Nuova Discussione
Rispondi
 

Commenti Horizon 1x04

Ultimo Aggiornamento: 23/04/2017 12:06
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 569
Post: 569
Registrato il: 22/10/2015
Città: ACERRA
Età: 29
Sesso: Maschile
Power Handler
Uppercarder
Sophitia / Heavans
Giovane Virgulto
21/04/2017 20:38
 
Quota

Cliccare il link qui sotto:
wbff.freeforumzone.com/discussione.aspx?idd=11398805&


Puntata più spoglia di quanto sperassi. Sembrava una gran puntata, ma la mancata partecipazione di alcuni di voi (in qualche caso parecchio grave aggiungerei, dato che abbiamo sovvertito un'intera storyline per un mancato promo [SM=g27831] ) e la voglia di essere sbrigativi, secondo me, abbassa di molto il potenziale di quella che poteva essere una ottima puntata.
Mi dispiace onestamente sembrare pesante... anzi un grande plauso va a chi ha promato nonostante tutto, e ancor più a chi l'ha fatto alla grande. Però ci aspettano un PPV e un SuperShow di Horizon, quindi su, dateci dentro, e dimostrateci che questo è un inevitabile incidente di percorso. [SM=g27823]
[Modificato da GregorHeavans 21/04/2017 20:44]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 571
Post: 571
Registrato il: 22/10/2015
Città: ACERRA
Età: 29
Sesso: Maschile
Power Handler
Uppercarder
Sophitia / Heavans
Giovane Virgulto
22/04/2017 00:28
 
Quota

Cummentazzo.
Si tratta di Horizon Pit-Stop, quindi mi prendo dei Ritz, e mi sento come all'Autogrill leggendomi lo show.

> E a proposito di Ritz, si inizia parlando di Snack!!!!!!!!
"Pussycat" è già Storia. Mi ricorda The Italian Spiderman.
Tutti gli epiteti sono capaci di piegarmi in due. Questo è il Pg più spassoso mai creato da Shane, forse perché ispirato a Simon Dean che era il più divertente di quelli reali. Ora mi spingete a portarvi per Horizon 2, Kimberlee come mentore, solo per vedere Brown che la tormenta ahaha.
Il segmento a me fa ridere anche rileggendolo. Veronica risulta anche lei involontariamente comica nella sua indifferenza e ora voglio il feud con Sophitia fino a Maniacs X per le patatine.

> Renato, allora? A quando il Bra e Panties?

> "con il simbolo della V rossa capovolta connessa all’antica città"
E' una lambda (Λ), perché gli Spartani erano detti Lacedemoni. Facciamola un po' di cultura a questi ragazzi, sfruttando i promo u.u
Kratos fa un promo da solo. Cattivo Giorgio, Cattivo. A letto senza cena.
Ciò detto è concentrato e fa il suo discorsone concentrato da Kratos, ma ora per me diventa importante capire se questo discorso è stato fatto così prima o dopo che Giorgio avvisasse di essere impossibilitato. Perché permette poco inserimenti.
Ognuno ha il suo metodo, per carità di Dio, ma blocchi così, per futuri promo VERAMENTE a 4 mani, io li eviterei. Con Sophitia cerco di essere rapido e quando non lo sono, mi dilungo solo per imboccare Doe indirizzandolo dove già so che parlerà. Io e Luca preliminarmente ci diciamo che cosa vogliamo esplorare, in modo molto vago, e da lì partiamo col solo scopo di far parlare Doe e di farlo esprimere.
Secondo me funziona.

