È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Commenti Bloody Desperation 4x01

Ultimo Aggiornamento: 25/07/2015 11:22
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 1.077
Post: 1.077
Registrato il: 25/09/2010
Età: 40
Sesso: Maschile
Power Handler
Desperation Iron Man Champion
Crashindenton
The Staff
17/07/2015 20:40
 
Quota

OFFLINE
Scheda Utente
Post: 47.026
Post: 20.863
Registrato il: 12/07/2006
Città: VERCELLI
Età: 39
Sesso: Maschile
CITH - Boss WBFF
Best of All Time!!!
Ava Misfit
The Boss
19/07/2015 21:07
 
Quota

Vi prego di leggere questa news al termine dello show.
Legittimità sfidante di Sheenan
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 18.645
Post: 2.777
Registrato il: 14/10/2006
Età: 36
Sesso: Maschile
Power Handler
Main Eventer
Drago / Denny Leone
Over the God
20/07/2015 08:33
 
Quota

Cominciamo a commentare l'ultima puntata e basta commentare il ppv [SM=g27828]

Si parte con l'ormai classico pre-show che vede Kobayashi illustrarci nel dettaglio i premi dei War Games ed a ribadire le modalità dell'incontro che erano state snocciolate in una news solo qualche ora prima. Credo che sarà un Main Event epico.

Attenzione, promo molto personale questo di Kratos, un uomo che è uscito sconfitto non tanto nel risultato quanto nella psiche dallo scontro con Sheenan. McFarry rispolvera il classico trofeo di ballo ed ha una parte marginale a livello dialettico nel promo, tuttavia è il gran burattinaio, colui che decide il tutto e riesce ad ottenere ciò che desidera. Kratos si unisce alla McFarry's Crew. E quindi abbiamo il Team McFarry composto da Michael, Kratos e Volkermord. Ne manca uno. Next week, comunque, The Coon vs Kratos per il Warrior King Title de La Playa! Vedremo se Kratos ci riuscirà! Settimana interfed quella che ci attende tra cinque giorni!

Voglio comprendere fino a dove si porterà Gaijin con questo tipo di personaggio. Voglio capire se è dotato di poteri sovrannaturali oppure come accusa Cactus Mike sia solo ed esclusivamente frutto di una potente droga quello che è successo la scorsa settimana. Distinguiamo il promo in due elementi: il primo, puramente narrativo, è spettacolare. La qualità di scrittura è ottima, la resa anche solo ipotetica è eccezionale. Ed il promo, a differenza di alcune volte in passato, risulta davvero convincente e ben incastrato nel mondo e-fed che è la WBFF. C'è però l'elemento sovrannaturale che, per sua stessa natura, a me convince poco. Non sono un amante dell'Undertaker, dei poteri paranormali e di tutto ciò che ne concerne. Non amo nè il sovrannaturale nè il comedy illogico proprio per costituzione (anche se, per esempio, i Kastriotis come comedy mi fanno spanciare, mentre altra tipo di comicità non mi piace). Posso tuttavia apprezzare il tutto se viene gestito in un modo credibile (anche se sovrannaturale e credibile sono due cose molto distanti, sono convinto che possa esserci credibilità nella gestione di un caso simile). Il promo mi ha davvero convinto, ma come ho già detto per Sheenan-Kratos questo tipo di storie non saranno mai le mie preferite. Però, piacciono, e questo conta. Ed oltre a questo, a livello di scrittura parliamo di un'eccellenza, nulla da dire.

Che bella l'idea di Adriano per Slythered-Barriage. Quando mi è stata sottoposta l'idea di un cambio di pg, da un lato mi è dispiaciuto (anche se chiaramente non posso dire di no, ognuno è libero di gestire il pg come meglio crede), ma quando mi è stata spiegata l'idea dall'handler l'ho trovata ottima e avevo fiducia nel promo, fiducia completamente ripagata: avete mai visto Sly convincente come questo Barriage in questo segmento? Tutta un'altra linfa, tutto un altro promo. Molto molto bene, una mina vagante, un heel in più in una fed dominata da figure face o semi-face.

