Nuova Discussione
Rispondi
 

Commenti Extreme Desperation 2015

Ultimo Aggiornamento: 20/07/2015 20:17
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 2.425
Post: 393
Registrato il: 18/10/2006
Città: ACCIANO
Età: 32
Sesso: Maschile
Power Handler
King Of Fight
Robert Dumas
16/07/2015 00:16
 
Quota

Puntuale come un Intercity Milano-Reggio Calabria torno alla postazione commenti.
Stream of consciousness

Oturk-Kirk:
Buono: la mic skill di entrambi. Particolarmente apprezzata anche per la grande differenza che c'è stata tra l'una e l'altra.
No-Buono: Meno bene il contenuto del discorso, molto stereotipato e basato sul consueto scontro tra il mio ed il tuo modo di vedere il wrestling ed i massimi sistemi.
Che poi, per carità, lo capisco pure perché fare interagire due personaggi senza un profondo background ed una vera storia dietro si racchiude poi sempre in questo.

La coscienza di Lamda:
Buono: L'annotazione del dottore sulle condizioni di Lamda. La follia e le consuete trovate comiche di ogni segmento della Chaotic Existence.
No-Buono: Niente di particolarmente negativo. Non parliamo ovviamente di un promo che cambia le sorti del mondo delle e-fed, ma svolge perfettamente il compito per il quale è stato scritto. Quindi promosso.

Bene il poster con l'uomo a braccia aperte. Secondo me sta chiaramente bestemmiando ad alta voce perché Dummie non è nel ME.

Il coming-out di Drago:
Buono: Apprezzo molto il riutilizzare work ed offwork nei promo. Spesso una critica in un topic dei commenti è il miglior spunto da utilizzare nel segmento della settimana successiva per spiegare meglio l'evoluzione del pg ed approfondire quei punti che l'utenza non ha compreso. Qui Drago usa molto questo principio e lo apprezzo.
Apprezzo ancora di più quanto il personaggio di Drago sia stucchevole. In un mondo delle e-fed popolato da ragazzacci con il cazzo duro e cool-heel un pg come questo è quanto di più innovativo mi venga in mente. Lo apprezzo perché è quel tipo di personaggio che detesto profondamente ed è quello di cui c'è bisogno.
No-Buono: L'uscita sull'alcool, un po' facilotta e fuori contesto. Capisco il senso del voler sottolineare la non-perfezione, ma mi è sembrato un espediente che vorrebbe facilitare la lettura del personaggio ma che non serve a nulla.
PS: Parlando in chiave Mark trovo molto intelligente la scelta di dichiarare la propria omosessualità in un mondo tanto omofobo quanto la WBFF. Dopo questo segmento Drago è di diritto il wrestler più pericoloso della federazione.

Chaotic Existence:
Buono:
No-buono.
No-buono: buono.
E che altro devo commentare. A me me piace, ma non ci capisco un cazzo.

Desade-Roux: Desade è talmente forte che quando ti interrompe non tronca solo l'ultima parola, ma anche la penultima che pronunci.
Buono: Molto bella la prima parte in cui fanno entrambi la loro porca figura. Sia PDS che Roux si sviluppano e delineano ottimamente i loro caratteri contrastanti.
No-buono: La parte finale, dopo la risposta di Roux a cui in fondo va bene tutto, pure che il suo compagno lo tratti 'na merda. Ho trovato che in quella parte il promo perda un pelo di mordente (nulla di eclatante eh, siamo di fronte ad un lavoro da 8).
Tra l'altro, probabilmente, è colpa mia che ancora devo conoscere per bene i due pg (specie Roux)

Triple Treath Tag Team:
Match incasinatissimo ma positivo. Molto sorprendente il risultato, non tanto sul vincitore (avrei scommesso ad occhi chiusi la mano di Dibbio), ma per le modalità (Sottomissione di Roux netta e Desade spettatore).
Interessanti i possibili screzi che si potrebbero creare tra Desade e Roux. Per il resto buona marketta di Enfant Prodige nel post match per Roux. Francesi finocchi.

Bluebird:
Buono:
Molto bella l'idea dei continui stacchi. L'anti-Birdman fatto promo. Ben scritto, caotico, ma anche chiaro. Molto evidente la psicologia. Tra i migliori promo di serata.
No-Buono: Boh, no, direi che nulla mi ha rubato l'occhio negativamente.
A sensazione una botta a Lena gliela darei volentieri.

EquasimagiaJumala:
Buono:
Il divino ha di buono che ha ormai trovato un suo stile abbastanza codificato e riconoscibile. Ha insomma avuto il merito di caratterizzarsi e far capire il tipo di personaggio che è.
No-Buono: Proprio quella riconoscibilità rischia di ritorcerglisi contro se non riesce ad implementare e variare le modalità di rivelazione del Jumalesimo. Un po' come quei cantanti o band che dopo una serie di CD di successo rimane ancorato allo stesso canovaccio.
Un paio di note anche per la questione d'impaginazione, sul quale ha comunque fatto notevoli passi avanti : 1) Dopo i 3 punti, spazio e si ricomincia. 2) Un po' di aria nel monoblocco l'avrei preferita. Magari un'interruzione ed una breve descrizione del profeta, anche soltanto per isolare e far risaltare determinate parti del promo.

