Nuova Discussione
Rispondi
 

Commenti Year's End Night of Champions 2016

Ultimo Aggiornamento: 13/01/2017 20:54
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 280
Post: 280
Registrato il: 22/10/2015
Città: ACERRA
Età: 29
Sesso: Maschile
Power Handler
Tag Team Champion
Sophitia / Heavans
Giovane Virgulto
30/12/2016 19:17
 
Quota

Year's End Night of Champions 2016

E' la prima volta che mi occupo di assemblare uno show su un forum di questo tipo. Siate clementi. Se mi è sfuggito qualche promo - spero di no - segnalatemelo con insulti e una dose di "era meglio prima" in allegato. [SM=g27823]
[Modificato da GregorHeavans 30/12/2016 19:20]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 280
Post: 280
Registrato il: 22/10/2015
Città: ACERRA
Età: 29
Sesso: Maschile
Power Handler
Tag Team Champion
Sophitia / Heavans
Giovane Virgulto
30/12/2016 22:24
 
Quota

KIRK

AK: “Voglio dire che non mi godo sul serio la vita. Non credo di farlo.”
La voce è quella di Aaron Kirk, ma è fuori campo e le immagini mostrano lo scozzese nello spogliatoio con un asciugamano sulla testa.


Questo mi ha ricordato quegli effetti di transizioni tipici dei film quando un personaggio vuole raccontarsi a tutto tondo a inizio pellicola. Il modo in cui il promo stesso è gestito, con questa voce fuori campo su cui immagini quasi superflue passano, oltre al fatto che iniziasse nel pomeriggio, in fase di assemblaggio, mi hanno convinto a collocarlo proprio in apertura di show. L'ho trovato immersivo sia nel personaggio, sia nell'atmosfera dell'evento.
<< Forse finalmente non ho più nulla da perdere, finalmente sono di nuovo al livello uno >>
Questo promo davvero è splendido per quanto mi riguarda e tratteggia al meglio la psicologia di Kirk in questo dato momento.

Oregon Dumas
<< Fa il suo ingresso in scena Oregon McClure.
Come al suo solito, nudo. >>
E' stato un bellissimo Trailer del nuovo film di De Sica in compenso.
Un film che parla di film. Filmception.

Hog Family
Gli Hog mi piacciono su per giù stavolta. Ci siamo ricontestualizzati. Dopo un periodo di grottesco horror - che credo dovrà continuare - si va avanti. Riuscivo a immaginarmi tutta la scena, ma più per stereotipi che per resa effettiva del narrato, che predilige questa volta il turpiloquio alla descrizione particolarista.
Vedevo il camper impolverato, vedevo un sudicio Harold alla guida, vedevo lo sfarfallio della telecamera e vedevo la sterpaglia immersa nella buio della sera col logoro cartello dell'Illinois. Vedevo con gli occhi da film horror, complice il linguaggio - a volte anche un po' forzato ma ci può stare... - ma dalla penna di Shane mi aspetto di essere obbligato a vedere, e non farlo di mia iniziativa.
In sostanza un promo carino, forse fatto per senso del dovere mentre la testa è proiettata in nuovi risvolti, ma so che sa fare molto meglio di così.


WBFF WORLD TAG TEAM CHAMPIONSHIPS: Robert Dumas & Oregon McClure (c) vs Hog Family

[SM=g27834] [SM=g27834] [SM=g27834] [SM=g27834] ... posso udire le bestemmie di Shane fino a qui. Mi dispiace ma davvero il match...
...non è che sia scritto male. Ma è sbrigativo. Sembra di vedere Slater e Rhyno contro gli Ascension. Il team heel pesta Slater, Rhyno entra dentro e tempo 2 minuti risolve la situazione. Yheee pratica archiviata.
Questo ci può stare in uno show settimanale dove tutto è sbrigativo su per giù, ma non qui. La Family ha fatto una figura di merda di proporzioni colossali da cui - in chiave mark - ne esce con le ossa rottissime. Ok che non erano tanto interessati, ma questo è proprio attestare una infinita superiorità di Dumas contro i rivali.
Non mi è piaciuta la gestione della cosa: non sono mai apparsi come una minaccia durante l'incontro. Shane, trattieniti e non insultare nessuno... fai così: [SM=p4451265] ahahah


De Sade Roux
Awwwwwwwwwwwwwwww..... No, dai, è stato uno splendido promo che è andato come è giusto che andasse. Senza rancore, senza astio. Ho gradito molto la scelta di Roux come rivale, e il modo di porsi dei due, all'insegna della lealtà e dello spettacolo.
Stuart è un Heel ignobile e da leccarsi i baffi. Chissà che non ci siano sorprese per il loro match :P


Gaijin, Sophitia, Crystal
Arieccome. Intrappolato in un intreccio che non so gestire al meglio.
Ho riletto il promo e, per quanto sia emerso ciò che volevamo fare emergere, l'ho trovato "forzato". La forma non mi piace. Siamo stati prolissi oltre il necessario, non abbiamo saputo interpretare bene le reazioni da coordinare. E' sembrato un botta e risposta un po' aleatorio tra Sophitia e Crystal dove ognuna andava per la sua strada.