Gaijin sconfigge Kratos, non un grande momento per il Greek Warrior. Il match non è lunghissimo, tuttavia Kratos era anche stanco (possibile) per la mattanza con Sheenan. Certo è che se Kratos dovesse perdere anche contro The Coon perderebbe tre match titolati nel giro di 14 gg. Io tifo per il Greek Warrior!

Incredibile (ma forse no) acquisto per l'Awakening. Qualcuno l'aveva pronosticato (forse Dib), altri meno. Devo dire che la resa del promo di Jumala è ottima. Breve, non banale, simpatico, paraculo come sempre, e anche in linea con i personaggi. Un buon lavoro con una dedica speciale a Destroyer che so che Max ha apprezzato parecchio.

Qua devo commentare in maniera più completa: partiamo dal presupposto, Malcolm è il quarto elemento del team McFarry che è quindi concluso: McFarry-Volkermord-Kratos-Malcolm Clark, è un team che può vincere per diversi motivi. Il primo, McFarry non vince da un pò un match importante ma il suo ruolo ne fa un possibile favorito per match di questo tipo, magari anche con dei magheggi degni di lui. Il secondo, Kratos e Clark possono tranquillamente cooperare da campioni di coppia dati i loro rapporti, e Volkermord potrebbe essere un valido contender per il DiM, quindi la squadra è anche ben assortita. In tutto questo, il promo: Malcolm Clark quando lavora con la Chaotic Existence lavora mooolto meglio rispetto ai promo da solo. Io trovo questo promo ottimo, l'idea di fondo è la stessa ma la resa è molto migliore, le figure dei suoi compagni, di McFarry e di Kratos rendono Malcolm il miglior personaggio, probabilmente, del team McFarry. Da solo, a parer mio, non ha la stessa resa. E' una cosa davvero strana, ma è il mio pensiero.

Promo tra Denny e Volkermord, è uscita una ottima collaborazione per me ma attendo commenti.

La cosa che va notata del promo di Owens è innanzitutto il finale (che è comico, devo dirlo quindi [SM=g27828] ) con Kokone e Taggart che annunciano l'inizio di BD a metà puntata o quasi [SM=g27828] forse è un errore di montaggio dello show (come slot) ma non importa perchè essendo gestito in maniera simpatica si può lasciare così. Detto ciò, che determinazione in Owens, non va molto per il sottile, è davvero incazzato, è stufo di sciupare occasioni non per colpa sua, i War Games potrebbero essere un target mica da ridere. Anche se stasera avrà la sua bella gatta da pelare.

La Chaotic Existence batte MERITATAMENTE l'Awakening: se nella stable del Jumalesimo la figura di Jumala è assolutamente dominante (con la sola Viisi che se la gioca), nella CE sono tutti elementi importanti in un certo senso e la loro vittoria mi sembra giustissima sotto ogni punto di vista.

Il promo tra Time e Jack è una chicca. Jack che sembra tornare heel ma lo fa per allontanare Time, Time che capisce le intenzioni REALI di Jack e i due che si abbracciano nel finale, con il microfono che carpisce parole che in teoria il pubblico non dovrebbe sentire. E' davvero ben fatto, e questa piccola chicca del microfono che "ruba" la privacy è un plus mica da ridere in un promo comunque emozionante. Le strade dei due sembrano dividersi e Time sembra sapere quali sono le intenzioni future di Jack. Vedremo!
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 18.646
Post: 2.778
Registrato il: 14/10/2006
Età: 36
Sesso: Maschile
Power Handler
Main Eventer
Drago / Denny Leone
Over the God
20/07/2015 08:54
 
Quota

Io adoro letteralmente come è stato gestito il promo tra Owens e Dumas. Se dobbiamo parlare di contenuti e di particolari descrittivi, non c'è molto da dire in merito, è un promo standard, un dialogo tra due persone. Sono due wrestler, tuttavia, che stanno facendo un lavoro favoloso di gestione e crescita dei personaggi (non che avessero bisogno di crescere essendo due eccellenze della WBFF, ma parlo proprio di continuo mutamento nel rapporto). Qua c'è molto da dire e da analizzare, Dumas sembra sempre più scaltro e furbo di Owens, anche in maniera palese, e per ora Owens sembra accettare suo malgrado questo ruolo. Durerà?

