Nuova Discussione
Rispondi
 

Commenti Year's End Night of Champions 2016

Ultimo Aggiornamento: 13/01/2017 20:54
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 152
Post: 152
Registrato il: 07/09/2015
Città: NAPOLI
Sesso: Maschile
Power Handler
Midcarder
Daniel Stuart
WTF Boss
30/12/2016 23:42
 
Quota

Via di PbP per questo PPV made in Bloody Desperation, il primo senza Benetti al comando. (Sigh...)

- Il promo di Kirk mi è piaciuto e non mi è piaciuto. Mi è piaciuto perchè è scritto dannatamente bene, e da Raffaele, d'altronde, non è che puoi aspettarti altro. Non mi è piaciuto perchè ridicolizza in maniera off-keyfabe il personaggio di Sheenan. Ci può stare che il personaggio di Kirk non abbia paura di Sheenan e dei suoi poteri ma così è eccessivo.

- Sempre divertenti ma fini a sè stessi Oregon e Dumas. Il problema è che ciò che andava bene finchè erano alla rincorsa dei titoli, rischia di non essere più sufficiente adesso che devono rappresentare la categoria.

- A me la Hog stavolta è piaciuta molto di più che altre volte. Sempre creepy, le atmosfere sono sempre le stesse ma il promo è andato molto al sodo, risultando diretto e godibile, almeno per me che tendo a non apprezzare i romanzi di quattro pagine come promo.

- Il match, francamente, è orribile e penalizza in maniera eccessiva la Hog Family.

- Il promo che c'era da aspettarsi da Roux e DeSade. Se c'è una cosa che reputo sbagliata è che credo che vista l'occasione (ritorno di Roux one night only), il promo andava impostato ON RING per meglio enfatizzare quanto fosse speciale questo ritorno. Così resta una cosa troppo privata, anche se in favor di telecamere.

- Non mi è piaciuto molto il promo tra Crystal e Sophitia, così come non mi piace il loro team-up.

- Il match è scritto molto bene. Ottimo story-telling, giusto pathos, senza troppe esagerazioni fini a sè stesse. Ottimo anche l'utilizzo delle voci di commento, che per una volta non stanno solo a far battute degne dei peggiori Franchini&Posa ma in apertura preparano l'atmosfera ed in chiusura forniscono alcune chiavi di lettura.

- Commento in blocco quanto riguarda la faida EWW. Siccome ADAM è della WTF, il risultato non è dipeso per nulla da me, ma è stato comunque abbastanza netto in suo favore. Io non credo che Noah abbia demeritato, il problema secondo me è stato che... Hendersen è stata una scelta sbagliata. Non per demeriti di Renato, ma il personaggio, per adesso, non è nè carne nè pesce... per andare contro ADAM, che nella sua semplicità è un personaggio ben interpretato e molto marcato, serviva un personaggio altrettanto marcato... invece Noah è finito con l'apparire come un babyface soft quando poco prima che iniziasse il feud si provava a costruirlo come heel di un certo impatto (ricordiamo il peso che ha avuto nel far vincere a Stuart la Rumble e fargli battere Kratos, cacciando il greco dalla WBFF). Secondo me sarebbe stato molto più utile al personaggio proseguire con la sua costruzione anzichè affidargli l'onore, che era anche un peso, di un feud per il titolo EWW.

- Promo mio.

- Ci sono piccole cose che ti fanno capire la grandezza di un handler. Ci sono giocatori per i quali l'unica cosa che conta è provare ad emergere, verbalmente sull'avversario, apparire come più forti e stop. Francesco in questo promo, dai dialoghi, fa emergere piccole crepe in Paul: insicurezze, vacillamenti (si dice così?). Potrebbe apparire masochistico, ma in realtà Francesco sa già che la meta è Maniacs: lui ha un tipo di face difficile da interpretare (un dark face, senza però avere l'autorevolezza o il booking di Undertaker) e sa che il percorso migliore che ci condurrà allo show più importante dell'anno in casa WBFF non può prescindere dall'essere un percorso di crescita, per sviluppare empatia nel personaggio, immedesimarsi adesso nelle sue preoccupazioni, per gioire quando arriverà la maturazione. Prendete appunti, voi niubbi.

- Poco da dire, quando scrive Davide, raramente sono insoddisfatto perchè becca sempre il punto giusto di quanto Stuart sia stronzo.

- D'effetto il promo di Sheenan.

- Molto bello anche lo scambio tra i personaggi Benettiani.

- Match molto lungo, perfino per i miei standard. L'interferenza decisiva di Drago appariva quasi scontata in virtù del promo precedente. Comunque la faida è molto interessante e se prosegue con questi tre, rischia di diventare spettacolare.

- Il promo di Barriage dovrebbe essere da heel, visto come si rivolge alla folla, ma effettivamente è difficile non dargli ragione. Da un ottimo regno come Indipendent Championship al... dimenticatoio? Senza manco un perchè? Difficile dargli torto.

- Match deludente. Avrebbe potuto offrire molto di più dal punto di vista dello story-telling, anche perchè doveva avere un peso preciso per Paul DeSade. L'idea era di dargli una sfida che diventasse una vittoria di cui soffrire, perchè costretto ad andarci giù duro contro un Roux tutt'altro che arrendevole. Non dico dovesse diventare come il match di ritiro di Flair, contro HBK, per enfasi... ma così, praticamente, non mi ha trasmesso nulla e non ha avuto quasi nessun senso.

- Interessantissimo il promo di Jax e Lena.

- E bellissimo anche il promo tra Bluebird e Cazador. Comunque avvisate Bluebird che a Roma il caffè è una merda.

- Matcheone esagerato, poco da dire. Quello che serviva d'altronde. Il feud non è stato brutto, ma comunque atipico. Serviva un match così per dargli quella dignità che invece, una disputa scadente, avrebbe relegato a "feud del cazzo". Ben fatto, BB non poteva cominciare nel modo migliore, nè Cazador finire in maniera migliore di così.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com