È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Commenti JLW Escape From New York (Attitude's Cut)

Ultimo Aggiornamento: 10/09/2015 11:13
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 47.228
Post: 21.063
Registrato il: 12/07/2006
Città: VERCELLI
Età: 39
Sesso: Maschile
CITH - Boss WBFF
Best of All Time!!!
Ava Misfit
The Boss
06/09/2015 19:55
 
Quota

Escape From New York - show #1

Commenti (o appunti) NO SPOILER, potete leggerli prima dell'evento, poi ne farò di più approfonditi.

* Ho preferisco un rinvio prima di dare la card perché non volevo che gli utenti scrivessero un promo per poi aspettare la pubblicazione. È stata una scelta che mi è parsa più sensata ed ho avuto modo di piazzare più lottatori nel roster.

* C'è di tutto, davvero di tutto. La partecipazione è stata ottima, io stesso ero curioso di vedere con che mentalità erano stati realizzati i promo dei lottatori.

* Sono a conoscenza dei limiti di una federazione al debutto, lasciare un impatto immenso alla prima occasione al giorno d'oggi è rarissimo, io penso che piuttosto si possa costruire qualcosa che dia stimoli a volerne sapere di più.

* Il secondo evento si focalizzerà sul torneo a otto lottatori che assegnerà la cintura di JLW Champion. Ho provato a fare una bozza di roster del torneo ma non sono per niente soddisfatto, spero in nuove iscrizioni per migliorarne la qualità, inoltre non c'è nulla di deciso in anticipo.

* Questione writing: è stato faticoso, tanti match da scrivere, ringrazio Wordlife per avermi aiutato, senza di lui non credo che ce l'avrei fatta, ovviamente comincerò a scrivere prima per il 27 settembre, ma di certo chiunque voglia dare una mano e scrivere una sfida è il benvenuto. Ci saranno almeno 9 match, ma ne vorrei 11 o 12, lo ammetto, ho molti progetti, ma da solo posso scrivere al massimo 6 sfide.
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 2.324
Post: 2.213
Registrato il: 15/01/2010
Città: ROMA
Età: 37
Sesso: Maschile
Power Handler
Main Eventer
Paul DeSade
07/09/2015 00:33
 
Quota

Interessante davvero questa JLW: i tapings del Dojo mi avevano lasciato piuttosto indifferente ma questo show ha fugato ogni dubbio mostrando che si tratta di un prodotto decisamente meritevole.

Buon opening in stile lucha libre: bel match a 6, molto divertente col titolo CAL in palio. L'amore-odio tra Leone e McFarry si fa vedere anche qui in JLW con la decisione di un match tra i due che poi porta a svelare una storyline molto più grande: chi è questo mr. Khan? Che ruolo ricoprirà nella JLW? L'unica nota negativa imho è che siamo solo al primo show e già c'è una pseudo-lotta per il potere... Magari si poteva aspettare un po'.

Alcuni rookie del Dojo sono interessanti: Thanatos e The Magician, ma anche Maskos e Xiper sono dei buoni pg e auspico che qualcuno voglia gestirli e non lasciarli al ruolo di jobber. Volkermord batte ovviamente Xiper e vince il titolo Custom e - appunto - lo personalizza in maniera forse eccessivamente contorta ma comunque interessante. Contento dell'esordio di Red Kamen, vediamo cosa farà il mese prossimo. La Trinidad era un trio che mi piaceva molto e sono contento di rivederla qui (e in ECF quando ripartirà); la Strange Connection invece me la ricordavo più seria, questi qua sembrano i tre cretini dello sketch di Jim Carrey a SNL:



Vittoria ovvia della Trinidad.