Crystal Houghton and Sophitia vs Gaijin and WWE Derrick Mortimer
Match scritto da me... un po' lungo. Devo liberarmi degli Standard NWR. I match in PPV erano quasi tutti sulle 3 paginette di word xD
Comunque sia ho cercato di dare psicologia al match e sottolineare differenti aspetti:
-Mortimer fa schifo al cazzo (ma lo sapevamo già)
-Crystal sente vivo interesse per questa sfida con Gaijin, ma non rema contro la squadra: vuole semplicemente dimostrare di poter pinnare lo Straniero
-Sophitia è quasi gelosa della faida e vuole tenere ossessivamente Crystal e Gaijin lontani
-Gaijin ha il suo bersaglio puntato solo su Houghton
-Crystal non si sa se avrebbe perso o meno senza Sophitia, lasciando i due prossimi rivali su una situazione di sostanziale pareggio.

Considerando che mi era stato chiesto di preservare tutti (e con tutti dico tutti tranne Derrick), spero che il lavoro sia andato bene. Ditevi voi [SM=g27817]


Noah
Ceh... ceh... io mi emoziono per poco, e soprattutto per le piccole cose... ma quanto è meravigliosamente underdog il Noah di questo promo? Semplice, schietto, eppure così intriso di storia e background. Vita dedicata al wrestling, madre deceduta, buoni rapporti col padre, legame con la città, sogni, rimpianti, ma tanta passione per la disciplina e un bel po' di umiltà. Col giusto rivale si potrebbe davvero coltivare un ottimo face - o almeno un underdog apprezzabile - da questo pg.
Dall'altra parte invece...

A.D.A.M.

Che altro devo dirti, che non hai personalità né carisma? Non penso ce ne sia bisogno, in fondo combattiamo in WBFF così che qualcuno dica “ah, sì, quel tipo è Noah Hendersen” e non “chi cazzo è quel tipo?”


Questa frase mi è piaciuto. E sarò onesto... mi è piaciuta questa e basta. A.D.A.M. tiene il suo promo da stronzo, lo interpreta bene ma non mi ha preso tanto. Merito - paradossalmente - di un Noah di cui sappiamo poco o nulla e che non dà spunti che siano veramente di impatto al nemico. A questo punto ho gradito di più il promo introspettivo dello sfidante, ma - ripeto - forse proprio perché ADAM, poveretto, ha dovuto ricorrere a 3, 4 informazioni e dati.

EWW Championship: A.D.A.M. © [WTF] vs Noah Hendersen [WBFF]
Lo ammetto... il match l'ho saltato, e proverò a recuperarlo per completezza ma nutriva pochissimo interesse.

Daniel Stuart
Questo uomo... è sinonimo di classe.
Ho già sottolineato come adoro la cascata di marche che caratterizzano i promo di questo personaggio, e la "Perrier" non è stata da meno.
La gestione della psicologia della Legacy è ottima, così come il modo di porsi di Daniel riguardo ciò che lo attende e riguardo il Main Event. Simpatica la battuta del Nano. [SM=g27828]
E fortuna ha voluto che ti abbia messo proprio in concomitanza col match di A.D.A.M. che "è probabile stia combattendo adesso... se non siete in ritardo" :3




Valtharius
Il segmento è un buon segmento che non si sforza di fare tanto, ma la chiave di lettura che Danilo ha dato, mi piace e mi sento di condividerla. Non è tanto un promo di Valtharius, quanto una introspezione di Paul De Sade e da questo punto di vista è promosso a pieni voti.

WBFF RULES MATCH : Daniel Stuart vs Valtharius
Bello. Secco, preciso, rapido, ma dritto al punto. Un Golia abbattuto dalla perfida astuzia da codice penale di Daniel Stuart. Cosa c'è di meglio? Questo rende Daniel una mina vagante dal punto di vista psicologico e lo accresce come heel. Biene [SM=g27830]

Sheenan
....
.....
....
non ho parole. E mi dispiace non averle perché le meriterebbe. So che mi è piaciuto ma non riesco a definirlo. E' stato un inquietante promo di atmosfera che mi ha tremendamente affascinato. Quell'incessante ripetere la stessa frase suonava di stridulo e disperato.
A me piacciono i personaggi paranormali solo se gestiti bene, sono i depressi dal passato difficile che mi stanno sulle scatole; e Sheenan incarna perfettamente ciò che io adoro. Fantastico.

Drago
Eeeee.. niente. Ora mi tocca leggermi il match. Non sapevo se farlo ma ora mi interessa un sacco. [SM=x1183766]

[Modificato da GregorHeavans 31/12/2016 15:01]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 152
Post: 152
Registrato il: 07/09/2015
Città: NAPOLI
Sesso: Maschile
Power Handler
Midcarder
Daniel Stuart
WTF Boss
30/12/2016 23:42
 
Quota

Via di PbP per questo PPV made in Bloody Desperation, il primo senza Benetti al comando. (Sigh...)

