È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Commenti Bloody Desperation 7x10

Ultimo Aggiornamento: 10/07/2016 21:36
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 20.354
Post: 4.394
Registrato il: 14/10/2006
Età: 36
Sesso: Maschile
Power Handler
Wrestler of the Year
Drago / Denny Leone
Over the God
08/07/2016 18:14
 
Quota

OFFLINE
Scheda Utente
Post: 12.267
Post: 3.559
Registrato il: 06/08/2006
Città: ROMA
Età: 36
Sesso: Maschile
Power Handler
Undisputed Champion
Jaz / Cazador / McClure
10/07/2016 02:14
 
Quota

Visto che è un pochino che non commento, questa volta faccio un'analisi del periodo dei singoli lottatori e non delle puntate, anche se più o meno quanto segue è un calderone in cui c'è più o meno tutto (tranne barzellette sconce, quelle la prossima volta)

Commento speciale: Ethan joel simond

Dato che è stato richiesto in passato un commento relativo all'apparizione del personaggio ad Extreme Hall da parte di un romano, con grande e forse imperdonabile ritardo, ora posso commentare: essendo una singola apparizione, del pg ho capito poco ma non mi sembra gestito male.
Però è stata la peggior imitazione di romano che io abbia mai avuto modo di leggere o di immaginare.


Brutus Rotten

Sui debuttanti, preferisco anche io lasciar passare un po' di tempo prima di giudicare, ma qui c'è stoffa. Il secondo promo è stato praticamente l'archetipo del proclamo più classico possibile, ma nonostante ciò è stato fatto davvero ottimamente considerando il poco tempo in fed. Promosso, ma non dormire sugli allora :D


Hog Family

Fase di push lento. Buona la gestione, mi è piaciuto il contrasto nel loro feud con Time, quest'ultimo certe volte mi è sembrato volutamente esagerato ma arriverò dopo a lui.
Riguardo gli Hog, secondo me bisognerebbe puntare più sullo sviluppo dei singoli, percHé nella stable in questo momento sono tutti troppo "alla pari".
Eleggere un leader, o una coppia di personaggi di punta, secondo me gioverebbe allo sviluppo dell'intera famiglia.


Alcide e Paige

Lo ammetto pubblicamente, tra i low-midcarder, loro sono i miei personaggi preferiti. Mi piace molto la gestione del loro rapporto sentimentale, secondo me possono essere anche considerati maturi per un qualche breve regno di coppia, ho solo un piccolo appunto da fare: Paige parla troppo, Alcide troppo poco. Capisco che il giusto equilibrio tra i due è questo, ma ogni tanto anche il nerboruto gino potrebbe dire qualche parolina in più.


Time

Uno di quelli che hanno giovato di più dalla separazione del roster. Dal feud con la Hog family, dove forse ha calcato un po' troppo la mano nel volersi sentire integrato a tutti i costi, ha avuto bei momenti di protagonismo. Se continua su questa scia, potrebbe togliersi grandi soddisfazioni, soprattutto in virtù di mentore della GTFO.


Wolff

Su di lui, sono combattuto.
Perché dalle poche settimane prima di perdere il KoF, fino alle ultime puntate, è continuato costantemente a migliorare.
Piccoli miglioramenti, ma costanti, ed è molto.
Mi piace moltissimo l'idea di un tag team tra lui e Volkermord.
L'unica nota stonata, è che probabilmente li avrei visti meglio a Bloody Desperation come clima, ma è un parere personale e basta.


Volkermord

Vive di nuovo lustro grazie al passaggio di roster. La mia fondamentale domandaè: durerà?
O è ad Extreme Hell solamente per essere la "tappa" da superare per i nuovi arrivati, una sorta di test finale?
Penso che se non si punta ora sul personaggio, libero da McFarry, si rischia di lasciarlo in una sorta di limbo.
Tuttavia, per il momento approvo quanto fatto finora, e considerate che lui non è mai stato tra i miei pg preferiti, tuttavia adesso vive di nuovo interesse da parte mia.


Soggetto 22

Mh.
Qui vale lo stesso discorso fatto per Rotten, con la differenza che conosco già le capacità dell'handler.
Sono sincero, il personaggio mi sembra molto più debole in quanto a caratterizzazione rispetto agli Hog, inq uanto la famiglia di Redneck ha una marcia in più.
Il grande lato positivo di questo personaggio, è l'ambientazione "alla fallout" che lo circonda, se lo si rende ancora più tecnobarbaro potremmo trovarci di fronte un piccolo capolavoro.
Il lato negativo, o perlomeno quello che mi convince di meno, è il rapporto dialoghi/descrizioni: un personaggio del genere lo vedo molto silenzioso, o comunque ascoltatore passivo, tuttavia nei segmenti parlati mi pare un po' troppo ciarliero e nei segmenti descrittivi manca qualcosa, magari una maggior cura del dettaglio o una maggior enfatizzazione del silenzio.
Per il momento osservo, ora non mi convince ma margini di miglioramento ce ne sono parecchi.