Acid Flash lo amo già da tempo, lo stile che usa Riccardo per i suoi promo è geniale e qui il fattone si presenta benissimo. Sono sicuro che anche qui, Flash se la caverà alla grande (e infatti il primo match lo vince in scioltezza). Molto buona anche la sfida per il DIM tra due ex-atleti del Dojo, Time ovviamente mantiene ma Wizard sforna una buona prestazione.
Interessante O'Malloran, pg che ho intenzione di seguire per vederne l'evoluzione... E il titolo vinto già al primo match è sicuramente un'occasione per darsi da fare!
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 18.873
Post: 3.001
Registrato il: 14/10/2006
Età: 36
Sesso: Maschile
Power Handler
Undisputed Champion
Drago / Denny Leone
Over the God
07/09/2015 08:32
 
Quota

Entro domani (ma forse anche oggi) commenterò a dovere lo show!
[Modificato da wordlife85 07/09/2015 08:33]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 18.876
Post: 3.004
Registrato il: 14/10/2006
Età: 36
Sesso: Maschile
Power Handler
Undisputed Champion
Drago / Denny Leone
Over the God
07/09/2015 09:55
 
Quota

L'introduzione è quasi strappalacrime, CITH ci tiene a questo progetto ed è giusto che venga dato il risalto che merita.

Il primo match stile Lucha a me non fa impazzire (nel senso, proprio la LUCHA a me non fa impazzire) però è un bel match, scritto bene, anche se la mancanza di promo e di storia dei personaggi non mi fa affezionare a nessuno di loro nel corso dell'incontro e non sono in grado di poter dare dei giudizi meritocratici di alcun livello.

Non vedo l'ora di leggere McFarry vs Jack, una sfida che è sempre attuale anche con il passare del tempo. Si lotterà su dei binari più simili a quelli della WBFF che della JLW, o almeno così pare. Tuttavia, il match che nel promo viene venduto come "non annunciato" in realtà ad inizio show nella card è annunciato [SM=g27828]

Bellissima idea quella di dare un minimo spazio a ciascuno dei lottatori del Dojo! Mi incuriosiscono le gemelle che si chiamano 2G1W all'italiana (se sta per due gemelle una wrestler), Xyper, molto molto curioso anche di Dyonisus, alcuni mi fanno sogghignare ma chissà, ci daranno soddisfazioni!

Bene anche che Volky abbia finalmente dimostrato ciò che vale (non pensavo che vincesse lui e la cosa mi ha sorpreso positivamente), bella anche l'idea di rinominare il titolo. La stipula mi sembra forse "semplice" per chi dovrà batterlo, considerando che in molti in WBFF l'hanno buttato a terra. Ok, gli altri sono novellini, ma preferivo qualcosa di più probante (tipo buttarlo a terra in trenta secondi e poi schienarlo etc etc). Un pò ingarbugliato il tutto.

Arana Roja bene, Filitov jr 2 molto standard, vince Arana Roja meritatamente un match non lungo ma funzionale.

La trinidad si fa odiare in territorio "nemico", semplice promo che li rende over in un istante. La Strange Connection è davvero strana, e riprende un pochino un filone che già vediamo in WBFF con la Chaotic Existence in questo promo. Sostanzialmente la vittoria della Trinidad credo che sia decisamente meritata.

Più avanti proseguirò con il commento.
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 47.228
Post: 21.063
Registrato il: 12/07/2006
Città: VERCELLI
Età: 39
Sesso: Maschile
CITH - Boss WBFF
Best of All Time!!!
Ava Misfit
The Boss
07/09/2015 10:43
 
Quota

Creando gli allievi sono andato un po' con la fantasia, come dicevo all'inizio del progetto non sono nati per essere miei, sono 'bozze' che ognuno può prendere e sviluppare a piacimento. Lo stesso Xiper era nato come pg di un utente che però non segue il forum da un po' di tempo, una sorta di omaggio al suo stile (dai, il dico, il buon Meltdown Machine).
Nello scrivere quei mini-promo ho capito che molti di quegli allievi sarebbero pure fuori dalle mie corde. Tipo le 2 Girls, 1 Wrestler o il pirata con la bambola Curserina stile Al Snow.
Dionysus è ispirato ad un grande film ed al suo seguito, Drunken Master: www.youtube.com/watch?v=74OBuMA2qEk
Ci sono tante piccole chicche, io spero che gli allievi prima o poi vengano presi in cura (a parte Bogdan Filitov, come il fratello è senza speranze secondo me).