- Il promo di Kirk mi è piaciuto e non mi è piaciuto. Mi è piaciuto perchè è scritto dannatamente bene, e da Raffaele, d'altronde, non è che puoi aspettarti altro. Non mi è piaciuto perchè ridicolizza in maniera off-keyfabe il personaggio di Sheenan. Ci può stare che il personaggio di Kirk non abbia paura di Sheenan e dei suoi poteri ma così è eccessivo.

- Sempre divertenti ma fini a sè stessi Oregon e Dumas. Il problema è che ciò che andava bene finchè erano alla rincorsa dei titoli, rischia di non essere più sufficiente adesso che devono rappresentare la categoria.

- A me la Hog stavolta è piaciuta molto di più che altre volte. Sempre creepy, le atmosfere sono sempre le stesse ma il promo è andato molto al sodo, risultando diretto e godibile, almeno per me che tendo a non apprezzare i romanzi di quattro pagine come promo.

- Il match, francamente, è orribile e penalizza in maniera eccessiva la Hog Family.

- Il promo che c'era da aspettarsi da Roux e DeSade. Se c'è una cosa che reputo sbagliata è che credo che vista l'occasione (ritorno di Roux one night only), il promo andava impostato ON RING per meglio enfatizzare quanto fosse speciale questo ritorno. Così resta una cosa troppo privata, anche se in favor di telecamere.

- Non mi è piaciuto molto il promo tra Crystal e Sophitia, così come non mi piace il loro team-up.

- Il match è scritto molto bene. Ottimo story-telling, giusto pathos, senza troppe esagerazioni fini a sè stesse. Ottimo anche l'utilizzo delle voci di commento, che per una volta non stanno solo a far battute degne dei peggiori Franchini&Posa ma in apertura preparano l'atmosfera ed in chiusura forniscono alcune chiavi di lettura.

- Commento in blocco quanto riguarda la faida EWW. Siccome ADAM è della WTF, il risultato non è dipeso per nulla da me, ma è stato comunque abbastanza netto in suo favore. Io non credo che Noah abbia demeritato, il problema secondo me è stato che... Hendersen è stata una scelta sbagliata. Non per demeriti di Renato, ma il personaggio, per adesso, non è nè carne nè pesce... per andare contro ADAM, che nella sua semplicità è un personaggio ben interpretato e molto marcato, serviva un personaggio altrettanto marcato... invece Noah è finito con l'apparire come un babyface soft quando poco prima che iniziasse il feud si provava a costruirlo come heel di un certo impatto (ricordiamo il peso che ha avuto nel far vincere a Stuart la Rumble e fargli battere Kratos, cacciando il greco dalla WBFF). Secondo me sarebbe stato molto più utile al personaggio proseguire con la sua costruzione anzichè affidargli l'onore, che era anche un peso, di un feud per il titolo EWW.

- Promo mio.

- Ci sono piccole cose che ti fanno capire la grandezza di un handler. Ci sono giocatori per i quali l'unica cosa che conta è provare ad emergere, verbalmente sull'avversario, apparire come più forti e stop. Francesco in questo promo, dai dialoghi, fa emergere piccole crepe in Paul: insicurezze, vacillamenti (si dice così?). Potrebbe apparire masochistico, ma in realtà Francesco sa già che la meta è Maniacs: lui ha un tipo di face difficile da interpretare (un dark face, senza però avere l'autorevolezza o il booking di Undertaker) e sa che il percorso migliore che ci condurrà allo show più importante dell'anno in casa WBFF non può prescindere dall'essere un percorso di crescita, per sviluppare empatia nel personaggio, immedesimarsi adesso nelle sue preoccupazioni, per gioire quando arriverà la maturazione. Prendete appunti, voi niubbi.

- Poco da dire, quando scrive Davide, raramente sono insoddisfatto perchè becca sempre il punto giusto di quanto Stuart sia stronzo.

- D'effetto il promo di Sheenan.

- Molto bello anche lo scambio tra i personaggi Benettiani.

- Match molto lungo, perfino per i miei standard. L'interferenza decisiva di Drago appariva quasi scontata in virtù del promo precedente. Comunque la faida è molto interessante e se prosegue con questi tre, rischia di diventare spettacolare.

- Il promo di Barriage dovrebbe essere da heel, visto come si rivolge alla folla, ma effettivamente è difficile non dargli ragione. Da un ottimo regno come Indipendent Championship al... dimenticatoio? Senza manco un perchè? Difficile dargli torto.

- Match deludente. Avrebbe potuto offrire molto di più dal punto di vista dello story-telling, anche perchè doveva avere un peso preciso per Paul DeSade. L'idea era di dargli una sfida che diventasse una vittoria di cui soffrire, perchè costretto ad andarci giù duro contro un Roux tutt'altro che arrendevole. Non dico dovesse diventare come il match di ritiro di Flair, contro HBK, per enfasi... ma così, praticamente, non mi ha trasmesso nulla e non ha avuto quasi nessun senso.

- Interessantissimo il promo di Jax e Lena.

- E bellissimo anche il promo tra Bluebird e Cazador. Comunque avvisate Bluebird che a Roma il caffè è una merda.

