paige? Come si scriveva?)

- Cami dovrebbe essere una divertente parodia di una donna oggetto? Non è mai stata granché ma ricordo che almeno un tempo Max ci provava.
E anche per Ava, non basta specificare che la battuta di Ava non fa ridere per renderla so bad it's so good, davvero.

È una domanda seria, giuro, dovrebbe far ridere Ava? Non è retorica, è che non so proprio come prenderlo? Qual è il suo scopo, dare fastidio? Far ridere? Attirare odio? L'unica reazione che genera in me sono sbuffi, sono sincero. Leggo quello che dice e sbuffo.

Hades fa una piccola disamina sugli avversari che aggiunge veramente poco al promo. Ecco, se Dante è il personaggio più in ripresa, mi sento di dire che Hades è quello che sta deludendo per il momento, lo vedo poco ispirato, anche nello scorso promo c'era poco di suo e questo qui nelle modalità e nelle reazioni che mi suscita è veramente simile.

- Ok, discorso che vale anche per il match successivo a questo. Facciamo nuove regole per IMPEDIRE le interferenze, eppure ci sono state QUATTRO interferenze in due settimane! Che palle!

Brutus abbandona la nave, un peccato che l'handler abbia problemi di frequenza perché si faceva leggere molto volentieri.

- La cosa divertente è che il promo di separazione, per quanto parta da premesse labili (a cominciare dal fatto che Frà sta facendo un promo condiviso da solo e dovremo tutti ridere di lui e della sua solitudine) è venuto su benissimo. Vivace, pieno di emozione e con entrambe le personalità che emergono, riprende perfino gli argomenti dell'ultimo promo, quasi a farci sembrare naturale che da quelle premesse tutto sia finito.

L'epopea di questi due ovviamente non è buona nel complesso, è un grosso buco nell'acqua e Brutus si è effettivamente comportato in modo stupido e capriccioso, però dovete ammettere che non era facile e che è stata messa una pezza con molta classe.

- ROYAL PORNOCRACY

- Davide conferma che Drago sta ottenendo i risultati sperati, di conseguenza ci sta deliberatamente facendo un dispetto. Se noi diciamo "è 'nammerda" e tu dici che è giusto così allora vuol dire che scrivi promo brutti da leggere apposta, il che significa che probabilmente ci vuoi male.

Per il resto, Drago ripete le stesse cose della scorsa settimana, dunque io vi rimando ai commenti della scorsa settimana.

- Qui ci ricolleghiamo al discorso sullo scorso incontro. BUUUU a tutto questo overflow di run-in. Almeno è finito in squalifica questo match, questo è il cambiamento, signori!

- Kirk fa un gran bel promo che però mi lascia con un interrogativo: non si poteva fare tale e quale settimana scorsa? A cosa è servito il promo stile "same ol' Kirk" della scorsa puntata?

A parte questa considerazione . che ovviamente Raffaele mi ha contestato in privato, ma ci si aspetta questo e altro da RATTI BERLUSCONIANI come lui - il promo è, in quanto a speeches sul ring, l'highlight della serata (evviva gli anglicismi). La cosa bella del promo, e contestualmente quello che dovrebbe spingere gli altri handlers a prendere appunti, è che Kirk è un uomo e un wrestler prima di tutto. Apprezzo le gimmicks ma per me queste due premesse sono indispensabili per un personaggio riuscito (a parte eccezioni tipo il primo Gaijin, burattino combattuto da Nano, indiani e samurai e quindi né tanto uomo né pienamente consapevole del proprio lavoro, ma insomma ci siamo capiti), e mi piace che dia la priorità al proprio sviluppo personale, anche oltre le logice della federazione. Kirk è uno dei personaggi con la lore più ricca di tutti e la sensazione è che ora stiano finalmente arrivando i dividendi.

- Kokone che si comporta da ben pensante credo sia la cosa peggiore che ho mai letto in WBFF. Per favore ridateci il vecchio Kokone.

Ragazzi io dico che l'hanno stuprata.

- Promo mio & di Sophy bella che secondo il mio modesto parere suggerisce che i personaggi abbiano una certa intesa, più i toni dei dialoghi si facevano serrati più le personalità di tutti e due (tre) emergevano, potrebbero venire fuori buone cose [SM=g27823]

- Ecco qua, questo per me è tra i promo della serata a mani bassissime.
Io prima di commentare il promo (che comunque non è che il mio sarebbe un commento super articolato) rispondo allo spunto dato da Danilo: ma perché è necessario che due persone, affinché siano determinate a battersi su un ring, si odino dal profondo delle viscere? Dove sta scritto? Ci sono tanti motivi che possono portare due persone a voler dare il massimo quando sono l'una contro l'altra, che possono anche partire dal rispetto reciproco e dalla tipica voglia della vecchia guardia di dimostrare di essere ancora un gradino sopra i gggiovani che stanno emergendo in questi ultimi anni.