Denny vs Volkermord. Match diviso in due fasi distintissime. La prima, dominio totale di Volkermord, che vuole chiudere subito il match. Non lo chiude minimamente, si sorprende e paga l'inesperienza, sparendo dall'incontro e perdendo contro un Denny che si rifà (in parte) della sconfitta subita da Time. Incontro gestito ottimamente.

Benissimo DeSade, e non è una novità. La cosa bella del promo è che non si comprende se ciò che dice Paul di Roux sia dettata da un'effettiva coscienza di superiorità del figlio d'arte sulla rockstar oppure su una sorta di invidia. Quello che è certo è che Fra ha preso spunto ottimamente dal match di Extreme Desperation per tirare fuori un promo pertinente e preciso. Questo è un grossissimo pregio.

Roux è proprio un face come si deve! La coppia con DeSade funziona, il dualismo tweener-face anche, due elementi distinti e nuovi uniti per necessità si stanno rivelando davvero efficaci e con il loro lavoro Fabrizio e Francesco hanno reso semplice un lavoro altrimenti complesso. Bravissimi. Roux mi piace proprio come personaggio, e non solo qua in WBFF, anche in ECF credo che abbia dato vita con McFist (mica bruscolini) alla miglior storyline della federazione dell'ultimo mese.

Pazzesco promo tra Owens (a proposito, mi pareva di aver già visto Felix in questa puntata, o sbaglio? [SM=g27828] è il suo momento! Giustamente, aggiungerei) e Sheenan. Owens chiede a Sheenan collaborazione e questi, vedendo in Owens e Dumas due figure che potrebbero allearsi e togliere al Tribal Warrior il ruolo da n°1, decide di declinare l'offerta. Owens, a posteriori, dice a Sheenan che non sarebbe stato così, ma sarà vero? Sheenan, dal canto suo, sembra sicuro di partecipare ai War Games, dichiarando che intraprendono la stessa direzione con due strade diverse: quale sarà il team di Sheenan? Ne creerà uno lui ex-novo? Owens e Dumas rimangono a quota due membri.

Più tardi commenterò il resto della puntata.
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 47.029
Post: 20.866
Registrato il: 12/07/2006
Città: VERCELLI
Età: 39
Sesso: Maschile
CITH - Boss WBFF
Best of All Time!!!
Ava Misfit
The Boss
20/07/2015 10:38
 
Quota

Io faccio una digressione dalle tematiche dello show per commentare la questione del 'sovrannaturale', perché avendo lavorato a Kratos vs Sheenan il mese scorso continuo a leggere 'eh, ma c'è dell'elemento sovrannaturale'.
È sempre una questione di Attitude vs Gimmick, non siamo una simulazione di MMA promotion, i nostri wrestler non sono dei fighter, c'è chi ha una gimmick realistica (o attitude per il 99% dei casi) e chi invece ha gimmick differenti.
La vera domanda per un promo è questa: "è accettabile davanti ad una camera da presa?" Se la risposta è sì, è assurdo farsi problemi. Deve essere credibile, l'importante è di non provocare la cosidetta 'sospensione della credibilità'.
Sospensione della credibilità, l'esempio è che wrestler A comincia a volare, cosa impossibile. Che wrestler B muta in un licantropo, cosa impossibile.
Ma Kratos vs Sheenan che hanno fatto di male? Se non sta bene la gimmick di Sheenan allora non lo si deve nemmeno accettare in fed, a me sta benissimo che un praticante di rituali voodoo creda nel potere di un teschio ruba anime. Lo trovo sensato per la sua gimmick, lo trovo credibile perché Kratos che non ci crede sperimenta il suo condizionamento mentale. E loro hanno hanno parlato di Wrestling per tutto il feud!

