Nuova Discussione
Rispondi
 

Garet Jax, "The Luckyman"

Ultimo Aggiornamento: 10/03/2015 20:19
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 11.765
Post: 3.057
Registrato il: 06/08/2006
Città: ROMA
Età: 36
Sesso: Maschile
Power Handler
Undisputed Champion
Jaz / Cazador / McClure
04/07/2014 01:09
 
Quota

Foto Garet Jax:

Nome: Garet Jax
Soprannomi: The Luckyman, The Lucky One
Altezza: 183 cm
Peso: 97 kg
Data di nascita: 14/03/1984
Provenienza: Las Vegas, Nevada, Stati Uniti.
Theme Music 2007/2015: Sonic Youth - Diamond Sea
Theme Music 2015/attuale:Daft Punk - Get Lucky
Theme Music GET JAXXXED!: Sean Price - Figure 4 Instrumental

Entrance: Sul titantron appare una biglia che rotola lungo un percorso ad anello, dopo qualche secondo la telecamera si allarga e ci mostra che si tratta di una roulette. Appena la biglia finisce il suo percorso, fermandosi puntualmente sul numero 1, una voce pronuncia la frase “Number 1, you’re lucky sir”, dopodichè se ne sente un’altra che risponde “I know”. Nelle grandi occasioni, stile PPv o match titolati, viene quindi a crearsi un gioco di riflettori e luci da discoteca puntate sotto il titantron, quindi parte la theme entrance e sul titantron vengono mostrate alcune azioni del wrestler, mentre questo entra senza troppe taunt, camminando semplicemente lungo lo stage; in caso di entrata "standard", ci sono meno giochi con i riflettori

Gimmick: Uomo fortunato. O, perlomeno, crede di esserlo. Ci sono certi momenti in cui fa affidamento sulla fortuna, e a seconda di quanto accada, si considera baciato o perseguitato da essa.
Vede questa peculiarità come una maledizione, in quanto ne annulla il libero arbitrio, sebbene sappia di non poterne fare a meno, in quanto senza fortuna, ahimè, non sarebbe nient’altro che un signor nessuno qualunque.

Attitude: Face paraculo.

Attire:
Sul ring Stivali neri Adidas con una parte centrale e le tre strisce, abbinati ai boxer aderenti, neri con la parte centrale rossa e con una striscia per lato, colorate diversamente di volta in volta.
I colori abbinati delle varie strisce sia dei boxer che degli stivali variano di match in match, ma solitamente sono o gialli come l'oro, o bianchi come il diamante, o verdi come i dollari.
In borghese abiti eleganti ma dagli abbinamenti cromatici appariscenti se non addirittura cafoni e fuori luogo; in situazioni seriose, o nel caso debba tenere un'attitudine heel o da affarista, ha il buon gusto di indossare abiti eleganti dai colori classici (nero, grigio, bianco).

Caratteristiche fisiche e psicologiche: A causa di un lungo periodo in cui ha vissuto affidandosi alla sorte e a lavori occasionali, il suo aspetto fisico si è fatto meno curato, con muscoli molto meno definiti. Ha capelli biondi corti, con una leggera barba a fargli da contorno sul volto.
Nel ring ama sfidare la fortuna, non sfruttando mai le nitide e nette occasioni che il suo parco mosse ricco di colpi alla testa o spot ai limiti dello stiff gli offre,ma piuttosto preferisce chiudere utilizzando manovre lente e macchinose.
Spesso, però, la ragione è dalla sua, in quanto risulta alta la sua percentualistica di vittorie.

Finisher di Chiusura:
Solitamente, la The Last Luck precede sempre una delle altre due finisher

Finisher:
The Last Luck: Double underhook piledriver
Luckymission: Camel clutch eseguita piegando le gambe dell'avversario e sedendosi sopra.
Triple 7: (Dal 2015) Con l'avversario a terra, Garet Jax si toglie una gomitiera, prende la rincorsa verso le corde e, prima di colpire l'avversario, esegue una taunt, per la precisione fa finta di tirare la leva di una slot machine; dopodiché, si lascia andare ad una tripla elbow smash prima di pinnare l'avversario. Nonostante siano solo 3 gomitate, inspiegabilmente chi subisce questa mossa non riesce mai a liberarsi dal pin. ( [SM=g4172905] )


Hardcore Finisher:
Crazy Fortune (Chemical Imbalance #2 sulla sedia con il filo spinato)

Power Moves:(Usate solo sulle persone più leggere o di peso similare al suo)
Garet Fly(C4)
Emerald Fusion
Cuttroath DVD
Ki Krusher

Strike Moves:
Lucky Kick(Shining Wizards)
Diamond Cutter
Jax’ Welcome (Hero's Welcome)
Overdrive
Fame Asser.

