È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Commenti JLW The Match Who Sold The World

Ultimo Aggiornamento: 03/04/2016 21:58
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 48.271
Post: 22.103
Registrato il: 12/07/2006
Città: VERCELLI
Età: 39
Sesso: Maschile
CITH - Boss WBFF
Best of All Time!!!
Ava Misfit
The Boss
27/03/2016 18:44
 
Quota

Link all'evento - 27 marzo 2016

Settimo evento mensile della storia della federazione, episodio 2x01 perché è il primo della nuova stagione.

Sono decisamente soddisfatto della qualità di molti promo, al fondo trovate anche una piccola anteprima di cosa attendere nel prossimo evento. Vi raccomando di leggerlo tutto senza saltare (troppo) perché ci sono annunci in diversi punti dell'evento... e due epiloghi, il secondo non era previsto.
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 19.943
Post: 3.991
Registrato il: 14/10/2006
Età: 36
Sesso: Maschile
Power Handler
Undisputed Champion
Drago / Denny Leone
Over the God
27/03/2016 23:49
 
Quota

Il Khanato ha un suo perchè.
Il ruolo della Popart...esattamente, quale è?
Ok il nuovo allievo, ma la gag dei tre uomini dei fermenti lattici è terribile...come inizio show diciamo che non sono particolarmente elettrizzato, ho letto qualcosa di ampiamente skippabile :D

Acid Flash squasha Black Demon, non è che avessimo grossi dubbi in merito :D

Il nostro promo a me è piaciuto molto, emergono tre wrestlers assolutamente peculiari e particolari, sia O'Malloran che Acid Flash sono intriganti e Prodige è sempre un piacere da gestire.

I Marvels sono molto uniti, non è un promo indimenticabile ma un team coeso come il loro può sempre essere pericoloso, Xiper è un passo avanti a mio avviso rispetto ai suoi compari.

L'A.D.E. parte fortissimo, sono abbastanza stupito da questo dominio nel primo match, ma al tempo stesso parecchio soddisfatto :D
Mi permetto una postilla sulle stipule...veramente un caos :D il writing di uno show JLW è difficilissimo, ma a dire la verità leggere lo show è divertente proprio per queste peculiarità. Elemento con i suoi pro ed i suoi contro.

Gli Hour Rush, sapientemente posti a metà tra Fisher e Rhodes, diciamo che prevedono o analizzano (ma considerando che RRR non aveva letto i promo altrui prendiamo per buono la realtà delle cose e dico solo prevedono) cosa avrebbero fatto i loro rivali. Fisher molto bene, Rhodes eccessivamente stringato, l'esito del match (difficilissimo a dir poco da writare in maniera credibile) spero sia stato apprezzato, ed il match sia gradito dai protagonisti in gioco.

Del promo della CE per me la frase finale di Amanita era sufficiente, ed è forse la frase migliore di tutto lo show come promo, analizza loro stessi ed i rivali in maniera lucida, senza arzigogoli. Il resto è contorno a mio avviso.
Il promo di KGS mi fa pensare a qualcosa che non dirò qua in sede di commenti, ma potrebbe mica intrecciarsi con la storia di qualcun altro? Magari dico una cazzata, però...boh!
La Trinidad dispone come meglio crede della CE, e sembra già pronta a giocarsi la classifica con gli A.D.E.

Kramer ha fatto un buon promo, conciso...Atalanta a mio avviso ha fatto un capolavoro, un mix di trash e genialità che ne fanno il promo migliore dello show, unito alla frase inserita all'interno del promo della CE per me doppiamente chapeau.
E l'esito, per quanto sorprendente, a me rende felice. Atalanta per quanto fatto vedere oggi meritava la cintura e la vittoria.

Il matrimonio tra Sylvia e Khan s'aveva da fare!
La C.E vince contro i Marvels e si candida al terzo posto.

Volkermord per me è più determinato di Michael e vincerà, ma il match non sembra credibile di durata 23 minuti...sembra molto + breve come svolgimento, inoltre lo show dura 7 ore? Ci va un minimo di credibilità con il minutaggio, a questo punto potevo mettere 25 minuti di Main Event ma non sarebbe stato credibile con lo sviluppo narrativo dell'incontro. Meglio non mettere i minutaggi allora.

Red Kamen sorprendentemente stringato anche se il senso di emulazione verso RRR si percepisce, però mi aspettavo di più.
Jack Leone totalmente diverso rispetto a quello che vediamo in WBFF, mi lascia basito ma forse in termini positivi, l'incoerenza è linfa per questo personaggio.

Aiha le incomprensioni, aiha Prodige...ci sta ci sta, onore alla Trinidad che against all odds mantiene.

Mi piace moltissimo la sfida tra Drago e Kratos, questa credibile come durata...secondo me come ho già detto è giusta la vittoria del greco, con Drago mi sono divertito nel 2W1C ma il suo percorso poteva finire tranquillamente qua!