- Matcheone esagerato, poco da dire. Quello che serviva d'altronde. Il feud non è stato brutto, ma comunque atipico. Serviva un match così per dargli quella dignità che invece, una disputa scadente, avrebbe relegato a "feud del cazzo". Ben fatto, BB non poteva cominciare nel modo migliore, nè Cazador finire in maniera migliore di così.
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 150
Post: 150
Registrato il: 22/02/2016
Città: REGGIO CALABRIA
Età: 29
Sesso: Maschile
Power Handler
Midcarder
Soggetto 22 / Terrific Blue
Signore e padrone di tutto ciò che che vede
30/12/2016 23:58
 
Quota

Intanto parto con una bestemmia ... avevo commentato tutto lo show quasi ma poi per sbaglio ho cancellato il commento ... ma tanto ricordo tutto a memoria. Una memoria d'acciaio. Yeeee.

Go!



Finalmente una nuova puntata di Judgment Day!
Battuta che capiranno solo Io e Gianni ahaha

Go Kirk! No in realtà mi sta sullo stomaco Sheenan

Botte di Natale è un bel film, anche se porta con se troppa nostalgia, sia perché è l'ultimo film del Duo, film che hanno fatto dopo molti anni che avevano smesso di fare film. Ed un po' perché Bud è morto relativamente da poco.
Quasi quasi in questi giorni lo riguarderò ma mi da i magoni [SM=g10880]

Il promo di Oregon e Dumas è un immenso: [SM=g4172901]
Ma comunque è divertente.

La Hog si deve riprendere dalla morte di Hog, un peso in meno e mano a mano riprenderanno il ritmo ora che a comandare c'è al cento per cento Harold. Anzi presto arriverà una puntata flashback con qualche notizia in più su quello successo al vecchio porco.
Meno gruppi di promo da 4 ma roba più diluita nel tempo. Yeeee.


Eugene sbeffeggia ancora il fratello e tenta il pin

Ho da dire solo una cosa ... Dio **** bast**** Cazzo ... Dino neanche si legge i promo o la scheda per bene perché sennò questi errori di caratterizzazione non li avrebbe mai fatti. Dio infame. Comunque giustamente la vittoria non poteva e NON DOVEVA arrivare per la Hog, devono ancora riprendersi. Risultato giustissimo. Però match scritto con i piedi. Dino ma che mi combini?
Dovessi sargli un ipotetico voto sarebbe neanche Due.

Non conosco Roux se non per la fama visto che quando arrivavo io lui se ne andava.
Sono così poco abituato al linguaggio formale scritto che quando lo vedo rimango un po' perplesso. Brutta deformazione professionale.

Devo dirlo ... Sembra che Sophitia voglia scopare con Crystal. Non c'è altro da dire. Lo dico anche perché con la musica degli An Cafe in sottofondo questa cosa risalta il doppio.

Sophitia alla fine viene messa sotto, ma non come voleva e da chi voleva.

Salto tutta la parte del titolo EWW, alla fine ripeto quanto sempre detto, Noah non avrebbe mai potuto battere ADAM, lo si intuiva già dal loro primissimo scambio. CI vuole una super faccia di cazzo per batterlo.

La Legacy puzza.

Valtharius è invece un brutto figuro che lavora per la setta degli specchietti magici.

Giustamente vince Stuart anche se scorrettamente.

Drago vuole il push solo perché sta migliorando da altre parti. Che indegno. Che delirio.

Drago è un infamone [SM=g8286]

Barriage lo ho visto poco fa. Ha vinto i Razzie Awards in RPro

De Sade proprio come con Stuart ero sicurissimo che vincesse.

Che bello! Qualcuno vuole riunire i roster. Yeeeee!!!!
Jax certe volte mette a disagio, ma vabbé le situazioni che descrive vogliono mettere un certo disagio. Jax non pare una bella persona anche de Ewan McGregor è una bella persona.

Bluebird intanto dopo tanto, tanto ma tanto tempo raggiunge il titolo massimo. Yeeeee!!!! Ora povero Jax che invece è ancora messo là con Alcide e compagnia. Pffff. Go Jax!

Comunque bello show davvero ... non fosse stato per il Match della Hog Family sarebbe stato bello bello davvero.
[Modificato da Slasher Shane 31/12/2016 00:01]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 151
Post: 151
Registrato il: 22/02/2016
Città: REGGIO CALABRIA
Età: 29
Sesso: Maschile
Power Handler
Midcarder
Soggetto 22 / Terrific Blue
Signore e padrone di tutto ciò che che vede
31/12/2016 00:10
 
Quota

Son partito con l'idea di non bestemmiare per il writing del mio match. Ho fatto del mio meglio. Credeteci [SM=g27827]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 20.831
Post: 4.817
Registrato il: 14/10/2006
Età: 36
Sesso: Maschile
Power Handler
Wrestler of the Year
Drago / Denny Leone
Over the God
31/12/2016 12:03
 
Quota

Il match per i titoli tag è terribile.

Cioè, io ieri sera stavo leggendo lo show, pensavo fosse concordato con Shane sono sincero!
Posso capire che non sia piaciuto PDS vs Roux, anche se la mia idea erano due persone che provavano a superarsi in rapidità e velocità di esecuzione per non andare troppo per le lunghe (Roux) nè per sprecare troppe energie (PDS), nella speranza che Roux in futuro torni e che il vero matchoneone dove i due muoiono quasi sul ring rimanga buono per il futuro [SM=g27828]

Ma il match tag non ha senso!