Submission Moves:
Vegas Clucht(Cobra Clutch)
Gravepine STF
Dragon Clutch
Standing Crossface
STF into a Surfboard
Crossface Chickenwing
Sharpshooter
Cattle Mutilation
Triangle Chokehold

Flying Moves: (Data la forma fisica non più dei vent’anni, I salti più complessi eseguiti da lui risultano estremamente stiff, tende perciò ad eseguirli più raramente per evitare grane col resto del roster)
Lionsault
Lucky Leg Drop (540 backflip leg drop),
Diving Leg Drop
Lucky Splash(Splash dal paletto),
450° Backflip
Standing moonsault
Moonsault
Shooting Star Press
Shooting Star Legdrop
Shooting Star Elbow Drop

Hardcore Moves:
Triple Jump Moonsault (Garet Jax non è un hardcore wrestler)

Trademark Moves:
Luckysault: Moonsault con atterraggio di ginocchia
Luckyplex: Fisherman Brainbuster

Stipulazioni preferite: Lucky Match, Cage of luck match.

Catchphrase: “Is this my lucky day?”

Wrestling Style C’era solo una parola per definire Garet ad inizio carriera: spettacolare. Tuttavia, col passare degli anni, al suo wrestling style si è sfortunatamente aggiunta un’altra parola descrittiva: stiff.
Ama deliziare la folla con complesse acrobazie dal paletto o con combo macchinose ma di mosse che ben si collegano le une alle altre, che inoltre stordiscono dopo poco tempo l’avversario, essendo tutte queste incentrato sul capo.
In finale di match, quando sta per avere la vittoria in pugno, cerca quasi sempre quella manovra superflua che gli fa rischiare di mandare a monte quanto fatto fino a quel momento.
Nel caso tenga un'attitudine heel, allora alla spettacolarità tende a prediligere lo stile cheat-stiff, con manovre volte a far male appositamente agli avversari andando ben oltre il puro sport-spettacolo; inoltre, ogni occasione sarà buona per commettere una scorrettezza, se non decide addirittura di basare l'intero match su queste.

Titoli Vinti:
2x WBFF Hardcore Champion
Deadly Shiver Title (05/11/2005 - mai perso, reso vacante per via della promozione nel main roster)
Universal title (22/10/2005 - mai perso, reso vacante per via della promozione nel main roster)
2xTag Team Title [ 1) with Stivi, "Anima Mundi" 02/09/2007 - 04/10/2007 2) with Claudio Cazador, "Cazadores" 29/03/2015 - 17/07/2015]
Survival Title (28/10/2007 - 24/08/2008)
Desperation Iron Man Title (20/07/2008 - 12/11/2008)
WBFF World Bloody Heavyweight Title (30/04/2006 - 04/06/2006)

Storia passata: Garet Jax nasce da Sam Jax, proprietario del Diamond Sea, un casinò di Las Vegas, e da Lucy Dame, una spogliarellista di questo.
Sam è sempre stato ritenuto da molti l’uomo più fortunato al mondo… finchè non nacque suo figlio. Sin dall'infanzia, il piccolo Garet sembrava quasi in grado di stregare roulette e slot machine, indovinando un gran numero di volte dove si sarebbe fermata la biglia o un fortunato tris; giocava inoltre sovente con i dadi e le carte, mostrando un'attitudine a sviluppare in questi ultimi giochi delle strategie degne dei più navigati professionisti.
La leggenda narra che il padre ebbe una rivelazione durante una gita nel deserto, che lo iniziò come "Adepto della Fortuna", ma suo figlio Garet ha sempre smentito tali dicerie, mantenendo comunque un tono tra il serio ed il faceto ogni qualvolta gli posero delle domande a riguardo.
E' vero, invece, che la fortuna del Luckyman nacque proprio nel deserto, in una stazione di benzina alle porte di Las Vegas, dove tenne il suo primo provino per una federazione di wrestling che allestiva spettacoli all'aperto.
Grazie alla sua famiglia benestante, il giovane Jax poté permettersi anni di allenamento in palestra, sfoggiando così un fisico asciutto ed atletico, ma non fu solo grazie a questo che entrò nel mondo del pro wrestling.
Infatti, nei suoi primi 4 match, i suoi avversari si infortunarono a incontro in corso, le malelingue dicono a causa di alcune manovre troppo stiff effettuate dal wrestler di Las Vegas, e tali infortuni obbligarono i booker a cambiare le carte in tavola a match in corso e conferire a lui una serie di vittorie che lo lanciarono nel main eventing grazie al notevole e fortunoso push ricevuto.
Con la notevole percentuale di 43 match vinti su 51 disputati ed i favori del pubblico locale, Garet Jax diventa un fenomeno nazionale nel mondo del Pro-Wrestling e viene avvicinato da alcuni scout WBFF intenzionati a proporgli un contratto ed una grande occasione.