Nathan Murdoch

La sua è una gimmick tanto facile quanto difficile.
Facile, percHé gestire un arrogante ragazzotto australiano di belle speranze non dovrebbe essere troppo difficile, in fondo nazionalità esclusa è praticamente l'attitude di tutti i wrestler heel sotto i 25 anni.
Difficile, perché di arroganti teste di cazzo in WBFF già ce ne sono parecchie, da Jax a Stuart a Heavans a Barriage, senza tralasciare il versante face dove fanno la loro figura anche Kirk e Crystal.
Fortunatamente, l'handler sta facendo un bel lavoro nel personalizzarlo, mi piace.
Consiglio: dovrebbe cercare un elemento distintivo di caratterizzazione su cui lavorare per renderlo ancora più riconoscibile.


Noah Hendersen

Tra i nuovi prospetti, è forse quello che deve lavorare di più.
Dai suoi lavori traspare un'entusiasmo ed una voglia di fare contagiosa, è uno dei più volenterosi di fare bene e lo si percepisce, e ciò è una grande qualità.
Dovrebbe però lasciare meno elementi "al caso" e curare un po' di più i dettagli, certe volte si ha l'impressione che le storie dei suoi promo siano così "perché devono essere così e basta" e non perché c'è un filo logico dietro quello che accade.


Lord Hades

Ecco, mi dispiace dirlo, ma lui proprio non mi piace. Mi sembra una sorta di scopiazzatura di DeSade, non tanto nella bio quanto nell'atteggiamento al mic.
Per il momento la penso così, mi affido alla capacità di personalizzazione da parte dell'handler prima di dare un giudizio definitivo però.


Heavans

Il KoF ha rinfrescato questo personaggio dandogli quel brio che mancava ad un tipo di attitude del genere.
Ho apprezzato molto la scelta di focalizzare l'attenzione dell'handler più sul suo personaggio che sul suo universo narrativo fatto di svariate signorine disinibite, la ciliegina sulla torta sarebbe vederlo finché ha il titolo alla presa con divertenti siparietti sul ring, finora mi sembra stia adempiendo più che bene a tale compito, auspico di vederlo ancora più in crescita.


Sophitia

Ecco, per lei il discorso è opposto a quello di Heavans e purtorppo è uno dei personaggi sul quale ho più critiche da fare.
Innanzitutto, non mi piace l'abuso delle sue molteplici personalità, ultimamente si vedono meno spesso rispetto al passato, ma io mi auguro di non vederle più, non per cattiveria ma perché a mio avviso creano solo confusione.
Secondo, deve scegliere una strada più definita: caotica o comica?
L'essere un po' tutte e due non la rende nè carne nè pesce, ormai è parecchio che è in fed ed entrambi i lati del personaggio sono ben delineati, punterei a scegliere una strada da seguire così rendere principale una delle due strade.
Ultima critica ma forse la più importante, capacità di sintesi: Sophitia è uno dei pg che a mio parere risente troppo negativamente della lunghezza dei suoi promo, sovente mi capita di pensare "beh, forse qui avrebbe potuto tagliare".
Qualche settimana fa ci fu un promo con una sfida tra lei e Gaijin: bellissimo, avvincente, ma leggerlo tutto è stato una sofferenza e molto di quello scontro sarebbe potuto essere se non ridotto, quantomeno improvvisato come match "Backstage brawl" a sorpresa mettendosi d'accordo con lo staff così da posizionarlo in card sacrificando magari un altro match.
Insomma, a malincuore Sophy esce un po' con le ossa rotte da questa mia analisi, ma sono certo che possa raggiungere interessanti livelli con piccoli accorgimenti.


Gaijin

Ecco, alla pari di Denny Leone nuovo boss WBFF e del ritorno di Extreme Hell, la notizia che Gaijin sa parlare è il momento mark dell'anno per me.
Al contrario di alcuni pareri, nonostante gli "ammazzamenti", per me ha vissuto momenti altissimi negli ultimi due mesi.
Perlomeno, li ha vissuti quando era presente nei segmenti. E qui mi fermo, per passare al commento su...


