Nuova Discussione
Rispondi
 

Our Time Is Now #3

Ultimo Aggiornamento: 05/10/2015 17:20
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 19.051
Post: 3.155
Registrato il: 14/10/2006
Età: 36
Sesso: Maschile
Power Handler
Undisputed Champion
Drago / Denny Leone
Over the God
05/10/2015 10:20
 
Quota

Ed eccoci qui. Nei vari discorsi settimanali fatti più o meno con tutta la creme de la creme delle E-Fed italiane, sono usciti diversi elementi interessanti. In R-Pro han posto dei quesiti mai trattati in maniera esaustiva fino ad ora, per esempio quali sono i clichè presenti nelle varie federazioni, piuttosto che la genesi di ogni singolo personaggio gestito dagli handler.
Io, qui, a voi, voglio porre un'altra domanda che sicuramente vedrà risposte convergere verso un'unica direzione, che è del tutto diversa da quella che invece intraprendo io: perchè preferire il feud one on one piuttosto che il feud multiplo?

Intendiamoci, un bel one on one come si deve risulta epico, se gestito in maniera egregia. Ed è stato il caso, a mio avviso, del feud Kirk vs Drago, oppure del feud Skyblue vs Roman (complimenti ad entrambi gli handler), lo è stato e lo sarà Owens vs Dumas (non finirà mai tra questi due), credo che lo sia stato Time vs Denny nonostante lo zampino di Jack, e vi sono molti altri casi degni di menzione. Tutti quanti vogliono feudare contro un avversario ed uno soltanto. Ora, comprendiamo che ciò è possibile in parte, ma altresì per non rendere le card di duemila match bisogna anche creare match che coinvolgano più personaggi.

E, vi dirò, a me un feud che coinvolge più mani fatto come si deve intriga molto di più rispetto ad un one on one. Semplicemente perchè, quando leggo dei lavori che si intrecciano con altri lavori, e la settimana dopo ribaltamento di fronte con wrestlers che interagiscono con altri rivali e viceversa, ed infine magari un bel lavoro condiviso tra tutti quanti...mi fa pensare "cazzo, ci hanno pensato alla grandissima a questo feud".

Ed è inevitabile, per me un bel lavoro a più persone di livello ottimo sarà sempre meglio di un bel lavoro a due persone semplicemente perchè è più complesso da portare su uno schermo. Questo mese vi saranno molti feud che coinvolgono più personaggi. Da una parte abbiamo il feud per il KoF anche se nel caso specifico credo che, essendo un match in divenire, sia giusto che non sia raccontata una storia ben precisa.
Poi abbiamo il match per il Desperation, dove Denny e Sheenan hanno avuto modo finalmente di approcciarsi, magari a breve toccherà anche a Barriage ed Angel (nulla è stato deciso in merito).
Il feud che più mi attira e più mi sta piacendo è quello per i titoli di coppia, dove fino ad ora abbiamo visto tre coppie molto molto valide scontrarsi a distanza o da vicino in maniera magistrale a livello verbale...e mi riferisco alle tre coppie sfidanti. I campioni, per ora, non han dato per nulla l'idea di essere campioni, e per me le possibilità che loro mantengano sono poche, sono sincero, nonostante il buon senso faccia presagire il contrario. Mi aspetto qualcosa di diverso da parte loro, perchè Owens, Roux, Cray, Dummie (nonostante l'assenza), Artemis ed il mio Drago sono ben focalizzati verso quell'obbiettivo.

Mi sto dilungando troppo, riassumendo il concetto che voglio esprimere in questo editoriale, la storia si fa di faide singole, ma la grandezza del personaggio (e dell'handler che lo gestisce) la si misura anche dalla capacità di approcciarsi ad un incontro con diverse personalità.

E Gates of Hell, per me, sarà un pay per view tutt'altro che di transizione. Sarà l'apripista di valore assoluto che darà il via ad Extreme Rumble e WBFF Maniacs. E' qui che si fa la storia.

Una storia fatta anche di match a più persone.

E qui conclud....

.....anzi, no! Ci avete già pensato che il Main Event di Maniacs sarà a più uomini? Saranno almeno tre! Il campione, Felix Owens e colui che vincerà la Rumble! Una svolta, un feud che potenzialmente (chiunque siano i nomi coinvolti, e voi un'idea potete già farvela) sarà il migliore di sempre, che coinvolgerà gli handler a dare il massimo per prevalere sugli altri...e che dimostrerà (ne sono certo) che la mia teoria ha un fondo di verità.

