Nuova Discussione
Rispondi
 

Commenti The People's Choice 2017

Ultimo Aggiornamento: 05/05/2017 23:48
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 3.141
Post: 3.129
Registrato il: 19/03/2011
Città: MUGNANO DI NAPOLI
Età: 32
Sesso: Maschile
Handler
Undisputed Champion
Aaron Kirk
Staffer
28/04/2017 15:42
 
Quota

Per me in realtà il problema vero era che mo mo abbiamo finito di fare un feud e ribaltare il risultato avrebbe significato annullare la crescita che Bluccello ha avuto.

Ma comunque concordo che quanto hai detto sia un problema.
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 191
Post: 191
Registrato il: 07/09/2015
Città: NAPOLI
Sesso: Maschile
Power Handler
Midcarder
Daniel Stuart
WTF Boss
28/04/2017 16:07
 
Quota

Re: Re:
Norshel, 28/04/2017 15.34:



Per me la vera "colpa" è che si è arrivati al punto da considerare impossibile che Kirk vinca la cintura.



Wait.
Detta così è un po' un'esagerazione visto che parliamo di un personaggio che sia nel match singolo che (o soprattutto) nella faida lunga può sovrastare chiunque.

Il problema, è che si, questo era l'unico (o uno dei pochi) in cui Kirk non poteva vincere per quanto scritto da Raffaele appena sopra di me (che è la stessa cosa che avevo detto nel mio post).

Colpa dei voti? No, o meglio... colpa dei voti ADESSO, quindi della collocazione temporale di questo tipo di PPV.

Fai TPC a fine giugno, magari con Bluebird che ci arriva campione e vedi come, anche con gli stessi voti di adesso, l'esito del match non è così scontato in partenza.


OFFLINE
Scheda Utente
Post: 50.437
Post: 24.161
Registrato il: 12/07/2006
Città: VERCELLI
Età: 39
Sesso: Maschile
CITH - Boss WBFF
Best of All Time!!!
Ava Misfit
The Boss
28/04/2017 16:10
 
Quota

Io ammetto che avevo votato
1) Triple Threat
2) DeSade
3) Stuart

Però mi ha fatto piacere vedere la passione dell'utenza che c'è ancora per Aaron Kirk come personaggio, lo vedo come il segnale di una stella che è rimasta tale anche a distanza di anni da quando era campione. Fa piacere perché pg come Kirk e McFist continuano ad essere amati e a volte l'utenza predilige il nome che ti fa provare emozioni o carisma (e la storia degli amici/rivali è stupenda) rispetto a chi è più indicato per la storia.

Io penso che il problema dell'essere scontato è che Bluebird ha sconfitto Kirk per arrivare al top e sarebbe stato un passo indietro per lui perdere contro Kirk, come annullare mesi e mesi di crescita personale in quello che è il suo grande momento. Era l'unico risultato logico, nessuno nemmeno ha provato a metterlo in discussione, era giusto che finisse così e sarebbe stato sorprendente (e forse catastrofico per Bluebird) se avesse vinto Kirk.

Sulla collocazione di TPC, io seguo il calendario, è uno dei primi ppv che seguono Maniacs (di solito c'è Freezing Evolution ma ce lo siamo giocati prima), e che precedono The Last War.

In compenso TPC ci ha portato un paio di sorprese, i fan/utenti hanno scelto chi ha tolto il titolo a Drago, parliamo di una cintura importante per la WBFF (mentre Hades vs Jax era 'fisso', forse un leggero indizio di un passaggio di titolo che stava per avvenire).
[Modificato da cell in the hell 28/04/2017 16:13]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 466
Post: 462
Registrato il: 03/01/2012
Città: SERRAVALLE PISTOIESE
Età: 37
Sesso: Maschile
Power Handler
King Of Fight
Gaijin
Il Nano ti vede.
28/04/2017 17:12
 
Quota

Seifer82, 28/04/2017 14.51:



I TITOLI WBFF
Ma adesso, soprattutto dopo l'unificazione, ma quanti ce ne sono? Che senso hanno? Che gerarchia hanno?
Voglio dire... sappiamo che l'Undisputed è il titolo massimo. I Tag-team sono ovviamente i titoli di coppia.
Ma poi? KOF, Deadly Shiver, Survival, Desperation Iron Man... cioè cosa differenza un titolo da un altro quando poi tutti lottano per tutto?
Io non voglio ergermi ad esempio ma in WTF ho World (Titolo principale), Total (Titolo Secondario), Tag-Team (Titolo di Coppia maschile), Starlette (Titolo femminile), Starlette Tag-Team (titolo di coppia femminile) e Silver (Titolo secondario di "categoria" ossia non aperto a tutti i lottatori del roster, ma solo a quelli che hanno un particolare prerequisito anagrafico). Sono TANTI titoli, ma bene o male ognuno delimita una tipologia, un range di lottatori.
Qui invece non capisco, ci sono tante cinture ma non solo dall'Undisputed in giù non riesco a capire quale sia la scala d'importanza, ma neanche comprendo in cosa, ad esempio, il Survival è diverso dal Desperation o dal KoF. Forse il Survival è diventato prerogativa di Horizon (in quel caso, se è stato detto, me lo sono perso io quindi my fault) ma gli stessi quesiti restano in merito alle altre cinture.