Io il loro essere in buoni rapporti l'ho interpretato anche così. Perché due persone che si rispettano e non si odiano poi, una volta sul ring, dovrebbero prendersi a carezze?

E soprattutto, è credibile costruire un odio arrabattato senza un feud alle spalle? A me farebbe storcere il naso più il fatto che due persone si stanno sul cazzo senza un motivo, che il fatto che due veterani ex campioni si rispettano a vicenda e non si zompano addosso quando si guardano.

Messo in chiaro che per me il match è adeguatamente costruito, il promo è il promo migliore della serata (assieme forse alla chiusura dello show) secondo questo Norshellone. Apprezzo le battute sugli avvenimenti passati della federazione, apprezzo, più in generale, il fatto che è ben consapevole del contesto. Ho trovato tutte le trovate divertenti ed ho apprezzato il clima che si respirava nel promo, fosse per me ci sarebbero molti più segmenti tipo questo, tra due persone che hanno dei trascorsi e riescono a parlarsi senza azzannarsi, che promo con gente che interrompe a caso discorsi di sconosciuti per dire "ehi, ti odio" (ogni riferimento a promo di Bluebird a Symphoni of Darkness di due anni fa è puramente casuale, so che nessuno se lo ricorda quindi vi sto dando io le armi per darmi contro, aveva ragione Frà Metallo quando diceva che Norshellone è masochista).

- È la seconda volta di fila (credo? Possibile che già me lo sono scordato?) che PDS comincia il promo con la parola "alfine". È troppo simile ad ALFANO quindi per me è no.

Non avevo idea del fatto che il fratello di Stuart fosse un nano. Un Norshellone è pronto a scommettere la casa di Raffaele che quel Nano usa Dinklage come prestavolto, e che magari un giorno si scoprirà che Daniel Stuart è solo una gimmick per Daniel Lannister.

Ho odiato dal profondo del mio cuore l'idea di dare cenni sul personaggio nel mezzo del promo. Ragazzi ma perché?

A parte quella bruttura, l'angle è così riuscito che veramente ha preso lo show è l'ha portato ad un livello superiore. Riuscitissimo l'incipit di Paul - che nei promo sta rifiorendo, aveva chiuso l'estate in calando e si è ripreso la scena, il senso di gravità che mette nelle frasi ed il modo in cui costruisce l'entrata in scena dell'avversario sono da Manuale Del Bravo Handler, ma il segmento assume tutt'altro spessore con l'idea di far entrare in scena il fratello.

Mi è piaciuta la parlantina del fratello, questo suo mettere le mani avanti con molti avrebbe funzionato, si vede che è un tizio che se la sa cavare a parole. Sorprendente la reazione di Paul che si è sempre distinto come uno che mantiene la freddezza, il suo sbroccare ha dato la giusta importanza all'uscita di scena di Stuart.

Il promo ha i crismi del promo of the night, se la gioca con quello di Jax e Crystal, l'unico difetto che gli trovo è quella cosa brutta di fare la bio del fratello di Daniel. So che alla fine è una frasetta, magari è anche utile, ma io credo che da quello che ha detto si è riusciti a carpire tutte le informazioni utili per arrivare alla fine del promo apprezzandolo in pieno.

========================================

Un paio di considerazioni da fine show. Innanzitutto si vede la volontà di costruire attorno a tutti i personaggi una storyline ben definita che li metta in dei binari già da subito. Un corollario di questo super lavoro è che ci sono storyline che, per ora, mancano di motivazioni convincenti (ai miei occhi quella di Bluccello, Sophy e Drago è l'esempio più evidente. Fatico a comprendere le motivazioni di Sophitia e Drago e per il momento sto facendo agire Rainer di conseguenza: parte passiva, subisce gli eventi e si chiede cosa possa fare a riguardo). Probabilmente la situazione è soltanto provvisoria, gli equilibri si stanno ricostruendo ed andranno delineandosi, però credo sarebbe opportuno, per tutte le storyline a prescindere da tutto, crearle sempre a partire da un casus belli. Facendo ancora l'esempio di Sophy: mi è chiaro che consideri Rainer una parte del ciclo infinito di persone che spariscono dopo aver perso il titolo, non mi è chiaro cosa in particolare abbia spinto lei e i suoi amici a prendersela proprio con Rainer in questo momento.

E posso dire lo stesso di Drago o di Beatrice col rapimento.

Inoltre, nonostante le regole nuove, sono ancora troppi i run in, MOBBASTA.

Difficile vedere veri miglioramenti in due puntate, però la federazione è ripartita con le giuste intenzioni e promette tanta cura nello sviluppo dei personaggi, da spettatore sono iper soddisfatto.
[Modificato da Norshel 24/10/2017 01:01]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Commenti Bloody Desperation 9x02 (8 messaggi, agg.: 17/11/2016 12:16)
Commenti Bloody Desperation #350 (46 messaggi, agg.: 13/10/2017 10:57)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com