Nuova Discussione
Rispondi
 

Commenti Year's End Night of Champions 2016

Ultimo Aggiornamento: 13/01/2017 20:54
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 1.135
Post: 1.135
Registrato il: 19/03/2011
Città: MUGNANO DI NAPOLI
Età: 109
Sesso: Maschile
Power Handler
Desperation Iron Man Champion
Bluebird
04/01/2017 15:52
 
Quota

Commenti Norshellanti


Questo è stato un grande evento. Non lo dico perché Bluccello ha vinto il titolo, ma perché il dato di fatto è che ormai ai PPV ci si arriva sempre con le storyline a puntino e quasi sempre gli incontri hanno una storia sufficientemente duratura dietro. Ormai è quasi impossibile finire per essere delusi.

Ricordiamoci, infine, che quando c'era D.B. i treni arrivavano in orario. E gli show in anticipo.

- Quando un tizio parla del suo declino aprendo un PPV con un monologo su se stesso, pensi sempre "ma che cazzo vuole?"
La struttura del promo è fantasiosa, con la voce fuori campo che "anticipa" gli eventi, una struttura simile in un promo che parla di ritorno al punto zero è una cosa che aggiunge tanto, un bel guizzo di scrittura. Il vero peccato è il discorso, che ha del potenziale e non lo sfrutta a pieno, sembra volersi "trattenere" in vista del feud, introdurre i problemi che poi verranno analizzati. Non sono d'accordo con un approccio del genere. Oltretutto le parti di gran lunga più interessanti sono quelle in cui parla di se stesso.

- "A Natale... senza ta"
Io vi amo.
Il prossimo promo sarà loro che vanno a ballare, oppure farò tutto ciò che è in mio potere per sabotarli.

- Così come Harold stesso, anche io sono molto più interessato allo sviluppo personale suo e della stable che a quello che ha da dire a proposito dei vecchi campioni di coppia. Il promo ha il solito pregio di essere scritto bene, forse la forma discorsiva è meno convincente del solito, ma ha il difetto, serio, di essere proprio inutile, roba che poteva esserci o non esserci fa lo stesso.

- ...

- Molto stranamente, sono deluso da questo promo. E ci sono rimasto male, giuro, perché onestamente, ero convinto che questo sarebbe stato il promo più bello della serata: tante emozioni, due ottimi handler che sanno gestire benissimo i propri personaggi dal punto di vista umano, due persone di indole buona che sono state messe l'una contro l'altra da un cattibons, c'erano tanti modi di gestirla ed il "vabbè non fa niente ci facciamo i pompini lo stesso" mi aveva deluso ai tempi di Drago vs Time gestito da Kirk e mi ha deluso anche adesso. Oltre a questo, lo stile ingessato del promo ha fatto il resto, DeSade e Roux erano sempre stati molto naturali e spontanei nei loro dialoghi, adesso appaiono completamente ingessati. Non in un modo tale da comunicare disagio (in quel caso avrei apprezzato), ingessato come se fosse un promo in ring, in cui ognuno deve esaurire la sua parte e si fanno continuamente riepiloghi.
Sia chiaro, il promo è un buon promo, la caratterizzazione è resa bene, ma avrei preferito tutta un'altra gestione.

- "Ho visto quello che ha fatto con Bluebird e posso garantirti che non fotterà il mio cervello tanto facilmente."
Bluccello risponderebbe a Cray che è proprio grazie al fatto che Gaijin ha messo in crisi i principi che aveva costruito con Lena per la sua carriera che adesso è campione, umpf.

"TERRA CHIAMA BAGASCIA" è stata geniale.

Sophy è una di quelli che sto seguendo con più attenzione, perché secondo me sta facendo il "salto" da personaggio con buon potenziale a papabile main eventer proprio in questo paio di mesi, da quando è tornata ha una marcia in più. Lo staff se n'è subito accorto e l'ha messa immediatamente in storyline con i personaggi più importanti del suo passato, credo sia stata una scelta per far crescere lei, e adesso la storia attorno al Survival Title si è fatta molto più interessante rispetto agli strascichi della rivalità tra Barriage e Crystal.

- Gaijin si merita questa ed altre shot al titolo. Lui è uno di quelli che finora hanno raccolto poco, ma per me è stabilmente tra i migliori in federazione.


- La mancanza di stereotipi rende questo promo un bel promo. Noah nella mia testa è un tipetto piuttosto viscido e generalmente negativo, ma qui ci viene presentato in buoni rapporti col padre che sembra un brav'uomo, con qualche trascorso che gli dà sofferenza, anche se puntare sulle morti dei cari per ottenere il drama mi è un po' antipatico, è come mettere un cartello con su scritto "SIMPATIZZA PER LUI BRUTTO STRONZO!". A volte ho criticato la normalità a Noah Hendersen, ecco, stavolta la normalità è il grande pregio di Noah, il promo è rilassante per via del fatto che ha tutta l'aria di una rimpatriata padre-figlio, spoglia da tutte le sovrastrutture strambe che qua in WBFF la fanno da padrone. Adesso però torna ad essere un viscidone Noah!

- A.D.A.M. è uno dei rapper meno rapper che abbia mai visto. Yo, neanche un po' di slang?
La rivalità tra Noah e A.D.A.M. è stata strana perché fino all'ultimo promo non avevi per chi simpatizzare, erano entrambi personaggi abbastanza negativi, finché Noah con quest'ultimo colpo di coda si è preso il posto da protagonista, lasciando il campione come unico antagonista. E infatti A.D.A.M. in questo promo funziona meglio delle altre volte, non perché dica chissà cosa rispetto alle scorse settimane, semplicemente perché adesso ha un senso che si comporti in questo modo.
Devo dire che il feud in generale non mi è piaciuto molto. Non si è trovato un buon modo per far interagire due personaggi negativi ed entrambi hanno avuto difficoltà a "mostrare i muscoli", costretti in situazioni che non li mettevano a proprio agio. Il promo di Noah è stata l'unica nota positiva, ma per il resto del mese A.D.A.M. ha dimostrato più piglio.