Storia in WBFF: Garet vince col botto il suo primo match contro Sting e Billy Joe, sconfitti da una Lucky Day, laureandosi Universal Champion al suo debutto. Nel match successivo batte Euginio per il titolo Deadly Shiver con una Luckymission. Dopodiché la settimana seguente ha un match contro Cpt. Devil e The Paccool per la promozione nel roster maggiore, la fortuna continua a baciarlo e lui ufficialmente diventa un pro wrestler, oltre che una star in ascesa costante. La settimana seguente sfida Ashton Filligan per il titolo Hardcore in un match alla Extreme Rumble, ancora una volta la Dea Bendata si intromette e Jax continua la sua fenomenale carriera sembrando quasi un prescelto; tuttavia, gli manca ancora qualcosa per raggiungere i favori del pubblico, tanto che viene perculato pesantemente dal pubblico presente nell'arena quando, entrando col penultimo numero alla Rumble dello stesso PPV, si autoelimina per prendere dei dollari volteggianti fuori dal ring. Successivamente, viene coinvolto in un feud a 10 uomini che lo porterà alla Elimination Chamber, e da lì inizieranno le prime scintille con Denny Locker, che lo porterà a perdere ufficialmente il suo primo match contro Brystol Squibb nel PPV successivo a causa di un run-in dell'atleta di Portland.
Successivamente, contro lo stesso Locker perderà la sua cintura, per poi riconquistarla a The People’s Choice 2006.
Tra i due inizierà quindi quello che viene tutt’oggi ricordato come il feud con più confronti sul ring tra due wrestler, ben 21 match in distinte occasioni, facendo culminare il tutto a Symphony Of The Darkness 2006 dove Garet strapperà dalla vita di Denny Locker il WBFF World Bloody Heavyweight Champion, laureandosi come uno dei campioni più giovani e promettenti della federazione.
La vita però è una ruota che gira, e la fortuna sembrò voler mettere alla prova il suo prediletto in questo periodo: nel giro di pochi mesi, Garet perde la cintura a Survivor of The Ring 2006 contro Jack Leone, e successivamente vennero a mancare a causa di un infarto Sam Jax, suo padre, e successivamente Eloise DeBlacker, la compagna dell'epoca del wrestler, in un incidente stradale.
Oltre quindi a sentirsi provato dal feud con Locker, che instillò nel Luckyman i primi dubbi sul non essere un prediletto della fortuna, Garet Jax dovette combattere anche contro i fantasmi della sua vita privata, tanto che questi ebbero pesanti ripercussioni anche sulla sua attitude sul ring e al mic: le sue nascenti doti di gioviale intrattenitore al microfono, per quanto acerbo, furono influenzate da dichiarazioni cupe e tetre sul senso della vita, tanto che in pochi mesi perse tutto l'appeal conquistato col suo pubblico fino a quel momento.
Ciò gli costò il benservito da parte della WBFF, che rescisse il contratto dell'atleta, offrendosi però di pagargli qualunque spesa medica necessaria affinché si ristabilisse psicologicamente e potesse tornare a lottare come il brillante wrestler apprezzato al suo debutto.
Nonostante Jax resti piccato da tale decisione, la scelta da parte della dirigenza di Chicago si rivelò giusta: nel giro di circa un anno, Garet Jax era rinato, nuovamente spronato a fare del suo meglio, consapevole che la vita continua e pronto a tornare sul ring.
Contemporaneamente, nel roster si diffonde la voce di quanto sia stiff come lottatore, quindi on-ring molti suoi colleghi gli danno il benservito, causandogli alcuni dei famosi acciacchi ed infortuni che condizionano tuttora il wrestling style del Luckyman.
Nonostante ciò, il Luckyman lentamente stava ricominciando a guadagnare il suo smalto oltre che posizioni nel ranking.
La sua prima vittoria in PPV fu infatti a Symphony Of Darkness 2007 contro Mark Harrison, neanche a dirlo in un Lucky Match, e come poteva uscirne il nostro se non vittorioso?
Purtroppo la fortuna non fu dalla sua al PPV successivo, Survivor Of The Ring 2007, dove ebbe la peggio nel primo match eliminatorio contro Crystal Houghton, un 15 minute Iron Man match.
A Extreme Desperation2007 Garet Jax può però rifarsi ed iniziare a riscrivere le pagine della sua storia: infatti è contrapposto a Ashton Filligan e a quello che diverrà un altro dei suoi più acerrimi rivali, ovvero Felix Owens.
Il match terminerà con il tap out di Mad Ash sotto l’insopportabile dolore della Luckymission, oltre che con l’appunto di Felix Owens di vendicarsi nel futuro.
Questa vittoria permette un push lampo a Jax, che si ritrova scaraventato contro uno dei più continui e brillanti main eventer della WBFF, ovvero il promettente heel della North Carolina, Stivi.
