Nuova Discussione
Rispondi
 

Commenti Bloody Desperation 4x01

Ultimo Aggiornamento: 25/07/2015 11:22
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 18.645
Post: 2.777
Registrato il: 14/10/2006
Età: 36
Sesso: Maschile
Power Handler
Main Eventer
Drago / Denny Leone
Over the God
20/07/2015 08:33
 
Quota

Cominciamo a commentare l'ultima puntata e basta commentare il ppv [SM=g27828]

Si parte con l'ormai classico pre-show che vede Kobayashi illustrarci nel dettaglio i premi dei War Games ed a ribadire le modalità dell'incontro che erano state snocciolate in una news solo qualche ora prima. Credo che sarà un Main Event epico.

Attenzione, promo molto personale questo di Kratos, un uomo che è uscito sconfitto non tanto nel risultato quanto nella psiche dallo scontro con Sheenan. McFarry rispolvera il classico trofeo di ballo ed ha una parte marginale a livello dialettico nel promo, tuttavia è il gran burattinaio, colui che decide il tutto e riesce ad ottenere ciò che desidera. Kratos si unisce alla McFarry's Crew. E quindi abbiamo il Team McFarry composto da Michael, Kratos e Volkermord. Ne manca uno. Next week, comunque, The Coon vs Kratos per il Warrior King Title de La Playa! Vedremo se Kratos ci riuscirà! Settimana interfed quella che ci attende tra cinque giorni!

Voglio comprendere fino a dove si porterà Gaijin con questo tipo di personaggio. Voglio capire se è dotato di poteri sovrannaturali oppure come accusa Cactus Mike sia solo ed esclusivamente frutto di una potente droga quello che è successo la scorsa settimana. Distinguiamo il promo in due elementi: il primo, puramente narrativo, è spettacolare. La qualità di scrittura è ottima, la resa anche solo ipotetica è eccezionale. Ed il promo, a differenza di alcune volte in passato, risulta davvero convincente e ben incastrato nel mondo e-fed che è la WBFF. C'è però l'elemento sovrannaturale che, per sua stessa natura, a me convince poco. Non sono un amante dell'Undertaker, dei poteri paranormali e di tutto ciò che ne concerne. Non amo nè il sovrannaturale nè il comedy illogico proprio per costituzione (anche se, per esempio, i Kastriotis come comedy mi fanno spanciare, mentre altra tipo di comicità non mi piace). Posso tuttavia apprezzare il tutto se viene gestito in un modo credibile (anche se sovrannaturale e credibile sono due cose molto distanti, sono convinto che possa esserci credibilità nella gestione di un caso simile). Il promo mi ha davvero convinto, ma come ho già detto per Sheenan-Kratos questo tipo di storie non saranno mai le mie preferite. Però, piacciono, e questo conta. Ed oltre a questo, a livello di scrittura parliamo di un'eccellenza, nulla da dire.

Che bella l'idea di Adriano per Slythered-Barriage. Quando mi è stata sottoposta l'idea di un cambio di pg, da un lato mi è dispiaciuto (anche se chiaramente non posso dire di no, ognuno è libero di gestire il pg come meglio crede), ma quando mi è stata spiegata l'idea dall'handler l'ho trovata ottima e avevo fiducia nel promo, fiducia completamente ripagata: avete mai visto Sly convincente come questo Barriage in questo segmento? Tutta un'altra linfa, tutto un altro promo. Molto molto bene, una mina vagante, un heel in più in una fed dominata da figure face o semi-face.

Gaijin sconfigge Kratos, non un grande momento per il Greek Warrior. Il match non è lunghissimo, tuttavia Kratos era anche stanco (possibile) per la mattanza con Sheenan. Certo è che se Kratos dovesse perdere anche contro The Coon perderebbe tre match titolati nel giro di 14 gg. Io tifo per il Greek Warrior!

Incredibile (ma forse no) acquisto per l'Awakening. Qualcuno l'aveva pronosticato (forse Dib), altri meno. Devo dire che la resa del promo di Jumala è ottima. Breve, non banale, simpatico, paraculo come sempre, e anche in linea con i personaggi. Un buon lavoro con una dedica speciale a Destroyer che so che Max ha apprezzato parecchio.

Qua devo commentare in maniera più completa: partiamo dal presupposto, Malcolm è il quarto elemento del team McFarry che è quindi concluso: McFarry-Volkermord-Kratos-Malcolm Clark, è un team che può vincere per diversi motivi. Il primo, McFarry non vince da un pò un match importante ma il suo ruolo ne fa un possibile favorito per match di questo tipo, magari anche con dei magheggi degni di lui. Il secondo, Kratos e Clark possono tranquillamente cooperare da campioni di coppia dati i loro rapporti, e Volkermord potrebbe essere un valido contender per il DiM, quindi la squadra è anche ben assortita. In tutto questo, il promo: Malcolm Clark quando lavora con la Chaotic Existence lavora mooolto meglio rispetto ai promo da solo. Io trovo questo promo ottimo, l'idea di fondo è la stessa ma la resa è molto migliore, le figure dei suoi compagni, di McFarry e di Kratos rendono Malcolm il miglior personaggio, probabilmente, del team McFarry. Da solo, a parer mio, non ha la stessa resa. E' una cosa davvero strana, ma è il mio pensiero.

Promo tra Denny e Volkermord, è uscita una ottima collaborazione per me ma attendo commenti.

La cosa che va notata del promo di Owens è innanzitutto il finale (che è comico, devo dirlo quindi [SM=g27828] ) con Kokone e Taggart che annunciano l'inizio di BD a metà puntata o quasi [SM=g27828] forse è un errore di montaggio dello show (come slot) ma non importa perchè essendo gestito in maniera simpatica si può lasciare così. Detto ciò, che determinazione in Owens, non va molto per il sottile, è davvero incazzato, è stufo di sciupare occasioni non per colpa sua, i War Games potrebbero essere un target mica da ridere. Anche se stasera avrà la sua bella gatta da pelare.

La Chaotic Existence batte MERITATAMENTE l'Awakening: se nella stable del Jumalesimo la figura di Jumala è assolutamente dominante (con la sola Viisi che se la gioca), nella CE sono tutti elementi importanti in un certo senso e la loro vittoria mi sembra giustissima sotto ogni punto di vista.

Il promo tra Time e Jack è una chicca. Jack che sembra tornare heel ma lo fa per allontanare Time, Time che capisce le intenzioni REALI di Jack e i due che si abbracciano nel finale, con il microfono che carpisce parole che in teoria il pubblico non dovrebbe sentire. E' davvero ben fatto, e questa piccola chicca del microfono che "ruba" la privacy è un plus mica da ridere in un promo comunque emozionante. Le strade dei due sembrano dividersi e Time sembra sapere quali sono le intenzioni future di Jack. Vedremo!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com