Nuova Discussione
Rispondi
 

Chelsea e Clarke - Soap Opera ???

Ultimo Aggiornamento: 26/05/2017 21:36
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 30
Post: 30
Registrato il: 11/03/2017
Città: ASCEA
Età: 29
Sesso: Femminile
Handler
Lowcarder
25/05/2017 17:21
 
Quota

Una cameretta sgargiante, tappezzata di poster e grondante gadget di atleti di ogni promozione.
Un Mac sulla scrivania con delle piccole casse bianche collegate.

Somebody once told m__

Il brano viene cassato immediatamente. Un click del mouse opta per una scelta differente.
Il brano impiega qualche secondo a cominciare ed una ragazza, biondina, va ad occupare all’in piedi il centro della stanza. La vediamo di spalle. Non indossa il suo ring-attire.
Neppure la maschera.

Testo nascosto - clicca qui


Out among the stars I sail
Way beyond the moon


Le malinconiche note di “I will sail, no more” contrastano con il chiarore della stanza, illuminata dallo splendido sole di Maggio lungo le coste canadesi.. Ma la giovane si guarda intorno tirando su col naso e ogni centimetro, ogni anfratto, ha un retrogusto differente al suo sguardo.

***

In my silver ship I sail
A dream that ended too soon

Un filmato di famiglia di bassa qualità. Una Chelsea Martinez quasi tredicenne scarta avidamente regalo verde di un pacco sotto l’albero di Natale insieme al fratello maggiore e i due urlano entusiasti nello scoprire il contenuto che mostrano alla telecamera con un sorriso incontenibile: una action-figure targata WBFF: trattasi di….

***

Now I know exactly who I am and what I'm here for

Tra le dita della mano destra accarezza una action figure di Morgan DeSade, nel pugno sinistro stringe una busta scura. Con labbra tremanti, ancora segnate dalle cicatrici lasciate da Brutus, concede un ultimo sguardo al “pupazzo” e lascia cadere nel sacco l’oggetto da collezione.

And I will go sailing no more

Grazie ad alcuni effetti di transizione in dissolvenza notiamo come la stanza stia venendo pian piano spogliata dell’alto quantitativo di gadget accumulati nel corso degli anni.
Fissa quindi il poster che ancora capeggia accanto al suo letto: quello dello sgargiante El Señor Maskarada, appeso quasi vent’anni fa da suo padre, quando questa passione era ormai sorta anche nella giovane figlia di Carlos Martinez.

***

All the things I thought I'd be
All the brave things I've done

El Señor Maskarada si sta esibendo sul quadrato con un altro luchador. E’ negli anni della sua forma migliore, quando si riteneva che potesse fare il salto di qualità da fenomeno locale a membro di qualche grande Major. Chelsea è nel pubblico con la sua famiglia ed esulta quando il suo idolo mette a segno la Shooting Star Press che gli consegna l’incontro. L’atleta viene coronato campione tra la commozione dei tifosi.

***

Vanish like a snowflake
With the rising of the sun

Altro filmato d’epoca. El Señor Maskarada si appresta a lanciarsi dalla terza corda sullo storico rivale degli anni 2000, El Fijio de El Diablo. Shooting Staaar…..
le immagini vanno a rallentatore e l’idolo della folla impatta in maniera disastrosa col collo al tappeto. La gente è allarmata. Il match viene sospeso.

***

Never more to sail my ship
Where no man has gone before
And I will go sailing no more

Un cono di luce, in una palestra quasi buia, investe una panca impolverata su cui siede Chelsea che fissa il pavimento. Alla sua destra, il trainer. E’ lo stesso filmato propostoci nella puntata 0, ma stavolta, li vediamo entrambi in volto.
« Un uomo senza sogni è un uomo arido. Ma un uomo che vive di illusioni e ignora i propri limiti è uno uomo stolto. Spero tu sia qui per hobby, altrimenti dovrò pensare che tu appartenga alla seconda categoria ».
L’uomo si allontana, claudicante, scuotendo il capo e massaggiandosi il collo.
La giovane non proferisce verbo, restando malinconica a fissare le piastrelle.

***

But no, it can't be true
I could fly if I wanted to

Siamo di nuovo nella sua stanza.
Il poster è nell’immondizia. Resta solo la maschera, la afferra tra le sue mani e pare pronta a sbarazzarsene ma qualcosa la blocca…
… un trillo del telefono.
Un messaggio da Saul Clarke.
“Sono giù. Aprimi !”.

***

Like a bird in the sky
If I believed I could fly
Why, I'd fly

Una scossa lungo la schiena della ragazza.
La giovane accenna un sorriso. Fissa prima la maschera, poi ciò che ha gettato, quindi il telefono, e infine il cielo lì fuori. Spalanca la porta-finestra e raggiunge il balcone guardando in basso dall’alto del primo piano e saluta con la mano Saul che attende gli venga aperto il cancello.
Quello, dal basso, risponde al saluto e sorride.

***

(Instrumental)

Le immagini sono ora recentissime. Brevi estratti di qualche scontro tenuto dalla Perra Tejòn ad Horizon. Le ultime scene risalgono però al disumano pestaggio subito per mano di Brutus, e lo strangolamento che l’ha condotta alla resa.

***

Clearly, I will go sailing no more

Quasi un ricordo che la ferisce dall’interno. Si accarezza le labbra dolorante.
Sentendosi svuotata di nuovo improvvisamente, perde la forza nelle braccia, e la maschera le scivola al suolo. Ma lei non si cura di raccoglierla.
E con le lacrime agli occhi si accascia sul letto.

La musica è scemata.
Odiamo la voce del fratello urlare dal piano inferiore « Chelsea, avanti scendi!! C’è il tuo Istruttore di Horizon!! »
[Modificato da CANcheabbaia 25/05/2017 17:28]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com