Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Un'Idra nel Lavastoviglie [Kratos; Ciclo Conclusione 4/5]

Ultimo Aggiornamento: 16/12/2014 19:03
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 45.315
Post: 19.157
Registrato il: 12/07/2006
Città: VERCELLI
Età: 39
Sesso: Maschile
CITH - Boss WBFF
Best of All Time!!!
Ava Misfit
The Boss
28/09/2014 22:58
 
Quota

Un'Idra nel Lavastoviglie
John Kratos
Ciclo Conclusione, parte 4 su 5.


Parte 1
Parte 2
Parte 3

A volte mi sento come il personaggio di un'opera antica, un semidio eroico, figlio di un dio e di un'umana, travolto da un forte senso del dovere ma anche dal timore di un finale da tragedia greca. Lo so, non mi sto avvicinando ad un finale felice, ho la sensazione che il nome John Kratos sarà accompagnato da una gelida lapide e da un mazzo di fiori ormai secchi.
Tutto quello che vedo è l'eco del suo nome che si spegne lentamente come una candela trascurata all'avvento dell'inverno.

Primo Vortice.
Cammino nel corridoio della mia abitazione a Nashville. Non riesco a capirne la ragione, ma tutti i quadri sono usciti dal mio vecchio appartamento in Grecia. C'è una foto di famiglia, ci sono io ancora piccolo, ci sono il mio fratello maggiore Kyrios, papà e mamma. Quante emozioni, non riesco a provare quella sorta di disperazione che percepisco ogni volta che penso al mio passato, ad una famiglia spezzata da pessime decisioni e dalla follia dell'Uomo. In quella foto sono felice. Sì, immensamente felice. Un John Kratos felice... perché no? La ripongo sul muro ma essa cade a terra. Mi chino per raccoglierla, ma mi fermo. C'è un nido di ragni. Uno schifoso nido di ragni pelosi e ripugnanti che stanno facendo un nido all'interno della cornice. Devo eliminarli e riprendermi il ricordo della mia famiglia. Afferro delle lame nude, che uso per scatenare un vortice di fiamme. Che realismo, riesco a vedere l'indicatore dei frame al secondo sulle fiamme: 60 fps.
Wooooooooooooosh.
Il fuoco è ovunque, pure le mie braccia stanno andando a fuoco, perciò corro... corro verso la porta del bagno. Devo lavarmi, soltanto l'acqua può spegnere le fiamme che mi stanno facendo marcire (vivo). Apro la porta, ma nulla è come mi sarei aspettato.

Secondo Vortice.
Dovrei essere nel bagno, invece sono in cucina?!? Le mie braccia non sono avvolte dalle fiamme. Ah, che stolto che sono, avrei dovuto accorgermi che stavo sognando! Ora è tutto normale, saluto l'Idra nel Lavastoviglie. Wait? Cosa sta succedendo?
Un'Idra nel Lavastoviglie?
Un Lavastoviglie con la L maiuscola?
La televisione è accesa e c'è un documentario, anzi, sembra uno show comedy.

Up Next: Daniel Otto vs Stivi-Otto.
Right Noooow: BullCith Cabaret.

"L'Idra è un mostro mitologico a tre teste. La prima raffigura il potere interno, la forza fisica, la virilità dell'animale. La seconda raffigura il potere esterno, l'impatto sulle altre creature, il dominio dei mari. La terza rappresenta la sua personalità, ovvero la testa di cazzo."
AHAHAHAHAH (risate registrate?)

Non capisco il senso di tutto questo. Rimane il fatto che c'è un'Idra nel Lavastoviglie. Chi l'ha invitata? Chi l'ha voluta nella mia storia??? Esco dalla cucina per lasciarmi alle spalle questo ciclo di follie e tornare a tematiche più serie.

Terzo Vortice.
Esco dalla cucina per ritornare nel corridoio. Oh, nooooooo! Le mie braccia stanno andando a fuoco, ma per fortuna sono nel bagno, le metto subito sotto al lavandino, riesco a salvarmi appena in tempo per non finire arrostito. Mi è andata bene, sono sempre il solito pelato fortunato. Probabilmente devo avere un volto terribile dopo tutta questa fatica, osservo il mio sguardo allo specchio e... ehhhhhhhh?
Una testa. Due teste. Tre teste.