Giustamente il match Lucha era senza background, o meglio faceva riferimento all'uscita periodica nel 2012 degli show CAL pubblicati qui sul forum. Hombre Savo è una vecchia conoscenza nostra, faceva parte del Sombrero, poi è rimasto in Messico. Lo considero un match 'guest' perché nessuno di loro fa parte della JLW.

Anche la sfida per l'Iron Man era un match 'guest', in origine avevo previsto una sfida a tre con Joe Baxter all'interno, ma volevo che avesse la giusta visibilità perché è entrato nel roster e preferivo farlo collaudare con Acid Flash.

Purtroppo la Strange Connection è stato un esperimento fallito anche qui da noi, l'idea dei due utenti Cith & Vale non funziona con quel team (mentre funziona bene con Leone vs McFarry).

L'inserimento di Eddie Evans è stata una decisione dell'ultimo giorno, con conseguenze impreviste proprio nel segmento finale.
Charisco la situazione al termine dello show sullo stato di chi è al potere.
- McFarry ha fatto da tiranno, si è preso la JLW per sé.
- Evans è stato 'carbonizzato' vivo, ovviamente non è vero, non l'abbiamo nemmeno visto, ma è probabile che non sia presente nel prossimo show.
- Leone è fuggito con l'agente di Mr. Khan, infatti il prossimo show sarà ambientato in un'altra arena diversa dal Jack Leone Dojo di New York. La fed è praticamente presente nella East Coast americana, un territorio che nel Wrestling conosco di meno rispetto alla West Coast dove ci sono promotions più popolari come la Pro Wrestling Guerrilla e la Lucha Underground.

Sempre su Mr. Khan, posso dire che è un mistero voluto, ma è uno di quei misteri sensati, non pensati con la mentalità "prima creiamo, poi decideremo in seguito chi è." Stavolta, ha un'identità definita, quindi nessuna sorpresa uscita dal cilindro.

Sono molto soddisfatto di O'Malloran e Acid Flash, due promo incredibili, il primo perché denota uno studio dei lottatori del roster, il secondo perché Riccardo/Ixay riesce benissimo in quello che gli ho visto fare nella Playa, cioè caratterizzare un personaggio non solo nei punti di forza ma anche nelle debolezze, dandogli delle caratteristiche che tornano utili pure in fase di writing (lo Shoryuken è stato poi utilizzato!)

Enfant Prodige come sempre frutto della passione di Davide per il realismo, anche lui mi è piaciuto, mentre sono estasiato dal post-match di Völkermord, ho sempre visto in quel bestione un potenziale immenso che Francesco/Hammer non ha potuto esprimere a dovere in WBFF dove deve occuparsi di due personaggi di rilievo.

Trinidad che è in pieno work in progress, fra ECF e JLW avrà modo di definirsi bene.
Strange Connection come già detto da buttare, non ero per nulla soddisfatto del segmento. Penso che in altre mani verrebbe fuori un Trio divertente, ma nelle mie è un disastro!

Ho amato la fase di writing di due sfide in particolare, lo stile 'no rules' di McFarry vs Leone che più o meno uso ogni settimana altrove, ed Acid Flash vs Joe Baxter per la pop colture ed i riferimenti all'interno. Proprio la scrittura è stata particolare.
Ovviamente il finale di O'Malloran vs Enfant Prodige. I due haiku (non scritti da me, non ne sarei mai capace), la narrazione conclusiva.

Bonus stima per chi trova tutte le citazioni a Metal Gear Solid, durante la settimana ero un po' preso dall'hype dell'uscita di MGS V, quindi potreste notare nel writing alcuni riferimenti alla serie, alcuni più chiari, altri nascosti.