A me l'evoluzione della Hog Family sta piacendo moltissimo, spero che il lavoro fatto nel recente passato possa proseguire degnamente.

Spendo una parola per Noah: purtroppo impegni di writing in altre fed hanno fatto rendere non al massimo Hendersen, in ogni caso rifarei quella scelta, Renato per me meritava questa possibilità. Giustissima a dir poco comunque la vittoria di A.D.A.M.

Io non sono al comando ma ci sono sempre, non scorgo più le sfumature ma so cosa succede (non nel particolare ma quantomeno nel generale) quindi l'Over The God sarà sempre qua eh :D

Bluebird, ora tocca a te!
Vediamo se sarai all'altezza (non ho alcun dubbio)!

PS: Sto mettendo tutto quello che ho nelle storyline di Denny e Drago, spero che possiate divertirvi come mi sto divertendo io.

Gianluca ha fatto un GRANDISSIMO LAVORO, per me il ppv è uscito BENISSIMO, salvo lo scempio del match dei titoli di coppia.
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 153
Post: 153
Registrato il: 07/09/2015
Città: NAPOLI
Sesso: Maschile
Power Handler
Midcarder
Daniel Stuart
WTF Boss
31/12/2016 12:25
 
Quota


Cioè, io ieri sera stavo leggendo lo show, pensavo fosse concordato con Shane sono sincero!
Posso capire che non sia piaciuto PDS vs Roux, anche se la mia idea erano due persone che provavano a superarsi in rapidità e velocità di esecuzione per non andare troppo per le lunghe (Roux) nè per sprecare troppe energie (PDS), nella speranza che Roux in futuro torni e che il vero matchoneone dove i due muoiono quasi sul ring rimanga buono per il futuro [SM=g27828]



Sono sincero Davide: la tua ottica ha semplicemente sputtanato l'idea di Stuart che avevo proposto in fase di booking.
L'idea era che Paul dovesse avere un avversario al quale teneva come persona ma che fosse duro da abbattere, costringendolo a infliggergli dolore nonostante l'amicizia.
Il matchone DOVEVA ESSERE QUESTO. Risparmiarselo per un futuro che magari avverrà ma non è manco certo, è stato ingiusto, specialmente verso di ME. Se mi si diceva "guarda, io un Roux vs DeSade lo bookerei in maniera soft perchè magari in futuro Roux torna e spero di farne uno più serio", avrei scelto altro tipo di avversario.
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 20.832
Post: 4.818
Registrato il: 14/10/2006
Età: 36
Sesso: Maschile
Power Handler
Wrestler of the Year
Drago / Denny Leone
Over the God
31/12/2016 15:57
 
Quota

Re:
Seifer82, 31/12/2016 12.25:


Cioè, io ieri sera stavo leggendo lo show, pensavo fosse concordato con Shane sono sincero!
Posso capire che non sia piaciuto PDS vs Roux, anche se la mia idea erano due persone che provavano a superarsi in rapidità e velocità di esecuzione per non andare troppo per le lunghe (Roux) nè per sprecare troppe energie (PDS), nella speranza che Roux in futuro torni e che il vero matchoneone dove i due muoiono quasi sul ring rimanga buono per il futuro [SM=g27828]



Sono sincero Davide: la tua ottica ha semplicemente sputtanato l'idea di Stuart che avevo proposto in fase di booking.
L'idea era che Paul dovesse avere un avversario al quale teneva come persona ma che fosse duro da abbattere, costringendolo a infliggergli dolore nonostante l'amicizia.
Il matchone DOVEVA ESSERE QUESTO. Risparmiarselo per un futuro che magari avverrà ma non è manco certo, è stato ingiusto, specialmente verso di ME. Se mi si diceva "guarda, io un Roux vs DeSade lo bookerei in maniera soft perchè magari in futuro Roux torna e spero di farne uno più serio", avrei scelto altro tipo di avversario.



Sinceramente non ricordavo neanche una discussione in merito al booking del match di PDS :|

Ricordavo quella sul booking di Stuart-Valtharius, che ho provato a fare in modo che facesse risaltare la figura di Stuart, ma nel vero senso della parola non ricordo di aver menzionato come sarebbe dovuta andare Roux-PDS.

Che comunque mi sembra un gran match, dove entrambi han provato a superare i limiti di resistenza e cercando di sovrastare in cardio il rivale. L'idea di fare due match diversi (molto incentrato sull'equilibrio PDS-Stuart e molto più sulla furbizia quello di Stuart) credo fosse palese anche con questo tipo di writing. Non sempre il writing esce come dovrebbe uscire, ma l'idea di avere due pg diversi (Stuart opportunista, PDS molto più wrestler ma al tempo stesso totalmente diverso) pensavo di averla ottenuta scrivendo questo tipo di incontri.
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 383
Post: 379
Registrato il: 03/01/2012
Città: SERRAVALLE PISTOIESE
Età: 37
Sesso: Maschile
Power Handler
King Of Fight
Gaijin
Il Nano ti vede.
31/12/2016 16:02
 
Quota

A questo Nano è piaciuto lo scozzese.