Yagami eccezionale, gestione ineccepibile di un personaggio così particolare, spero che il Main (non lunghissimo ma comunque estremamente crudo) piaccia ai diretti interessati.

La scelta finale della cintura vacante purtroppo da quanto ho capito è stata resa necessaria da un periodo di pausa più o meno lungo di Riccardo, peccato perchè Flash funzionava divinamente.
Ed al prossimo evento, tra Volky-Prodige-O'Malloran che si contenderanno il titolo assoluto, e l'ennesimo caos con anelli ed elementi mistici che si fondono in questa federazione dalle stipule inenarrabili, ne vedremo delle belle.

Show divertente anche questa volta, le cose che mi lasciano perplesso sono i minutaggi (e l'eccessivo numero di match) e le stipule imponderabili. Ma lo show è comunque gradevolissimo, e non sono mancati i colpi di scena!
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 12
Post: 12
Registrato il: 09/12/2015
Città: TORINO
Età: 108
Sesso: Maschile
Power Handler
New Star
Hiroshi Yagami / Lord Hades
28/03/2016 01:50
 
Quota

- Partiamo alla grande, scoprendo che Mr. Khan è in realtà... Wanna Marchi!
Ah, ho capito male io?! Allora come non detto.
Scherzi a parte, bello, un promo molto interessante.

- E Waleone vince! 'Na soddisfazione!

- Esplode un misero pyro da 10$ È un evento importante, giusto che Max ci tenga a sottolinearlo con sfarzo! XD

- La Popart che entra con sotto Alan Sorrenti non ha prezzo (anche se non è l'originale).
Promo molto simpatico.

- Ma gli omini dell'actimel mi ricordano qualcosa! XD
Trovata interessante per far fare una figura... ehm, si può dire buona? Ad Alex Styles.
Non so quanto ci guadagni a pestare tre bottigliette di actimel! XD

- COOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOSA?!
Flash ha vinto? Ma come ha fatto?! XD
Match che all'inizio c'ha il cartello rettangolare blu con la freccia bianca.

- O'Malloran e Prodige spariscono di fronte alla magnificenza di Acid Flash, a me i viaggi che si fa me fanno sempre morì, maggico!

- Gli A.D.E. All Stars o come volete, vincono facilmente, giusto, sono il team più cazzuto, ma vedremo come andrà a finire.

- Niente male gli Hour Rush, sono due che non girano certo attorno a ciò che vogliono dire, e colpiscono bene sia Fisher che Rhodes.

- Ah, quindi Rhodes c'è, buono a sapersi.
Partiamo male col "al prossimo show" non essendoci una frase tipo: nelle puntate precedenti.
Il promo non è male, è interessante, ma sono stato rapito dal fatto che storto è stato scritto con la S maiuscola! XD

- Sick Nick il rapper o non ho capito la cit?
Match un po' corto ma interessante, una stipula parecchio strana devo ammettere.
Mantengono gli Hour Rush, forse è giusto così.
Se posso permettermi, fare due promo singoli, non inneggia particolarmente allo spirito di coppia che forse un tag team dovrebbe avere.

- Ook, carine le citazioni a Mortal Kombat e a Kenshiro (Yagami arriva più tardi, non temete) ma la storia dei Punkabbestia non mi ha colpito molto, magari non l'ho capita io.
Il finale però è parecchio ad effetto, con il dialogo neosemicomitragico tra le due donne delle pulizie e la riflessione finale della donna fungo.

- Non so dove volesse andare a parare, ma il promo di Sanchez è parecchio intrigante.
La storia da film coi salti temporali intrattiene, bello.

- Altro incontro non particolarmente combattuto ma interessante, penso che l'ultimo ci darà parecchio di cui gioire (sarà quindi quello davvero spettacolare della serie, secondo me).

- Kramer mi garba, ma non so se me lo immagino più figo di quanto sia perchè mentre leggo sento in sottofondo Saw IV.
Seriamente, a me continua a piacere, io vedo ogni volta grandi miglioramenti per questo pg, e devo dire la verità, ne sono molto contento.

- Atalanta questa volta (secondo me ovviamente) ha i suoi pro e i suoi contro.
L'idea del vestito da insegnante è carino e l'idea dei disegni è originale, ma si perde troppo nella stipula.
Praticamente copia/incolla ciò che Max ha scritto nella card appunto per spiegare la stipula.

- e quindi vince Atalanta, questa volta per me se la giocavano entrambi.
Spero che il match sia piaciuto.

- Matrimonio meno trash di quanto mi aspettasi, tra una vincùlata e l'altra si sposano e il jobberone di turno viene licenziato, tutto molto bello ma...
Noi fan ci chiediamo una cosa: Quando Silvya la metterà in culo a zio Khan? Perchè sappiamo che succederà, la domanda è solo QUANDO lo farà!