La prima testa è quella sulla destra, la mia, quella di John Kratos, il Greek Warrior. Certo, mi conosco benissimo! Non so nemmeno perché non sono la mia testa principale, stare inclinato su un lato mi infastidisce parecchio.
La seconda testa è quella sulla sinistra, un volto barbuto ed antipatico: Jack Leone, Mr.Attitude. Cosa ci fa Mr.Attitude come testa di riserva? Ah, sì, ora ricordo, l'ho praticamente trascinato via a Bloody Desperation per vendicarmi della sua patetica esistenza. Lui è un uomo di potere, rappresenta il mio nemico naturale. Okay, posso comprendere la presenza della sua testa, è lì per essere staccata dal corpo, per sparire una volta per tutte.
Tuttavia, mi inquieta di più la terza testa, quella principale di un burattinaio senza volto. Un burattinaio che manovra le mie azioni e quelle di Jack Leone.

"Cosa si prova ad essere un burattino nelle mie mani, John? Hai mai pensato che sia qualcuno a descrivere le tue gesta, che tu passi dall'essere protagonista della vita a co-protagonista di una storia? Ed io sono quello che scrive le tue gesta. Tranquillo, tutto questo sta per concludersi, presto la tua storia avrà fine con un punto a capo e la conclusione assoluta."

Il burattinaio mi inquieta, la sua voce è disturbata, come se fosse emessa tramite segnali radio che non riesco a percepire completamente. Una voce che proviene da una dimensione differente dalla mia.

Io sono parte dell'Idra, non sono nemmeno la testa principale! Non ho il controllo completo delle mie azioni, e dopo aver rapito Jack Leone penso che azioni da lui compiute potrebbero causarmi dei grossi danni.
Sto perdendo il controllo di tutto quello che è parte di me. Esco dal bagno.

Quarto Vortice.
Vedo l'universo nella sua piena estensione. La bellezza dell'Infinito di fronte ai miei occhi. Io sono un corpo astratto che vaga nello spazio senza una meta precisa. Mi perdo nell'infinito e sorrido, lasciandomi dietro tutto quello che compone la mia esistenza.
Non so quanto tempo sia passato, varco nuovamente una porta.

Quinto Vortice.
Sono l'Idra nel Lavastoviglie, non ho più un corpo umano. Qualcuno mi tiri fuori di qui per favore! Sto soffrendo, mi sento ristretto e lontano dal mio ambiente. Voglio tornare all'oceano, anzi, voglio perdermi nell'infinità dell'universo. Cosa ci faccio qui dentro!
Tre figure sfocate entrano nella stanza e si siedono al tavolo. Un uomo, una donna, un ragazzo. Riesco a focalizzare le loro immagini confuse, li ho visti nella foto di famiglia, quella in cui c'ero anch'io. Tuttavia, i loro volti sono disturbati, continuano a sfregarsi da una parte all'altra senza mai rimanere focalizzati, ondulando in modo perpetuo come se fossero di gomma. Tutti ricordi del passato, nessuno di loro si accorge della mia presenza. Provo un forte senso di nostalgia, vorrei poter andare da loro, anche per un solo secondo.
Per un solo dannatissimo secondo vorrei stare con loro e ricordarmi della persona di cui ho cancellato ogni esistenza, quella persona che poteva essere John Kratos. Non un Greek Warrior, non un Bald Basterd, non un eroe della guerra. No, no, no, soltanto un normale uomo felice.

Dopo l'Infinito susseguirsi di Vortici.
Ho perso la cognizione del numero di viaggi intorno alla mia mente. All'interno delle mie emozioni, di follie che divagano e si materializzano. Il mio corpo si è sfaldato, dell'Idra non vi è più traccia. L'universo ha smesso di essere infinito, ora è un campo di battaglia, è la collina del famoso dipinto della Battaglia di Camlann. Un'infinità di cadaveri di eroici guerrieri a terra, smembrati, poi vi sono io in piedi a trafiggere il mio nemico con un fendente di spada. Tuttavia, lui sferra il suo attacco, sfoggia il suo attacco decisivo e mi causa la morte.
Un dipinto che immortala la mia conclusione. Non sono il prode e stoico Re Artù, ma so che cadrò anch'io senza realizzare il mio più grande desiderio. Tutto quello che vorrei vedere in questo momento è la sabbia di Sparta e percepirne la Gloria Aeterna.
No, a chi voglio mentire!
Il luogo a cui tornare è quella foto di famiglia. Vorrei poter essere felice come lo sono stato in un passato ormai dimenticato dalla mia mente, di cui rimane qualche frammento isolato. Ora non trovo più così strano pensare che tutto quello che vorrei è un miracolo.