A questo Nano piacciono le botte di Natale, anche il resto dell'anno.

Buffa la redenzione di Kokone. Oh, oh, oh che kokone.

Sempre buffa la strana coppia oh oh oh. Questo Nano non capisce perché dovrebbero cambiare modalità solo perché adesso sono i campioni, per il sottoscritto funzionano sempre bene.

Hog Family? Salto automatico assicurato.
In verità, il prossimo potrebbe essere l'anno della Famiglia Bestia.
...se non si ritroveranno ancora in match del genere almeno.

Froci.

In questo promo a tre il mondo dello Straniero ha fatto brevi incursioni dato che i dialoghi erano già piuttosto lunghi, il filo che unisce tra le due ragazze è assai spesso, allo Straniero serviranno forbici molto taglienti.

Questo match è perfetto. Racconta la storia e i legami tra i vari personaggi a meraviglia.
Questo Nano pensa che Sophitia non mollerà la rossa tanto facilmente, sbarrerà la porta inchiodandoci Derrick Mortimer.

Con l'arca secondo il Nano è stato fatto un passo più lungo delle gambette naniche, ma il ragazzo si farà.

Incontro molto combattuto. Bravi tutti.

Tutti i nani trovano Stuart brutto. E puzzone.

Valtharius è un robot. Si inceppa e perde.

Un pupazzetto parlante. OHOHOHOHOH BUFFO!

Ce la puoi fare, draghetto.

Strani intrecci.

Il britannico avrà un grande match presto o tardi, il Nano se lo sente.

Froci.

Questo Nano si domanda ancora di chi sono le figlie di Gastone e Ally McBeal.

Questo Nano lo ha sempre detto che il cacciatore e l'uccellino erano fatti l'uno per l'altro. Poco nemici, molto amore.

Vola uccellino, vola... cip cip.
Incontro incredibile.
Ora l'uccellino può volare... dritto nelle fauci del Nano.

Auguri a voi mortali per le vostre festività terrene.
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 1.135
Post: 1.135
Registrato il: 19/03/2011
Città: MUGNANO DI NAPOLI
Età: 109
Sesso: Maschile
Power Handler
Desperation Iron Man Champion
Bluebird
04/01/2017 15:52
 
Quota

Commenti Norshellanti


Questo è stato un grande evento. Non lo dico perché Bluccello ha vinto il titolo, ma perché il dato di fatto è che ormai ai PPV ci si arriva sempre con le storyline a puntino e quasi sempre gli incontri hanno una storia sufficientemente duratura dietro. Ormai è quasi impossibile finire per essere delusi.

Ricordiamoci, infine, che quando c'era D.B. i treni arrivavano in orario. E gli show in anticipo.

- Quando un tizio parla del suo declino aprendo un PPV con un monologo su se stesso, pensi sempre "ma che cazzo vuole?"
La struttura del promo è fantasiosa, con la voce fuori campo che "anticipa" gli eventi, una struttura simile in un promo che parla di ritorno al punto zero è una cosa che aggiunge tanto, un bel guizzo di scrittura. Il vero peccato è il discorso, che ha del potenziale e non lo sfrutta a pieno, sembra volersi "trattenere" in vista del feud, introdurre i problemi che poi verranno analizzati. Non sono d'accordo con un approccio del genere. Oltretutto le parti di gran lunga più interessanti sono quelle in cui parla di se stesso.

- "A Natale... senza ta"
Io vi amo.
Il prossimo promo sarà loro che vanno a ballare, oppure farò tutto ciò che è in mio potere per sabotarli.

- Così come Harold stesso, anche io sono molto più interessato allo sviluppo personale suo e della stable che a quello che ha da dire a proposito dei vecchi campioni di coppia. Il promo ha il solito pregio di essere scritto bene, forse la forma discorsiva è meno convincente del solito, ma ha il difetto, serio, di essere proprio inutile, roba che poteva esserci o non esserci fa lo stesso.

- ...

- Molto stranamente, sono deluso da questo promo. E ci sono rimasto male, giuro, perché onestamente, ero convinto che questo sarebbe stato il promo più bello della serata: tante emozioni, due ottimi handler che sanno gestire benissimo i propri personaggi dal punto di vista umano, due persone di indole buona che sono state messe l'una contro l'altra da un cattibons, c'erano tanti modi di gestirla ed il "vabbè non fa niente ci facciamo i pompini lo stesso" mi aveva deluso ai tempi di Drago vs Time gestito da Kirk e mi ha deluso anche adesso. Oltre a questo, lo stile ingessato del promo ha fatto il resto, DeSade e Roux erano sempre stati molto naturali e spontanei nei loro dialoghi, adesso appaiono completamente ingessati. Non in un modo tale da comunicare disagio (in quel caso avrei apprezzato), ingessato come se fosse un promo in ring, in cui ognuno deve esaurire la sua parte e si fanno continuamente riepiloghi.
Sia chiaro, il promo è un buon promo, la caratterizzazione è resa bene, ma avrei preferito tutta un'altra gestione.