Per me non si può puntare il dito su un pg perché rispecchia la sua gimmick. Altrimenti non è più Wrestling se si toglie uno fra gli elementi che lo hanno caratterizzato per 40 anni abbondanti, e tuttora continua ad esistere. Che poi la differenza fra un teschio che ruba le anime ed un santone che assoggetta la gente al suo culto non è poi così abissale, e sono entrambe cose che hanno un riscontro nella realtà (prendi le credenze popolari di molti paesi poveri e Scientology, sono agli opposti ma sono entrambi argomenti di questo mondo).
[Modificato da cell in the hell 20/07/2015 10:59]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 18.647
Post: 2.779
Registrato il: 14/10/2006
Età: 36
Sesso: Maschile
Power Handler
Main Eventer
Drago / Denny Leone
Over the God
20/07/2015 11:09
 
Quota

Tutto giusto, ma qua parliamo (anzi, parlo) di gusto personale.

E' accettabile se la resa è perfetta? Si, assolutamente.
Mi piace? No, non necessariamente.

E una cosa che non incontra il mio gusto personale, se fatta bene, io l'apprezzo come una cosa che incontra il mio gusto personale. Ma non mi piace allo stesso modo.

Il promo di Gaijin nello specifico è un grandissimo promo. Ma come nel caso di Kratos-Sheenan (che ho votato feud del mese, ricordiamolo proprio per fare un distinguo) non è un genere che incontra il mio gradimento, semplicemente. Questo non implica alcun tipo di negatività nei confronti del pg, è una considerazione soggettiva e non di gestione del pg.
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 47.031
Post: 20.868
Registrato il: 12/07/2006
Città: VERCELLI
Età: 39
Sesso: Maschile
CITH - Boss WBFF
Best of All Time!!!
Ava Misfit
The Boss
20/07/2015 11:29
 
Quota

Re:
wordlife85, 20/07/2015 11:09:

Tutto giusto, ma qua parliamo (anzi, parlo) di gusto personale.

E' accettabile se la resa è perfetta? Si, assolutamente.
Mi piace? No, non necessariamente.

E una cosa che non incontra il mio gusto personale, se fatta bene, io l'apprezzo come una cosa che incontra il mio gusto personale. Ma non mi piace allo stesso modo.

Il promo di Gaijin nello specifico è un grandissimo promo. Ma come nel caso di Kratos-Sheenan (che ho votato feud del mese, ricordiamolo proprio per fare un distinguo) non è un genere che incontra il mio gradimento, semplicemente. Questo non implica alcun tipo di negatività nei confronti del pg, è una considerazione soggettiva e non di gestione del pg.




Sui gusti non discuto, sono talmente soggettivi che meritano di essere rispettati, niente da dire su quello.
Il mio discorso era rivolto alla credibilità nel Wrestling di gimmick, è chiaro che a volte prendo i tuoi commenti come quelli di un gestore più che quelli personali, penso che hai chiarito tutto. [SM=p4449873]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 18.648
Post: 2.780
Registrato il: 14/10/2006
Età: 36
Sesso: Maschile
Power Handler
Main Eventer
Drago / Denny Leone
Over the God
20/07/2015 11:40
 
Quota

I miei commenti nel topic dei commenti sono i commenti da utente [SM=g27828]

I commenti da gestore rimangono in staff e non alla mercè di tutti, chiaramente. Qua valuto il gusto personale, in staff valuto molti altri fattori.
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 18.649
Post: 2.781
Registrato il: 14/10/2006
Età: 36
Sesso: Maschile
Power Handler
Main Eventer
Drago / Denny Leone
Over the God
20/07/2015 14:01
 
Quota

Procediamo con l'ultima parte dello show, scontro verbale molto acceso tra Artemis e Lena, ne escono davvero bene entrambe, la cacciatrice punta il dito contro la Habermann di aver fatto nulla se non il suo gioco, d'altro canto gli argomenti portati dalla Habermann non sono del tutto errati. Nello scontro verbale vince forse la sorella di Bluccello, mentre Artemis sembra perdere un pochino le staffe rispetto all'incrollabile determinazione che ha contraddistinto la sua esistenza.