Unstable

Come Tag, ma anche come stable, secondo me sono stati spremuti al massimo e potranno dare ancora molto poco.
Punterei allo split, costruendo un bel feud tra lo Straniero e Sophy incentrato o sulla riuscita (improbabile) o sul fallimento (quasi certo) da parte dell'aralda del caos di ritrovare l'animo di Gaijin.
Con buona pace di Derrick Mortimer a cui si troverà sicuramente qualcos'altro da fargli fare :D
Inoltre, concludo il parere su Gaijin: se riesce a quagliare la sua storia in tempi non troppo lunghi, o perlomeno non lunghi quanto quelli visti finora, probabilmente ci troveremmo di fronte ad una storia che lo lancerebbe nel main event.
La mia paura, è che soffra di un "Effetto Felix Owens", ovvero di essere al massimo dell'heat col pubblico e sfruttare la shot ad un anno di distanza, quando ormai il rapporto era in calo.


Zed

Come già detto da Norshel, neanche io capisco se lui sia un genio o una pippa (senza offesa eh, ma preferisco parlare senza mezzi termini).
Quello che so è che deve uscire dalla Chaotic Existence e camminare sulle sue gambe, perché all'interno della stable non solo non sta migliorando, non solo ha precluse occasioni di feud al di fuori della stable, non solo non si sta confrontando con il resto del roster, ma non ha nemmeno possibilità di caratterizzazione in quanto è un pg troppo distante dall'indole dei caotici.


Chaotic Existence

Non mi piacciono. Mi sembrano una riproposizione di Kratos e Malcolm con altri interpreti, e su Kratos e Malcolm in passato già mi espressi approfonditamente.


John Kratos

Lo spartano vive un momento d'oro, dal trionfo al 2w1c, agli War Games.
E boh, onestamente non ho commenti particolari da fare su di lui, anche perché ormai sono parecchi anni che lo leggo quindi da definire è rimasto ben poco, posso dire che mi piace lo stato di forma che sta vivendo.
Giusta la scelta di dare a lui il DIM, sono molto curioso di vedere non tanto quali ma quanti sfidanti possa respingere, dubbio lecito data la sua fama di Job Warrior.


Drago

Da quando ha perso il titolo Undisputed, è uno di quelli che percepisco maggiormente come incompiuto.
Sembra essere sempre sul punto di spaccare il mondo, poi si affloscia, rispetto al Drago degli esordi è forse un po' meno incisivo e la sua caratterizzazione del periodo di crisi non è stata tra le migliori.
Così come non è tra i migliori quando deve far credere di essere un ragazzaccio, i proclami sui suoi difetti mi scatenano più di un sorriso, ma attenzione, non è una critica, anzi, forse questo suo essere un po' un pirlotto è qualcosa su cui varrebbe la pena lottare per il futuro.
Extreme Hell gli apre un portone per riaffermarsi, spero vivamente che lo attraversi.


David Barriage

Vince il titolo forse nel periodo più lungo di scarsa forma a livello di promo, ma subito dopo la vittoria ci regala un paio di promo/perle: scommessa assolutamente vinta finora.
La speranza resta sempre quella di vedergli trovare continuità, perché se dopo gli ultimi due promo la settimana prossima ne leggo uno dove si limita a dire "Ciccioni sgarrapannocchie" al pubblico americano senza inventarsi un siparietto meritevole delle sue capacità al mic, sì, mi fa ridere, ma mi fa pure un po' cascà le braccia.
P.S. per Adriano: E comunque, un giorno lo voglio veder entrare sul ring con lo smoking a tinta "Union Jack" XD


Crystal Houghton

Anche qui lo dico apertamente, la rossa è uno dei miei personaggi preferiti, perciò sentitevi liberi di leggere quanto segue e poi additarlo come groupismo o delirio.
Secondo me, è il personaggio più in forma di tutto il roster.
E lo è da mesi.
Dal suo ritorno, io non ricordo nessun promo in calo.
Con Alcide e Paige ogni tanto Hily perde colpi, ma con la rossa non ne sbaglia uno.
Sempre sul pezzo, sempre in grado di sfruttare il carisma a seconda dell'occasione, una gestione a 5 stelle con pochissimi eguali nella federazione.


Aaron Kirk

Anche qui, stiamo parlando di un altro grande performer.
La vicenda con Kobayashi mi è sembrata lasciata un po' in sospeso, sopratutto da quando è iniziato il feud con Stuart, così come mi è sembrata trascurata la parte relativa alla disintossicazione.
Come sta procedendo?
Sì, Kirk è sul ring e lotta bene, ma come sta effettivamente?
Secondo me, ci starebbe bene un lavoro di fino, postando qualche notizia relativa al personaggio nella newsboard per farci sapere cosa gli succede lontano dalle telecamere.
Tanto di cappello, invece, all'averlo reso come il più grande atleta senza un titolo, dato che ormai è scontato che chi passa in WBFF, prima o poi si scontra con lui per dimostrare quanto vale.