- "Ho visto quello che ha fatto con Bluebird e posso garantirti che non fotterà il mio cervello tanto facilmente."
Bluccello risponderebbe a Cray che è proprio grazie al fatto che Gaijin ha messo in crisi i principi che aveva costruito con Lena per la sua carriera che adesso è campione, umpf.

"TERRA CHIAMA BAGASCIA" è stata geniale.

Sophy è una di quelli che sto seguendo con più attenzione, perché secondo me sta facendo il "salto" da personaggio con buon potenziale a papabile main eventer proprio in questo paio di mesi, da quando è tornata ha una marcia in più. Lo staff se n'è subito accorto e l'ha messa immediatamente in storyline con i personaggi più importanti del suo passato, credo sia stata una scelta per far crescere lei, e adesso la storia attorno al Survival Title si è fatta molto più interessante rispetto agli strascichi della rivalità tra Barriage e Crystal.

- Gaijin si merita questa ed altre shot al titolo. Lui è uno di quelli che finora hanno raccolto poco, ma per me è stabilmente tra i migliori in federazione.


- La mancanza di stereotipi rende questo promo un bel promo. Noah nella mia testa è un tipetto piuttosto viscido e generalmente negativo, ma qui ci viene presentato in buoni rapporti col padre che sembra un brav'uomo, con qualche trascorso che gli dà sofferenza, anche se puntare sulle morti dei cari per ottenere il drama mi è un po' antipatico, è come mettere un cartello con su scritto "SIMPATIZZA PER LUI BRUTTO STRONZO!". A volte ho criticato la normalità a Noah Hendersen, ecco, stavolta la normalità è il grande pregio di Noah, il promo è rilassante per via del fatto che ha tutta l'aria di una rimpatriata padre-figlio, spoglia da tutte le sovrastrutture strambe che qua in WBFF la fanno da padrone. Adesso però torna ad essere un viscidone Noah!

- A.D.A.M. è uno dei rapper meno rapper che abbia mai visto. Yo, neanche un po' di slang?
La rivalità tra Noah e A.D.A.M. è stata strana perché fino all'ultimo promo non avevi per chi simpatizzare, erano entrambi personaggi abbastanza negativi, finché Noah con quest'ultimo colpo di coda si è preso il posto da protagonista, lasciando il campione come unico antagonista. E infatti A.D.A.M. in questo promo funziona meglio delle altre volte, non perché dica chissà cosa rispetto alle scorse settimane, semplicemente perché adesso ha un senso che si comporti in questo modo.
Devo dire che il feud in generale non mi è piaciuto molto. Non si è trovato un buon modo per far interagire due personaggi negativi ed entrambi hanno avuto difficoltà a "mostrare i muscoli", costretti in situazioni che non li mettevano a proprio agio. Il promo di Noah è stata l'unica nota positiva, ma per il resto del mese A.D.A.M. ha dimostrato più piglio.

Solo una cosa.
"Questo sei, la versione fatta in India di qualcosa di veramente cazzuto!"

Ma... lo stereotipo della roba pezzotta non era quella cinese? Perché lui ce l'ha con gli indiani?

- Certo che la cintura EWW è proprio brutta assai.
quando l'ho vista ho fatto "ewwww", in questo senso è azzeccata. Ok, peggior battuta della storia. Le battute che funzionano solo scritte sono le peggiori.
Fa strano leggere i "THIS IS AWESOME" dopo tre secondi in croce, a meno che il pubblico non si riferisse al culo di Crystal Houghton che ancora aveva negli occhi.
A.D.A.M. è diventato comunista e quindi tifo ufficialmente per lui. Andiamo a fare il culo a quel parrucchino di Trump!

Non so perché ma mi aspettavo un match peggiore. Menomale che mi sbagliavo.

- A proposito di comunusti, ecco Daniel Stuart e la sua Perrier. Ewwwwwwwww.
Daniel Stuart di lungo c'ha la vista oltre che il cazzo, aveva previsto la vittoria di Bluccello.
Non mi piace molto quando dei personaggi "spalla" vengono usati soltanto per fare domande stupide al personaggio principale, ma Stuart ha un fascino incredibile quindi ci sta che in dialogo la sua personalità schiacci quella degli altri. Per il resto il dialogo si fa leggere ed ha un bel ritmo, un lavoro senza troppe pretese.

- È sorprendente, Valtharius parla esattamente come parla De Sade. Questo è affascinante perché io non conosco la Scuola, ho letto praticamente zero degli altri adepti e non sapevo fossero educati con lo stampino. Questo rende PDS ancora più affascinante, e può essere un gran bel motivo di conflitto in futuro. In WBFF mi è quasi sempre capitato di apprezzare i dialoghi in preparazione di una sfida, è un tipo di promo che in fed viene sbagliato raramente. Anche questo qui rende bene la strana commistione tra caratteristiche positive di umanità ed educazione ferrea che è PDS (e anche Valtharius, anche se lui sembra un bel po' più pazzo).

- Questo incontro per me doveva essere più impegnativo e tortuoso.