Segmento della settimana per me il promo di debutto di Acid Flash. Ma ripeto che O'Malloran e Völkermord ci sono arrivati davvero vicini.

La card del secondo show sarà online domenica 13 settembre in anticipo di due settimane rispetto all'evento. Allo stato attuale è in lavorazione, sto ancora sperando in un paio di iscrizioni in più.
[Modificato da cell in the hell 07/09/2015 10:45]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 0
Post: 0
Registrato il: 07/09/2015
Città: NAPOLI
Sesso: Maschile
Power Handler
Noobie
Daniel Stuart
WTF Boss
07/09/2015 14:00
 
Quota

Io ieri avevo fatto tutto un pbp, con tanto di presentazione etc... perdendoci più di ora ed il forum me lo ha mandato a donnine di facili costumi. Mi perdonerete se non lo ripeto, ma proprio non ce la faccio, anche perchè devo pure tornare a lavoro.
Faccio comunque un'analisi complessiva, suddividendola in diversi punti.

1) DUSTIN

Faccio l'egocentrico e parto da quel che mi riguarda in prima persona. Non mi aspettavo di finire subito nel Main Event, non mi aspettavo di andare subito per un titolo e non mi aspettavo di vincerlo al primo colpo. Non posso che ringraziare Max perchè come handler mi conosce meno di altra gente coinvolta nella JLW ed il personaggio era un debuttante assoluto, pertanto credo di aver vinto sulla "fiducia". Onoratissimo di ciò, farò il massimo per giustificare tale scelta. Ci tengo, anche se forse non serve, a specificare una cosa su O'Malloran: il profluvio di "cioè" ed "insomma" nel suo promo era assolutamente voluto, tanto per denotare l'inesperienza di un ragazzo che passa dal wrestling amatoriale (quindi orientato solo sull'aspetto sportivo) a quello professionistico. Quella era la sua prima intervista, quando farà un promo in singolo sarà il suo primo promo... ho cercato di calcare sulle piccolezze per enfatizzare quest'aspetto del debuttante. Personalmente ho un vocabolario (giusto un po') più forbito. :D

2) LE ALTRE STAR
Contento che Volkermord abbia finalmente uno spazio in cui può dimostrare CHI è. Io adoro i monster-heel e lui ha le potenzialità per diventarlo. Interessante il tipo di stipulazione che vedremo nei suoi prossimi match anche se un pochino cervellotica. Baxter è un personaggio che mi affascina sin dalla Playa ma sinceramente quel promo era davvero poca roba. Red Kamen pure lo conoscevo, forse la JLW può essere il territorio ideale per sviluppare il personaggio che parte da un concept di base affascinante, ma che non è mai stato coltivato pienamente. Di Perrier ho apprezzato la presentazione che ha reso molto bene l'idea del suo personaggio, adesso voglio vedere come evolverà, on screen, dopo uno stop che forse era un po' inaspettato. Acid Flash rappresenta semplicimente la bravura narrativa di Riccardo... già lo conoscevo dall'OBW e qui, come in quel contesto, quando leggo i suoi promo mi sembra di calarmi un trip!

3) IL WRITING
Mi è piaciuto molto McFarry vs Leone (un match che si vendeva praticamente da solo... ma non ho capito perchè annunciarlo come "sorpresa" se poi quando è stata annunciata la card ad inizio show era già listato). In chiave realista, se la JLW fosse una vera Fed che puntava ad incassare con lo show d'esordio, non aveva molto senso che un match di cartello come quello non fosse annunciato. Ma siamo una e-fed e si può lasciare tranquillamente correre questo dettaglio. Ho apprezzato molto anche il Main event: li c'era pure la chiave emotiva, essendo chiamato direttamente in causa. Il match non mi ha deluso affatto, ottimo storytelling. Gradevoli i match più sintetici e veloci, ho apprezzato solo fino ad un certo punto lo scontro tra Flash e Baxter. Lì il writing così... sperimentale, l'ho apprezzato dal punto di vista dello stile ma ho davvero faticato a visualizzare mentalmente il match.