Il Luckyman ha la peggio in un Castle of Medieval Era match, ma da qui nascerà una delle più temibili quanto mal assortite alleanze nella storia della WBFF, ovvero il tag Anima Mundi, composto proprio dal’avvoltoio e The Lucky One.
I due a Gates of Hell 2007 riusciranno addirittura a conquistare le cinture di tag, sconfiggendo quello che a tutt’oggi viene ricordato come il miglior tag team della storia WBFF, i Kastriotis, con un pin di Jax su Aldurji; successivamente nello stesso PPV hanno la meglio sul duo formato da Nick Porter ed Aleister Crowley, stavolta con un pin da parte di Stivi ai danni di Crowley.
Contemporaneamente, numerose riviste scandalistiche iniziano a pubblicare sempre più foto di un Jax sempre più grasso, molliccio, dedito alla vita mondana, fonti a lui vicino dichiarano addirittura che il wrestler si sente insoddisfatto della sua gestione WBFF, tanto che sul ring iniziano a verificarsi una serie di vere e proprie controversie relative ai vari passaggi dei titoli.
Gli Anima Mundi infatti mantengono i titoli a Jack Leone e Matt Draven (Heaven and Hell Tag Team) ad Unleash The Power 2007, in un match dalle difficili connotazioni burocratiche, prima di cedere i titoli in un BD successivo.
La dirigenza WBFF nel frattempo oltre ai problemi di sovrappopolazione del roster, deve anche pelare la grana Garet Jax,che proprio non riesce a mandare giù il fatto di non poter competere attivamente già da subito per un’altra cintura.
Il Luckyman viene accontentato a Wrath of God 2007, dove sfida Jeff Hygthler per il Survival Title in un TLC Match, uscendone vincitore; paga pegno però al PPV successivo, con una mediocre prestazione alla Rumble.
A Maniacs III avviene la definitiva consacrazione dal suo ritorno: infatti deve difendere il suo titolo proprio contro Stivi, e per il Luckyman è un’occasione che non può essere sprecata.
Jax riesce a vincere via submission e mantiene il titolo. Jax non è più una giovane stella bruciata troppo presto in avvio di carriera con la vittoria prematura del titolo maggiore, ora Garet è una stella compiuta a tutti gli effetti.
A The People’s Choice 2008 è chiesta a Garet la prova della maturità, dovendo infatti affrontare in un Triple Threat Match sia Nick Porter che Robert Dumas, rispettivamente KOF e DIM champion.
The Lucky One non fallisce neanche a questo giro, e sempre grazie ad una macchinosa stipulazione, schienando Nick Porter non solo mantiene il suo titolo, ma strappa addirittura il DIM dalle mani di Dumas, probabilmente il miglior rappresentante di tale cintura in tutta la sua storia.
A The Last War 2008, è ancora un match dalle clausole controverse a farla da padrone, stizzendo Garet Jax, che affronta il match in maniera nervosa e stiff, trovandosi contro un promettente Man On The Moon per il DIM e l’arcinemico Felix Owens per il Survival Title.
Sarà il milionario proprietario di casinò a vincere il match gettando proprio Garet Jax tra le fiamme, conquistando quindi la cintura meno prestigiosa tra le due in palio, lasciando però il Luckyman ancora DIM Champion.
Queste stipulazioni e questa burocrazia cominciano a snervare Garet Jax, che sembra vicino alla rescissione, tanto che in un’intervista non ufficiale dichiara “Sono il miglior entertainer della federazione al microfono, e sul ring pochi come me sanno assorbire bump pericolosi e far risaltare i propri avversari. Davvero non capisco perché la dirigenza per giustificare un surplus di atleti debba inventare clausole e stipulazioni sempre più assurde”.
Ed il Luckyman ha ragione, è probabilmente il wrestler più over del momento in federazione, i rating televisivi raggiungono addirittura picchi del 5.2% durante i suoi promo e nel merchandising il suo nome significa verdoni in contanti.
La dirigenza inizia con lui una trattativa che lo porta a rimanere per altri due mesi, nei quali affronta a Symphony Of The Darkness 2008 Joey, uno dei wrestler più in forma de momento, in un feud fenomenale al termine del quale il Luckyman ha la meglio grazie ad un roll-up in PPV.
Ma ecco che accade l’improbabile.
Garet comincia a lamentare pesanti problemi alla schiena, e la sua fama di lottatore stiff non intenerisce di certo i suoi colleghi che durante gli house show e le successive registrazioni di BD infieriscono sul The Lucky One portandolo in condizioni pietose al Survivor Of The Ring 2008.
Il Luckyman sul ring sembra essere quello di sempre, atletico e spettacolare, tuttavia recentemente dichiarerà che si stava imbottendo di antidolorifici da una settimana per poter anche solo salire sul ring.
Nel suo ultimo match in WBFF, Jax perde ancora una volta al primo turno contro il talentuoso rookie James McFist, volto nuovo della federazione in grado di garantire introiti perlomeno pari a quelli de Luckyman, in un Explosive Cabs Match dove viene regolarmente pinnato.