Gajin-lui; chi è, il suo ruolo mi spieghi qual è?:
Buono:
Estremamente visionario. Mi è piaciuto moltissimo.
No-buono: Sto iniziando a sentire il bisogno di scoprire chi sia perché ormai è un po' di tempo che si va avanti. Molto bravo, ma per me resta uno spacco troppo netto tra i suoi segmenti ed il suo combattere in-ring. In particolar modo in questo ppv mi è parso evidente, cioè questo segmento crea una tale atmosfera ed un tale hype che viene quasi "smontato" dal suo combattere poco dopo. Non so se rendo l'idea...
In ogni caso molte più luci che ombre eh, per carità.

God save Artemis:
Buono:
Il promo come promo in sé. Scritto bene, con buone idee e buoni spunti. Il contenuto è adatto a quello di una campionessa.
No-buono: Il contesto nel quale lo ha utilizzato. Mi sembra un promo più adatto in uno show settimanale, magari come celebrazione per il trionfo ottenuto, più che un promo preparativo al match che va ad affrontare.

Big Bad Vale e Cith
Buono:
Big Bad Vale: "Ci hanno tolto tutto, ma non ci toglieranno la nostra birra."
CITH: "Ma io non ho mai bevuto birra."
Big Bad Vale: "Non preoccuparti, bevo io per te."
CITH: "E a me cosa rimarrà?"
Big Bad Vale: "La consapevolezza di avere un amico in questo sporco mondo."

No-Buono: Non so capire se questi promo mi piacciano o no. In ogni caso la frase citata sopra vale il prezzo della lettura del promo.

Queen/King of Fight
Matchone. Un vero e proprio spot-fest estremamente caotico e divertente. Incontro non facile da scrivere e per questo estremamente riuscito. Fino all'ultimo ero un po' meh per la totale mancanza di psicologia, ma il finale è perfetto sotto questo punto di vista.
Spero che adesso la cintura dia una smossa alla questione Gajin, perchè resto della mia idea: bravissimo, ma trovo un dislivello troppo netto tra il wrestler in-ring ed il pg.
Man of the Match: Kobayashi e le sue pubblicità.

Volkemord-McFarry
Buono:
Benissimo lo sviluppo del wrestler-che-non-può-essere-nominato. Il suo rapporto con McFarry si sviluppa bene e dopo il rapporto Leone-Time-Leone e, forse, Dumas-Owens/Jax/Cazador è uno dei migliori.
No-buono: Poco o nulla. Toh, forse lo si poteva inserire come pre-match collegandolo immediatamente all'incontro ed evitando l'improbabile concatenazione Theme che suona-Volkemord esce-fa il promo-torna nel backstage-theme che suona-rientro-match.

Cosa volete che vi dica di un promo in cui ci sono: il miglior wrestler al mondo, un ex campione del mondo, il volto più importante della WBFF oltre a Owens, Cazador e Jax?

Un abbraccio Gianni.

Volkemord vs McFarry:
Buon match. Forse poca psicologia per un match che, considerando il rapporto che c'è tra i due wrestler, poteva giocare molto su questo aspetto. Non male, ma nulla di così esaltante. Resta comunque una delle questioni che mi generano maggiore curiosità.

C'era una volta Jack Leone:
Buono:
C'è bisogno di ripetere che Max sa scrivere e pure bene? No, non credo. Lo si vede pure in un promo in cui limita la sua vena per mantenere un tono ripetitivo e da mito popolare.
No-buono: Detto quanto di buono c'è sull'aspetto formale vengo alle dolenti note. Il promo non mi è piaciuto, soprattutto perché non è un promo, ma un vero e proprio spot. Poi c'è da dire che mi ha aggiunto davvero poco alla questione.

Dalle lettere di Leone a Leone:
Buono:
La capacità di riassumere e rendere chiaro il rapporto che c'è e c'è stato tra Denny e Jack (non che ce ne fosse bisogno). Ben scritta, buono il risultato ma..
No-Buono: ... Ma l'avrei preferita come scritto off-screen, magari con una news o un'iniziativa collaterale. Così, letta da Kokone mi sembra perdere un po' di valore.

Angelo Obi Mikel:
Buono:
Che bello il promo di Time, Fabio.
Voglio rileggerlo.
No-buono: E' proprio bello, Fabio.

Fine parte Prima, volevo farne solo uno.
Ma anche gli Intercity Milano-Reggio Calabria ogni tanto fanno ritardo.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com