4) GLI ALLIEVI DEL DOJO
Simpatici, alcuni decisamente sopra le righe... ma io stà settimana ho accettato nella mia fed un tag-team di gemelli siamesi nati da famiglie diverse (don't ask) quindi non mi scandalizzo praticamente con nulla.

5) LA CAL
Ma cos'è? Una fed esistente? Una e-fed esistente? Un side-project dedicato alla lucha? Illuminatemi.

6) I MATCH WBFF
Già detto di McFarry vs Leone, bello anche Time vs Wizard anche se avrei evitato di mettere il titolo in palio che ha reso l'esito un po' scontato (un cambio di mano del Desperation Title, in uno show esterno e senza storyline alle spalle? Poco digeribile per l'utenza della main fed credo, il che ha reso la scelta dell'esito un po' obbligata).

7) LA TAKEOVER STORYLINE
Concordo con Francesco: un po' affrettato questo cambio al vertice, addirittura prima che finisse la puntata iniziale. Certo, sono molto curioso di scoprire chi è questo Mr. Khan e spero che, nonostante tutto, Jack Leone non esca dalla JLW così repentinamente (magari McFarry potrebbe comunque affidarsi a lui per cercare di arginare Khan, chissà).

In definitiva: show promosso a pieni voti, si è già creata una certa aspettativa intorno al secondo show e questa è un'ottima cosa.
[Modificato da Seifer82 07/09/2015 14:00]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 1.262
Post: 1.262
Registrato il: 07/12/2014
Età: 34
Sesso: Maschile
Power Handler
Desperation Iron Man Champion
James McFist/Sheenan
Gestore WBFF
10/09/2015 09:17
 
Quota

Sono rimasto piacevolmente sorpreso da questo show. Forse un po' tutti si aspettavano, almeno in base a quelle che erano le premesse, di leggere meno righe con match un po' meno intensi. Ma il livello è decisamente più alto di quanto mi aspettassi e, piuttosto che partire con delle dinamiche da presentazione e promozione standard, direi che la JLW è stata avviata subito col botto.

Domanda: la fed di Leone organizzerà anche PPV?

Non sapevo che Volky avesse fans sparsi per il mondo. Non essendo mai stato un mio main PG e non avendo avuto le stesse attenzioni riservate a Sheenan o McFist, non è ancora riuscito ad emergere. Ma l'obiettivo da raggiungere è sicuramente quello di fargli ottenere uno status da Monster Heel.

La prossima entrance la voglio con i pyros sparati in sua direzione, che si infrangono sul suo petto senza scalfirlo [SM=g8325]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 18.893
Post: 3.021
Registrato il: 14/10/2006
Età: 36
Sesso: Maschile
Power Handler
Undisputed Champion
Drago / Denny Leone
Over the God
10/09/2015 10:41
 
Quota

Acid Flash è un personaggio molto particolare, mi incuriosisce anche il tipo di promo utilizzato, mi ricorda vagamente lo stile di The Coon (anche se con argomentazioni differenti).
Baxter boh, non ha praticamente promato, e credo sia il minimo che AF vince l'incontro, forse sin troppo lungo, avrebbe meritato una vittoria "FLASH" [SM=g27828]

Mi limito a dire che il fatto che Time sfidi una persona che si mette a parlare con se stesso è alquanto curioso (considerando che lo stesso Time, in fondo, si propone con una maschera al volto e che quindi rappresenta una doppia personalità). E' uno scambio di promo molto gradevole, un continuum di storie tra i due che si intrecciano perfettamente, e seppur il risultato dell'incontro fosse scontato (intendiamoci, chi poteva pensare che Time perdesse il DIM nel dojo di Jack?) la storia raccontata è una buona storia (parlo a livello di promo da parte di entrambi).