Buona giornata/pomeriggio/serata, bellaggente!
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 47.302
Post: 21.137
Registrato il: 12/07/2006
Città: VERCELLI
Età: 39
Sesso: Maschile
CITH - Boss WBFF
Best of All Time!!!
Ava Misfit
The Boss
05/10/2015 11:02
 
Quota

Per la cronaca, Davide parla di questo topic

Quello del one on one vs multifeud è un argomento che mi sta a cuore.

Se potessi fare un discorso 100% esente da questioni di writing e che siamo in 4 staffer a scrivere eventi di 7-8 match, punterei spesso sul 1 vs 1. Sia come match che come feud. Non dico sempre, ma almeno in buona parte.
Il meglio nel Wrestling sta proprio nella rivalità personale, in un ambiente come la e-fed rende pure meglio perché gli intrecci sono continui e presenti in ogni caso, non è che ci si dimentica del passato, lo si tiene presente.

Difficilmente vengo coinvolto dai FEUD dei multimatch, lo dico perché ad esempio con tutti gli incroci che ci sono stati nel King of the Mountain match di Extreme Desperation ci preferisco mille volte il feud fra Kirk e Drago o fra Drago e Jax, ma anche soltanto il breve feud fra Kirk e Denny. Cioè, per me è stato il feud titolato più basso. Ed abbiamo visto continuamente questa situazione nel King of Fight, ad un certo punto ti chiedi "who cares?"

Io amo la logica e la trovo fondamentale in questo tipo di ragionamenti, il multimatch, mettiamo a 5 lottatori, porta alla sconfitta di 4 persone, che se messe a confronto avrebbero portato ad avere 3 vincitori su 5 invece che 1 vincitore su 5. A quel punto è evidente cosa fa meglio. Che poi subire o non subire il pin conta comunque come sconfitta. Insomma, multimatch = depush/anonimato per i partecipanti, tranne davvero nel caso in cui non riesci a distinguerti nel feud.

Però poi tengo conto del writing e penso che arriveremmo a fare 10-11 match a ppv e sappiamo tutti che non ha senso e sarebbe una follia. Ma piuttosto di buttare gente in multifeud per mesi è più saggio creare delle coppie e fare sfide 2 vs 2 (che per me sono sacre come i 1 on 1).

No, io penso che il main event di WBFF Maniacs VIII (storicamente a TRE più che a DUE) sarà a due lottatori. Owens potrebbe diventare campione WBFF o vincere la Rumble, non vedo perché non dovrebbe accadere. Sarebbe stupido per la WBFF escluderlo da opportunità titolate, ma è anche vero che se non c'è il tempo materiale per fare 10 difese titolate da King of Fight, quindi sì, mi sa che c'è la prospettiva di TRE persone nel Cage of Death match.

Con questo ho spiegato il mio punto di vista, è un argomento di cui aveva parlato Vale TG durante il radio show e concordo in pieno con la sua visione, la vecchia WBFF puntava molto sui 1 on 1, siamo arrivati ad avere card di 13 e 14 match, non scherzo.

Il feud che più mi hypa è Aaron Kirk vs Ryan Rae, è finalmente quel tipo di feud che avrei voluto vedere del tipo inter-promozionale, ci sono tante note positive sugli intrecci che per me farà storia.
[Modificato da cell in the hell 05/10/2015 11:05]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 2.344
Post: 2.233
Registrato il: 15/01/2010
Città: ROMA
Età: 36
Sesso: Maschile
Power Handler
Main Eventer
Paul DeSade
05/10/2015 13:31
 
Quota

Lo ONE ON ONE è preferibile per ragioni di comodità: è più facilmente bookabile dal momento che bisogna dare risalto solo a due pg e soprattutto è anche più facile per gli handler coinvolti mettersi d'accordo e preparare delle situazioni insieme.
Il feud a più persone per quanto possa essere esaltante sotto certi aspetti, richiede un grado di attenzione e coinvolgimento maggiore sia da chi vi partecipa che da chi vi legge, cosa che non sempre riesce a verificarsi creando problemi sull'esito finale della faida.
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 19.051
Post: 3.155
Registrato il: 14/10/2006
Età: 36
Sesso: Maschile
Power Handler
Undisputed Champion
Drago / Denny Leone
Over the God
05/10/2015 14:39
 
Quota

Re:
Triple R, 05/10/2015 13:31:

Lo ONE ON ONE è preferibile per ragioni di comodità: è più facilmente bookabile dal momento che bisogna dare risalto solo a due pg e soprattutto è anche più facile per gli handler coinvolti mettersi d'accordo e preparare delle situazioni insieme.
Il feud a più persone per quanto possa essere esaltante sotto certi aspetti, richiede un grado di attenzione e coinvolgimento maggiore sia da chi vi partecipa che da chi vi legge, cosa che non sempre riesce a verificarsi creando problemi sull'esito finale della faida.