I problemi alla schiena iniziano ad essere troppo pesanti, e di comune accordo, Garet Jax e la WBFF decidono di interrompere il loro accordo lavorativo, stavolta definitivamente.
Ne corso del 2008, Jax si sottopose ad una riabilitazione motoria per permettergli nuovamente di camminare senza provare dolore, della durata di circa un anno, durante il quale il Luckyman ne approfittò per ritirarsi a vita privata.
Ma gli anni passano, nel wrestling nessuno dice mai addio per davvero e la WBFF decide nuovamente di puntare su di lui, andando alla sua ricerca per proporgli un nuovo contratto.
Tuttavia, per molti mesi di Jax non si seppe nulla, sembrava essersi volatilizzato. Numerosi road agent della WBFF sono stati messi sulle sue tracce, fino a quando non lo ritrovarono in un albergo nel Wisconsin nel 2010, mentre annoiato e con una visibile barba tirava delle freccette verso una foto, rappresentante una ragazza bionda. Garet accettò di partecipare a qualche house show della WBFF, con poco successo però data la sua terribile forma atletica, dunque decise di chiudere definitivamente con il wrestling, ritirandosi nuovamente a vita privata.
In questi ultimi mesi, sebbene nessuno sappia cosa abbia fatto di preciso, sembra abbia girovagato per gli USA, vivendo di autostop per muoversi da un posto all’altro, alloggiando in motel occasionali e procurandosi da vivere con lavori altrettanto occasionali, oltre che con una parte dell’eredità lasciatagli dal padre, lentamente prosciugata.
Un giorno, mentre si dilettava nell’umile lavoro del barista in un caffè a Horseshoe Bend, piccolo paesino dell’Arkansas, gli giunse una lettera che recitava unicamente la scritta “Coward”, firmata da Jack Leone stesso.
Dapprima, Garet stracciò la lettera infischiandosene altamente, ma successivamente le richieste si fecero sempre più pressanti tanto che dovette cambiare lavoro e città, dirigendosi probabilmente per volere del caso a Lorain, in Ohio.
Qui, purtroppo, non riuscì a trovar lavoro né sistemazione, dovette perciò vivere di rendita basandosi su quanto guadagnato col precedente lavoro, racimolando qualche gruzzolo extra con delle partite di poker in cui si basava principalmente sulla sua maggiore qualità.
Garet iniziò a domandarsi quanto senso avesse considerarsi ancora un prediletto della fortuna, dato che questa lo seduceva ed abbandonava a ritmi alterni ed imprevedibili.
Purtroppo per lui, però, non solo non trovò le risposte che cercava, ma una vita del genere non lo avrebbe fatto campare decentemente a lungo, dunque si ricordò delle numerose missive di Jack Leone, decidendo perciò di tornare in WBFF nella primavera del 2012.
La dirigenza preparò per lui un feud d’eccezione, richiamando addirittura altre due stelle del passato per un match che ha dell’incredibile, del leggendario: Garet Jax vs Psycho Roman, Special Referee Felix Owens.
La contesa viene portata a casa proprio dal Lcukyman, che dimostra a sé stesso di essere ancora un wrestler in grado di scaldare le platee sia al microfono, sia sul quadrato, nonostante non abbia più la forma fisica d’un ragazzino.
Tuttavia, l’unica nota stonata è che il vero vincitore della contesa in quanto a carisma e presenza scenica sul ring, sarà Felix Owens, in grado di oscurare Garet Jax proprio nella sua serata, e neanche a dirlo, il Luckyman è uno che le cose se e lega a dito.
Purtroppo per lui, per, la buona sorte lo beffa nuovamente: infatti a WBFF naviga in cattive acque ed è costretta a chiudere pochi mesi dopo il suo ritorno per bancarotta.
Rimasto senza lavoro, riesce a rimediare un contratto per due apparizioni al “Raven Project R3volution”, rispettivamente nell'episodio #3 del 01/07/2012 dove affronta nientemeno che un'altra leggenda, oltre che l'organizzatore di tali show: Red Revolution Raven, in 10 minuti intensissimi terminati in un no contest per count out, e nell'episodio #4 del 01/08/2012, dove in un six man tag team match farà squadra con Simon Steed e Tommy Kent contro i RRRush Hour, composti sempre da Raven, Barone e Shinobi.
Purtroppo Garet non riuscirà a mantenere la stessa lucidità del precedente match e verrà schienato dopo 17 minuti da Barone, risultando quindi essere l'anello debole del team.
Piccola curiosità: in pochi ricorderanno che durante questa presenza, per esigenze contrattuali, Garet Jax apparve in alcuni spezzoni utilizzando una theme entrance diversa, ovvero “Figure 4 instrumental” di Sean Price.
Purtroppo però Jax non riesce a scatenare col pubblico la stessa empatia in grado di scaldare le arene come faceva in WBFF, perciò di comune accordo non viene prolungato il suo contratto all'interno del progetto.