Allora (il promo dei mariachi e degli italo-americani non l'ho capito) passiamo a McFarry vs Jack. Il discorso di Jack è toccante, il match è scritto divinamente, ma è giusto che McFarry ora sia in una situazione di dominio nei confronti di Jack grazie anche ad Eddie Evans? Jack merita questa sconfitta e di vedersi privato del progetto a cui tanto tiene? Io spero vivamente (si, vivo da mark questa situazione non sotto il mio controllo) che Jack possa ribellarsi, perchè attualmente sta sopra McFarry come qualità e come importanza negli show anche della federazione principale, non solo della JLW.

Bene O'Malloran, molto convincente questo promo, e trovo giustissima la sua affermazione contro il mio EP (del quale sono orgoglioso come personaggio e anche come promo di questa settimana, diverso ma uscito come volevo io).

Concludo dicendo che la storia di Khan che minaccia Evans, il quale non ha paura e legge il biglietto scritto da Jack che non deve mettersi contro Mr.Khan mi incuriosisce da morire, in una sola puntata si è creata una storia con potenziale immenso.

E c'è pure l'epilogo...piromane psicopatico che controlla tutto! Ho appena visto Mission Impossible, mi sembra il villain di questo film (con tutto che McFarry teoricamente è heel pure lui). La storia è bellissima e non vedo l'ora di leggerne il proseguio.

Bello bello show.
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 47.235
Post: 21.070
Registrato il: 12/07/2006
Città: VERCELLI
Età: 39
Sesso: Maschile
CITH - Boss WBFF
Best of All Time!!!
Ava Misfit
The Boss
10/09/2015 11:13
 
Quota

Rispondo un po' a tutti e ringrazio per gli ottimi commenti.

Ricordo che in Italia qui si stravedeva per Nunzio, non penso che nemmeno lui si aspettasse un tifo del genere.

Danilo ha fatto tante osservazioni, quindi parto subito dal CAL, Consejo Americano Luchadores. È un side-project 'fittizio', qualcosa che nel 2011-2102 stavamo facendo io e Cross Wizard (io con la CAL e lui con una fed giapponese) per dare un po' di spessore al mondo e-fed, espandondolo. Occupandomi del CAL, ai tempi pensato come una AAA del mondo e-fed. Quindi con sue stars, Benicio McFury e gli altri erano già apparsi nel 2012, li immagino un po' tutti come dei veterani del mondo Lucha. Certamente non avrei mai il tempo o la conoscenza ideale per gestire una e-fed Lucha, quindi lo considero un bonus a cui faccio riferimento quando riesco.
Il match a sei l'ho scritto da tre settimane, ero in piena fissa con Lucha Underground e quindi c'era tanta passione per far vedere come Lucha si abbina all'intrattenimento.

Sulla lotta di potere, non ci ho pensato che al primo show potrebbe essere una nota stonata. In realtà l'ho fatto perché volevo garantire un mordente, l'obiettivo è chiaramente quello di dare direttive ai vari utenti perché ognuno di loro possa contribuire a creare delle storie e non si tratti di 'scrivere un promo al mese', chiaramente non è subito facile farlo, lì mi sono affidato a Völkermord perché anch'io ho un debole per i monster heel di qualità.

Anche se alcuni match potevano durare di meno (tipo Acid Flash vs Joe Baxter o Red Kamen vs Bogdan Filitov), la scrittura è stata necessaria a presentare anche i lottatori in-ring. Cioè, sarebbe stato uno spreco con i promo di Flash e Kamen farli durare troppo poco.

Chiaramente dove ci sarà disparità nel torneo al primo turno, si andrà velocemente. Ma non so ancora quale sarà lo schieramento, spero di rafforzare un po' il roster.

In serata pubblico i tapings del dojo, sono quick results che si possono leggere in 2 minuti, fanno da ponte con l'evento mensile di fine settembre.

Pay per view? La JLW non se li può permettere, sono eventi mensili che poi vengono trasmessi in televisione e registrati in maniera ufficiale e venduti in dvd/blu-ray con contenuti extra.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com