- GOOOOOORE!
Che bella la citazione al Doctor Who in mezzo al match! XD
Bello, praticamente un mezzo massacro per i poveri portatori di giustizia, ma va bene così, non si sa quando, ma la giustizia trionfa sempre! XD
Che stronzata... XD

- Mi piace questo promo congiunto tra Volkermord e McFarry, fa capire molto sul match e sul pensiero dei due.

- Sono contento per la vittoria di Volky, è uno dei pg che preferisco.
Diciamo che secondo quanto letto manco me lo aspettavo, sto McFarry è un gatto cazzo, ha schivato praticamente tutto, mettendo a dura prova la resistenza del tedesco.

- Kamen ha uno stile particolare, tipo un folle che lo è davvero senza accorgersene, cioè i miei preferiti, bello aggressivo in questo promo, mi piace.

- Bellissimo segmento di Leone col Sombrero (XD) mi piace moltissimo sta storia col cattivo e la giovane promessa ultima speranza dell'umanità.

- Alla fine ciò che ci si aspettava è successo, O'Malloran e Prodige scazzano male e regalano la vittoria alla Trinidad.
Penso sia meglio così pure per loro, sono tre pezzi troppo grossi per competere tutti assieme appassionatamente l'uno accanto all'altro.

- Drago punta allo sminuire Kratos che invece ci regala un altro promo serio e d'impatto.

- Match molto bello e combattuto, bella vittoria per Kratos!

- Match che in effetti non è bellissimo, ne particolarmente lungo, ma penso che la cosa sia stata fatta data la stipulazione non proprio leggera.
Felice che Yagami abbia mantenuto, un po' meno che gli sia stato dato del Kitano, porta un po' sfiga!

- Ci diamo alla bigiotteria.
XD
Bella sta sfida, già parte l'hype!

- Noooooo... Flash, NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
Una vera mazzata tra le gambe con tanto di filo spinato, mi spiace veder andar via uno come Acid Flash.
Ultima notizia però, il match a tre per il titolo massimo, tantissima roba.
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 2.517
Post: 2.406
Registrato il: 15/01/2010
Città: ROMA
Età: 37
Sesso: Maschile
Power Handler
Main Eventer
Paul DeSade
28/03/2016 11:02
 
Quota

- Mi piace questa intro di Mr. Khan, molto epica e ottima per aprire lo show. Mi sono andato a rivedere il primo PPV della WBFF: ipotizzo che Khan possa essere uno tra Destroyer e Black Devil, ma propendo più per il primo.

- Carina l'idea dei dark match prima dello show ma sono più di un'ora totale di lottato, mi sembrano un po' troppi.

-

Kim: “Vista la vostra accoglienza, avrei dovuto cantarci sopra Figli della Merda!”



Questa vale il prezzo del biglietto. TOP.

- I Lactic Ferments meh. Alex Styles meh. Zero hype, si poteva presentare molto meglio.

- Che peccato un match per il titolo massimo senza promo [SM=g27812]

- Nel complesso non è affatto male il promo degli ADE, ma si vede poca coesione, tre parti singole legate maluccio e che con qualche battuta e scambio in più avrebbero regalato un segmento migliore.

- A livello di coesione il promo dei Marvels è sicuramente migliore, ma l'idea di base mi sembra piuttosto debole. Interessante Thanatos come anti-eroe votato al bene, il finale da 3 moschettieri non mi è piaciuto.

- Eccessiva questa vittoria degli ADE, ai limiti dello squash, non credo che i Marvels meritassero una disfatta così netta.

- Mi è piaciuto molto il discorso di Fisher, molto convincente il suo politichese anche se nel finale sposa un po' troppo la causa di Rhodes rischiando di finire fuori gimmick.

- Mio promo.

- Rhodes troppo tirato: poche argomentazioni valide, trattate male per giunta. Sarebbe stato meglio se avesse lavorato in coppia con Fisher che, come crociato, risulta più credibile, il che è tutto dire...

- Il match mi è piaciuto molto, breve ma intenso e molto ben combattuto. Felice della riconferma come campione.

- Un segmento completamente no-sense, per arrivare a quattro righe che in maniera piuttosto forzata pretendono di analizzare il match della CE. Non mi è piaciuto.

- Promo di KGS che mi è piaciuto per come è scritto e per la storia che racconta ma che trascura in maniera eccessiva le questioni più concrete relative alla JLW in cui lotta la Trinidad.

- Match quasi completamente deciso fuori dal ring, fa un po' strano. Bello comunque.

- Molto bello il promo di Kramer, a me piace la sua capacità di adattare le quotes di Saw (di cui non ho mai visto un episodio xD) ai match che deve lottare. Anche se sono copiate quasi completamente, devo almeno riconoscere che sono scelte bene :) certo, farebbe bene anche variare un po' ma nel complesso a me piace.

