Nuova Discussione
Rispondi
 

Commenti JLW Karma Supercops, Paranoid no Surprises

Ultimo Aggiornamento: 18/12/2015 08:03
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 26
Post: 26
Registrato il: 07/09/2015
Città: NAPOLI
Sesso: Maschile
Power Handler
New Star
Daniel Stuart
WTF Boss
15/12/2015 15:09
 
Quota

Chiosa finale sull'argomento già dibattuto in precedenza: Mundo/Morrison e Ricochet sono due atleti dallo stile molto compatibile. 45 minuti di equilibrio ci stanno tranquillamente perchè i punti di forza di uno, sono anche i punti di forza dell'altro. Mi ripeto ma, in questo caso, non era così. Se fosse stato un TLC Match ed avessi visto Dustin fare hi-spot che sono più consoni al suo avversario, non mi sarebbe piaciuto allo stesso modo.


Parlando d'altro.
Anche tralasciando quello che concerne il mio match, il mio giudizio su questa puntata resta estremamente critico. Ci sono diverse cose che non mi sono piaciute.
Salvo i promo, che sono stati, in linea generale, di buon livello, da parte di quasi tutti i personaggi.

Cos'altro non mi è piaciuto quindi?

A) L'ANNUNCIO DELLE PRO-WRESTLING WARS
A costo di essere lapidario, sarò breve: stè PWW mi sembrano di una complessità unica. Considerando che la JLW dovrebbe essere un side-project (quindi, almeno teoricamente, da prendere con un po' meno impegno rispetto ad una qualsiasi Fed) a me quest'altra trovata sembra davvero una cosa difficile da capire, gestire... e digerire.
Aggiungiamoci che i team sembrano fatti totalmente a caso (O'Malloran e Red Kamen nella stessa squadra, dopo quel match?), che sono assurdamente grandi (3 team da 10+1 in una Fed che conta nel roster QUATTORDICI schede totali?) che costringono a chiamare gente da altre Federazioni senza che ci siano nessi logici (Dustin in R-Pro può chiamare giusto Dylan ed è una "forzatura" in questo contesto, si poteva usare quel legame per tutt'altro... ma in VDW? Chi dovrebbe chiamare e perchè? In WBFF non ha legami con nessuno. Al TWP non ha mai partecipato, quindi idem). Chiudiamo col fatto che concentrano una quantità assurda di premi in mano alla squadra vincitrice, con addirittura cambi di cinture senza che queste siano effettivamente in palio. Insomma, in tutta sincerità: hype per la partecipazione, pari a zero.
Anche perchè, questo torneo, ed in generale questo modus operandi, comportano ciò che segue al punto (B)

B) TOTALE ASSENZA DI STORIE PER GLI ELEMENTI DEL ROSTER
La JLW non ha tanti show all'attivo, ma nella sua breve storia io ho notato questo: succedono cose ai personaggi, e poi non viene dato nessuno sviluppo ad esse.
Parlo per Dustin, ma ciò che dico per lui vale un po' per tutti i personaggi effettivamente handlerati: Dustin al primo show vince una cintura contro Perrier, un personaggio col quale c'è una certa affinità e col quale sarebbe possibile costruire una rivalità. Succede? No, perchè Perrier al secondo show vince una cintura che diventa il titolo principale della Federazione. Al terzo show, i due fanno coppia, la qual cosa potrebbe essere sfruttata per creare qualcosa ma... allo show successivo, Dustin va contro un nuovo avversario (e la faccenda Perrier viene nuovamente accantonata). C'è un match, che per quanto controverso potrebbe fungere da base per qualcosa a cui dare seguito: Red Kamen potrebbe obiettare di non aver perso e chiedere un rematch, si potrebbe costruire qualcosa sulla prestazione difficoltosa fatta fare a Dustin ma... no, perchè per lo show successivo vengono sancite le PWW, Dustin ed il tizio che gli stava per togliere la cintura finiscono addirittura in squadra insieme....
Insomma: ho fatto l'esempio prendendo il MIO personaggio per comodità, ma potevo farlo tranquillamente con Perrier, con Flash, con Red Kamen, e via dicendo.
Mi pare che si stia avendo la tendenza a strafare (decisamente) a creare cose poco consone a quello che dovrebbe essere il livello della Fed che nasce (non troppo tempo fa) come Federazione di sviluppo.
Mi dispiace per due motivi: 1) sono dell'idea che disegnato un contesto, sarebbe più opportuno muoversi per piccoli passi ma BEN FATTI piuttosto che mettere sempre carne a cuocere senza arrivare a nulla 2) vedo in altri ambiti della stessa Fed (un esempio su tutti: la storyline di Mr. Khan) che le capacità di storytelling ci sono e sono di OTTIMO livello. Perchè non metterle a servizio dell'utenza per sviluppare, per i vari personaggi impegnati, storylines e faide all'altezza, invece di sprecare tempo ed energie in cose come le PWW?

C) AWARDS?
Seriously? Insomma, io capisco che stiamo a fine anno e si vogliano fare dei bilanci ma... NOVE CATEGORIE DI AWARDS PER UNA FEDERAZIONE CHE HA FATTO 4 SHOWS?
Qual'è il senso di votare per il Best o Worst Trainee? In base a cosa, se non la "pura" simpatia si può eleggere un Best Prospect del 2016? Che senso ha dare 8 scelte in BEST FEUD quando l'unica storyline che ha attraversato più di una puntata è quella di Mr. Khan (ok, c'è la supremazia della Trinidad nella Trios Division ma è una supremazia sul... nulla?) mentre tutte le altre cose sono nate e concluse nell'arco di uno show?
Credo che la sola categoria BEST PROSPECT era più che sufficiente e si poteva inserire come categoria negli Awards della WBFF.


Adesso dovrei dire cosa c'è di buono, ma l'ho già detto: il livello dei promo è stato molto alto. Il livello del writing, molto curato.
Ma sono sincero, mai come in quest'occasione mi è sembrato un impegno sterile.

Max, credo che tu debba decidere cosa vuoi che sia la JLW, perchè in questo momento NON è una Federazione di sviluppo.
E' come se tu stessi tentando di fare in JLW quello che magari una volta facevi per la WBFF ma credo che facendo in questo modo la si finisce solo con... scimmiottarla.
Personalmente, mi piacerebbe di più se la JLW diventasse più "semplice" che non vuol dire più scarna o di bassa qualità ma anzi, CONCENTRARE la qualità in poche cose mirate... sfruttare il roster che è ancora ridotto per sviluppare STORIE con quei personaggi, senza eventi da "major" come le Pro Wrestling Wars; diminuire il numero di categorie (ci sono UOMINI, DONNE, TRIOS ed ora anche TAG-TEAM... e la sezione roster ha 14 schede totali -__-).
Capisco che ti piace scrivere, ma eliminare il SUPERFLUO perchè quando vedo un casino di pagine di robe scritte per il Dojo e poi promo brevissimi per personaggi handlerati, personalmente mi cadono le braccia... e credo che lo show diventi solo più LUNGO non più BELLO.

So di essere stato estremamente critico a stò giro, spero si capisca che è perchè tengo al progetto ma mi sembra che stia diventando sempre più diverso da quelle che erano le premesse iniziali.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com