Vorrei scoprire il senso della vita.
Vorrei sapere perché avevo questo forte desiderio di andare avanti.
Vorrei che la mia arroganza di saper già tutto venisse spezzata. Sì, vorrei trovare un'Idra nel Lavastoviglie per starmene zitto ed ammettere di essermi sbagliato su tutto.
Vorrei sorridere, non per fare il piacere a qualcuno, ma per me stesso. Vorrei essere un uomo onesto, un uomo normale, un padre di famiglia.
Vorrei essere veramente vivo.

Quell'Idra alla fine dei conti ha sempre avuto quattro teste, è un ricordo che non può essere cancellato, che può essere riscoperto e tenuto nel cuore. Fino al giorno in cui tutto quello che fa parte di me si unirà alla sabbia nello scorrere ineluttabile dell'Infinito.
[Modificato da cell in the hell 28/09/2014 23:35]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 45.315
Post: 19.157
Registrato il: 12/07/2006
Città: VERCELLI
Età: 39
Sesso: Maschile
CITH - Boss WBFF
Best of All Time!!!
Ava Misfit
The Boss
28/09/2014 23:04
 
Quota

Avevo voglia di scrivere e sviluppare una storia che anni fa non ero ancora pronto per portare alla conclusione, ho lasciato in sospeso il ciclo di spot più ambizioso di Kratos ed è un bene, stava andando in una direzione di cui mi sarei pentito.
Questo spot rappresenta buona parte della mia persona e quella di Kratos, in tutti i suoi difetti e tutta la follia creativa che si trasforma in immagini confuse ed a volte nitide.
Per il momento non voglio interpretarlo io, non avrebbe senso, ma di certo ci sono tanti messaggi, non è nemmeno lontanamente lo spot più confusionario che ho scritto. E devo essere sincero: mi spaventa perché è molto autoreferenziale. Come sempre scrivo spot dopo aver fatto dei sogni significativi, quindi quello che si vede è un riflesso dei miei pensieri.

Buona lettura, fatemi sapere cosa ne pensate.
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 2.022
Post: 2.010
Registrato il: 19/03/2011
Città: MUGNANO DI NAPOLI
Età: 32
Sesso: Maschile
Handler
Main Eventer
Aaron Kirk
Staffer
12/12/2014 23:50
 
Quota

Max, scusa se lo commento solo ora, l'ho letto quando l'hai postato. Volevo commentarlo, ma avrei preferito impiegare più dei cinque secondi necessari per dire "Bello, grande Max".
Ma penso che uno spot così meriti giusto un po' più di attenzione, perché è fenomenale.

Nella prima parte potrebbe sembrare un folle... invece no, è dannatamente normale. Troppo normale per essere John Kratos? Forse John Kratos è alla ricerca della normailtà... oppure no. Oppure è il contrario, e tutto questo è un voler provare ad essere il più strano possibile perché infondo la normailtà è un grosso sbattimento di coglioni. La sabbia, Atena... palle, anche John vorrebbe un figlio, una moglie e un lavoro da impiegato. E rendersi conto di questo gli fa un male cane, perché quando un uomo passa la vita intera a cercare di trovare la SUA via e la SUA vita e si ritrova a desiderare le stesse stronzate che desiderano tutti, o a sentirsi vuoto, svilito e disadattato nella lotta di quello che è, quello che vorrebbe essere e quello che vorrebbe essere... be', fa un male cane. E cosa ti resta se scopri che sei come gli altri? Un fottuto Idra nel Lavastoviglie. O almeno la voglia di avercelo, perché infondo sai benissimo che non lo troverai. Ma comunque un'occhiata nel Lavastoviglie la butti sempre... non si sa mai.
Ma forse John è in ritardo... forse è troppo tardi per essere normali. Sa che è come gli altri, ma che gli altri non sono come lui. E non si sentirà mai come qualcun altro, come nessuno si sognerebbe mai di accomunare se stesso a John.