- Mi è piaciuta di meno l'idea di Atalanta, carina l'idea dei disegnini ma come ha detto anche Kevin, a parte riprendere le spiegazioni di Max fa molto poco.

- Match che non mi è piaciuto, la stipulazione doveva essere sfruttata meglio e sinceramente non sono molto d'accordo con l'esito: Kramer meritava un regno più un lungo di questo singolo mese.

- Khan e Sylvia si sposano, congratulazioni e figli maschi.

- Anche qui un match deciso dalle eliminazioni esterne, non so ma tutto questo mi sembra che delegittimi un po' i risultati determinati sul ring.

- McFarry e Volkermord continuano a portare avanti il gioco di tensioni interne che ormai è la prassi della McFarry's Crew. Segmento ben scritto ma che non lascia poi molto al lettore.

- Il match è buono ma aveva, come ho detto, zero interesse. Vedremo se la vittoria, giusta imho, di Volky avrà ripercussioni nella Crew ma ne dubito...

- Mio promo. Ne approfitto per dire che la sinteticità in questo caso è un carattere preciso di Red Kamen, non è mancanza di volontà né di impegno nel voler produrre qualcosa di più lungo ma una mia scelta: finora grazie ai confronti con gli Hour Rush si è potuto vedere qualcosa di più ma in singolo Kamen sarà sempre più o meno breve nei suoi deliri. Grazie comunque per i complimenti.

- Come avevo detto, questa story di Leone col Sombrero riprende molte tematiche di LU: anche stavolta è impossibile non cogliere un parallelo tra Luiz Ortega e El Dragon Azteca jr. che poi riprende il cliché classico in stile Karate Kid del ragazzo che si allena duramente per poter fronteggiare e battere un nemico attualmente fuori dalla sua portata. Mi piace comunque.

- Clamorosa e inaspettata vittoria della Trinidad che dopo aver rischiato la disfatta ottengono la vittoria grazie allo split incredibile tra O'Malloran e Prodige che turna heel. Personalmente avrei optato per un cambio di titolo, visto che la Trinidad come team non ha convinto più di tanto nelle sue uscite, vorrà dire che ci penserò io a togliere i Trios a Raffo [SM=g27828]

- Promo di Drago simpatico e con buoni riferimenti, ma onestamente non credo sia un promo con cui si possa pensare di passare il turno, non quando hai di fronte un avversario come Kratos e un handler come Max che sono capaci di tirare fuori il coniglio dal cilindro quando meno te lo aspetti.

- Coniglio che puntualmente viene tirato fuori. Ottimo promo di Max, bello dall'inizio alla fine, che è una sensazione che raramente ho nei promo di Cith in cui bene o male trovo sempre qualche difettuccio. Molto bravo.

- Matchone epocale! Anche qui tanto di cappello a Max che ha scritto una contesa spettacolare che pompa moltissimo Kratos e fa uscire Drago dal torneo a testa alta. Complimenti, risultato ovviamente approvato.

- Chissà chi è questo nuovo avversario misterioso che si profila per Kratos: forse la talpa che si annida in WBFF?

- Molto bello il promo di Yagami, è un po' lunghetto ma a me è piaciuto moltissimo e mi piace tutti gli argomenti che tocca anche con la parentesi finale più leggera e spigliata.

- Anche questo match mi è piaciuto molto: sono contento della riconferma di Yagami che sta crescendo sempre più e merita un buon regno di una certa durata. E' veramente strana questa situazione per cui c'è un livello altissimo attorno al PWLegacy Championship mentre il titolo massimo ha visto un matchino del cavolo senza mezzo promo prima...

- Questa cosa dei 6 anelli sembra simile a quella dei 6 medaglioni del Gift of the Gods della LU, mi piace anche questo!

- Khan si autoassegna il titolo JLW e penso che non lo darà facilmente al vincitore del triple threat ma che ci combatterà contro e lo batterà [anche 'sta roba simile a LU quando Ivelisse sconfisse Angelico e Havoc per combattere contro Muertes]. Interessante in ogni caso.

-
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 48.273
Post: 22.105
Registrato il: 12/07/2006
Città: VERCELLI
Età: 39
Sesso: Maschile
CITH - Boss WBFF
Best of All Time!!!
Ava Misfit
The Boss
28/03/2016 11:22
 
Quota

Il minutaggio di McFarry vs Völkermord infatti è un mio errore, non avevo cambiato quello di un match precedente (Drago vs Kratos, che poi fra l'altro era cambiato perché ho scritto molto di più).

Sulla durata di per sé degli eventi, è come vedere uno show ROH dei vecchi tempi, può durare 3 ore e 43 minuti, 4 ore e 50 minuti, non c'è un vero limite.
Io lo vedo circa come uno show fra le 3 e le 4 ore.
Sul preshow con il dojo, immagino che fosse a buffet, all you can eat dove mangi mentre ti godi qualche match senza doverti concentrare. Ma è una mia idea, diciamo che i tavoli degli show Chikara mi hanno dato questo spunto.