> Si comincia con Crawford e il suo uso del congiuntivo (e della punteggiatura) non molto calzante, cosa che rende la frase pesante da seguire, ma - anche se non era voluto - mi diverte. Mi piace vedere Kevin, che non dovrebbe essere una cima, abbozzare un registro formale non troppo azzeccato. L'italiano è una lingua infame, ragazzi: leggete e rileggete quello che scrivete: gli errori sono sempre in agguato. Io ne faccio a milioni nei commenti allo show. Si spera qualcuno in meno durante i promo.
Posso sbilanciarmi e dire una cosa?
Posso dire che Madara nella sua semplicità è il mio personaggio preferito di Kevin? Alcuni dei suoi (specialmente quelli della WTF) mi stanno forse direttamente antipatici (tranne Jennifer, che mi piace a fasi alterne [SM=g8300] ). Tobi però è un maestro perfetto. Conciso e autoritario, ma agisce solo per il bene dell'allievo.
KBC è quasi un lecchino per quanto è subordinato. Mi fa strano vedere uno come lui che non ha mai alzato la voce contro Madara. Se questa cosa mi piace tantissimo perché crea un team "che funziona", dall'altra voglio vedere Bryan parlare di più. Anche se un po' di Pepe, in caso di sconfitta cocente per il futuro, secondo me andrebbe dato al team. Uno scossone di un paio di settimane per farli tornare più saldi di prima. Ma chissà. Forse Kevin e Madara ora non perdono più fino a luglio [SM=g27837]

> Kratos vs Madara
Mi piace che Madara non giochi col pubblico e faccia sfoggio di tecnica, così come tutte le considerazioni di colore.
Abbiamo il rope-break?
Esiste il rope-break in WBFF? Io sono rimasto che non avevamo count out o DQ. Come funziona? E' da chiarire questa cosa [SM=g27828]
Il finale è stato voluto sia per pareggiare i conti, sia per darvi proprio spunti di discussione in futuro.
Ammetto fosse difficile da rendere, ma la side walk e lo spintone li ho trovati molto poco efficaci. Un po' una figura di merda di Kratos.
Avrei preferito un calcio negli zebedei da parte di Kevin, ma forse era DQ, e se tocchi le corde c'è DQ... cortocircuito logico bzzzzz..
Kratos perde con l'inganno e Madara non lo sa: stampatevi questo in testa e fate i boni. [SM=g27838]

> Lo scambio di Tweet è una cosa originale. E non hanno manco il limite di caratteri. Roba che manco i VIPs :D
Carinissima idea. Eseguita in modo anche sfizioso.

> Lunghi e prolissi come nostro solito, ma secondo me è così che van fatti i promo. "Tà-tà". Botta e risposta concisa che esalti il carattere di Doe e ponga tutto il santo tempo Doe al centro. Se vi chiedessi "cosa ha fatto Sophitia nel promo?" mi direste solo "ha rubato una macchina e finito le patatine", mentre di John abbiamo scoperto gli obiettivi, le priorità, le ragioni di quel match combattuto con Sophitia fino in fondo, e lo abbiamo visto meno teso e rigido. Insomma, Doe, sempre più promosso per me. E dire che io e Luca improvvisiamo con una idea vaga. Non vedo l'ora di vederlo all'opera da solo al TPC.
Ah, niente Malvasio (a cui ho rimediato nel primo promo :3) o coltellino stavolta. E che è successo?

> Consiglio di colore per Luca S. Evitare gli asterischi ed adattarsi allo stile utilizzato da tutti qui da romanzo. Narrato normale, e parlato virgolettato. :)
Belle parole. Concise. Luca andava di fretta, molto impegnato in REF, ma questa è la dimostrazione che se ci tieni, un qualcosa di buono, anche breve, può sempre essere fatto.
Chissà come andrà a finire. Sul serio. Il rivale non ha promato. Quindi chissà. [SM=g27833]

> Bla bla bla... non sono gli ac-dc. Ha cambiato theme intanto. Non ricordo quale sia l'attuale. Probabilmente gli Skillet e quindi il Titantron va bene ma la scheda consultata no. [SM=x1183766]
MUSCLE BROWN: BWHAAAAAAAAAAARG!!!!
Match che è stato scritto con la speranza che Danger promasse perché Danger doveva vincere. E ora ci si è incasinata un sacco la situazione, ma se Simone resta, e non fa più cagate, è tutto recuperabile, e lo trasformiamo in un angle [SM=g8435]
Brown e BlackJack centrano come uno squalo e batman. All'apparenza non c'è trait d'union... ma potrebbero cavare il geniale BAT-SPRAY ANTI-SQUALO! Che è cult!!