Questo Nano concorda su tutta la linea e prova anche a fare un discorso imbastendo un parallelismo tra il valore storico di tali cinture e quello attuale:

DIECI ANNI FA:

Undisputed: Titolo mondiale
Desperation Iron Man: Titolo secondario appartenente al roster Bloody Desperation
Survival: Titolo secondario appartenente al roster Extreme Hell
King of Fight: Titolo lowcard (Bloody Desperation)
Combo: Titolo lowcard (Extreme Hell)
Deadly Shiver: titolo principale del settore di sviluppo (l'equivalente di Horizon dell'epoca)

Il Nano dà per scontato che il valore di questi titoli sia rimasto invariato eccetto per il DS, ripescato l'anno scorso come cintura principale di EH. Per il Nano questa è stata una stronzata perché un titolo storicamente conteso tra nuove leve, spesso pipponi scomparsi dopo un mese, non può essere riesumato e acquisire più valore perché deciso così sul momento. Analogamente, sarebbe come se in WWE riesumassero l'European Championship e lo mettessero come titolo principale di SmackDown!.
Secondo il Nano, l'anno scorso avrebbe avuto più senso dare il KOF (lowcard) e DIM (uppercard) a Bloody Desperation e riesumare il Combo (lowcard) e il Survival (uppercard) a Extreme Hell.

Adesso che si è tornati a un solo show, forse è il caso di unificare alcuni titoli.
Ci sono anche molti lottatori, è vero, ma contando che rispetto a dieci anni fa si lavora con i promo settimanali e non con gli spot mensili, gli utenti possono crearsi le loro storyline così da rendere interessanti i feud senza cinture in palio.

Questo naturalmente è solo il modesto parere di un Nano, seppur potente.


OFFLINE
Scheda Utente
Post: 12.306
Post: 3.598
Registrato il: 06/08/2006
Città: ROMA
Età: 36
Sesso: Maschile
Power Handler
Undisputed Champion
Jaz / Cazador / McClure
28/04/2017 17:29
 
Quota

Il problema di fondo non è tanto fare adesso TPC, quanto l'avere poco coraggio nelle scelte di booking, perché se tutte le votazioni "inaspettate" poi producono un risultato prevedibile, l'impressione è quella di un PPV di transizione in cui il parere del pubblico viene bellamente ignorato per non scompaginare le carte delle storyline.
Se invece di dare inutilmente e senza alcun motivo il tag team title ai Leones, avessimo avuto ancora Dumas e McClure campioni, o perché no gli Hog, sicuramente avremmo avuto un match con sfidanti votati magari con maggiore alchimia (e credibilità, perché no).
Se si avesse avuto il coraggio di far perdere Bluebird contro Kirk, magari foraggiando un regno di transizione dello scozzese, ci sarebbero stati sviluppi interessanti con i due litiganti (DeSade e Stuart) che avrebbero dovuto relazionarsi con un terzo inaspettato incomodo (Bluebird) per la conquista di un titolo rubatogli da sotto il naso, e lì si sarebbe aperto tutto uno scenario inaspettato verso la conquista di un titolo che altrimenti sembra solo "un premio alla costanza" e che passa ogni tot mesi come dice Carlo all'utente più impegnato del periodo recente prima di abbandonarlo a sé stesso.
Ora, riproponendo il triple threat, il rischio che oltre a Bluebird anche lo sconfitto tra DeSade e Stuart navighi nel limbo è molto alto.
Inoltre, come sottolinea Danilo, ci sono troppi titoli e nessuno di questi ha davvero prestigio.
A che servono il Survival e il Deadly Shiver?
Non avevano senso ai tempi di Extreme Hell, figuriamoci ora.
Tanto vale che ogni personaggio entri con la sua cintura di cartone in vita, se devono rimanere.
C'è poco coraggio nel booking ragazzi, abbiate virtù anche nel prendere qualche decisione impopolare perché ripagherà.

E no, con decisione impopolare non intendo Jack Leone che annuncia a cazzo dritto la riunione dei roster senza considerare tutti i "buchi" dati da quella decisione prima di annunciare L'ENNESIMO ritiro della sua carriera dopo tre mesi, perché queste non sono decisioni impopolari, queste sono scelte a cazzo di cane.
Con decisione impopolare, intendo anche retrocedere alcuni wrestler a Horizon, trattandolo a tutti gli effetti come una SERIE B, o far passare le cinture ANCHE durante le puntate settimanali.
Sì, si correrebbe il rischio di svalutare le cinture come durante l'era attitude con passaggi settimanali, ma almeno smuoverebbe un po' le acque e darebbe pepe ad un booking che risulta piuttosto prevedibile negli ultimi mesi.