So che i primi due segmenti dopo l'intro sono un po' trash, ma secondo me ci stava usare un paio di allievi lì e lasciare tutto il resto dello show alle stars senza interruzioni.

Kevin ci azzecca, anche senza pensarci probabilmente la cosa degli Aztechi di Lucha Underground è stata una forte influenza gestionale. La differenza è che qui ci si ispira a principi della natura e al simbolismo. Diciamo che nella farzosità generale dietro a questi anelli (paint.net e sei lavori grafici in meno di 10 minuti) c'è un richiamo alla natura. Ma appunto questo era un semplice extra.

Sono il primo a non essere convinto che togliere la cintura a Flash e assegnarsela fosse la scelta giusta (o migliore), ma non mi piaceva l'idea di avere una cintura vacante in un modo così banale. L'importante è riassegnarla onestamente fra tre dei primi 'big' della JLW (cioè tre che sono già stati campioni di cinture differenti e l'hanno pure rappresentata in TWP diverse volte).

Stavolta provo a commentare anch'io anche se non riesco oggi. Ringrazio per i commenti.
[Modificato da cell in the hell 28/03/2016 11:23]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 48.282
Post: 22.114
Registrato il: 12/07/2006
Città: VERCELLI
Età: 39
Sesso: Maschile
CITH - Boss WBFF
Best of All Time!!!
Ava Misfit
The Boss
31/03/2016 12:40
 
Quota

Intro di Mr. Khan, l'analisi di RRR è stata perfetta. Su Destroyer posso dire che ha cambiato gimmick tante volte in carriera, per la maggior parte l'ho gestito io, c'è stato un periodo in cui lo gestiva Expo (era chiamato The Lost Soul a quei tempi). Vi auguro che dietro a Khan non ci sia Destroyer, sarebbe una risposta banale e scontata.

I due segmenti iniziali erano stati fatti per dare agli allievi un po' di spazio e poi lasciare il resto dello show dedicato alla sostanza vera, quindi un po' di Kim Popart e poi il debutto del nuovo pg del dojo di Alessandro, Alex Styles. Lasciate perdere i tizi dei fermenti lattici, erano lì per farsi dare una lezione, non li rivedremo.

Non manca il promo di Acid Flash, semplicemente gli ho proposto di strutturarlo post-match insieme ai suoi compagni. Su Black Demon, be', manca il promo ed è stato licenziato nell'evento, era l'ultima chance per valorizzarsi e recuperare il gap ma non ha risposto all'appello.

Non male il promo degli A.D.E., in particolare mi è piaciuta tanto la parte di Enfant Prodige.

Mi sono goduto questo promo dei Marvels III con Kevin, penso che cominciamo a ingranare con questi personaggi ma la cosa migliore sarebbe che qualcuno prendesse in gestione Thanatos e si unisse a noi nei promo. Penso che sarebbe ancora meglio se fossimo davvero in tre a gestirli.

Il primo match serviva a mostrare una maggiore esperienza degli Elites, di nome e di fatto. Nulla contro i Marvels III, ma lì c'era una disparità a livello di formazione.

Fantastico Archie Fisher, un promo carismatico da repubblicano.

“Cosa poni sulla cima?”. Cosa cerchi per non sentirti solo quando non c’è nulla attorno a te? Cosa ti dà la forza nello sconforto? Cosa non potresti non salvare se fosse solo su un’deserta? Cosa ti definisce? Cosa rende te… Te ?


Sapete quanto adoro frasi come questa!

Solidissimo promo degli Hour Rush, c'è dietro una qualità gestionale davvero elevata.

Che vi devo dire, a me Rhodes è piaciuto, non mi è nemmeno parso un promo stringato. Non c'è amore fra i due compagni, ma almeno hanno dei punti in comune.

Match scritto da Davide che per me è uscito fuori bene, difendo il risultato perché per due mesi di fila ero di mentalità aperta al cambio di cinture ma ho trovato gli Hour Rush troppo abili a raccontare una storia, sarebbe stato un furto strappar loro le cinture.

Con la Chaotic Existence ci infilo sempre un po' di pulp, di cultura pop e riferimenti al mondo attuale. La parte di Zed spacca, bravo Dino!

Sanchez criminale, per te solo lame. Un altro promo che ho apprezzato da lettore, mi piace questo tipo di gestione introspettiva.

Secondo round scritto da Davide, ha sfruttato bene la stipulazione, buona sfida, doverosa vittoria della Trinidad.

Kramer è stato una rivelazione, non passa alla storia come la guest VDW che ha vinto la cintura, ma più che altro come un abile stratega che conosce i suoi vantaggi. Promo che ho apprezzato, anche perché Riccardo riesce a variare bene con i meandri della gimmick.

