Nuova Discussione
Rispondi
 

Commenti Bloody Desperation 6x02

Ultimo Aggiornamento: 19/01/2016 23:16
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 1.486
Post: 1.486
Registrato il: 07/12/2014
Età: 34
Sesso: Maschile
Power Handler
Desperation Iron Man Champion
James McFist/Sheenan
Gestore WBFF
17/01/2016 17:47
 
Quota

Mi esprimo anch'io sulla questione Owens.

Credo che, al di là di tutta la carne che può essere messa sul fuoco in situazioni come queste, le domande sulle quali focalizzarsi sono le seguenti: cos'è la WBFF per noi? E, non meno importante, cosa ci aspettiamo noi dalla WBFF?

Si parla spesso di una comunità in cui siamo liberi di esprimerci seguendo poche ma essenziali regole di base, partecipando ad un gioco in cui si presume che conti più il divertimento e la collaborazione, o la partecipazione, piuttosto che dei risultati tradotti in termini di vittorie che - per quanto gratificanti - sicuramente si ritagliano minore importanza rispetto a tutto ciò che c'è dietro (i rapporti tra gli utenti, la passione e altri innumerevoli fattori). Ora, questo è ciò che diciamo sempre tutti, ma è risaputo che ognuno di noi ha inclinazioni ludiche diverse rispetto a quelle degli altri e che, palesemente o velatamente, prima o poi qualcuno finisce sempre per lasciarci intuire - per lo più indirettamente - di quanto i risultati concreti siano più importanti di quel che si crede. E' sbagliato? Non spetta a me giudicarlo: il mondo è bello perchè è vario e sicuramente siamo disposti ad accettare qualunque posizione, pur non condividendola pienamente. Questo gioco può essere preso in tanti modi, non pecca di eccessivo buonismo chi dice che predilige le storie ai risultati perchè, ve lo assicuro, di persone che la pensano così ce ne sono tantissime qui dentro. Così come non si può dare dell'egoista a chi sa ammettere che, in mezzo a tutto questo, l'obiettivo primario sia quello di prevalere e di distinguersi.

Questa premessa l'ho fatta per porre l'accento su una difficoltà interpretativa che ho avuto per comprendere quale potesse essere, di fatto, la posizione di Fausto. Perchè siamo partiti da un periodo in cui seguiva minuziosamente e con passione tutte le storyline di tutti i personaggi, offrendo spunti per chiunque e, fattore ancora più importante, nuovi stimoli (io ad esempio devo ai radioshow almeno la metà delle idee che ho messo in atto per i promo di Sheenan in quel periodo)... Per poi passare agli ultimi giorni, in cui ci rivela che sarebbe rimasto solo se fosse divenuto Undisputed Champion e che, dato che non è accaduto, è deciso a togliere le tende. Prima ancora di tutto questo, però, siamo anche passati da un'Extreme Rumble 2014-2015, dall'evoluzione sicuramente controversa anche se funzionale al futuro, in cui ci giunse un'altra accusa di cattivo operato e una volontà di allontanamento - poi fortunatamente ritrattata.

Ora, io non ho idea di quale sia la tua posizione in merito a tutto questo, nessuno di noi sa essere coerente al 100% ma forse in questo caso si potrebbe affrontare insieme quale sia stata l'evoluzione che ha avuto l'handler nell'approccio al contesto, in base alle sue esigenze e/o aspettative che, a quanto pare, non sono state soddisfatte. Io, da parte mia, con tutta la sincerità di questo mondo, posso dirti che ti ho stimato moltissimo come handler e anche come persona di elevata cultura, che ho sempre apprezzato Owens come personaggio e che - nonostante il tuo punto di vista sicuramente opposto - ero certo che il TUO momento dovesse ancora giungere e che sarebbe sicuramente giunto in grande stile. E, d'altra parte e con altrettanta sincerità, ti dico anche che non ho apprezzato le frecciate allo staff perchè non ho oggettivamente trovato riscontri con ciò che è effettivamente accaduto all'interno degli show, che non mi piace l'idea che la nostra collaborazione dipendesse dall'esito di un match e che - per tale ragione - adesso non sono troppo dispiaciuto che l'emblema della WBFF non sia finito tra le mani di Felix perchè, e mi dispiace dirlo, sarebbe stato un agglomerato di pelle nera e plates metallici e niente di più, perchè considerando le premesse avrebbe perso le sue finalità costruttive e di responsabilità per la collettività - seppur di una piccola federazione di un piccolo forum come il nostro.

Mi concedo qualche riga in più dirvi cos'ho visto sul ring in questi mesi:

- Felix vince la prima Scent of Glory partendo con il primo ingresso, impresa ritenuta quasi impossibile dato che quella Chamber ha il doppio dei personaggi e il doppio della durata rispetto ad una standard Elimination Chamber in WWE style.