E con questo, chiudo il mio sempre inaspettato (e non voluto) angolo della polemica a comparsa casuale.
Vi amo tutti. [SM=g7799]
[Modificato da HHHThegame 28/04/2017 17:29]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 467
Post: 463
Registrato il: 03/01/2012
Città: SERRAVALLE PISTOIESE
Età: 37
Sesso: Maschile
Power Handler
King Of Fight
Gaijin
Il Nano ti vede.
28/04/2017 17:30
 
Quota

Re: Re:
Norshel, 28/04/2017 15.34:

Seifer82, 28/04/2017 14.51:


MAIN EVENT
Sorry, ma anche questo per me è da bocciare. Parto da un presupposto: quella tra Kirk e Bluebird è una delle alchimie migliori della WBFF attuali. Nemici/amici, quello che fanno ha sempre significato. Il problema però era molto semplice: non c'era nessun motivo, nessunissimo motivo per il quale si dovesse pensare che Kirk riuscisse a battere BB e strappargli il titolo. Non era impossibile visto che lo scontro era tra due forze più o meno alla pari (se non addiritttura con un Kirk ancora superiore, per star power, a BB). Ma non avrebbe avuto senso in ottica di booking: Bluebird compie l'impresa difendendo la cintura a 'Maniacs quando aveva una buona parte dei pronostici contro... e lo riperdeva al PPV successivo contro un avversario che ha già affrontato in passato e che proprio nella passata faida, il suo "superare" (nel senso di battere) Kirk era stata... in pratica l'investitura ufficiale di BB come PRONTO per il titolo più importante? Dai, sarebbe stata una regressione assurda ed immotivata.
Quindi, il problema principale era che questo match nasceva scontato. Senza giri di parole, le uniche scelte che non avrebbero dato questa sensazione sarebbero state: o Stuart, o DeSade, o Stuart e DeSade insieme come avversari. Perchè a quel punto era lecito avere il dubbio: BB stavolta perde o uno di loro (o entrambi) becca la seconda sconfitta e quindi finisce fuori dal giro titolato per un po'?
Invece non è stato così.... il match è stata una strada obbligata ed i promo che l'hanno preceduto non hanno mai contribuito a mettere in discussione la cosa (perchè Kirk, in pratica non è mai parso così ardentemente intenzionato a strappare la cintura a BB, o forse semplicemente non ci credeva manco lui ed i promo a me hanno trasmesso questo). La qualità degli interpreti può essere la più alta possibile (e qui ci si avvicina tranquillamente al livello massimo) ma se il match in sè prevedibile, l'interesse cala.




Questo è perché a parte eccezioni rarissime i regni sono sempre trattati in maniera "unitaria": non ci sono passaggi, e quando ci sono sono definitivi. Per me questo toglie un bel po' di pepe.
Faccio presente questa cosa perché ormai sento che il mio tempo sta arrivando: C'è questa "casta" di lottatori che hanno avuto la cintura che subito dopo è completamente naufragata: Jax, Cazador, Kirk, Drago per tantissimo tempo, sono stati lasciati a se stessi, a vivacchiare, pesi inutili per la federazione.
E tra poco sarà la mia volta di essere un peso inutile, e mi dispiacerà perché sono tutte cose che si potrebbero gestire meglio. Questa è la ragione per cui Kirk era considerato un avversario senza speranze: non ha più nessuna prospettiva. Si è fatto il suo giro per il titolo e poi basta per tutta l'eternità, non importa come proma, cosa fa, come se vincere il titolo fosse una maledizione.

E quindi niente, per me la ragione per cui Kirk è considerato, nonostante lo status sia quello che è e la qualità dei promo è sempre alta, un avversario inutile, è a monte ed è un problema di booking che presto travolgerà anche Bluccello [SM=g27813]



Tutto questo è molto TRISTE. #SadNewsNanoyashi

È triste che chi vince il titolo mondiale finisca a vivacchiare nel midcard in eterno, è una cosa molto TNA. Mesi a costruire un wrestler, diventa campione del mondo e poi... perde il titolo è non se lo caga più nessuno.
Il Nano pensa sia un problema tipico dall'avere tanti lottatori in un unico roster, si è costretto a fare un po' per uno è poi chissà quando torna il proprio turno.
Ogni tanto questa regola andrebbe spezzata, avere un pluricampione del mondo non fa male.
Questo è un discorso interessante è varrebbe la pena discuterne: perché ciò avviene?
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 12.307
Post: 3.599
Registrato il: 06/08/2006
Città: ROMA
Età: 36
Sesso: Maschile
Power Handler
Undisputed Champion
Jaz / Cazador / McClure
28/04/2017 17:31
 
Quota

Re:
Straight_Punk, 28/04/2017 17.12:

Seifer82, 28/04/2017 14.51:



I TITOLI WBFF
Ma adesso, soprattutto dopo l'unificazione, ma quanti ce ne sono? Che senso hanno? Che gerarchia hanno?
Voglio dire... sappiamo che l'Undisputed è il titolo massimo. I Tag-team sono ovviamente i titoli di coppia.
Ma poi? KOF, Deadly Shiver, Survival, Desperation Iron Man... cioè cosa differenza un titolo da un altro quando poi tutti lottano per tutto?
Io non voglio ergermi ad esempio ma in WTF ho World (Titolo principale), Total (Titolo Secondario), Tag-Team (Titolo di Coppia maschile), Starlette (Titolo femminile), Starlette Tag-Team (titolo di coppia femminile) e Silver (Titolo secondario di "categoria" ossia non aperto a tutti i lottatori del roster, ma solo a quelli che hanno un particolare prerequisito anagrafico). Sono TANTI titoli, ma bene o male ognuno delimita una tipologia, un range di lottatori.
Qui invece non capisco, ci sono tante cinture ma non solo dall'Undisputed in giù non riesco a capire quale sia la scala d'importanza, ma neanche comprendo in cosa, ad esempio, il Survival è diverso dal Desperation o dal KoF. Forse il Survival è diventato prerogativa di Horizon (in quel caso, se è stato detto, me lo sono perso io quindi my fault) ma gli stessi quesiti restano in merito alle altre cinture.







Secondo il Nano, l'anno scorso avrebbe avuto più senso dare il KOF (lowcard) e DIM (uppercard) a Bloody Desperation e riesumare il Combo (lowcard) e il Survival (uppercard) a Extreme Hell.







Ma io avrei lasciato solo KoF e DIM, rendendoli uno il titolo principale di EH e uno quello di BD, senza aggiungere nient'altro, rendendo i tag team title e l'undisputed interoster

OFFLINE
Scheda Utente
Post: 10
Post: 10
Registrato il: 10/04/2016
Città: MILANO
Età: 34
Sesso: Maschile
Handler
New Star
28/04/2017 17:59
 
Quota

Re: Re: Re:
Straight_Punk, 28/04/2017 17.30:

Norshel, 28/04/2017 15.34:

Seifer82, 28/04/2017 14.51:


MAIN EVENT
Sorry, ma anche questo per me è da bocciare. Parto da un presupposto: quella tra Kirk e Bluebird è una delle alchimie migliori della WBFF attuali. Nemici/amici, quello che fanno ha sempre significato. Il problema però era molto semplice: non c'era nessun motivo, nessunissimo motivo per il quale si dovesse pensare che Kirk riuscisse a battere BB e strappargli il titolo. Non era impossibile visto che lo scontro era tra due forze più o meno alla pari (se non addiritttura con un Kirk ancora superiore, per star power, a BB). Ma non avrebbe avuto senso in ottica di booking: Bluebird compie l'impresa difendendo la cintura a 'Maniacs quando aveva una buona parte dei pronostici contro... e lo riperdeva al PPV successivo contro un avversario che ha già affrontato in passato e che proprio nella passata faida, il suo "superare" (nel senso di battere) Kirk era stata... in pratica l'investitura ufficiale di BB come PRONTO per il titolo più importante? Dai, sarebbe stata una regressione assurda ed immotivata.
Quindi, il problema principale era che questo match nasceva scontato. Senza giri di parole, le uniche scelte che non avrebbero dato questa sensazione sarebbero state: o Stuart, o DeSade, o Stuart e DeSade insieme come avversari. Perchè a quel punto era lecito avere il dubbio: BB stavolta perde o uno di loro (o entrambi) becca la seconda sconfitta e quindi finisce fuori dal giro titolato per un po'?
Invece non è stato così.... il match è stata una strada obbligata ed i promo che l'hanno preceduto non hanno mai contribuito a mettere in discussione la cosa (perchè Kirk, in pratica non è mai parso così ardentemente intenzionato a strappare la cintura a BB, o forse semplicemente non ci credeva manco lui ed i promo a me hanno trasmesso questo). La qualità degli interpreti può essere la più alta possibile (e qui ci si avvicina tranquillamente al livello massimo) ma se il match in sè prevedibile, l'interesse cala.




Questo è perché a parte eccezioni rarissime i regni sono sempre trattati in maniera "unitaria": non ci sono passaggi, e quando ci sono sono definitivi. Per me questo toglie un bel po' di pepe.
Faccio presente questa cosa perché ormai sento che il mio tempo sta arrivando: C'è questa "casta" di lottatori che hanno avuto la cintura che subito dopo è completamente naufragata: Jax, Cazador, Kirk, Drago per tantissimo tempo, sono stati lasciati a se stessi, a vivacchiare, pesi inutili per la federazione.
E tra poco sarà la mia volta di essere un peso inutile, e mi dispiacerà perché sono tutte cose che si potrebbero gestire meglio. Questa è la ragione per cui Kirk era considerato un avversario senza speranze: non ha più nessuna prospettiva. Si è fatto il suo giro per il titolo e poi basta per tutta l'eternità, non importa come proma, cosa fa, come se vincere il titolo fosse una maledizione.