> Il Cane consegna tardi e mi fa i refusi grammaticali.
Onestamente preferisco Chelsea da sola a quando è in compagnia. Ora voglio il bel promo al TPC. Questo era caruccio, ma semplice nella sua idea. Paradossalmente collegato al promo della puntata 0. Cosa simpatica considerando che è il secondo promo fatto in solitudine.
Speravo almeno in un cenno all'amato Clarke :D
E trovo molto bello il fatto che la musica accompagni sia lei che Saul, il secondo per gimmick,la prima per casualità della vita.
Staremo a vedere cosa potrà riservare il futuro a questi due.

> Krauser mi è piaciuto di più, ma la storia dei genitori ammazzati e stuprati la trovo eccessiva e sopra le righe anche per lui.
"Gianluca il pg a cui è ispirato Krauser II ha devvero fatto questo e..."
----ci sono universi narrativi fumettistici (o quel che è) e universi "televisivi": il wrestling, pur sopra le righe, è spacciato per reale, e se è vero che abbiamo gli Hog che ammazzano, se è vero che Soggetto 22 e Gaijin viaggiano in altre dimensioni, se è vero che abbiamo avuto un aborto in diretta, non... non...
....
...ho perso il filo. Di cosa mi stavo lamentando?

> Alzo le mani.
Non sappiamo come abbiamo fatto ad arrivare qui.
Scusa ridicola. Eppure adorabile [SM=g27836]
Promo della serata a mani basse. Le parole stanno a zero. Letteralmente. ZERO.
Eppure un viaggio onirico riesce a essere di grande intrattenimento. Sono confuso dal fatto che prima il mastino ci attaccava, e poi noi siamo diventati il mastino. Non so se fossero giochi visivi o mi sono perso una chiave di lettura. Attendo che Matteo mi fornisca chiarimenti.
Speravo che nel cerchio di fuoco ci abbrustolisse il bassotto, ma poi rischiava di costruire un cerchio di fuoco ahaha
Mi piace che non si parli. Abbiamo detto che Brutus CIARLA.
E Matteo che fa? Ce lo ficca a quel servizio facendo UN BEL PROMO, dove non viene pronunciata una singola sillaba.
Date il mio titolo a quell'uomo.
Cosa? Non ho un titolo in WBFF? E ci vogliamo muovere?!?

> Nuovo Main Event con psicologia. Tutti odiano tutti (o quasi). Nessuno vuole collaborare. Nessuno ha davvero a cuore questa sfida. Ognuno la prende come una scusa per togliersi dei sassolini dalla scarpa. Né più né meno.
Spero che il match renda bene il senso di poca collaborazione, di reciproco fastidio, e di caos. Non c'è armonia. Ogni contendente guarda alla sua storia, col solo Doe che prova un moto di pietà... e perde... e.... fun fact: PRIMA sconfitta di John Doe :D
Brutus non si concentra e perde il suo primo match.
La Perra supera la sua ingenuità e si fa furba e vince il suo unico incontro.
Crawford si sopravvaluta e fa la primissima figura di merda
Doe pecca di compassione e perde il suo primo match.
Notate niente? Non lo vedete un booking che vi protegge di continuo facendovi perdere e vincere solo col fine di farvi evolvere? [SM=g27828]
Sfruttate le sconfitte e le vittorie ai fini narrativi. Ne uscirete indistruttibili caratterialmente.

> Segmento finale in cui c'è una grande novità che voi vi leggerete. Fatelo, maledetti, fatelo u.u
Sono contento di come è uscito: speravo in degli scambi più serrati, ma si vedrà come andrà a partire da settimana prossima.
La puntata, lo ripeto, poteva dare più hype, ma non è stata male.

