È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Commenti Extreme Hell 10x05

Ultimo Aggiornamento: 02/03/2017 14:16
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 161
Post: 161
Registrato il: 07/09/2015
Città: NAPOLI
Sesso: Maschile
Power Handler
Midcarder
Daniel Stuart
WTF Boss
24/02/2017 21:16
 
Quota

Visto che è stato chiesto, con cotanto garbo, mi esprimo anche io, quanto meno sul segmento di Jack Leone.

Non valuto il segmento come "segmento" anche perchè... dai Max non lo si scopre certo oggi come handler, e non è che gli vada detto come si struttura un promo.

Quindi andiamo alla sostanza, al succo del messaggio. La pace (ma forse "pax leonina" sarebbe il termine più giusto) che non solo cala sui due roster della Federazione, ma che di fatto si prepara a cancellare il roster split (forse modificandolo, non lo so).

Che dire?

Io sono stato tra gli handler più favorevoli al roster-split ed alla creazione di uno show secondario all'epoca, anche perchè la situazione di un solo show settimanale, talmente lungo da essere indigeribile (per me lettore) e FORSE ingestibile (lo presumo, da booker) di certo non poteva continuare.

A distanza di qualche mese, posso dire apertamente che secondo me la scelta è stata un totale FALLIMENTO, non per la decisione in sè (che ripeto, era quasi obbligatoria) quanto per il modo di gestirla, visto che di tante decisioni che potevano essere prese, sono state prese, di volta in volta, tutte quelle più sbagliate che si potevano prendere.

Io non voglio dare lezioni di"efed" (e visto che questo è solo un commento, potete anche derubricarlo con un "non ce ne frega un cazzo" e a me non mi cambia nulla) ma da gestore di una efed che comunque, bene o male, va avanti da 5 anni, un'idea su cosa sarebbe stato meglio fare me la sono fatta.

La WBFF avrebbe dovuto continuare con un "BLOODY DESPERATION" quanto più vicino possibile a ciò che era e creare qualcosa di nuovo con "EXTREME HELL".
Per essere meno fumoso, chiarisco meglio: EH doveva essere SOLO e SOLTANTO lo show SECONDARIO (e prima di prenderla come un'offesa, arrivate alla fine del pensiero) dove:

A) Svernare i nuovi handler, i niubbi, in uno show dove potevano imparare, sperimentare e sgrezzarsi facendo meno danni.
B) Lo show dove far MATURARE i PERSONAGGI di handler le cui abilità non sono ormai una novità, in maniera tale che quei personaggi, ben gestiti ma senza un concreto background efedistico, potessero esprimersi senza andare necessariamente ad incrociare le armi, nell'immediato, con personaggi con un blasone molto superiore al loro.

La cosa bella, e che mi aveva lasciato ben sperare, era che EXTREME HELL ha cominciato così.
Personaggi come Paul DeSade (per quanto lui una storia ce l'avesse, forse era il suo primo stint significativo in singolo) e più ancora altri come Soggetto 22, Lord Hades...
Insomma, si era cominciato nel migliore dei modi?

Cosa è successo poi?
Che per decisioni (che NON SO DI CHI SIANO STATE, e NON MI INTERESSA SAPERLO) a mio avviso totalmente errate, EXTREME HELL ha deciso che la sfida contro BLOODY DESPERATION non dovesse essere una MARATONA ma uno SPRINT sui 100 metri.
Posso capire un Jumala (personaggio in PERENNE necessità di riscatto) ma l'errore è cominciato quando si è cominciato a spolpare "Bloody Desperation" di nomi come James McFist o Garet Jax.
Nell'immediato cosa è successo? Ovviamente, vista la qualità di McFist e Jax, EH ha avuto promo più "fighi" e storylines che coinvolgevano wrestler più famosi.
Ma nell'ECONOMIA dello show (e della Fed nel suo complesso), l'inserimento di questo tipo di personaggi ha creato una serie di danni:

A) Ha impoverito BLOODY DESPERATION.
B) Ha rallentato di botto la curva di crescita di alcuni personaggi. Basti pensare alla posizione che Lord Hades aveva (promo come ruolo, non solo come rank nella card) nel primissimo PPV di EXTREME HELL ed al ruolo che aveva adesso, nell'ultimo.
C) Ma collegato al punto (A) ha costretto BD a dover rinfoltire il roster con nomi che sarebbero stati sicuramente più idonei a EH.

In tutta sincerità, ho avuto la netta impressione che chi gestisse EXTREME HELL non volesse che EXTREME HELL venisse percepito come B-show... senza capire che essere un B-show consente di avere meno pressioni, più possibilità di sperimentare qualcosa (proponendo qualcosa di nuovo) e soprattutto consentire una crescita più sensata.
Si è voluto equiparare i due show senza accorgersi che in questo modo si è solo impoverito lo show più importante, e non si è fatto crescere (non come andava fatto almeno) lo show più giovane.

Si è lavorato solo sul breve, brevissimo termine, senza pensare al lungo periodo. Quanto sarebbe stato figo ipotizzare un BD vs EH a distanza di un paio di anni, dopo che EH aveva formato una NUOVA e VERA generazione di MAIN EVENTERS che la WBFF si era cresciuta in casa?

Io ho trovato triste, tristissimo, che nell'ultimo PPV che doveva rappresentare lo show NUOVO della WBFF a combattere nel MAIN EVENT siano stati... James McFist e Jack Leone. Due personaggi ai quali c'è solo da inchinarsi, ma che non sono nuovi manco pè gnente.

Adesso si parla di un "nuovo Orizzonte".
Che dire... sono ottimista, ma semplicemente perchè penso che PEGGIO di così sia effettivamente difficile fare (parlo sempre in riferimento al roster-split, non alla Fed in generale).
Non so se ci sarà semplicemente una riunificazione o se avverrà una nuova ripartizione che sia più sensata.
Ma per ciò che rappresenta oggi il roster-split, francamente non si può non condividere qualsiasi decisione che resetti tutto ciò che è stato fatto in quei termini, fino ad adesso.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Commenti Extreme Hell 9x04 (6 messaggi, agg.: 28/11/2016 11:08)
Commenti Extreme Hell 9x02 (7 messaggi, agg.: 13/11/2016 19:57)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com