- Felix vince il King of Fight ed è il primo lottatore a riuscire a difendere il titolo per 5 volte, conquistandosi di diritto una shot al Desperation Iron Man Title.

- Felix vince i titoli di coppia con Dumas.

- Felix affronta Denny Leone per il DIM e dopo un match estenuante per poco non lo vince. Tralasciando ciò che accadde in quel frangente, in cui effettivamente Leone stava per gettare la spugna, si consideri che Denny ha avuto fino a Maniacs una winning streak lunga mesi, non ha mai perso un match ed è servito come personaggio spalla alla costruzione di altri personaggi. Owens in pratica l'aveva battuto.

Fino ad ora, se questi dati sono confermabili da chiunque di voi, direi che il 2015 è stato tutto fuorchè un anno di merda per Felix Owens. Ma veniamo al dunque, al match di Maniacs e a ciò che n'è scaturito.

In primis, secondo me è una cazzata parlare di quanto sfruttare la SoG nove mesi dopo averla vinta sia stata una scelta sbagliata. O meglio, nella maggiorparte dei casi sarebbe stato così, ma non in questo: perchè per stabilire il vincitore della Cage of Death ci si è affidati ad un sistema di valutazione meritocratico che avrebbe premiato il più forte dei tre in promo, che quindi non conta il percorso seguito dai lottatori, le loro storie, la costruzione. Un sistema un po' freddo forse, ma sicuramente perfetto per l'occasione. Ma proprio per questo, per l'entità stessa del sistema, mi sembra assurdo puntare il dito contro chi ha valutato come se fosse stato fatto un torno a qualcuno. Ognuno di noi ha votato, dai voti è saltata fuori una media, la media ha stabilito chi avrebbe vinto. Quindi, se non c'è stato un booking definito questa volta, perchè è accaduto tutto questo come se si fosse deciso a tavolino di affidare la cintura a qualcuno rispetto che ad un altro?

Anzi dirò di più, probabilmente il sistema in sè si è rivelato una ghiotta opportunità per non far pesare quei 9 mesi e dare ad Owens quel 33,3% periodico di possibilità che hanno avuto anche Jax e Skyblue. E molti di noi concordano sul fatto che l'ultimo promo di Owens, proprio quello per Maniacs, fosse da candidare come promo dell'anno. Ma è successo qualcosa, anche a Jax in parte, ma soprattutto a Felix: siete partiti con l'atteggiamento di chi stava andando a perdere contro un imbattibile Skyblue. Un'inclinazione pessimista che si è sentita di più in Owens e che ha un po' influito sulla valutazione finale. Dibbio stesso, con il suo ineguagliabile stile, ha fatto in una di quelle settimane un promo in cui il messaggio sembrava quasi essere: probabilmente dopo Maniacs avrete un altro campione, ma io sono Garet Jax e nessuno dei vostri futuri campioni sarà mai come il campione che avete adesso. Promo d'effetto, ma di pseudo-rassegnazione, che in una corsa al titolo fa percepire un pizzico di motivazione in meno. Credo non sia un caso che abbia vinto chi ci ha creduto di più, Skyblue ci ha creduto fortemente (lasciando un attimo da parte le sue abilità da scrittore, non perchè si ritaglino minore importanza). Io, per esempio, in occasione del match tra Sheenan e Dumas per il 2W1C sapevo che avrei affrontato un mostro, ma ho provato a fare un buon promo e, dal quel che so, è anche stato molto apprezzato. Tuttavia ho perso, non è servito, ciò vuol dire che sarebbe stato meglio scrivere un riempitivo? No, volevo vincere perchè il fatto stesso di affrontare Bobby per la prima volta era un grande stimolo, e anche se ho perso un giorno io e lui ci affronteremo di nuovo e proverò a fargli il culo (lol). Il succo è che: puoi trovarti davanti anche Red Revolution Raven, ma Red Revolution Raven non è imbattibile nonostante sia un mostro sacro delle e-fed, le tue possibilità di vittoria dipendono da tanti fattori e quei fattori nascono soprattutto dall'atteggiamento e dallo spirito con il quale ti cimenti nella sfida.

Per il resto, che dire, ero convinto che Owens avrebbe presto avuto il suo regno da campione della federazione, che sarebbe stato sufficiente pazientare ancora qualche altro mese. Una dimostrazione, anche se affidata al mio giudizio soggettivo, è stata la prestazione stessa che Owens ha fatto nel corso del suo ultimo match. Anche se il campione è Skyblue, penso che tutti abbiano visto Felix come il mattatore assoluto dell'incontro, sfiorando più e più volte la vittoria finale.

Non so se ci ritroveremo ancora, così come non so se avrai voglia di rispondere a tutte le stronzate che ho scritto. Ma nel frattempo: è stato un piacere giocare con te, e un dispiacere vederti dissolvere in questo modo.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com