E quindi niente, per me la ragione per cui Kirk è considerato, nonostante lo status sia quello che è e la qualità dei promo è sempre alta, un avversario inutile, è a monte ed è un problema di booking che presto travolgerà anche Bluccello [SM=g27813]



Tutto questo è molto TRISTE. #SadNewsNanoyashi

È triste che chi vince il titolo mondiale finisca a vivacchiare nel midcard in eterno, è una cosa molto TNA. Mesi a costruire un wrestler, diventa campione del mondo e poi... perde il titolo è non se lo caga più nessuno.
Il Nano pensa sia un problema tipico dall'avere tanti lottatori in un unico roster, si è costretto a fare un po' per uno è poi chissà quando torna il proprio turno.
Ogni tanto questa regola andrebbe spezzata, avere un pluricampione del mondo non fa male.
Questo è un discorso interessante è varrebbe la pena discuterne: perché ciò avviene?



io sono dell'idea che sia per 'tener contenti tutti' visto che si parla sempre di un gioco. se a vincere è sempre lo stesso poi si rischia che la gente si stufa di perdere sempre (anche perchè per tanti è difficile ammettere di essere meno bravi di qualcun'altro) o di vedere sempre vincere gli stessi.

c'è una efed che fa così... con personaggi pluri-pluri campioni ed il risultato è che si è creata una spaccatura tra chi 'li ama' e chi 'li odia' probabilmente anche x questo
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 277
Post: 277
Registrato il: 22/02/2016
Città: REGGIO CALABRIA
Età: 29
Sesso: Maschile
Power Handler
Tag Team Champion
Soggetto 22 / Terrific Blue
Signore e padrone di tutto ciò che che vede
28/04/2017 18:20
 
Quota

"Render felici tutti" per me è sempre stata, ovunque, una cosa idiota.

Il titolo non possono passarselo un po' tutti come se fosse la cozza di prova della scuola.
Il titolo è un riconoscimento all'utente/Personaggio migliore e non lo si può dare neanche per un breve passaggio ad un coso qualsiasi.
1 - Perché non tutti sono al livello di quel titolo. Ci sono varie categorie e se non hai il giusto starpower non vai al titolo massimo ma ti accontenti di quello al tuo livello.
2 - Proprio per questo poi un titolo so svaluta.
Certi ragazzi arrivano a dei titoli senza manco conoscere gli avversari, senza leggere mai nessuno show e quasi senza sapere che titolo detenga l'avversario. (Qua ho citato un promo recente il che è terribile)

È una mentalità troppo indy quella di dire
"
È campione da troppo, diamo il titolo ad un altro"
oppure
"Ha vinto il titolo tre mesi fa, ora basta"
è un ragionamento per me sbagliato che faceva White quando gestivamo anni fa altrove.
Perché avviene? In NWR (Cito la nostra vecchia Fed di appartenenza con White giusto perché ho più esperienza là) c'era una certa preoccupazione che l'utenza ormai non fidelizzata come prima, sfuggisse dove i titoli te li tirano dietro. Utenti che magari erano per gran parte incapaci.

Ok sento dire sempre "È un gioco" ma non c'è soddisfazione se non ci metti in mezzo un po' di competitività che non fa mai male.

Prima o poi comunque commenterò anche io il ppv. Ma con calma [SM=g27816]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 50.439
Post: 24.163
Registrato il: 12/07/2006
Città: VERCELLI
Età: 39
Sesso: Maschile
CITH - Boss WBFF
Best of All Time!!!
Ava Misfit
The Boss
28/04/2017 19:46
 
Quota

Re:
Straight_Punk, 28/04/2017 17.12:

Seifer82, 28/04/2017 14.51:



I TITOLI WBFF
Ma adesso, soprattutto dopo l'unificazione, ma quanti ce ne sono? Che senso hanno? Che gerarchia hanno?
Voglio dire... sappiamo che l'Undisputed è il titolo massimo. I Tag-team sono ovviamente i titoli di coppia.
Ma poi? KOF, Deadly Shiver, Survival, Desperation Iron Man... cioè cosa differenza un titolo da un altro quando poi tutti lottano per tutto?
Io non voglio ergermi ad esempio ma in WTF ho World (Titolo principale), Total (Titolo Secondario), Tag-Team (Titolo di Coppia maschile), Starlette (Titolo femminile), Starlette Tag-Team (titolo di coppia femminile) e Silver (Titolo secondario di "categoria" ossia non aperto a tutti i lottatori del roster, ma solo a quelli che hanno un particolare prerequisito anagrafico). Sono TANTI titoli, ma bene o male ognuno delimita una tipologia, un range di lottatori.
Qui invece non capisco, ci sono tante cinture ma non solo dall'Undisputed in giù non riesco a capire quale sia la scala d'importanza, ma neanche comprendo in cosa, ad esempio, il Survival è diverso dal Desperation o dal KoF. Forse il Survival è diventato prerogativa di Horizon (in quel caso, se è stato detto, me lo sono perso io quindi my fault) ma gli stessi quesiti restano in merito alle altre cinture.




