Stellar Blade Una straordinaria esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Commenti JLW First Anniversary

Ultimo Aggiornamento: 06/09/2016 13:40
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 118
Post: 118
Registrato il: 07/09/2015
Città: NAPOLI
Sesso: Maschile
Power Handler
Midcarder
Daniel Stuart
WTF Boss
15/08/2016 12:49
 
Quota

Devo farmi perdonare qualche commento mancato, quindi comincio io con i commenti di questo primo anniversario (anticipato). Un evento che, lo premetto, mi è piaciuto molto di più degli ultimi show JLW.
Doveroso dirlo, visto che Max non ho mai lesinato qualche critica quando c'erano cose che non mi piacevano, quindi giusto dire anche quando le cose vanno meglio.

Detto questo, via con un commento dettagliato.

- Ho apprezzato moltissimo che sette match inerenti degli atleti del Dojo siano stati riportati così, senza match (manco sintetici) e senza promo che chissà a chi potevano interessare. Risultati e brevi news: impossible non leggerli. Se prima o poi il dibattito tra il comunista ed il capitalista servirà a qualcosa, almeno adesso so che c'è stato e quando, mentre invece un promo del genere difficilmente l'avrei letto. :P

- Inizio sobrio di Jack Leone che però ci introduce nell'atmosfera dell'evento. Ho apprezzato anche questo: Jack dice quello che deve dire, col consueto carisma ma senza perdersi in un discorso eccessivo.

- "Call my baby"? Sicuri che non volesse essere "call me baby"? Ad ogni modo: non boccio il promo dei Houston Bros. ma fa parte di quella schiera di promo un po' naif, fatta da handler meno esperti, e ce ne sono diversi in questo show. Il piccolo Houston è, se non erro, di Dino, ma gli ho visto fare cose migliori.

- Il promo dei Marvels è un condensato di citazioni che non conosco troppo, tolte quelle, è un contenuto abbastanza standard. Non brutto, ma nulla di che.

- Questo è il promo elogiato pubblicamente da Max, se non sbaglio. Beh... non sono altrettanto entusiasta. :D Non è un brutto lavoro, per carità ma anche questo... incredibilmente naif. Insomma, ci vuole una bella dose di "sospensione dell'incredulità" per credere che potesse essere davvero ambientato a Buckingham Palace... anche a voler giocare con la gimmick del "parente della Regina", diciamo che questa era un'esagerazione che poteva essere evitata e che da, involontariamente, una parvenza ridicola al promo.
Il personaggio in sè però non è (usato) male, l'analisi degli avversari è un po' un clichè nei match che vedono tanti elementi, ma è una soluzione che ci può stare, da parte di un handler "in erba". Insomma... lo promuovo anche io, ma con un 6 e tanta speranza che questo sia solo l'inizio e che si "sgrezzi" un po'.

- Il plot-twist del match, col finto split dei Marvels, rende l'andamento di questo tag-team match di poche pretese, piuttosto interessante, elevandone la qualità e catturando l'attenzione.

- Per me Matteo è uno degli handler "giovani" che scrive meglio. Bravo nei contenuti e con uno stile di scrittura ECCELLENTE. Raga (e mi rivolgo soprattutto ai giovani) prendete esempio perchè in uno show scritto, le cose scritte MALE (e mi riferisco proprio agli errori di grammatica, ortografia e punteggiatura) diventano PESANTI da leggere ed inficiano in negativo la qualità, anche nelle idee migliori. Null'altro da dire, Carter secondo me può solo far bene, come già ho avuto modo di dire, a volte gli manca solo la continuità, ma voglio sperare che in una Fed mensile sia più facile da trovare.

- Non è che Clark sia tornato lasciando un segno intangibile... però vabbè, è ovviamente troppo poco per giudicare.

- Non mi ha esaltato questa ennesima stipulazione inventata ad hoc... il comportamento di Malcolm Clark cattura interesse ma a conti fatti, rende (paradossalmente) una comparsata tutto ciò che fanno gli altri, perfino ciò che fa Ken Carter che pure vince il match. Almeno non è stato un match complicato da seguire.

- Interessante e ben studiato il promo di Atalanta.

- Il promo di Ethan mi è piaciuto molto meno. Il personaggio dovrebbe essere caratteristico, ma alla fine è solo un concentrato di stereotipità legate alla sfera sessuale e al porno. Non ha profondità e non suscita ilarità. Da Shane ho visto cose molto migliori anche con caratterizzazioni altrettanto estreme (e viene facile dire la Hog).

- Il promo di Khan è interessante ma della sua diatriba col Matador mi interessa molto di meno rispetto al suo match con Volkermord, che è appena menzionato qui.

- Conoscete il mio punto di vista, per me il risultato è quello più logico, specie vista la stipulazione. Ma ha vinto chi lo meritava di più? Non in questo caso.

