Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Commenti JLW Battle of New York I

Ultimo Aggiornamento: 05/10/2016 10:52
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 126
Post: 126
Registrato il: 07/09/2015
Città: NAPOLI
Sesso: Maschile
Power Handler
Midcarder
Daniel Stuart
WTF Boss
21/09/2016 20:51
 
Quota

In ritardo, ma eccomi al commento.
Il che, per certi versi, mi consente di commentare l'evento in maniera più fredda e distaccata.
Il giudizio? Positivo, ma non esaltante. Non è stato un brutto evento, ma non posso dire che mi abbia preso chissà quanto. Personalmente avevo perfino un match importante in card... e non dovrei lamentarmi, ma non mi è piaciuto.

Partiamo però dagli aspetti migliori. Se a distanza di giorni mi ricordo ancora di certi promo, in maniera piuttosto nitida, vuol dire che si è trattato dell'aspetto più coinvolgente e meglio scritto degli show.
Il riferimento è alla faida tra la Trinidad e gli Hour Rush: un feud tra due handler che sono una garanzia ma che in questo caso usano dei personaggi che non mi hanno mai preso granchè.
Ma qui mi sono dovuto ricredere: la storia del rapimento del figlio di Elsa ed Ilich (spero di non cannare i nomi) è molto interessante e, voglio rassicurare Raffaele, anche coi promo postati con un ordine diverso da quel che diceva lui, la storia è comprensibilissima. Anzi, a me piaceva di più prima, perchè è come se si scoprisse solo in seguito cosa sia successo per rendere così preoccupata Elsa e così furente Ilich.
Un bravissimo anche a Francesco: la gestione del team per me è stata resa in maniera ottimale, ed ha aggiunto nuovi "layer" ai personaggi che compongono gli Hour Rush.

Veniamo al resto... oppure no. Perchè francamente il resto è una serie di promo con poca, o pochissima storia, alcuni fatti da handler piuttosto acerbi (vedi Luxor, Raoh)... altri invece fatti da handler piuttosto bravi ma che in questo caso usano personaggi che o mi fanno cagare (Ethan) o mi interessano molto meno (Liiva).
Si torna a vedere un po' di "storia" con il segmento di Khan e Sylvia... ma appunto: sono Khan e Sylvia. Roba di Max (per me, Mr. Khan è Max, poi forse non lo è, ma un handler che si cela dietro il proprio personaggio anche nell'interazione su forum... beh, o prende il gioco troppo sul serio o gli va di perculare gli altri. O, appunto, è un fake). Che non è che ci sia qualcosa di male, ma stiamo sempre alla solita storia: il gestore dovrebbe fare il gestore, creare per gli altri prima che per sè, senza coinvolgersi nelle main storyline, ne ritagliarsi spazi così importanti, ma dando modo ad altri di ricoprirli. Max poi è uno degli handler migliori in circolazione, quindi quest'autopush io non lo concepisco... perchè si, non ci si autopusha solo dandosi vittorie e cinture (sotto questo punto di vista, Max jobba davvero a cani e porci quando può deciderlo lui)... ma anche piazzando i PROPRI personaggi nei punti più nevralgici del PROPRIO show.
E' un peccato, perchè so che Max ci tiene molto a ricevere dei feedback... il punto è che la JLW sotto questo punto di vista, più che una efed sperimentale continua a dare l'impressione di essere il suo orticello personale perchè gira e rigira le main storyline vertono sempre su Jack Leone, Sylvia, Khan e compagnia bella.
Sotto questo punto di vista è molto diversa dalla WBFF dove lo spotlight è riservato davvero ai personaggi (i vari Skyblue, Cazador, Jax, Kirk, McFist, Stuart, DeSade, e via) e dove il gestore principale, Davide, ha fatto 3 passi indietro con Denny (pur senza toglierlo dalle storie) e DIECI con Drago, proprio in termini di iperpresenza.
Spero che Max capisca il tenore del mio commento, anche se può condividere o meno il mio punto di vista.

Veniamo al "Main Event" dello show. L'idea non mi piaceva alla base perchè erano state formate delle squadre, senza una storia e senza un criterio: dal nulla, O'Malloran doveva essere il leader di un team composto da personaggi molto diversi, heel e face, che non avevano nulla in comune, non solo come carattere ma proprio come background, nel senso che basti pensare a quanto poco si siano sfiorati durante un anno intero di attività Dustin e KGS che però adesso dovevano fare team dal nulla. Insomma, francamente l'effetto che mi ha dato è che Max volesse fare questo tipo di match, in questo show ed ha usato i personaggi che non avevano altre cose da fare. L'effetto a mio avviso è stato non un granchè: difficile (almeno per me) far uscire qualcosa di buono dai promo, condivido appieno le critiche espresse da Kevin che diceva che nel promo della squadra di Dustin pare che ognuno stesse facendo il suo monologo. Io lo sapevo, avevo anche chiesto agli altri di evitare quest'effetto (da "leader" dovevo aprirlo, quindi potevo solo sperare che mi venissero dietro) ma nada... alla fine è stato quello comunque. Alla fine dovrei essere contento perchè porto a casa una vittoria di squadra... che però porta Dustin contro Max Tartaglia. Il che non sarebbe in sè manco un male se non fosse che un personaggio nato per fare il pure-wrestler dovrà combattere nell'ennesimo gimmick match che egli stesso definirebbe una pagliacciata.
Ma vabbè, sono stato contattato proprio di recente per essere illuminato circa alcuni piani sul personaggio, quindi non mi resta che attendere.

Altra nota positiva: trovo giusto che i regni di Perrier e Yagami continuino. Onestamente credo che a questo punto, gli avversari vadano costruiti... e se Kramer potrebbe essere insidioso per Yagami al prossimo PPV, grazie al buon push ricevuto in questo show, che lo renderebbe credibile come campione (e quindi altrettanto come avversario), non posso dire lo stesso di Terrific Blue che su "scheda" può anche rappresentare una minaccia fisica concreta, ma come personaggio è davvero troppo da costruire per risultare, d'un tratto, il top della Federazione.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com