Devo essere sincero, adoro il promo di Atalanta, forse il mio preferito di tutto l'evento. Come idee è semplice, spiega la stipulazione (fra l'altro scelta dal rivale), ma il modo in cui lo fa è originale, non avevo mai letto un promo con disegni all'interno, poi il nome della cintura mi ha strappato una risata, chi vuol diventare coniglietta?

Kevin ha scritto un gran bel match, molto violento, ma non mi aspettavo diversamente da uno il cui avatar è Raven e gestisce la Suicide Squad con Alessandro. Violenza.
Sul risultato, un mese di regno non dà giustizia a Kramer, condivido, purtroppo la stipulazione del passaggio di Atalanta in VDW avrebbe causato qualche disagio, in ogni caso ce la vedo degna della cintura Atalanta.
Raccomando a tutti di seguire la VDW per seguire Kramer, è un gran lottatore!

Matrimonio senza complicazioni, ho evitato di eccedere con il trashismo, il prete romeno che sposa familia concedetemelo.

Qui in realtà il risultato del terzo round non rispecchia il messaggio che volevo trasmettere, non mi interessava far vedere la Chaotic Existence superiore, quanto più i Marvels che devono portare giustizia a ogni costo più avanti.

Ho la sensazione anch'io che qualcosa sia andato perso in questo "feud", fra McFarry e Völkermord, credevo in una costruzione più graduale così come pensavo che Volky sarebbe stato altrove nei War Games quando dovevano essere a 4 uomini per squadra. Si manda comunque avanti una storia.

Il match scritto da Hammer è avvincente, il timekeeping l'ho sbagliato io, facciamo che sono 13 minuti e 16 e si risolve questo errore (ripeto, da parte mia, non avevo detto a Francesco di farlo da 23 minuti). E ora la McFarry's Crew rischia di collassare dall'interno!

Riesco a capire che proprio a livello di personaggio Red Kamen non è uno che ti fa il super discorso prolungato, il delirio è ben riuscito. È un pg che ha fatto tanto e ottenuto pochissimo, continua a essere un 'underdog' in federazione.

Promo Leone - Sombrero che serve a mandare avanti la storia di Luiz stile Luke Skywalker come speranza del mondo di fermare Mr. Khan. Ma sarà vero? Avevo tagliato il finale del promo prima di assemblarlo perché era trash e me ne sono pentito, non vi siete persi nulla a parte tanta ignoranza di Jack.

Con il round finale mi sono scatenato nel writing, poi c'è enfasi verso questo potenziale turn heel di Enfant Prodige. Le storie in JLW ci sono sempre e per tutti i lottatori, spesso sono velate ma ci sono. Davide sapeva di questa gestione da un paio di mesi, ha lasciato indizi tramite promo molto egocentrici e lontani dal primo Perrier. Qui si è concretizzato.
Non ha nulla a che vedere con l'abbandono di Riccardo con Acid Flash, il risultato era uno fra i pochi determinati in anticipo nell'evento. Volevo la Trinidad ancora campione, ancora famiglia, e che i loro sfidanti uscissero bene, forti, a testa alta.

Non so se commentare il capitolo Two Worlds One Cup perché a questo turno non ero giudice ma uno dei componenti. Avevo cercato di non avere questo match in JLW perché non volevo aggiungere un altro promo e un altro mio pg all'evento, ma alla fine è arrivato qui e penso che il match sia avvincente al punto giusto, era molto sentito da parte mia e ho reso la resistenza di Drago elevata.
Post-match atipico, raramente Kratos finisce ad abbracci e tarallucci, ma qui era un'impresa titanica.

E c'è un messaggio di sfida, ricordatevi sempre che a fine luglio Kratos dovrà affrontare un wrestler misterioso a Extreme Desperation!

Yagami squisito, fa il promo praticamente opposto a Red Kamen, si dilunga sulle tematiche mentre l'avversario ha puntato più sull'effetto scenico. Per me due ottimi metodi per entrambi, per me Yagami sta diventando davvero bravo ad analizzare le situazioni.

Main event che alla fine ha scritto Davide, ancora una volta mi ha aiutato ad alleggerire la mole di writing, perché se lo avessi scritto io sarebbe stata una sofferenza fare un'altra sfida così lunga. La stipulazione mi piace e non tutto ciò che faceva la ECW mi piaceva (odio il Taipei Deathmatch, lo trovo stupido).
Visto che Yagami sta facendo così bene, non avevo ragioni per optare per il cambio di cintura. Un giapponese con una cintura ispirata alle 30 regole disciplinari del Karate ci sta proprio bene. Già immagino il suo terrore nel leggere il nome del prossimo avversario (anche se potrebbe cambiare, c'è un nuovo arrivo in JLW e di sicuro cambierò la card, che fra l'altro non è ancora disponibile.