Questo Nano concorda su tutta la linea e prova anche a fare un discorso imbastendo un parallelismo tra il valore storico di tali cinture e quello attuale:

DIECI ANNI FA:

Undisputed: Titolo mondiale
Desperation Iron Man: Titolo secondario appartenente al roster Bloody Desperation
Survival: Titolo secondario appartenente al roster Extreme Hell
King of Fight: Titolo lowcard (Bloody Desperation)
Combo: Titolo lowcard (Extreme Hell)
Deadly Shiver: titolo principale del settore di sviluppo (l'equivalente di Horizon dell'epoca)

Il Nano dà per scontato che il valore di questi titoli sia rimasto invariato eccetto per il DS, ripescato l'anno scorso come cintura principale di EH. Per il Nano questa è stata una stronzata perché un titolo storicamente conteso tra nuove leve, spesso pipponi scomparsi dopo un mese, non può essere riesumato e acquisire più valore perché deciso così sul momento. Analogamente, sarebbe come se in WWE riesumassero l'European Championship e lo mettessero come titolo principale di SmackDown!.
Secondo il Nano, l'anno scorso avrebbe avuto più senso dare il KOF (lowcard) e DIM (uppercard) a Bloody Desperation e riesumare il Combo (lowcard) e il Survival (uppercard) a Extreme Hell.

Adesso che si è tornati a un solo show, forse è il caso di unificare alcuni titoli.
Ci sono anche molti lottatori, è vero, ma contando che rispetto a dieci anni fa si lavora con i promo settimanali e non con gli spot mensili, gli utenti possono crearsi le loro storyline così da rendere interessanti i feud senza cinture in palio.

Questo naturalmente è solo il modesto parere di un Nano, seppur potente.






Nano, la mia proposta era esattamente quella di tenere i titoli che c'erano ai tempi nei due show. Sempre pensata la stessa cosa sulla suddivisione titoli.
Ho sempre voluto avere DIM e KOF a BD e Survival e un altro titolo Combo/Hardcore a EH. Poi si è chiamato Deadly Shiver perché il Survival non è arrivato e serviva un titolo che lanciasse il suo possessore (DeSade).

Unificare i titoli? C'è da pensarci sopra.

DIM, Survival e KOF sono necessari. Il Deadly Shiver per il momento non lo è... nel senso che non ha più il ruolo che aveva prima.
Vediamo qualche mese di prova con tutti questi titoli, poi si giudicherà, l'importante è tenere fede alle stipulazioni (molti 2/3 Falls per il DIM, un po' di Survival match ogni tanto per il Survival e stipulazioni speciali per il KOF).

Shane Edgard Simond, 28/04/2017 18.20:

"Render felici tutti" per me è sempre stata, ovunque, una cosa idiota.

Il titolo non possono passarselo un po' tutti come se fosse la cozza di prova della scuola.
Il titolo è un riconoscimento all'utente/Personaggio migliore e non lo si può dare neanche per un breve passaggio ad un coso qualsiasi.
1 - Perché non tutti sono al livello di quel titolo. Ci sono varie categorie e se non hai il giusto starpower non vai al titolo massimo ma ti accontenti di quello al tuo livello.
2 - Proprio per questo poi un titolo so svaluta.
Certi ragazzi arrivano a dei titoli senza manco conoscere gli avversari, senza leggere mai nessuno show e quasi senza sapere che titolo detenga l'avversario. (Qua ho citato un promo recente il che è terribile)

È una mentalità troppo indy quella di dire
"
È campione da troppo, diamo il titolo ad un altro"
oppure
"Ha vinto il titolo tre mesi fa, ora basta"
è un ragionamento per me sbagliato che faceva White quando gestivamo anni fa altrove.
Perché avviene? In NWR (Cito la nostra vecchia Fed di appartenenza con White giusto perché ho più esperienza là) c'era una certa preoccupazione che l'utenza ormai non fidelizzata come prima, sfuggisse dove i titoli te li tirano dietro. Utenti che magari erano per gran parte incapaci.

Ok sento dire sempre "È un gioco" ma non c'è soddisfazione se non ci metti in mezzo un po' di competitività che non fa mai male.

Prima o poi comunque commenterò anche io il ppv. Ma con calma [SM=g27816]



Concordo anch'io su questo... e ti dico che a volte ho sentito malcontenti del tipo "avrei voluto vincere io il titolo in quel match", però davvero, non si può accontentare tutti. Alla fine il titolo è un riconoscimento per il "duro" lavoro, cioè andare oltre al proprio operato, sapere chi sono gli altri pg.
Davvero quando non sanno nemmeno quale sia un titolo e chi ce l'abbia cascano le braccia, anche perché aggiorno sempre il topic cinture e campioni