Rimasto senza lavoro e senza che nessun'altra federazione indipendente gli proponga un nuovo contratto, Jax decide di tornare a fare ciò che gli riesce meglio: vincere al gioco.
Deve infatti dimostrare a sé stesso che è la fortuna a decidere la sua strada, e che una disgrazia non è sempre tale se porta a nuove strade che altrimenti non sarebbero state affrontate prima.
In poco tempo comincia ad accumulare un piccolo patrimonio tramite roulette, Black Jack, Baccarat ed altri giochi d'azzardo.
Per sua sfortuna, non solo nessun casinò lo lascia più entrare dopo la sua prima (e spesso unica) visita, ma dopo l'aver sbancato il Venetian con poche, rapide mani che lo portarono vicino ai 10 milioni di dollari, venne anche istituita una taglia sulla sua testa, in quanto sospettato di barare.
Nonostante abbia i minuti contati ed il fiato sul collo, la fortuna non gli manca, in quanto all'interno del motel nel quale latita, balza alla sua vista un volantino pubblicitario relativo al primo show di riapertura della sua vecchia federazione, e si sa che Garet Jax è sicuramente uno in grado di prendere il giusto treno al momento giusto, o più semplicemente uno che sa quali assi giocarsi ed in quale mano.
Durante la sua vita da fuggitivo, conosce infatti Claudio Cazador, un cacciatore di taglie in grado di proteggerlo come bodyguard e col quale formare il tag team Cazadores.
Il Cacciatore infatti sogna di diventare un wrestler, e grazie ai contatti ed alle conoscenze del Luckyman riesce ad essere assunto a sua volta in federazione.
Inizialmente Garet Jax svolgerà esclusivamente il ruolo del manager del Bounty Hunter, oltre che il ruolo di tag team partner.
Ma Garet è un uomo nuovo, si allena giornalmente in palestra e stringe rapporti con i rookie del roster, aiutandoli durante gli allenamenti quotidiani.
Tuttavia, sul ring continua ad essere un fottutissimo wrestler stiff, sebbene la sua aura da leggenda WBFF gli conceda il beneficio di intimorire alcuni avversari, subendo meno bump di quanti effettivamente ne possa reggere.
In pochi mesi Jax può tornare a lottare attivamente: è già uno dei beniamini del pubblico per le sue arringhe al vetriolo, inoltre sul ring nonostante qualche mancanza dovuta all’età e ai sempre presenti problemi alla schiena, risulta essere uno dei wrestler maggiormente spettacolari ed empatici con la folla.
Il suo primo feud importante, in singolo, è contro il debuttante Skyblue.
Ma la WBFF lavora in grande, e in contemporanea ritorna anche Felix Owens in federazione, che non perde tempo ad intromettersi nella diatriba tra Jax e il wrestler mascherato.
I tre si affronteranno in un triple threat, che vedrà uscire vincitore proprio il Luckyman dopo un periodo tutt’altro che roseo costellato da numerose sconfitte sul quadrato.
Nel frattempo, i Cazadores vengono invitati a partecipare nello show interfed “Raven Project SYMPOSIUM #15” in un 4way tag team match contro Drago & Aaron Kirk, Sons of the Caribbean ed Eclypse of Time; ad uscirne vincitore sarà Drago, facendo cedere Time dopo 17:43 con una Kimura Lock.
Il rilancio è alle porte, e la grande occasione si chiama Extreme Rumble: nonostante sia un veterano, il Luckyman non ha mai ben figurato nella rissa reale.
Comincia ad ambire a traguardi importanti, sfruttando l’onda di successo che riscuote col pubblico, promettendo a gran voce ai suoi fans che vincerà la rumble e successivamente sfilerà il titolo dal ventre di Aaron Kirk o di chi sarà il campione al successivo Maniacs.
E durante la rumble, la storia si ripete: Jax sarà uno dei primi ad entrare, così come Felix Owens, ed i due non si risparmiano dimostrandosi dominatori della rissa.
Il Luckyman sarà il wrestler con il maggior minutaggio sul ring ed il maggior numero di avversar eliminati, ben 6 uomini su 35, ma sarà eliminato come terz’ultimo proprio dal suo tag team partner Claudio Cazador, anche lui con qualcosa da dimostrare.
Una vittoria di Pirro per Jax, quindi, che ancora una volta dimostra di non aver fortuna in tale stipulazione, nonostante scampi all’eliminazione in ben due occasioni distinte grazie a veri e propri regali della buona sorte.
I rapporti tra i due tag team partner, comunque, dopo tale evento rimarranno buoni ma tesi, in quanto Cazador è un allievo tanto formidabile quanto indisciplinato.
Ed il Luckyman, dopo aver dimostrato di essere ancora uno showstealer, adesso punta al main event, ma non prima di aver risolto l’ennesima questione in sospeso: infatti la rumble segna il ritorno di un altro nemico storico del Luckyman, ovvero Denny Locker, al secolo Denny Leone, che con il padre affronterà i Cazadores a Maniacs VI per contendersi il ripristinato Tag Team Title.