Sheenan

L'Unstable ha messo troppa carne al fuoco nella sua storia personale, storia che ultimamente almeno a me è risultata piuttosto confusa per quanto riguarda l'aiuto che vuole dargli Riva.
In parole povere, non ho capito quasi un cazzo di quello che sta succedendo tra loro. :D
Infatti, a mio parere, il suo promo migliore del recente periodo è stato quello della puntata del pick your poison nel quale afferma di volere l'anima di Jax, in quanto preziosa.
Quel promo ci mostra Sheenan nella sua luce più cinica e malvagia, in forma come non era da parecchio tempo, sicuramente molto più in forma dei promo insieme all'Unstable o dei prom ovenuti successivamente, che mi sono risultati un pochino confusi e forse un po' troppo lunghi.
Mi scuso per non aver fatto nella stessa puntata un promo ad hoc per creare il mini-feud della puntata, ma esigenze di storyline mi portavano altrove, sono certo che avremo modo di rimediare in futuro. :D


McFist

Con lui, Frà sta vivendo una seconda giovinezza.
La mini-storia del cercare risposte è una perla, io la proseguirai tirando un po' in ballo tutto il roster, puntata per puntata, anche perché ormai Hammer ha fatto di tutto quindi tanto vale metterlo per un po' in pausa da alcuni feud e lasciarlo dedicare alla creazione di qualcosa che secondo me può venire bene

Robert Dumas

Era nell'aria che il Bastardo perdesse il titolo, dispiace che lo abbia perso forse nel periodo più alto di forma del suo regno.
La classe non è acqua e si vede, l'unica critica è che piacerebbe vederlo un pochino più presente, o comunque più immischiato nelle dinamiche della federazione, possibilmente in maniera migliore rispetto alla sua passata aggregazione a Michael McFarry.


Bluebird

Mi trovo molto bene a lavorare con Carletto e credo che negli ultimi mesi abbiamo tirato fuori un feud piuttosto interessante, o perlomeno io lo ricorderò come uno dei più belli ai quali ho personalmente partecipato.
Mi piace molto il modo in cui stiamo sfondando la quarta parete e sono molto motivato visti anche i rischi che abbiamo preso, dato che i nostri pg ora sono ufficialmente imparentati.
Ciò comporterà un impegno costante e duraturo di gestione, è un campo che credo sia ancora inesplorato nelle e-fed, ma sono convinto che potremo creare qualcosa di molto interessante anche quando Jax vs Bluebird scriverà il suo capitolo finale.
Sullo sviluppo del personaggio, non commento in quanto lavorandoci insieme rischierei di scrivere un commento alla "Tutto molto bello 8.5"


Daniel Stuart

Lui è stato il migliore del periodo recente, alla pari di Crystal Houghton.
Anche lui, sempre sul pezzo, con un personaggio sempre magnificamente caratterizzato nella sua keyfabe.
Ha raccolto i suoi frutti nel SOTR e partecipa a storyline sempre più ambiziose, prevedo qualche mese di continuo e massiccio push prima di un inevitabile tracollo, anche perché mantenere in eterno questo livello penso sia impossibile per chiunque :D


Famiglia DeSade

L'idea che Morgan sia il GM di Extreme Hell mi ha fomentato tantissimo, per il momento mi piace come sta gestendo la situazione ma è ancora troppo presto per fare commenti approfonditi.
Paul invece vive una sorta di "Stop", il suo Deadly Shiver Title prevede due possibilità: o lo perde a breve in virtù di un titolo più prestigioso, o a sorpresa lo porta a diventare un titolo di grande importanza a suon di vittorie.
Per il resto, non saprei neanche cosa aspettarmi, dico solo che ho piena fiducia nel Diggia e so che proporrà qualcosa di meritevole.


Denny Leone

Praticamente, stiamo parlando di un altro dei wrestler più costanti della federazione.
Al contrario di Drago, lui non ha mai vissuto di un vero e proprio calo.
Ogni tanto qualche segmento è stato malamente cannato dal suo debutto, ma è anche umano.
Parlando del periodo recente, il Denny Boss mi piace molto e nonostante moltissimi nemici mi trasmette un enorme senso di stabilità e sicurezza, mi piace molto il lavoro intorno a lui.


Jack Leone

Purtroppo Jack è un personaggio forse troppo marginale nella rivoluzione che sta avvenendo in WBFF, sembra quasi partecipare alle storyline solo perché lo voglia il figlio e non per vero spirito di rivalsa.
Non sembra del tutto convinto di quanto afferma.
Eppure, Leone senior ha mille vite e sono sicuro che a breve tirerà fuori qualche asso nella manica, l'ha sempre fatto e continuerà a farlo.