E, ironia del caso, la tua risposta è esattamente il motivo per cui mi emozionano-intrigano-ispirano di più i feud multipli [SM=g27828]

Il gusto della sfida!

Non si può riassumere SOLO con questo, ma ANCHE con questo.
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 12.111
Post: 3.403
Registrato il: 06/08/2006
Città: ROMA
Età: 36
Sesso: Maschile
Power Handler
Undisputed Champion
Jaz / Cazador / McClure
05/10/2015 15:47
 
Quota

Il problema principale dei multifeud è che semplicemente a volte partono senza una vera motivazione se non appunto il puntare ad un titolo da parte di alcuni wrestler meritevoli di push, seppur momentanei.
Sarei un ipocrita a dire di non preferire gli 1vs1 ai multifeud, per me il wrestling deve essere prevalentemente 1vs1, 2vs2 o al massimo un triple threat, tutte le altre stipulazioni andrebbero dosate col contagocce per dare loro epicità.
Nel caso questo non sia possibile, allora i feud multipli andrebbero quantomeno ben studiati, nel senso: oltre al raggiungimento di un titolo (ipotesi) bisognerebbe fornire qualche altra motivazione in più ai wrestler per darsi mazzate.
Nel futuro tale pratica sarà più semplice, dal momento che andando avanti si creano sempre nuovi pretesti e nuove rivalità dati da beghe irrisolte del passato, adesso invece magari si richiede un po' più di sforzo "creativo" che però, se ben sfruttato, può dare molte soddisfazioni.
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 47.305
Post: 21.140
Registrato il: 12/07/2006
Città: VERCELLI
Età: 39
Sesso: Maschile
CITH - Boss WBFF
Best of All Time!!!
Ava Misfit
The Boss
05/10/2015 16:27
 
Quota

La vera domanda è se c'è qualche altra persona, a parte Davide, che apprezza davvero le rivalità multiple. Mi piacerebbe sapere se ce ne sono e per quali ragioni, lo dico perché non sono chiuso sull'argomento, ma totalmente aperto alla discussione ed a comprendere cosa funziona.

Certo che ogni tanto mi fa piacere vedere 4-5 utenti che lavorano insieme e si intrecciano di settimana in settimana, prima del King of the Mountain match qualsiasi lottatore coinvolto ha fatto un promo con Skyblue o che lo riguardasse, proprio per via di questa possibilità di essere coinvolti con tante persone, il segmento al bar di McFist e Kirk è già leggenda.
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 12.114
Post: 3.406
Registrato il: 06/08/2006
Città: ROMA
Età: 36
Sesso: Maschile
Power Handler
Undisputed Champion
Jaz / Cazador / McClure
05/10/2015 16:56
 
Quota

A me piacciono, ma deve esserci un motivo per il quale si picchiano.
Possibilmente un motivo che non sia "Vogliamo tutti quel titolo". O non solo quello. [SM=g27828]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 2.345
Post: 2.234
Registrato il: 15/01/2010
Città: ROMA
Età: 36
Sesso: Maschile
Power Handler
Main Eventer
Paul DeSade
05/10/2015 17:10
 
Quota

Re:
HHHThegame, 05/10/2015 16:56:

A me piacciono, ma deve esserci un motivo per il quale si picchiano.
Possibilmente un motivo che non sia "Vogliamo tutti quel titolo". O non solo quello. [SM=g27828]




Quoto tutto.
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 19.053
Post: 3.157
Registrato il: 14/10/2006
Età: 36
Sesso: Maschile
Power Handler
Undisputed Champion
Drago / Denny Leone
Over the God
05/10/2015 17:20
 
Quota

Quoto con il sangue.

E dirò di più, li sta alla bravura degli handler coinvolti e a quella dei booker di fornire un qualcosa di interessante che abbia dei rimandi temporali anche non recentissimi. E la storia Owens -sia come costruzione di Fausto che come gestione nostra- insegna che si può creare rivalità che durano nel tempo con diversi personaggi in modo che nel momento dello scontro ci sia un "vissuto",o come lo definite voi qualcosa che vada al di la del semplice "voglio il titolo"
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com