Match per i titoli di coppia, grandissima affermazione di Owens e Dumas, match gestito in una certa maniera che secondo me porta avanti il rapporto tra i due in maniera buona. Ottimo il regno dei Cazadores, vedremo a cosa punteranno ora Jax e Claudio. Onore a Dumas che diventa Triple Crown Champion.

Bellissimo questo promo dei Cazadores post-sconfitta. Claudio sembra delegare il tutto nelle mani di Jax, il quale nonostante tutto si mostra fedele al e amico del cacciatore. Jax però ha fretta e vuole ufficializzare la sua partecipazione ai War Games. Per ora non è ufficiale, ci sono solo tre persone, ok...ma chi è la terza? E chi sarà poi la quarta? Molti misteri irrisolti.

A livello descrittivo qualcosa di veramente bello questo promo di Skyblue. La cosa che più mi colpisce è come un espediente sulla carta semplice come la maschera riflettente possa essere utilizzato in diversi modi e maniere a seconda del messaggio che il wrestler vuole veicolare. E' un cambio di passo rispetto ai promo del mese successivo, magari non è un promo che colpisce immediatamente come successo nella strada per Extreme Desperation, ma a differenza di quei promo lascia la voglia di leggere cosa ci sarà dopo, collegato a questo. Il volto di Psycho Roman...possibile che ci sia questo match in futuro? Sky vs Roman?

Bellissimo anche questo secondo scambio tra Havoc e Kirk. Se nella prima settimana avevo espresso un vantaggio nei confronti di Havoc, questa settimana il vantaggio va a Kirk, sicuramente più incisivo. Non che Child of Havoc non lo sia, tutt'altro, anzi adoro il suo linguaggio e il suo modo di porsi, tuttavia mi sembra un pò una ripetizione delle frasi dette nella scorsa settimana, un concetto già sentito. Espresso benissimo, ma già sentito. Kirk invece si dimostra quella puttana da parole (cit. Kirk stesso) che ha ucciso diverse carriere e questa volta oscura l'ottimo Havoc con una disamina veramente potente. Dopo due settimane posso dire che i due sono perfettamente alla pari? Una settimana per uno, non so chi deciderà l'esito del match ma c'è veramente da tirare una monetina in questo scontro inter-fed emozionante come pochi.

Promo di Drago che altro non è che l'introduzione dei vari wrestler della Battle Royal al tavolo di commento: un modo simpatico e diverso (a mio avviso, ma non dovrei giudicarmi io [SM=g27828] ) per esaminare rivali, forze e debolezze di ciascuno con alcuni elementi che danno continuità alla storia di Drago stesso (leggasi commenti su Time e Artemis, e relative reazioni nel corso del match). E' un promo molto semplice che mi lascia molto soddisfatto, perchè rileggendolo credo di aver raggiunto il target.

La Battle Royal: qualcuno storcerà il naso per le eliminazioni, ma a mio avviso bisogna fare una valutazione di un certo tipo: Gaijin a tutto tondo ovviamente non è il peggiore del lotto, anzi, ma ha già lottato un match (vincendolo, difendendo il titolo) e arrivare che ne so sesto piuttosto che decimo non cambia nulla (per me). Bluebird idem con patate, insieme a Gaijin sono i migliori del lotto del KoF e graviteranno attorno ad esso, questo match per loro era ininfluente ed è stata fatta una scelta di questo tipo anche per mantenere lo status dei due pressochè alla pari. Gli altri eliminati bene o male ci stanno tutti, e in finale stavolta zero sorprese, arrivano i favoriti: vince Dumas su Time. Quindi sarà Drago-Dumas e Sheenan-Time (in ppv il primo, next week il secondo).