TOP 3 promo dal mio punto di vista...
1 Brutus Cheek Rotten
2 Sophitia & Doe
3 Forse il blocco di Muscle Brown senza di me. Ma ci vuole coraggio a chiamarlo promo. [SM=x1183766]
[Modificato da GregorHeavans 22/04/2017 01:08]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 50.383
Post: 24.109
Registrato il: 12/07/2006
Città: VERCELLI
Età: 39
Sesso: Maschile
CITH - Boss WBFF
Best of All Time!!!
Ava Misfit
The Boss
22/04/2017 14:04
 
Quota

Si parte con Muscle Brown (l’unico pg che non piace a Gianluca da quando lo conosco), che è adorabile come sempre. Finalmente gli viene assegnato un rookie, pensavo che non ce l’avrebbe mai fatta. Blackjack contro un altro potenziale rookie, e chi vince si piglia Muscle come mentore. Bello!

Uhm, Bra & Panties fra quelle due, probabilmente non sarebbe così piacevole, una ultra muscolosa e un… cane.

Mio promo di Kratos pieno di forzature, era partito condiviso e alla fine il Greek Warrior si è trovato da solo. Pover’uomo che spende così i giorni precedenti alla sua quarantina d’anni.

Ancora una volta Madara ultra presente e Crawford ultra assente, devo dire che io e Kevin ne abbiamo pure parlato di questa cosa, ho trovato che la soluzione è quella di far iniziare il rookie, in quel modo imposta le basi del discorso e siamo noi ad adattarci alla ‘storia’. Perché se la impostiamo magari a loro viene difficile seguirla con coerenza. Mia impressione personale.

Eh, Crawford aiuta Madara, questo me lo aspettavo.

Quante hashtag, non uso mai Twitter perciò non riesco mai a star dietro ai discorsi con le hashtag. È bizzarro questo dialogo fra mentori.

Spero che nessuno si offenda, quello di Doe e Sophitia è il primo promo bello dello show, la partenza è stata tutt’altro che ottimale, mentre qui finalmente si respira l’aria dello show (e lo dico per tranquillità, ci sono passato con Extreme Hell nei primi due mesi e mi sembrava di aver perso ore ed ore per assemblare qualcosa di illeggibile).
Per fortuna, questo promo rialza lo show, ottimi scambi e battute.

Perché Muscle Brown ha la visuale oscurata? Stranissimo Blackjack nelle vesti dell’anti-rookie che non ha bisogno d mentori. Ma appunto… è un’idea, vediamo dove porta!

Ehi, Jay Danger lo conosco bene! Non mi aspettavo di vederlo. Ma ecco che alla fine del match è Blackjack a vincere, mi aveva proprio fregato la sfida. Ed è lui a prendersi Brown come mentore, ci sarà da ridere.

Mi è piaciuta anche la Perra Tejon, parla di musica ma di musicisti che non conosco. Un promo breve ma efficace in singolo. La ragazza promette bene, diamole qualche croccantino che potremmo trovarcela Survival Champion la prossima settimana.

Krauser urla in CAPS come se fosse Matt Leone ma a dire il vero mi è piaciuto parecchio, è fumettoso, caricaturizzato, sono quei promo che chi preferisce l’aspetto sportivo del Wrestling (lol, come se esistesse) tende a disprezzarli, io lo trovo in-character e congeniale. E Pier torna a fare un po’ il weaboo parlando in giapponese (ricordo che ho avuto anch’io quella fase una decina di anni fa, sumimasen desuka).

Il narratore dei promo di Brutus è fantastico, a volte mi dicono “Cith, ma la tua narrazione sarebbe da tenere nei discorsi”, ma non trovo. Anche nei romanzi mi piace il narratore esterno ma che ti fa vivere i pensieri del protagonista, in questo caso è una resa ottima. L’abbaio? Devo ammettere che mi aspettavo di trovare McFist al guinzaglio.

Ma lo notavo adesso, non c’è nessuno di questi rookie che tenta l’argomento Gaijin? Voglio dire, è l’opportunità della carriera e nessuno ne parla!

Buon writing per il main event, che conclusione piacevole.

L’Uuuuuuuuuuuunico ritorna. È già passato un mese? Oddio, è bellissimo, grande scambio con la Palmer, ho adorato Matt Leone in questo finale.
Sì, sì, sì!