Manca solo un personaggio, che ho lasciato appositamente per ultimo:

Jumala

Sono mesi, se non più di un anno, che proma allo stesso modo: svogliato, monotono, sintetico.
Il personaggio è sicuramente da più di un anno che necessita di un refresh, in quanto così proprio non funziona.
L'Awakening è vissuta di numerose formazioni e numerosi cambiamenti, uno meno convincente dell'altro, in una stable che nel 90% dei casi ha ospitato solo jobber.
Quello che mi chiedo è: ha senso continuare così?
Mi spiego meglio: nonostante siano mesi che gli vengano mosse le stesse critiche, l'utente continua a fare orecchie da mercante e scrivere tutti i promo come il primo del suo debutto, cosa che mi fa pensare che probabilmente non legge neanche per sbaglio qualunque cosa possa essere letta sul forum.
Nel momento in cui ha ricevuto un push, non si è minimamente impegnato a presentare un lavoro degno di tale shot.
Vale la pena continuare così?
Ognugno è libero di divertirsi come preferisce, per carità, ma ci vedo poco senso nell'ostinarsi in questa strada.



Pertanto, ciò mi porta a qualche altra analisi


War Games

Ragionandoci a freddo, a mesi di distanza, è stato forse il peggior PPV WBFF.
Booking approssimativo e arbitrario hanno causato una serie di scelte che avrebbero potuto portare a danni inenarrabili.
Dico brevemente ciò che non mi piacque:

-Troppe persone all'interno dei singoli team. 5 a squadra sono troppi, meglio più squadre con team da 4 persone, ciò avrebbe permesso di partecipare anche a Crystal con un suo team, dando più vivacità al main event
-Il campione al PPV deve difendere la cintura, non partecipare all'evento particolare. Il Team Skyblue è stata una cosa priva di senso che lo ha privato di una difesa che avrebbe dato lustro non solo al suo regno, ma anche al titolo stesso, così invece ha solo fatto una figuraccia evitabilissima per quello che dovrebbe essere il wrestler più rappresentativo della fed.
-Il protagonista del team vincente è stato il numero 2 del team stesso, ovvero Kratos. Fica l'idea, il problema è che nel suo team era anche l'unico nome di rilievo, e visto il seguente push ricevuto, mi chiedo: non c'era un altro modo più classico per pushare il Greek Warrior?
-Dati i difetti evidenziati in Jumala, difetti evidenti da parecchio come già detto, se era necessario pushare Kratos, era davvero necessario pusharlo mettendolo in un team privo di credibilità per le altre cinture maggiori?
-Dati i difetti evidenziati in Jumala, era davvero previsto di mandarlo a combattere (e magari a vincere) l'undisputed in un main event di un PPV? Non fraintendetemi, quella di farlo lottare durante una puntata è stata forse la migliore idea di tutta questa controversia, ma pur facendo così, è stato buttato al vento molto tempo.
-Pertanto, il mio dubbio finale è: abbiamo imparato dai nostri errori?


Posso dire che la risposta è sì, dato che dopo i War Games, nonostante un periodo sottotono, si è arrivati a due PPV di livello quali TPC e l'ultimo SOTR.
Spendo due paroline su quest'ultimo e su Extreme Hell poi ho finito per davvero.

Al contrario degli War Games, probabilmente è il miglior PPV WBFF che abbia mai letto.
Non c'è davvero nulla fuori posto, ogni match, anche quelli più brevi, raccontano una storia, i cambi dei titoli così come le difese sono state tutte decise perfettamente e di contorno penso che Jax vs Skyblue sia stato un feud davvero accattivante.

Su EH, come prevedibile, è il "roster di serie b".
O perlomeno lo è stato nelle prime puntate.
Al quarto EH, posso dire che finalmente lo stiamo vedendo rimpolparsi di gente dal nome di livello, anche se secondo me manca ancora il vero colpo da 90.
Come già sottolineato, anche a me sembra che a EH ci siano troppi face mentre tutti i cattivi stanno restando a BD, ma credo che non sia una scelta casuale o poco ragionata, sembra quasi che si voglia dare due identità totalmente contrapposte ai roster: EH quello ragionato, gestito da uno stratega oltre che wrestler di successo, dove si seguono le regole.
BD quello guerrigliero, gestito da un wrestler che di burocrazia conosce ben poco ma ben visto da un boss decisamente violento.
Sono dell'idea che ci siano tutti gli ingredienti per una collisione futura, una collisione che però deve bollire molto lentamente come quando fai un ragù a fuoco lento.
L'unica vera critica su EH riguarda il team di commento, lo trovo poco carismatico, sostituirei uno a caso con l'intervistatrice incazzosa proposta da Hammer qualche settimana fa [SM=g27828]
Un piccolo appunto, infine: la divisione tra i due roster è avvenuta per alleggerire gli show.
Hanno senso quindi i segmenti di pg-jobber quali Crashindenton?
Oppure, hanno senso le partecipazioni di pg spariti quali Calishtenic?
Se proprio servono pg jobber, come gia dissi tempo addietro a Davide, tanto vale fare delle bio apposite curate un pochino meglio, piuttosto che riciclare i pg di utenti nabbi che dopo un promo sono spariti nel nulla.