No, nelle indie non ho mai visto ragionamenti del genere, perché dovrebbero? Al massimo premiano il 'nome famoso', Rhodes e gli Hardy hanno vinto tutto il possibile ed era l'unico modo per farli apparire negli show di alcune federazioni.
Ma era così anche con Eddie Guerrero nel 2002, mica è roba nuova. Se ti conoscono ti vogliono e ti danno la cintura.
Cosa che non vorrei mai vedere in una e-fed perché è meglio premiare per dei lavori interni che per la fama esterna.
Ma credimi... è successo nei primi anni in WBFF. "In queste fed ho vinto bla bla bla, dovrei essere nel main event!"


sy-lo, 28/04/2017 17.59:



io sono dell'idea che sia per 'tener contenti tutti' visto che si parla sempre di un gioco. se a vincere è sempre lo stesso poi si rischia che la gente si stufa di perdere sempre (anche perchè per tanti è difficile ammettere di essere meno bravi di qualcun'altro) o di vedere sempre vincere gli stessi.

c'è una efed che fa così... con personaggi pluri-pluri campioni ed il risultato è che si è creata una spaccatura tra chi 'li ama' e chi 'li odia' probabilmente anche x questo




C'è stato un periodo quando usavi Slythered che sembrava che il pg fosse in una fase negativa, ricordo parecchie sconfitte. Ora David Barriage è una presenza importante della fed. Ma sei stato tu stesso a ottenere questi meriti, hai proposto la storia dell'Indipendent Championship che è stata veramente perfetta.
Hai trasformato un pg che era tenuto nel midcarding in un pg carismatico meritevole della Scent of Glory che ha con sé.
Hai ottenuto perché hai meritato.

Certo, se un pg di lunga data si accorge di essere sempre allo stesso punto di partenza, in quel caso mi chiederei se c'è qualcosa che non va, o lo chiederei direttamente allo staff.
Qualcuno lo ha fatto e ha ottenuto le risposte che cercava, a volte servono, a nessuno verrà mai detto "perché fai peggio degli altri" perché non esiste 'far peggio degli altri' in una fed dove tutti sono capaci. Però a volte serve dare vigore al pg, trovare un'idea che possa rilanciarlo.

Guardate McFist nel 2016, come lo ha iniziato e come lo ha finito, è rinato uno fra i pg più carismatici di sempre, già da prima del turn heel era tornato stupendo ma con quello è diventato grandioso.


Io non credo che chi perde l'Undisputed poi torni a essere un midcarder.
Kirk è tuttora un top player, Drago è crollato solo per storyline e ha avuto un'ottima ripresa, Skyblue si è ritirato al top contro Denny, Jax e Cazador sono pg immortali, mai visti come midcarder! A mio parere Garet Jax è uno fra i lottatori principali in assoluto.
[Modificato da cell in the hell 28/04/2017 20:00]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 192
Post: 192
Registrato il: 07/09/2015
Città: NAPOLI
Sesso: Maschile
Power Handler
Midcarder
Daniel Stuart
WTF Boss
28/04/2017 20:41
 
Quota

Max, senza offesa, ma pare che a parer tuo sia tutto idilliaco.

Ora, se fossi io l'unico rompicoglioni che canta fuori dal coro, potrei pensare "beh Max ha ragione, sarò io che non mi ci trovo".

Ma rispondere come stai rispondendo tu quando comunque diversi utenti (e non di primo pelo: io rispetto a Dibbio, Raffaele, Carlo o il Nano sono ancora un "niubbo" della WBFF) fanno notare delle cose a me sembra non solo un mettere la testa sotto la sabbia ma è anche come se ti dicessero che sta piovendo merda e tu rispondessi "ma no, è solo acqua".

Insomma, posso capire una certa convinzione delle proprie ragioni, ma tu ai principali difetti che ti hanno fatto notare a questo evento, ha risposto rispettivamente:

- Che siccome il calendario dice che TPC sta dopo 'Maniacs, allora il calendario ha ragione.

- Che il problema delle troppe cinture non esiste, va benissimo continuare così per ancora qualche mese.

- Che sono tutte "leggende" anche se, nei fatti, alcuni handler di alcuni dei personaggi che hai nominato, non si sentono così. ^^'
[Modificato da Seifer82 28/04/2017 21:31]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 3.146
Post: 3.134
Registrato il: 19/03/2011
Città: MUGNANO DI NAPOLI
Età: 32
Sesso: Maschile
Handler
Undisputed Champion
Aaron Kirk
Staffer
28/04/2017 20:48
 
Quota

Re: Re:
cell in the hell, 28/04/2017 19.46:

Io non credo che chi perde l'Undisputed poi torni a essere un midcarder.
Kirk è tuttora un top player, Drago è crollato solo per storyline e ha avuto un'ottima ripresa, Skyblue si è ritirato al top contro Denny, Jax e Cazador sono pg immortali, mai visti come midcarder! A mio parere Garet Jax è uno fra i lottatori principali in assoluto.