Promo finale (del quale sono stra-soddisfatto) che svela il terzo membro del team Jax e spiega perchè si è giunti a questo accordo. Attendiamo come sempre commenti.

Grande puntata, come sempre aggiungerei!

OFFLINE
Scheda Utente
Post: 1.974
Post: 300
Registrato il: 18/02/2010
Città: ROMA
Età: 31
Sesso: Maschile
Power Handler
King Of Fight
Skyblue
20/07/2015 14:12
 
Quota

Spiego l'ultima riga del promo di Skyblue perché ci tengo che questa immagine venga compresa. Se non avete ancora letto il promo leggetelo e poi aprite il messaggio sotto spoiler.

Testo nascosto - clicca qui
[Modificato da TGCanadese 20/07/2015 14:14]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 18.650
Post: 2.782
Registrato il: 14/10/2006
Età: 36
Sesso: Maschile
Power Handler
Main Eventer
Drago / Denny Leone
Over the God
20/07/2015 14:18
 
Quota

Re:
TGCanadese, 20/07/2015 14:12:

Spiego l'ultima riga del promo di Skyblue perché ci tengo che questa immagine venga compresa. Se non avete ancora letto il promo leggetelo e poi aprite il messaggio sotto spoiler.

Testo nascosto - clicca qui




Sempre puntuale il nostro buon Vale [SM=x1183769]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 2.574
Post: 2.562
Registrato il: 19/03/2011
Città: MUGNANO DI NAPOLI
Età: 32
Sesso: Maschile
Handler
Main Eventer
Aaron Kirk
Staffer
20/07/2015 15:03
 
Quota

Aaron Kirk: stagione dalla doppia faccia per lui, parte nel suo apogeo dopo WBFF Maniacs VII e si conclude con due sconfitte e tre pin subiti durante il King of the Mountain. Sta a me “ammortizzare” la caduta, è in una posizione interessante perché ora sono vitali i confronti con i main eventer più giovani. Deve provare ora che il suo regno non è stato solo un ponte tra la WBFF del 2012 e quella attuale, costruito per mancanza di alternative, ma di aver dominato per una ragione. Nonostante la perdita del titolo possa essere vista come un peggioramento delle sue condizioni, io mi sto divertendo a scrivere e mi considero in un buon periodo di forma (ho considerato tutti i miei lavori del mese – compreso il promo nel passato di ED ma escluso il purtroppo banalissimo intervento nel promo condiviso con CoH – molto solidi, dal mio punto di vista), ed ho già detto che vedere le sconfitte come bocciature per me è una mentalità infantile, in quel momento a Kirk avrebbe giovato più una sconfitta che una vittoria, e così è stato. Sento che c’è feedback positivo (xD), spero di continuare a scrivere decentemente.

Artemis: ha subito una battuta d’arresto. Sembrava lanciata per la zona Desperation Iron Man, ma davanti a lei abbiamo il feud Kratos-Sheenan che si commenta da solo (SPOILER: per me il vincitore della stagione è stato proprio Sheenan, dò un assaggio perché è uno degli ultimi), è rimasta nel giro del KoF dove per me è stata penalizzata dal metodo di decisione del vincitore a ED (penso sarebbe stato più giusto un "chi pensi che debba vincere?" alla fine del mese, poi sicuramente avrebbe vinto comunque Gaijin perché è grosso, ma Artemis avrebbe avuto più di una possibilità), perché per il lavoro svolto sulla gimmick per me meritava almeno quanto Gaijin (ma l’ho vista sempre leggermente dietro un Bluebird in stato di grazia). Da non amante delle gimmick marcate temevo di vedere sprecato almeno parte del lavoro fatto sulla caratterizzazione insieme a Drago e nel periodo precedente, sono contento di vedere che non è stato così, e anzi sono curiosissimo di vedere interazioni con Drago ora che sembra aver trovato “verve” con la gimmick più marcata, purtroppo le mancano i risultati. Per quanto riguarda i lati negativi, l’unione fra gimmick più marcata a volte stride con la caratterizzazione personale (che non è sempre un male, ma io finisco sempre col propendere per quest’ultima quando si tratta di preferenze), e in alcuni punti sembra non riuscire a liberare tutto il potenziale “epico” della gimmick né dare la giusta profondità alle sensazioni che prova, questo duello la può portare a fare fatica a emergere quando messa a confronto con le eccellenze dell’uno o dell’altro campo, nonostante un’ottima capacità di scrittura. Per ora non riesce a fare IL promo, forse perché ancora non ha dimestichezza completa col personaggio, di certo ha mostrato le potenzialità per farlo e non leggere promo al di sopra della media da parte sua sarebbe una grande delusione. Probabilmente le serve un feud importante, ha già avuto occasioni importanti per parlare con Aaron Kirk e Drago, chissà che non possa essere uno di loro.