Fine?
Eh sì, se vi aspettavate una frase a effetto per concludere ve la piate nder culo stavolta. [SM=g27828]
[Modificato da HHHThegame 10/07/2016 02:20]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 108
Post: 108
Registrato il: 07/09/2015
Città: NAPOLI
Sesso: Maschile
Power Handler
Midcarder
Daniel Stuart
WTF Boss
10/07/2016 08:50
 
Quota

Lo split degli show li sta rendendo decisamente più leggeri e fruibili. Stavolta non faccio un commento generico, ma uno segmento per segmento.

- Dumas ed Oregon sempre meravigliosi. Dirò di più: quelli con Oregon sono forse i segmenti più godibili di Dumas da qualche mese a questa parte. Il modo in cui Oregon fa sgretolare l'aura divina di Dumas gli ridà un'umanità che spesso viene a mancare nei promo "solenni" del Bastardo.

- Gli Hog prendono, un po' alla lontana, il tema della rivalità tra gli show, essendo il team forse coinvolto in maniera più diretta nella cosa. Carino, ma tante chiacchiere per girare intorno ad un concetto abbastanza basilare. Diciamo che questo promo mi è parso "cincischiare".

- I leoni non mangiano carogne, ed il match che Oregon e Dumas hanno vinto, de facto, è stato un handicap match. Detto questo, è un promo scritto bene e che prova ad immergersi, sin da subito, in ciò che riguarda gli show. Non posso non apprezzarlo, anche se il personaggio mi ricorda un sacco Rod Weiler.

- Che dire? Senza far dire una parola, questo promo riesce a fare esprimere tutta la minacciosità di Sheenan. In poche righe. Un esempio di come vadano caratterizzati i personaggi.

- Mi dispiace un sacco che Oregon sia ancora usato come jobber. Capisco che è il suo ruolo ma un po' mi dispiace.

- Il promo di Gajin pare voglia richiamare quello di Sheenan... ma l'enfatizzazione maggiore, dei movimenti soprattutto, rende il lavoro un po' più didascalico, meno efficace di quello del rivale.

- Io sono un fan di Gianluca... solitamente. Ma Sophitia non mi piace. Mi dispiace. :\

- Fiero dello scontro di personalità gestito con Kirk!

- OK, il commento veloce è che spero che Black Violence e Wizard se ne vadano davvero, perchè Kratos non ha bisogno di loro!

- Purtroppo la formattazione saltata della prima parte del promo l'ha reso, non dico illeggibile ma più difficile da seguire. Un peccato non sia stato corretta la formattazione, era uno scambio che meritava di più.

- Match caratterizzato solo dall'overbooking che vede continuare la faida tra la Hog Family e parte del roster di EH. Almeno da a Sheenan una vittoria che conta e protegge gli Hog nella sconfitta.

- Promo of the Night, in cui ognuno dei presenti riesce ad emergere con il necessario, e dovuto, spotlight. Good work.

- Fossi in Denny mi preoccuperei di più che a momenti EH abbia superato il roster di BD.

- Ottimo modo per hypare lo scontro, felice della presenza del Kommando in WBFF fosse anche solo per stasera.

- Il Main Event lo vince la coppia più... coppia. Crisi nera per Bluebird. Dal match, sinceramente, mi aspettavo di più.
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 2.931
Post: 2.919
Registrato il: 19/03/2011
Città: MUGNANO DI NAPOLI
Età: 32
Sesso: Maschile
Handler
Main Eventer
Aaron Kirk
Staffer
10/07/2016 10:53
 
Quota

Dib ormai mi conosci, le questioni "parallele" ai feud le porto avanti molto lentamente e appunto in parallelo ma le porto avanti [SM=g27828]
Per esempio, sulla disintossicazione ho fatto un riferimento anche nel pronome sul matrimonio.
Su Koba tagliato troppo di netto hai ragionissima ma pure quello verrà debitamente ripreso.
[Modificato da Aaron Kirk 10/07/2016 10:53]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 109
Post: 109
Registrato il: 17/07/2015
Città: GENOVA
Età: 34
Sesso: Femminile
Power Handler
Midcarder
Crystal Houghton
10/07/2016 13:57
 
Quota

Noooo la formattazione del promo [SM=g27813] non so' cosa sia successo!