Davvero da applausi questo spot. Parla del disadattamento e della libertà con molta sensibilità, complimenti a Max.
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 11.833
Post: 3.125
Registrato il: 06/08/2006
Città: ROMA
Età: 36
Sesso: Maschile
Power Handler
Undisputed Champion
Jaz / Cazador / McClure
13/12/2014 00:49
 
Quota

Non mi piace attendere le prossime stagioni delle saghe, lessi anch'io lo spot alla pubblicazione, ma molto distrattamente, anche perché mi mancavano i precedenti...
Quando avrò tutte le puntate, mi farò un chiusino e commenterò tutto [SM=g27828]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 45.599
Post: 19.441
Registrato il: 12/07/2006
Città: VERCELLI
Età: 39
Sesso: Maschile
CITH - Boss WBFF
Best of All Time!!!
Ava Misfit
The Boss
16/12/2014 19:03
 
Quota

Re:
Aaron Kirk, 12/12/2014 23:50:

Max, scusa se lo commento solo ora, l'ho letto quando l'hai postato. Volevo commentarlo, ma avrei preferito impiegare più dei cinque secondi necessari per dire "Bello, grande Max".
Ma penso che uno spot così meriti giusto un po' più di attenzione, perché è fenomenale.

Nella prima parte potrebbe sembrare un folle... invece no, è dannatamente normale. Troppo normale per essere John Kratos? Forse John Kratos è alla ricerca della normailtà... oppure no. Oppure è il contrario, e tutto questo è un voler provare ad essere il più strano possibile perché infondo la normailtà è un grosso sbattimento di coglioni. La sabbia, Atena... palle, anche John vorrebbe un figlio, una moglie e un lavoro da impiegato. E rendersi conto di questo gli fa un male cane, perché quando un uomo passa la vita intera a cercare di trovare la SUA via e la SUA vita e si ritrova a desiderare le stesse stronzate che desiderano tutti, o a sentirsi vuoto, svilito e disadattato nella lotta di quello che è, quello che vorrebbe essere e quello che vorrebbe essere... be', fa un male cane. E cosa ti resta se scopri che sei come gli altri? Un fottuto Idra nel Lavastoviglie. O almeno la voglia di avercelo, perché infondo sai benissimo che non lo troverai. Ma comunque un'occhiata nel Lavastoviglie la butti sempre... non si sa mai.
Ma forse John è in ritardo... forse è troppo tardi per essere normali. Sa che è come gli altri, ma che gli altri non sono come lui. E non si sentirà mai come qualcun altro, come nessuno si sognerebbe mai di accomunare se stesso a John.

Davvero da applausi questo spot. Parla del disadattamento e della libertà con molta sensibilità, complimenti a Max.




Ti ringrazio per questa lettura ed interpretazione, io scrivo spot solo quando sono particolarmente ispirato, perché per me il promo già di per sé è un metodo perfetto d'approfondimento se ci si ricorda di essere davanti alla telecamera.

L'interpretazione che hai dato racchiude proprio quella normalità che cerca Kratos, lui la chiama 'vortice', ma è proprio il 'caos' che gli impedisce di mettere su una famiglia. Il caos inteso come aver scoperto cosa vuole troppo tardi.
In realtà troppo tardi non esiste e Kratos è un uomo come tutti gli altri, secondo me è pure abbastanza modesto perché non si considera una grande persona.
Già, penso che alla fine dei conti sarebbe un buon impiegato e gli piacerebbe mettere su famiglia.
Vedremo come si concluderà il ciclo di spot, il quinto l'avevo iniziato tempo fa e lasciato in sospeso per decidere in seguito che finale dare alla storia di Kratos, poi tutto il resto dell'approfondimento arriverà tramite promo.

Dibbio, ci sono i link in alto, prometto che il quinto non tarderà ad arrivare. [SM=g27828]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com