Nuova Discussione
Rispondi
 

Commenti Bloody Desperation 5x02

Ultimo Aggiornamento: 21/11/2015 17:15
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 2.717
Post: 2.705
Registrato il: 19/03/2011
Città: MUGNANO DI NAPOLI
Età: 32
Sesso: Maschile
Handler
Main Eventer
Aaron Kirk
Staffer
08/11/2015 15:36
 
Quota

Re:
GregorHeavans, 06/11/2015 22:51:


Kirk - Raven

Non sono riuscito a interrompermi per commentare in tempo reale e questo la dice lunga: fenomenali entrambi.
Simpatico l'inizio scanzonato da cui scaturisce una discussione molto accesa: non so se fosse voluto, ma dà l'idea un'idea di alta tensione, come se in qualsiasi istante queste due "imponenti" e -perché no?- "ingombranti" figure possono cozzare l'una contro l'altra, discutendo.
E la discussione è profonda in termini di WBFF: si parla della chiusura che ha vissuto recentemente, si parla delle responsabilità, e si fa ciò che tendo ad amare: si crea un "angle"... si sfrutta cioè un fatto reale, in termini di storyline, basandosi sulla maturità degli handler di saperci giocare.
Per ME, nel botta e risposta, RRR (che non sempre amo alla follia, sia chiaro) supera Kirk, riuscendo a rispedire le accuse al mittente, per elevarsi a face della situazione.
Kirk, d'altro canto, l'ho trovato ben più "preparato": è lui a guidare le fila del discorso, è lui a muovere accuse, è lui a voler superare RRR... insomma, è il protagonista spirituale del promo



Mi allaccio all'ottimo commento per dire un paio di paroline: Kirk è il protagonista spirituale del promo perché, mentre la scalata di Triple R si può dire conclusa e Raven ha una sua identità ben precisa nell'e-wrestling sia che si parli di wrestler (ha vinto tutto il "vincibile" ed è una leggenda per tutte le federazioni in cui ha messo piede) sia come figura (si può considerare "unificatore" dell'e-wrestling sia perché, che io sappia almeno, è l'unico wrestler a godere di rispetto universale ed anche per quello che è, almeno nelle intenzioni, il suo Raven Project), Kirk non gode del rispetto che si sente di meritare e il suo unico ruolo è andare in giro a dire che c'ha il cazzo duro di qua e di là (sia chiaro, parlo di limiti suoi che Kirk stesso non riesce a vedere del tutto, partendo dal volersi paragonare a RRR che, oggettivamente, è di un altro livello rispetto a lui). Il dialogo (e anche la presenza del sottinteso invito di Raven in R-Pro) conduce alla conclusione che no, Kirk non è "arrivato" e magari non "arriverà" mai del tutto, ma ha lo spirito per provare a colpire sia psicolgicamente che in immagine davvero tutti, anche sapendo di non poter intaccare in alcun modo lo status di Raven c'ha provato. Ed è lui a tirare le fila del discorso perché il percorso in atto e il conflitto sono suoi, nonostante sia RRR a imporsi come "buono" in un'ottica da "protagonista e antagonista" della mini-storia impostata dal dialogo (e che forse, magari, continuerà in futuro :D) è Kirk ad essere protagonista e Raven antagonista.

E qui ci si riallaccia al discorso di Raven che si impone come face. Kirk ha l'abilità di porsi come face contro gli heel e come heel contro i face senza snaturarsi (i due feud in fila contro Drago e poi contro Denny Leone sono un buon esempio del cambio di attitude in base all'avversario pur restando lo stesso).
E quindi il "top face" (non lo è adesso, ma lo è stato per diversi mesi) della federazione NON è face. Kirk, almeno nei suoi promo (perché sappiamo che la realtà è ben diversa), è la massima espressione della "nuova" WBFF che invece di opporre face a heel oppone personalità (in questo momento abbiamo Denny Leone sv Felix Owens che è tecnicamente heel vs heel, Kirk vs McFist che è face vs face e via dicendo, Kirk vs Jax che era face vs heel è stato il feud più amichevole della storia xD), e il cui volto deve per forza di cose essere versatile, cioè avere sia aspetti heel che face, messo in contrapposizione al volto della WBFF che è finita, che (nella sua visione delle cose - o almeno nella visione che ha presentato in questo promo) da top face "puro" si è rivelato un volto inefficace.

Poi, sappiamo che nella realtà delle e-fed l'allineamento face/heel è ignorato spesso e non è una barriera insormontabile (fortunatamente), e che quindi questa caratteristica è solo estremizzata dalla WBFF.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com