In ogni caso domani commento, dato che mi si è appena cancellato tutto.
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 48.785
Post: 22.614
Registrato il: 12/07/2006
Città: VERCELLI
Età: 39
Sesso: Maschile
CITH - Boss WBFF
Best of All Time!!!
Ava Misfit
The Boss
10/07/2016 16:46
 
Quota

Fantastica analisi di Dibbio, complimenti da parte mia perché è stato veramente fantastico da leggere.
Certo, non posso dire di concordare punto per punto su ogni singola analisi in quanto esiste una questione di differenza soggettiva, ma su tante cose ci ha preso.

In particolare sui War Games, che sono stati davvero uno fra i punti più bassi.

La storia era che Jumala chiama Kratos ad aiutarlo, lui si infila nella Chaotic Existence, e tutto doveva volgere non tanto a un push personale del Greek Warrior, ma a quello del Divino.
Piani saltati, poco coraggio in un personaggio a seconda di molti 'immeritevole' di quel push. E quindi è stato frenato, spento e fatto ripartire 'da zero' a Extreme Hell. A conti fatti, magari sarà stata una mossa valida quella del reset degli obiettivi e la ripartenza dal lowcarding.
Per me ha senso che il team di un campione non vinca, a meno di non pushare davvero i suoi compagni, ma per alcuni di loro c'erano già storie definite.

Extreme Hell viene ancora visto come un b-roster perché a conti fatti lo è tuttora. In quattro show non è umanamente possibile riprendersi il distacco, e la storia vuole che Extreme Hell abbia perso ogni tappa finora nei confronti di Bloody Desperation. L'ingaggio del King of Fight Champion e del suo sfidante è assolutamente un colpaccio!

Jack Leone sopravvive nell'ombra di Denny, lo sto gestendo per dare questa impressione... ed è così. Anche i più grandi successi di Jack arrivano perché "Denny li permette involontariamente" (es: i problemi con DeSade e altri lottatori). Quindi, Mr. Attitude allo stato attuale è appeso a un filo, Denny potrebbe tagliarlo in qualsiasi istante, ma non lo fa. Gli piace questa guerra, lo mette in condizione di rendere Bloody Desperation ultra competitivo, è quella situazione di pericolo lieve che tuttavia fa più bene che male. Inoltre, con la confidenza nelle sue possibilità, è convinto di poter battere DeSade e infliggere un altro duro colpo a Extreme Hell proprio nel ppv più importante del 2016 (in assenza di Maniacs).


Ecco, una cosa su cui non concordo, ma forse ne avevo già parlato, è la critica ai promo di chi è in card.
Se Crashindenton è in card, ha senso che come tutti gli altri pg anche lui faccia la sua parte. Nell'ottica di staff non è realmente un jobber, ma un pg 'simpatico' che tutto sommato può ritagliarsi un minimo spazio e magari crescere per una vera e propria rivalità con qualcuno se necessario (oltre a essere quello che nei match multipli si prende sempre il pin).
Calisthenic no, non è un jobber, e dopo l'infortunio non è MAI più ricomparso. L'utente mi chiede di ritirarlo il giorno dello show, gli dico "ho già scritto il match", mi dice "okay". Viene ritirato, non compare più.
Fino a quel momento Calisthenic era parte del roster, perciò non capisco dove lo avremmo utilizzato con il pg ritirato, è qualcosa che non vorrei mai fare a Extreme Hell, forse mi sono dimenticato di metterlo fra gli alumni, ma non comparirà mai più e non compare da un po'.
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 1.092
Post: 1.092
Registrato il: 19/03/2011
Città: MUGNANO DI NAPOLI
Età: 109
Sesso: Maschile
Power Handler
Desperation Iron Man Champion
Bluebird
10/07/2016 17:21
 
Quota

Max, il punto è che sono in card. Non è che uno li mette in card e poi li fa star zitti, a mio avviso - e credo anche di Dib - non dovrebbero proprio stare in card.
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 48.795
Post: 22.624
Registrato il: 12/07/2006
Città: VERCELLI
Età: 39
Sesso: Maschile
CITH - Boss WBFF
Best of All Time!!!
Ava Misfit
The Boss
10/07/2016 20:41
 
Quota

Re:
Norshel, 10/07/2016 17.21:

Max, il punto è che sono in card. Non è che uno li mette in card e poi li fa star zitti, a mio avviso - e credo anche di Dib - non dovrebbero proprio stare in card.