Filmografia
Il Luckyman nella sua carriera più volte è stato avvicinato da Hollywood, ma finora ha solo due film all'attivo. Ha girato anche qualche spot pubblicitario, dei quali uno per un noto brand dell'industria del tabacco ed uno per la Subaru. Qui di seguito l'elenco dei film di Garet Jax.

Wanted! (2007)
Una Desert Eagle Per L'Ispettore Jax! (2015)


Curiosità su Garet Jax
-E' uno dei 5 Triple Crown WBFF, il quarto nel corso della storia della federazione. Si è laureato tale quando ha vinto il Desperation Iron Man Title il 20-07-2008

-E' un tifoso dichiarato dei Los Angeles Clippers. Ha dichiarato in un'intervista: "Se nel Maggio 2014, dopo lo scandalo Sterling, avessi avuto 2 miliardi di dollari, avrei comprato la casata per trasferirla a Las Vegas".

-Si è sempre saputo poco della sua vita sentimentale e privata. Alla stampa risultano solamente due nomi "ufficiali", ovvero la defunta Eloise DeBlacker ed una certa Linda Roses, sebbene quest'ultima sia stata vista in compagnia del Luckyman in meno di una dozzina d'occasioni per un periodo inferiore ai 3 mesi nel 2007. Tuttavia, il Luckyman è stato paparazzato in più di un'occasione in compagnia di gentili donzelle, anche del mondo vip, tra cui Sasha Grey, Kat Dennings, Romane Bohringer, Princess Superstar, Marisa Tomei, Heather Graham, Robyn Adele Anderson e Greta Gerwig.

-Ha 4 gatti: Romeo, Beanie, Hurricane e Coco.

-E' un grande appassionato di musica, sebbene non sappia suonare neanche il clacson della sua macchina. Tra i suoi gruppi ed artisti preferiti in ordine sparso: Sonic Youth, Fat Freddy's Drop, The Four Owles, Daft Punk, Katy Perry, Sean Price, The Pogues, Queens Of The Stone Age, Nirvana, Camera Obscura, Crystal Castles, The Cure, Low, Manu Chao, Notwist, Radiohead.

-E' amico e fan di Tony Hawk ed ha partecipato con lui ed i suoi figli ad una tournée nel 2011; a Salem, in Oregon, ha addirittura regalato qualche trick a sorpresa alla folla presente, nonostante all'epoca in pochi l'abbiano riconosciuto, visto il suo ritiro dal mondo del wrestling.

-Nonostante odi il pesce e lo mangi con riluttanza, è un grande fan della cucina giapponese e va ghiotto di sashimi.

-Guida come una vecchia rincoglionita, ma ama le macchine sportive. In passato ha avuto una Toyota x86 Racing nera, nel presente il suo garage sfoggia le seguenti vetture: Fiat 500 giallo positano del 1972, Subaru BRZ blu elettrico (Gentile concessione della casa per lo spot pubblicitario di tale vettura nel 2015), Mitsubishi Lancer Evolution IX GSR evo 9 bianca del 2005, Ford Mustang Boss del 1998 color giallo con una riga centrale nera al centro della carrozzeria, Lotus Elise del 2000 verde metallizzato, Jaguar XJ del 2010 grigio scuro metallizzato.
[Modificato da cell in the hell 30/11/2016 01:46]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 11.884
Post: 3.176
Registrato il: 06/08/2006
Città: ROMA
Età: 36
Sesso: Maschile
Power Handler
Undisputed Champion
Jaz / Cazador / McClure
15/02/2015 13:07
 
Quota

Aggiunta una nuova finisher trollosa
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 309
Post: 309
Registrato il: 07/12/2014
Età: 34
Sesso: Maschile
Power Handler
King Of Fight
James McFist/Sheenan
Gestore WBFF
15/02/2015 13:42
 
Quota

Re:
HHHThegame, 15/02/2015 13:07:

Aggiunta una nuova finisher trollosa



Vorrà dire che la Triple 7 verrà counterata inserendo Jax solo e soltanto in Submission match o stipulazioni hardcore che non prevedano vittorie via pinfall [SM=g8143] [SM=g8220]

Edit: secondo me quelle tre elbow smash fanno malissimo nonostante siano relativamente semplici, perchè Jax è The Luckyman e su ogni mossa ottiene un alto tasso di colpo critico. [SM=g8325]
[Modificato da Hammer_ 15/02/2015 14:09]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 45.907
Post: 19.749
Registrato il: 12/07/2006
Città: VERCELLI
Età: 39
Sesso: Maschile
CITH - Boss WBFF
Best of All Time!!!
Ava Misfit
The Boss
15/02/2015 14:54
 
Quota

Questo lottatore è stiff da morire!
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 11.885
Post: 3.177
Registrato il: 06/08/2006
Città: ROMA
Età: 36
Sesso: Maschile
Power Handler
Undisputed Champion
Jaz / Cazador / McClure
16/02/2015 12:36
 
Quota

Re:
Hammer_, 15/02/2015 13:42:



Vorrà dire che la Triple 7 verrà counterata inserendo Jax solo e soltanto in Submission match o stipulazioni hardcore che non prevedano vittorie via pinfall [SM=g8143] [SM=g8220]

Edit: secondo me quelle tre elbow smash fanno malissimo nonostante siano relativamente semplici, perchè Jax è The Luckyman e su ogni mossa ottiene un alto tasso di colpo critico. [SM=g8325]



Li ottiene lanciando un sacco di d20, ed essendo il Luckyman è automatico che ogni colpo è un criticone [SM=x1183785]



cell in the hell, 15/02/2015 14:54:

Questo lottatore è stiff da morire!