Bluebird: a parte una piccola caduta, per me il migliore del mese pre-Extreme Desperation. Aye, si fottano i favoritismi, lo dico lo stesso xD. Sono consapevole che i miei gusti riguardanti la gestione dei personaggi e delle storyline sono diverse dalla maggior parte di voi, in quanto tendo a mettere da parte un promo anche fantastico quando ci sono promo più normali ma con una storia fantastica dietro. E Bluebird ha tutto quello che voglio in un personaggio, che in realtà non è molto: UNA PERSONALITÀ. Una personalità sfaccettata, realistica, un personaggio che sembra davvero una persona (di certo una persona speciale, perché altrimenti non sarebbe così interessante), che non si può ridurre a un paio di aggettivi e via. Ha un rapporto con la sorella-manager che promette fuoco e fiamme (io c’ho provato a mio tempo con i due Kirk, ma non feci PER NIENTE altrettanto bene, ora forse è un po’ tardi per recuperare ma ci sto provando), aspetto solo di vederlo interagire maggiormente con gli altri wrestler e vedere se è in grado di ricreare un rapporto tanto bello anche con altri giocatori, sappiate che le mie speranze sono riposte in lui. E niente, lo vedo come una delle future stelle della federazione, uno in grado di reggere il main event sulle spalle per mesi e di formare campioni dopo di lui, che è tutto quello che si può chiedere a un main eventer. Probabilmente sono influenzato perché conosco l’handler e ho stima di lui (non è vero, Ca’, si ‘nu lutammare, ‘nu quaqquaraquà e si ‘sputi int’ a na tiella faje a frittatina ‘ra ‘a sfaccimma comme a te), ma allo stato attuale considero Bluebird un patrimonio della WBFF. Ma passiamo ai lati negativi. A volte è eccessivamente struggente, potrebbe farci “assaggiare” le peripezie di Blue con un pizzichino di classe in più, è più difficile ma per me aiuta a rendere il personaggio più maturo. È TROOOOPPO avulso dal contesto della federazione, forse è dovuto alla mancanza di feud, ma il “reality show” proposto da Lena l’ha allontanato troppo dai ranghi della federazione e ora non è chiara la sua posizione nel roster. Spero che questo difetto possa essere appianato con i primi feud “personali” veri e propri, e che chillu rinale non vada troppo per i cazzi suoi. E penso di aver sprecato troppe parole per Bluccello.