Solo una cosa.
"Questo sei, la versione fatta in India di qualcosa di veramente cazzuto!"

Ma... lo stereotipo della roba pezzotta non era quella cinese? Perché lui ce l'ha con gli indiani?

- Certo che la cintura EWW è proprio brutta assai.
quando l'ho vista ho fatto "ewwww", in questo senso è azzeccata. Ok, peggior battuta della storia. Le battute che funzionano solo scritte sono le peggiori.
Fa strano leggere i "THIS IS AWESOME" dopo tre secondi in croce, a meno che il pubblico non si riferisse al culo di Crystal Houghton che ancora aveva negli occhi.
A.D.A.M. è diventato comunista e quindi tifo ufficialmente per lui. Andiamo a fare il culo a quel parrucchino di Trump!

Non so perché ma mi aspettavo un match peggiore. Menomale che mi sbagliavo.

- A proposito di comunusti, ecco Daniel Stuart e la sua Perrier. Ewwwwwwwww.
Daniel Stuart di lungo c'ha la vista oltre che il cazzo, aveva previsto la vittoria di Bluccello.
Non mi piace molto quando dei personaggi "spalla" vengono usati soltanto per fare domande stupide al personaggio principale, ma Stuart ha un fascino incredibile quindi ci sta che in dialogo la sua personalità schiacci quella degli altri. Per il resto il dialogo si fa leggere ed ha un bel ritmo, un lavoro senza troppe pretese.

- È sorprendente, Valtharius parla esattamente come parla De Sade. Questo è affascinante perché io non conosco la Scuola, ho letto praticamente zero degli altri adepti e non sapevo fossero educati con lo stampino. Questo rende PDS ancora più affascinante, e può essere un gran bel motivo di conflitto in futuro. In WBFF mi è quasi sempre capitato di apprezzare i dialoghi in preparazione di una sfida, è un tipo di promo che in fed viene sbagliato raramente. Anche questo qui rende bene la strana commistione tra caratteristiche positive di umanità ed educazione ferrea che è PDS (e anche Valtharius, anche se lui sembra un bel po' più pazzo).

- Questo incontro per me doveva essere più impegnativo e tortuoso.

- Quando Sheenan raggiunge picchi del genere è davvero fenomenale. Che scrittura!! Avevo scritto che era difficile da commentare ma un paio di parole se le merita comunque perché mi pare giusto far sapere cos'è che mi piace al diretto interessato. Sheenan è il mio preferito dei personaggi di Frà perché ha la bellissima qualità di fare atmosfera con le parole. Tipo con il suono, con l'impostazione, è una qualità che hanno i grandi scrittori e Sheenan ce l'ha. Questo è un promo impostato praticamente tutto su questo: dice poco ma crea angoscia semplicemente con l'impaginazione, la ripetizione, i termini usati. È una prova di scrittura sinceramente impressionante.

- Denny Leone è stato gestito in modo strano. Ok, credo di aver già detto questa frase un mucchio di volte ma ehi, non è colpa mia. Prega perché Skyblue si riprenda? Non mi interessa tanto la volontà che Skyblue si riprenda perché può avere mille motivi dietro, dal fatto che Sky è un asset importante per la fed alla volontà di avere un confronto serio, è proprio il termine, "prego", molto strano per un bastardo senza dio. O è una specie di forshadowing per una conversione stile l'Innominabile (dico sul serio) o non so che pensare.
Non mi è piaciuto moltissimo il processo di sottomissione di Drago a Sheenan (anzi, è stato proprio il fatto che non c'è stato nessun "processo" a non piacermi), però sta venendo gestito bene in questi frangenti, quando è fragile emotivamente viene sempre reso bene.

- Sono io o Sheenan sta vincendo sporco un po' tanto spesso? Non è deleterio per la credibilità di una macchina da guerra come lui?
È pure vero che Kirk non si merita due batoste di fila (non meritava neanche la prima a dirla tutta)

- Non ci posso credere, Barriage ha fatto il gioco di parole ci cago in un promo. Dio salva Barriage e prenditi la regina al suo posto!
Simpatico che Barriage continui ad inventarsi i titoli. Independent Champion, Britannico dell'anno... che nella federazione di Kirk e Daniel Stuart è una provocazione che funziona benissimo. Ho trovato Barriage più positivo rispetto al periodo un po' stanco del finale del suo feud con la roscia.

- Sinceramente anche io mi ero aspettato un match all'ultimo sangue e sono rimasto deluso che non sia successo. Capisco la questione del tempo e so che fare il writer pesa, però così Roux ne è uscito con le ossa rotte, e non lo merita.

- Fare promo con Garet Jax è mejo de scopà.

- E dato che i promo di Dibbio vanno sempre messi uno vicino all'altro, il promo successivo è quello tra Cazador e Bluccello. Il promo a me è piaciuto un casino, la collaborazione con Cazador fa bene al personaggio.

- OH MIO DIO QUEST'INCONTRO. Frà è il re supremo di questa serata, avendo cacciato promo & match della serata (nonché il miglior promo & il miglior match che leggo da un po' di tempo a questa parte). Complimentissimi.



Adesso avete un nuovo campione, voglio donne e alcol e voglio che sia Scarlet Madison a portarmi gli stuzzichini.


[Modificato da Norshel 13/01/2017 17:25]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com