Questo significa che in ogni card abbiamo circa QUATTORDICI MAIN EVENT!
[SM=x1183788] [SM=x1183788] [SM=x1183788]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 1.180
Post: 1.180
Registrato il: 19/03/2011
Città: MUGNANO DI NAPOLI
Età: 109
Sesso: Maschile
Power Handler
Desperation Iron Man Champion
Bluebird
28/04/2017 21:00
 
Quota

Re: Re:
cell in the hell, 28/04/2017 19.46:

Io non credo che chi perde l'Undisputed poi torni a essere un midcarder.
Kirk è tuttora un top player, Drago è crollato solo per storyline e ha avuto un'ottima ripresa, Skyblue si è ritirato al top contro Denny, Jax e Cazador sono pg immortali, mai visti come midcarder! A mio parere Garet Jax è uno fra i lottatori principali in assoluto.



Non so Max, io non parlavo di come uno venga percepito. Che Jax, Cazador e Kirk piacciano è ovvio (e naturalmente spero anche io di continuare a fare bene e ricevere props anche dopo il regno) sono bravissimi e non è che perdono tutta l'abilità a una botta. Quello che dicevo io è che questa casta di lottatori non più titolati non viene più considerata a livello di booking, se non come "jobber di lusso". Non è che uno debba vincere per sempre ed anche io sarò felice di lanciare qualche midcarder quando sarà il mio turno, non fraintendetemi, dico solo che è scoraggiante pensare che Rainer tra poco avrà esaurito la sua funzione e in termini di booking servirà o come gradino per l'ultimo step dei midcarder o verrà lasciato a se stesso a vivacchiare qua e là. Lo dico forte del fatto che tutti hanno subito più o meno lo stesso destino.


Per quanto riguarda i titoli, io sono estremo: fosse per me avremmo solo il titolo mondiale e (forse) quelli di coppia. Capisco che i titoli sono ottimi "mcguffin" per le storylines e modi per tenere l'utenza attiva, ma questa è la mia opinione.
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 11
Post: 11
Registrato il: 10/04/2016
Città: MILANO
Età: 34
Sesso: Maschile
Handler
New Star
28/04/2017 21:08
 
Quota

mi sono dimenticato di aggiungere al mio post che io sono TOTALMENTE CONTRARIO al dare i titoli per far felici tutti.

così come sono contrario ai tipici "feud da efed" dove il campione vince all'inizio e poi.. immancabilmente perde..

2 esempi:

Barriage vs Crystal: la vittoria di Crystal finale su Barriage non aveva nessun senso, e non lo dico perché a perdere il titolo era un mio pg ma perché, ogni tanto, sarebbe bello che un campione mantenesse il titolo per mesi contro più avversari e non lo perdesse al primo feud.

Bluebird vs Stuart vs De Sade: senza togliere niente a Stuart e De Sade ma anche in questo caso sono più che sicuro che, a fine feud, uno dei due sarà campione perché, purtroppo, nelle efed funziona così e, a mio avviso, si sbaglia.

ovviamente la mia non è una critica rivolta alla WBFF ma una constatazione di quello che vedo da 4-5 anni a questa parte
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 12.308
Post: 3.600
Registrato il: 06/08/2006
Città: ROMA
Età: 36
Sesso: Maschile
Power Handler
Undisputed Champion
Jaz / Cazador / McClure
28/04/2017 21:08
 
Quota

Re: Re:
cell in the hell, 28/04/2017 19.46:




DIM, Survival e KOF sono necessari. Il Deadly Shiver per il momento non lo è... nel senso che non ha più il ruolo che aveva prima.





Scusa Max, voglio continuare a fare amorevolmente il polemico e ti chiedo: a cosa servirebbe il Survival?

Nel senso: quale utilità ha?
Un lottatore che lo vince, a cosa può ambire? Al King of Fight, o al DIM? O direttamente all'Undisputed?
Cosa aggiunge al personaggio in quanto a prestigio?
In cosa si differenzia rispetto agli altri due titoli secondari, dal momento che: a) Non si personalizza b) Non si vince in determinate stipule/circostanze c) Non si può competere per questo grazie all'ottenimento di determinate stipule/circostanze.


Parlando papale papale, tutti i titoli oltre il Kof e il DIM, a mio parere, sono dei "contentini" per l'utenza, un modo per dire "Prendi questo giocattolo perché adesso lo slot per i titoli maggiori è già impegnato per un pochetto".
E credo che uno dei grandi pregi della federazione è che siamo tutti abbastanza maturi per poter dire "preferisco aspettare", piuttosto che vincere il titoletto sennò rosichiamo.

Poi, se riesci a rispondermi soddisfacentemente alle domande poste sopra riguardo al Survival, oh, rimangio quello che ho detto e cambio immediatamente opinione.
Il Deadly Shiver non lo prendo manco in considerazione proprio perché era il titolo nabbo anni fa e il modo in cui lo si è pompato mi spiazzava (in negativo), e non ha potuto fare niente per risollevare la sua fama neanche l'ottimo lavoro di DeSade come campione, che per un lungo periodo ha rischiato di rimanere "imprigionato" in un titolo di troppo che cominciava a stargli stretto.
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com