- Fumoso, ma non per questo noioso, il discorso di Magician.

- Il promo di Liiva ti conquista sin dall'incipit. Fumettisticamente mi ha ricordato quegli albi in cui Harley Quinn psicanalizzava sè stessa, non so se sia stata un'ispirazione per l'handler. Ovviamente, con un incipit del genere la strada è in discesa anche se secondo me si poteva essere un pelo più sintetici. Dettagli comunque, ottimo lavoro.

- Purtroppo di Kramer devo dire ancora una volta la stessa cosa: interpreta MAGNIFICAMENTE la sua gimmick, il problema è che è una gimmick che costringe ad essere ripetitivi. Ogni promo è davvero troppo, troppo simile al precedente. Sarei molto curioso di vedere l'handler impegnato con un personaggio che gli consenta di variare di più, perchè il fatto che sappia scrivere mi pare che sia sotto gli occhi di tutti.

- Bel match ma alla fine... boh, mi pare che stì Intergender alla fine vedano sempre vincere gli uomini, anche laddove, per quanto visto nei promo, le donne meriterebbero di più. Ma a stò punto perchè farli? :D Il post-match era forse necessario per sancire il prossimo match in assenza di altri show di intermezzo, ma non mi è piaciuto troppo.

- Ciò che mi è piaciuto maggiormente del promo degli HouRRRush è la fine: il fatto che si eviti di far vedere le reazioni di Barone e del ninja di fronte ai propositi di Red Kamen mette interesse circa l'evoluzione del rapporto del trio. Non darei così scontato un perdurare dell'alleanza.

- Beh... il promo della Trinidad è stupendo. Anche qui, l'hype che crea non è tanto sul match a venire, ma sulle dinamiche e le possibili evoluzioni dei rapporti tra i membri.

- Questo Ichi, francamente, sembra diversissimo dalla versione WTF. E forse preferisco un po' più quella WTF: più umana, con più sfaccettature...

- Come fanno ad essere i titoli Trios l'attrazione principale? :D La Fed ha si e no 3 trios di rilievo. Ad ogni modo... un buon match anche se è il terzo di fila che avrei preferito con un risultato diverso. Molto buono il writing ad esaltare i punti focali dei promo, di cui ho già parlato sopra.

- Il promo circense è un agglomerato di tre personalità fin troppo diverse, che non si smuovono neanche per un secondo dalle loro posizioni. Risultato? Un pasticcio piuttosto eterogeneo. Secondo me, a fare tre promi separati, avrebbero fatto tutti e tre una figura migliore perchè anche così, com'è venuto, la sensazione che da è che ognuno sia troppo occupato a dire ciò che ha da dire, recitare la SUA parte che praticamente non c'è mai una risposta tangibile, un vero legame, rispetto a quanto detto dal personaggio che ha parlato prima. In poche parole, un dialogo che non da affatto l'impressione di un dialogo.

- Mi piace l'interazione tra Kim e Lisa, mi piace meno l'idea che vadano a sfidare gli Hourrrush, ma pazienza.

- Match piuttosto caotico, un po' difficile da seguire. Inaspettato, ma non immeritato, il risultato.

- Semplice ed efficace Yagami. Senza strafare, ma comunque interessante da seguire.

- Mamma mia, Rhodes. Che modo di merda per rendere scontato un match così importante.

- Sorry ma non so che dire. Il match non è certo scritto male ma un Title vs Career senza il promo di una delle due parti, è un brutto spreco. Ovviamente non lo imputo a te, Max.

- Bello il promo tra Jack e Volky. Il secondo... beh, io prima o poi mi aspetto che diventi il Top della JLW.

- Superlativo il match tra Khan e Volky. Forse uno dei migliori della storia della JLW.

- Perrier dice una cosa ed il suo contrario subito dopo, non è la prima volta e la cosa non mi ha mai esaltato pienamente.

- Promo mio, ovviamente non lo giudico. Penso però di essere stato praticamente l'unico a considerare "Anniversary" come un anniversario, basando il contenuto del promo soprattutto sul fatto che fosse una ricorrenza.

- Khan è scappato, la cosa si fa interessante. Bello il segmento Jack/Sylvia.

- Bel match, anche se dopo quel picco di emozioni che è stato il match precedente, un po' sfigura. Speravo di vincere stavolta, ma pazienza, ovviamente accetto il risultato.

- Kratos come autority? Per me ci può stare, anzi personalmente in JLW secondo me starebbe meglio SOLO in quel ruolo anche perchè sinceramente, e l'ho già detto, diventa una rottura considerarlo per certi ruoli in WTF quando altrove (ed in special modo qui), Max lo usa solo come jobber di lusso. Purtroppo vedo che Corporate or not, è comunque presente già nella prossima card, quindi le mie speranze di un uso un po' più... raziocinato, restano vane.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com