Aprite lo spoiler e godetevi il trashissimo lavoro in Photoshop degli anelli. Io sono esaltato da questa storia, a me Lucha Underground ha influenzato molto, penso che se non avessi visto la prima stagione non sarebbe nemmeno nata la JLW. Tuttavia qui si parla d'altro, là i sei medaglioni riguardavano antiche famiglie azteche, qui invece c'è in palio il controllo della natura, il Master of Elementals.
Vi prego di mandarmi da dove volete le vostre scelte seguendo le indicazioni dettate da Mr. Khan. O forse volete prima sapere le stipulazioni?

Medical News molto triste, Acid Flash è uno dei five founders of JLW insieme a Red Kamen, Enfant Prodige, O'Malloran e Völkermord, spero che sia una perdita solo provvisoria perché nutro grande rispetto in un pg così spettacolare. Non era JLW World Champion per caso.
Mi aspettavo maggiori contestazioni all'idea di dare la cintura a Mr. Khan, ma essendo ad interim vuol dire che fra un mese avremo un nuovo campione... sempre se Khan risulta soddisfatto dal risultato!

Detto questo, per me lo show è stato un successo a livello di promo, con writing poliedrico grazie a quattro writer totali, non posso giudicare altro perché non sarei imparziale, sono felice della JLW e questo show rispecchiava in pieno i miei gusti.

Top 3 promo:
1) Hiroshi Yagami
2) Atalanta
3) Hour Rush / KGS a parimerito per varie ragioni
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 74
Post: 74
Registrato il: 07/09/2015
Città: NAPOLI
Sesso: Maschile
Power Handler
Lowcarder
Daniel Stuart
WTF Boss
03/04/2016 21:42
 
Quota

- Bella, molto suggestiva, l'intro di Mr. Khan. Purtroppo, se la sua reale identità cela un personaggio del passato remoto della WBFF, allora non solo non potrei mai indovinarla, ma per me cambierebbe ben poco. Invece sono curioso di capire chi cazzo lo handlera, che Max coi suoi fake mi fa impazzire.

- Allora, il promo di Kim Popart è gradevole e divertente, ma ci sta sempre quella parte di me che dice che la "sospensione dell'incredulità" mi può far andar bene un Nano che appare dal nulla ma non una ragazza americana che cita Alan Sorrenti...

- Debutto d'impatto per Alex Styles. In un universo parallelo magari, dove i Lactic Ferments non sono personaggi ridicoli.

- Giusto declassare questo match ad opening visto che, titolo o meno, non fregava a nessuno, a momenti manco ai partecipanti.

- E' vero, il promo del team A.D.E. sembra abbastanza sconnesso nelle sue parti. Il punto è che narrativamente ci sta: come dicevo anche in fase di pronostici, per "peso" ed importanza non ci sarebbe quasi storia, ma questo team alla fine può perdere... perchè non è un team.

- Simpatici i Marvels III. Non un team che mi fa sconfinferare, ma sicuramente gradevoli.

- Un po' punitiva la loro sconfitta, avrebbero meritato un po' di più.

- Molto interessante e ben gestito il personaggio di Fischer.

- Non posso dire di essere rimasto molto colpito dagli Hour Rush: cinismo e volgarità random, alla fine fanno molto Hardcore Soccer Team, ma risultando meno divertenti. Sicuramente possono fare di meglio, ma credo che ciò che gli manchi adesso sia soprattutto un po' di definizione, almeno in una fed come la JLW dove anche i comprimari alla fine risultano molto particolari e caratteristici.

- Rhodes sembra il Bignami di un qualsiasi tizio della Militia Romana Sacra. La sintesi non mi dispiace ma credo che se univa il suo lavoro con Fischer, facendo un promo unico, riuscivano ad avere qualche possibilità in più.

- Comunque sia, una sconfitta accettabile per l'accoppiata Fischer&Rhodes. Mi chiedo se la loro alleanza proseguirà.

- Come spesso accade, i segmenti della Chaotic Existance mi sembrano carini, un po' prolissi e totalmente slegati al contesto.

- Quindi KGS ha causato la morte di un tizio vendendogli della droga? :D

- L'Horde Match è un vero casino, ma almeno questa sfida è stata più combattuta. Giusto così.

- Come in VDW, Kramer ripropone i medesimi pregi (eccezionale interpretazione della propria gimmick) ai soliti difetti (poca variabilità nei promo, attacchi agli avversari sempre molto generici).

- Sicuramente uno dei promo migliori della serata quello di Atalanta. Carina l'idea dei disegni.

- Davvero niente male il match, forse persino esagerato. Condivido la vittoria di Atalanta, per merito... mi chiedo però adesso chi vorrà competere per una Bunnygirls Belt.