Ma erano i primi due show! Non avevamo nemmeno un roster per fare tre match. [SM=g27825]
Adesso Crash lo vediamo solo in multi-match (e tutti sappiamo il motivo).
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 12.268
Post: 3.560
Registrato il: 06/08/2006
Città: ROMA
Età: 36
Sesso: Maschile
Power Handler
Undisputed Champion
Jaz / Cazador / McClure
10/07/2016 20:52
 
Quota

Mi riaggancio a Norshel dato che la mia critica parte è complementare a quanto detto da lui: in card non ci finiscono da soli, e se ci finiscono, è perché qualcuno ce li ha messi.
Se quel qualcuno è lo stesso staffer che poi gli scrive i segmenti, a quel punto sarebbe onesto chiedersi: stiamo parlando di un jobber o di un pg jobber?

Per farti capire la differenza: un conto è Oregon McClure, nato per essere e rimanere jobber oltre che comic pg, ma con apparizioni continue nella stragrande maggioranza dei casi in relazione con altri personaggi volti alla costruzione di storyline.
Un conto è Crashindenton, jobber da sempre e privo di feud da... non saprei, anche se forse sarebbe meglio chiedersi se ha mai avuto un feud.

Dove voglio arrivare?

Voglio arrivare al punto che se quel personaggio nell'ottica della fed può dare molto in termini di storyline o anche di crescita caratteriale degli altri pg, allora ha senso farlo promare, se invece i suoi promo non prevedono alcuna interazione col resto del roster, restano fini a sé stessi in poche parole, mi chiedo che senso abbia continuare a farli promare, che appaiano o meno in card.



Riguardo Calishtenic, mi riferivo al periodo in cui comunque lo si è visto per 3-4 puntate di fila, successivamente alla presentazione di un mezzo promo nel quale non si capiva un cazzo.
Pertanto, non voglio dire che ci si è un po' marciati sul suo status di jobber sfruttando la nulla partecipazione dell'utente, ma insomma, se dobbiamo usare così questi personaggi, tanto vale fare delle bios curate e credibili relativamente a dei pg jobber da utilizzare all'occorrenza, tipo Crashindenton insomma.
Secondo me farebbero comodo e non sminuirebbero il valore del roster, a patto di usarli con parsimonia e non bookarli tutte le settimane.


Per quanto riguarda il push a Jumala che prevedevate, l'unico commento che riesco a fare è: ma che cazzo v'eravate fumati? [SM=g27828]
(Senza offesa per l'handler, ma insomma, spero che si renda conto che prima di lui c'era e c'è almeno mezzo roster con meriti più evidenti [SM=g27828] )
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 102
Post: 102
Registrato il: 22/02/2016
Città: REGGIO CALABRIA
Età: 29
Sesso: Maschile
Power Handler
Midcarder
Soggetto 22 / Terrific Blue
Signore e padrone di tutto ciò che che vede
10/07/2016 21:36
 
Quota

Re:
HHHThegame, 10/07/2016 02.14:


Soggetto 22

Mh.
Qui vale lo stesso discorso fatto per Rotten, con la differenza che conosco già le capacità dell'handler.
Sono sincero, il personaggio mi sembra molto più debole in quanto a caratterizzazione rispetto agli Hog, inq uanto la famiglia di Redneck ha una marcia in più.
Il grande lato positivo di questo personaggio, è l'ambientazione "alla fallout" che lo circonda, se lo si rende ancora più tecnobarbaro potremmo trovarci di fronte un piccolo capolavoro.
Il lato negativo, o perlomeno quello che mi convince di meno, è il rapporto dialoghi/descrizioni: un personaggio del genere lo vedo molto silenzioso, o comunque ascoltatore passivo, tuttavia nei segmenti parlati mi pare un po' troppo ciarliero e nei segmenti descrittivi manca qualcosa, magari una maggior cura del dettaglio o una maggior enfatizzazione del silenzio.
Per il momento osservo, ora non mi convince ma margini di miglioramento ce ne sono parecchi.



Il soggetto NON PARLA. Un po' tutti non ve ne accorgete, significa che devo migliorare in qualche modo. A Parlare è "Il Narratore" (Nome generico per un personaggio che non ha una forma corporea ma che è molto più importante) che non è capace di interferire che vuole convincere il Soggetto 22 a mettersi in azione ma non lo fa perché appunto è solo un osservatore.
IL Soggetto 22 non spiccica neanche una parola. Nel promo.
[Modificato da Slasher Shane 10/07/2016 21:40]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com