Claudio Cazador: Claudio sta riemergendo. Non che sia mai stato in ombra dal punto di vista della qualità, quanto invece dal punto di vista della storyline. Risalito molto negli ultimi due mesi, continuo ad amare quell’alone trash da Vin Diesel (strafatto) che lo accompagna anche nelle riflessioni più profonde, e in genere il fatto che unisca serio e faceto molto bene. E se Jax si basa molto sulla mic skill, spesso a reggere i promo di Caz è la riflessione, a volte neanche molto matura – cosa che apprezzo specialmente per la sua condizione di cacciatore di taglie super cazzuto che piscia fuoco sul napalm. Mi spiego meglio, il lavoro di caratterizzazione di Dib ha smussato gli angoli della gimmick à la Robert Rodriguez, senza risultare né smielato né eccessivo (che invece risulta uno dei problemi di Bluebird, ad esempio), e anche quando arriva il momento in cui pensa “mi fumo l’anima perché soffroh” (esagerazione volontaria xD), non finisce mai per farti venire il latte alle ginocchia, e questo è indice di grande scrittura. Come sempre grande nota di merito ai dialoghi, decisamente cinematografici, li considero su TUTTI i migliori considerando anche che BD è, sostanzialmente, la trascrizione di un programma televisivo. È ancora meno sfaccettato del suo compagno, probabilmente perché nel periodo post-Rumble quasi tutta la sua evoluzione si è basata prevalentenente su dialoghi e rapporto con Garet, impedendo un contatto con “nemici” nell’unico periodo fragile del suo stint finora (e probabilmente è stata una scelta consapevole e anche strategica). Nel complesso resta uno dei tre-quattro pg che leggo con più piacere (ovviamente insieme al suo compagno), e se non è in cima alla lista è solo perché in questa stagione abbiamo visto un Francesco Hammer talmente perfetto da farti piangere. Vedo ancora, in ogni caso, Claudio come uno dei potenziali nomi di punta della federazione.

David Barriage (ex Slythered): sulla stagione non c’è molto da commentare, David Barriage ha appena svelato la sua identità. E sebbene abbia inviato un solo promo, l’impressione è positiva, può sembrare paraculo con la storia di Sly, e per me è bello che lo sia. Sad but true, se nel wrestling reale praticamente non esistono heel forti e combattivi, nelle e-fed ho l’impressione che gli handler abbiano paura a “sporcarsi le mani” con un personaggio meschino e paraculo, cosa che mi fa apprezzare il promo di Barriage come a suo tempo ho apprezzato Jumala. Il che non vuol dire che non possa poi apparire forte, ma avere un personaggio che vuole solo divertirsi alle spalle dei mangia-hamburger ed è pronto a fare ‘sto casino per qualche sconfitta può solo portare a sfide affascinanti. Vedremo dove ci porterà.
Barriage paga sempre un modo di parlare poco personale e piuttosto solito, in generale, dopo questo promo (che, mi rendo conto, è troppo poco per giudicare il personaggio seriamente) non spicca per carisma e non ti fa dire “questo personaggio lo ricorderò per sempre”.
[Modificato da Aaron Kirk 20/07/2015 15:05]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 1.976
Post: 301
Registrato il: 18/02/2010
Città: ROMA
Età: 31
Sesso: Maschile
Power Handler
King Of Fight
Skyblue
20/07/2015 17:25
 
Quota

Re:
cell in the hell, 20/07/2015 10:38:


Sospensione della credibilità, l'esempio è che wrestler A comincia a volare, cosa impossibile.





Questa è esattamente una sospensione della credibilità. [SM=g27828] Quella che intendi tu si dice 'sospensione dell'incredulità'.
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 47.035
Post: 20.872
Registrato il: 12/07/2006
Città: VERCELLI
Età: 39
Sesso: Maschile
CITH - Boss WBFF
Best of All Time!!!
Ava Misfit
The Boss
20/07/2015 18:46
 
Quota

Re: Re:
TGCanadese, 20/07/2015 17:25:





Questa è esattamente una sospensione della credibilità. [SM=g27828] Quella che intendi tu si dice 'sospensione dell'incredulità'.




Sì, mi riferivo a quella, quando capita nelle serie tv mi infurio. [SM=g8286]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 1.977
Post: 302
Registrato il: 18/02/2010
Città: ROMA
Età: 31
Sesso: Maschile
Power Handler
King Of Fight
Skyblue
20/07/2015 19:19
 
Quota

Re: Re: Re:
cell in the hell, 20/07/2015 18:46:




Sì, mi riferivo a quella, quando capita nelle serie tv mi infurio. [SM=g8286]






Te lo chiedo qui già che ci siamo: Dune quando stilerà il suo ranking stagionale?
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com