- Mmm... non lo so. Mi aspettavo più... "serietà" da questo segmento, invece è degenerato in trash-comedy. Che strappa qualche sorriso, senz'altro... ma diciamo che mi sembrano un po' lontani i tempi dove le macchinazioni portate avanti da Mr. Khan venivano attese un mese per scoprire come sarebbe proseguita la storia.

- Io dell'Horde Match mi sono limitato a leggere le parti lottate perchè tanto, il regolamento, comunque non mi entrava in testa. :D Dispiace che i Marvels III siano usciti presto fuori dai giochi.

- Il promo tra Volky e McFarry era il giusto promo per mettere hype sul loro upcoming match. Che forse è stato il match migliore dell'evento. Non mi aspettavo una contesa così esagerata, tra due che sono alleati. E non mi aspettavo che Volky sconfigesse il suo boss. Impressive.

- La chiosa finale del promo di Red Kamen è il pezzo migliore perchè ci riporta un po' alle origini del personaggio.

- Ecco, il promo di Leone invece, pur permeato da una leggera ironia di fondo, mi è piaciuto perchè porta avanti una storia e lo fa in maniera molto interessante. Mi pongo un quesito: perchè Jack deve andare a cercare nella CAL un "arma" da contrapporre a Mr. Khan? Possibile che non abbia nessuno adatto al ruolo in JLW?

- Bellissimo finale per l'Horde Match. Mi ha trasmesso davvero tanto pathos... e scalza Volky vs McFarry dal titolo di match della serata. :D Si riaccende il feud tra Dustin e Perrier? Io ci spero.

- Vabbè, per il 2W1C vi dico solo che è stato un turno abbastanza semplice da votare. Match superbo comunque.

- Bellissimo il promo di Yagami, un 10+ a Kevin. Bravo.

- Il match è stato bello, ma dopo la differenza dei promo... beh, non c'era storia, Yagami meritava di difendere.

- Carina la storia degli anelli, un po' inutile quella del campione ad interim, tanto valeva rendere vacante la cintura, senza regalare un regno, senza vittorie e senza difese a Mr. Khan. :D
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 48.296
Post: 22.128
Registrato il: 12/07/2006
Città: VERCELLI
Età: 39
Sesso: Maschile
CITH - Boss WBFF
Best of All Time!!!
Ava Misfit
The Boss
03/04/2016 21:58
 
Quota

Per rispondere a Danilo (e chi è interessato), ci sono varie cose che non è facile far emergere dai promo.

L'idea di Luiz Ortega come arma segreta contro Mr. Khan era nata quando il Sombrero era stato costretto da un patto a tenerlo in squadra. Non ha ancora una bio perché è un wrestler in progress. Khan conosce i trucchi di tutti i lottatori della JLW, ma questo è un'incognita. Cosa sa fare? Viene allenato all'esterno per non essere un wrestler del dojo. Diciamo che puntano tutto sull'imprevedibilità. È chiaro che se Khan vedesse il segmento registrato saprebbe cosa sta succedendo, ma in una storia si può provare a credere che ne sia ignaro (o che lo sappia senza parlarne).
Il prossimo mese poi ci sarà un'altra bella svolta sulla caratterizzazione di questo pg ancora senza bio.

Su Alan Sorrenti, non è sconosciuto all'estero, era stato a Eurovision negli anni '80, ha una pagina Wiki in inglese e il brano remixato era uscito anche all'estero. Non penso che sia arrivato negli USA, ma è più o meno credibile come Fantozzi trasmesso in una piccola rete locale nel promo di Heavans. Sono quelle cose che "potrebbero succedere" (o Kim Popart usa Spotify per scorprire brani internazionali, a me escono fuori brani finlandesi e norvegesi ogni settimana).

L'Horde match era tendenzialmente predeterminato, l'idea finale era di avere i Marvels III ultimi ma capaci di fregare la Chaotic Existence. Non farò un feud fra questi due team perché ho bisogno di Xiper in singolo e 4 pg su 6 sono gestiti da me, quindi avrebbe poco senso, però può sempre tornare utile in futuro.

Su Fisher e Rhodes, il prossimo mese saranno avversari, non è detto che la loro alleanza sia giunta alla fine, ma a questo punto dopo due sconfitte ha senso che cerchino di capire se c'è un punto debole fra loro o se mancava semplicemente un po' di motivazione. Mi auguro che entrambi riescano a diventare due tasselli della federazione così come Yagami è riuscito a inserirsi in mezzo ai nomi che la caratterizzavano.

Per il prossimo mese, prometto stipulazioni comprensibili e non astruse. Mi è arrivata anche la tipologia di difesa di Atalanta, un altro match facile da capire anche se probabilmente lungo da scrivere.
La card potrebbe già arrivare in settimana in formato "quasi definitiva".
[Modificato da cell in the hell 03/04/2016 21:58]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com