Top 3 della settimana:
1) Sophitia – Doe (ormai sono fissi in classifica)
2) Brutus
3) Nessun promo meritevole da stare in classifica insieme agli altri due.
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 50.384
Post: 24.110
Registrato il: 12/07/2006
Città: VERCELLI
Età: 39
Sesso: Maschile
CITH - Boss WBFF
Best of All Time!!!
Ava Misfit
The Boss
22/04/2017 14:10
 
Quota

Il Rope Break in WBFF esiste.
Non esiste il count-out, non esiste la DQ.

Con le regole normali (stipulazione non esplicita) si schiena SOLO sul ring.
Con le WBFF Rules si può schienare anche fuori.
Se facciamo Traditional Rules, ovviamente contano DQ e Count-out (conto di 10 all'americana).

Però devo specificare una cosa. Se subisci una Submission e tocchi le corde è Rope-Break ma non puoi squalificare se l'avversario continua la presa (e perciò ti sottomette ancora). Lo abbiamo usato diverse volte come pretesto per vittorie sporche.

---

Per la storia della Lambda lo sapevo, non a caso avevo preso Jacob Lamda nella Chaotic Existence per una ragione di compatibilità di logo... ma se inizio a filosofeggiare nei promo a Horizon poi rischio di causare confusione.
Il promo l'ho modificato strada facendo quando sapevo che non sarebbe arrivata la replica. Chiaramente avevo scritto solo un pezzetto per far partire il dialogo.
[Modificato da cell in the hell 22/04/2017 14:11]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 573
Post: 573
Registrato il: 22/10/2015
Città: ACERRA
Età: 29
Sesso: Maschile
Power Handler
Uppercarder
Sophitia / Heavans
Giovane Virgulto
22/04/2017 14:14
 
Quota


Si parte con Muscle Brown (l’unico pg che non piace a Gianluca da quando lo conosco)



Ma se ho appena detto che lo adoro:

Questo è il Pg più spassoso mai creato da Shane, forse perché ispirato a Simon Dean che era il più divertente di quelli reali.


Ahahaha


Ancora una volta Madara ultra presente e Crawford ultra assente, devo dire che io e Kevin ne abbiamo pure parlato di questa cosa, ho trovato che la soluzione è quella di far iniziare il rookie, in quel modo imposta le basi del discorso e siamo noi ad adattarci alla ‘storia’. Perché se la impostiamo magari a loro viene difficile seguirla con coerenza. Mia impressione personale.


Si, questa è probabilmente un'ottima idea per far funzionare i promo condivisi con chi ha qualche difficoltà di adattamento in più.

Noto comunque che mi trovo d'accordo con Max.
Una puntata dal buon potenziale affossata da promo senza vero mordente. Davvero, al di là dei Mentori che, per carità, ci hanno provato, molti rookie han latitato.
Incidenti di percorso, per carità. Non fa nulla, ma proviamo a non ripeterli. :|

Per l'argomento Gaijin, ci può stare. Solo Doe ne ha fatto cenno, ma hanno un ppv intero per concentrarsi su di lui e trovo plausibile che personaggi nuovi di zecca non vogliano sprecare cartucce e tenere tutto in vista dell'evento che sarà letto da tutti :)
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 17
Post: 17
Registrato il: 24/02/2017
Città: MILANO
Età: 24
Sesso: Maschile
Handler
New Star
23/04/2017 12:06
 
Quota

Oggi arriva il mio commento!
l'Appaling Scar non può mancare [SM=x1183769]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Commenti Horizon 1x03 (9 messaggi, agg.: 19/04/2017 11:50)
Commenti Horizon 1x06 (5 messaggi, agg.: 15/05/2017 20:42)
Commenti Horizon 1x07 (5 messaggi, agg.: 21/05/2017 11:49)
Commenti Horizon 1x08 (6 messaggi, agg.: 01/06/2017 23:53)
Commenti Horizon 1x09 (2 messaggi, agg.: 10/06/2017 23:37)
Commenti Horizon 1x10 (7 messaggi, agg.: 22/06/2017 19:49)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com