- Quando Sheenan raggiunge picchi del genere è davvero fenomenale. Che scrittura!! Avevo scritto che era difficile da commentare ma un paio di parole se le merita comunque perché mi pare giusto far sapere cos'è che mi piace al diretto interessato. Sheenan è il mio preferito dei personaggi di Frà perché ha la bellissima qualità di fare atmosfera con le parole. Tipo con il suono, con l'impostazione, è una qualità che hanno i grandi scrittori e Sheenan ce l'ha. Questo è un promo impostato praticamente tutto su questo: dice poco ma crea angoscia semplicemente con l'impaginazione, la ripetizione, i termini usati. È una prova di scrittura sinceramente impressionante.

- Denny Leone è stato gestito in modo strano. Ok, credo di aver già detto questa frase un mucchio di volte ma ehi, non è colpa mia. Prega perché Skyblue si riprenda? Non mi interessa tanto la volontà che Skyblue si riprenda perché può avere mille motivi dietro, dal fatto che Sky è un asset importante per la fed alla volontà di avere un confronto serio, è proprio il termine, "prego", molto strano per un bastardo senza dio. O è una specie di forshadowing per una conversione stile l'Innominabile (dico sul serio) o non so che pensare.
Non mi è piaciuto moltissimo il processo di sottomissione di Drago a Sheenan (anzi, è stato proprio il fatto che non c'è stato nessun "processo" a non piacermi), però sta venendo gestito bene in questi frangenti, quando è fragile emotivamente viene sempre reso bene.

- Sono io o Sheenan sta vincendo sporco un po' tanto spesso? Non è deleterio per la credibilità di una macchina da guerra come lui?
È pure vero che Kirk non si merita due batoste di fila (non meritava neanche la prima a dirla tutta)

- Non ci posso credere, Barriage ha fatto il gioco di parole ci cago in un promo. Dio salva Barriage e prenditi la regina al suo posto!
Simpatico che Barriage continui ad inventarsi i titoli. Independent Champion, Britannico dell'anno... che nella federazione di Kirk e Daniel Stuart è una provocazione che funziona benissimo. Ho trovato Barriage più positivo rispetto al periodo un po' stanco del finale del suo feud con la roscia.

- Sinceramente anche io mi ero aspettato un match all'ultimo sangue e sono rimasto deluso che non sia successo. Capisco la questione del tempo e so che fare il writer pesa, però così Roux ne è uscito con le ossa rotte, e non lo merita.

- Fare promo con Garet Jax è mejo de scopà.

- E dato che i promo di Dibbio vanno sempre messi uno vicino all'altro, il promo successivo è quello tra Cazador e Bluccello. Il promo a me è piaciuto un casino, la collaborazione con Cazador fa bene al personaggio.

- OH MIO DIO QUEST'INCONTRO. Frà è il re supremo di questa serata, avendo cacciato promo & match della serata (nonché il miglior promo & il miglior match che leggo da un po' di tempo a questa parte). Complimentissimi.



Adesso avete un nuovo campione, voglio donne e alcol e voglio che sia Scarlet Madison a portarmi gli stuzzichini.


[Modificato da Norshel 13/01/2017 17:25]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 1.136
Post: 1.136
Registrato il: 19/03/2011
Città: MUGNANO DI NAPOLI
Età: 109
Sesso: Maschile
Power Handler
Desperation Iron Man Champion
Bluebird
09/01/2017 20:39
 
Quota

Sono andato un po' avanti coi norshellanti.
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 49.644
Post: 23.405
Registrato il: 12/07/2006
Città: VERCELLI
Età: 39
Sesso: Maschile
CITH - Boss WBFF
Best of All Time!!!
Ava Misfit
The Boss
10/01/2017 00:51
 
Quota

Il pubblico moderno di solito si esalta dopo pochi secondi, a NXT abbiamo i 'this is awesome' all'ingresso dei lottatori!
Il writing riflette spesso un pubblico moderno, non quello di dieci anni fa (anche se la TNA aveva già dei fan ma guarda caso NXT è registrato ad Orlando).
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 152
Post: 152
Registrato il: 22/02/2016
Città: REGGIO CALABRIA
Età: 29
Sesso: Maschile
Power Handler
Midcarder
Soggetto 22 / Terrific Blue
Signore e padrone di tutto ciò che che vede
10/01/2017 10:32
 
Quota


quando l'ho vista ho fatto "ewwww"


È la stessa cosa che penso ogni volta che la vedo.

Le battute squallide son sempre le più belle
[Modificato da Slasher Shane 10/01/2017 10:33]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 1.137
Post: 1.137
Registrato il: 19/03/2011
Città: MUGNANO DI NAPOLI
Età: 109
Sesso: Maschile
Power Handler
Desperation Iron Man Champion
Bluebird
13/01/2017 17:26
 
Quota

Ho finito i commenti norshellanti, perché al contrario di Gianluca io finisco i commenti. Ok, diciamo che stavolta li ho finiti.
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 126
Post: 125
Registrato il: 09/12/2015
Città: TORINO
Età: 108
Sesso: Maschile
Power Handler
Midcarder
Hiroshi Yagami / Lord Hades
13/01/2017 20:52
 
Quota

A.D.A.M. comunista... ho perso il rispetto per l'utenza di questo forum... XD
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com