Ed è per questo che è adorabile [SM=g27828]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 45.925
Post: 19.767
Registrato il: 12/07/2006
Città: VERCELLI
Età: 39
Sesso: Maschile
CITH - Boss WBFF
Best of All Time!!!
Ava Misfit
The Boss
16/02/2015 12:45
 
Quota

Ho tolto quel "manager" dal titolo del topic del lottatore, allo stato attuale Garet Jax lotta quanto Cazador.
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 11.908
Post: 3.200
Registrato il: 06/08/2006
Città: ROMA
Età: 36
Sesso: Maschile
Power Handler
Undisputed Champion
Jaz / Cazador / McClure
09/03/2015 18:16
 
Quota

Questa è la prima sorpresa di cui parlavo, ovvero il Reboot delle origini del Luckyman.
Come non tutti sapranno, GJ non è stato un mio personaggio inizialmente, lo presi in gestione dopo che fu abbandonato dal suo utente, desaparecido.
Inizialmente, non cambiai nulla della bio, lasciando tutto così come lo trovai, promettendomi un giorno di sistemare perlomeno la grammatica nella sua storia.
Quel giorno è arrivato, mi sono permesso di rivedere elementi del passato, riscriverli, modificare alcuni aspetti e di aggiungere qualche piccolo cenno in chiave smart in alcuni punti della sua bios.
Praticamente, c'è tutto il riassunto della sua carriera riscritto ed editato a dovere, a parte qualche data e qualche titolo che mi è sicuramente sfuggito.
Se qualcuno notasse qualche imperfezione, fatemelo sapere, altrimenti buona lettura a chiunque ne sarà interessato! [SM=g27823]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 524
Post: 524
Registrato il: 07/12/2014
Età: 34
Sesso: Maschile
Power Handler
Uppercarder
James McFist/Sheenan
Gestore WBFF
09/03/2015 21:31
 
Quota

A me Garet piace molto, sarà un piacere leggere le modifiche (non ho ancora letto ma lo farò a breve).

In occasione del primo sorpresone, te ne faccio una io con una puntata a sorpresa di "Lo sapevate che in WBFF", con una nerd-statistica.

Lo sapevate che quando Garet Jax ha vinto il Desperation Iron Man Title il 20-07-2008 si è laureato come quarto wrestler a vincere in carriera tutti i titoli più importanti della federazione (Undisputed, Desperation Iron Man, World Tag Team), e quindi quarto WBFF Triple Crown Champion? Ad oggi i nomi sono soltanto 5, in 10 anni solo 5 wrestler sono riusciti nell'impresa, e Garet è tra questi.

ALL HAIL THE LUCKYMAN!
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 11.914
Post: 3.206
Registrato il: 06/08/2006
Città: ROMA
Età: 36
Sesso: Maschile
Power Handler
Undisputed Champion
Jaz / Cazador / McClure
10/03/2015 17:58
 
Quota

Re:
Hammer_, 09/03/2015 21:31:

A me Garet piace molto, sarà un piacere leggere le modifiche (non ho ancora letto ma lo farò a breve).

In occasione del primo sorpresone, te ne faccio una io con una puntata a sorpresa di "Lo sapevate che in WBFF", con una nerd-statistica.

Lo sapevate che quando Garet Jax ha vinto il Desperation Iron Man Title il 20-07-2008 si è laureato come quarto wrestler a vincere in carriera tutti i titoli più importanti della federazione (Undisputed, Desperation Iron Man, World Tag Team), e quindi quarto WBFF Triple Crown Champion? Ad oggi i nomi sono soltanto 5, in 10 anni solo 5 wrestler sono riusciti nell'impresa, e Garet è tra questi.

ALL HAIL THE LUCKYMAN!




Ecco, questa curiosità non la sapevo manco io, o perlomeno è passato tanto di quel tempo che non me ne ricordavo XD
Cmq, più che modifiche, è una sorta di riassunto di quanto è successo sul ring, e di vera e propria scrittura da zero di aneddoti volti a giustificare i periodi di assenza dal wrestling del Luckyman, collegandosi anche a quel poco che mi ricordo della storia del personaggio scritta negli spot del precedente handler (storia che mi sono permesso in parte di ignorare ed in parte di riscrivere, anche perché tanto non se la ricorda nessuno mi sa [SM=x1183760] )
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 608
Post: 608
Registrato il: 19/03/2011
Città: MUGNANO DI NAPOLI
Età: 109
Sesso: Maschile
Power Handler
Uppercarder
Bluebird
10/03/2015 19:32
 
Quota

È del 1984, come mai si parla di mancanze dovute all'età? Non ha ancora 31 anni, per essere un wrestler è bello giovine a quanto ne so.
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 11.919
Post: 3.211
Registrato il: 06/08/2006
Città: ROMA
Età: 36
Sesso: Maschile
Power Handler
Undisputed Champion
Jaz / Cazador / McClure
10/03/2015 20:19
 
Quota

Re:
Norshel, 10/03/2015 19:32:

È del 1984, come mai si parla di mancanze dovute all'età?


Perché è un po' fracico, per la verità XD (approfondimenti seri sono nella sezione storia passata/storia wbff oltre che nello spot che si trova QUI )
[Modificato da HHHThegame 10/03/2015 20:22]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com