Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

JLW e-fed Jack Leone Wrestling e-fed, attiva da agosto 2015

La Gazzetta del Wrestling #3: E-Feds at War

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Norshel
    Post: 970
    Post: 970
    Registrato il: 19/03/2011
    Città: MUGNANO DI NAPOLI
    Età: 109
    Sesso: Maschile
    Power Handler
    Uppercarder
    Bluebird
    00 21/10/2015 23:42
    Re: Re: Re:
    Triple R, 21/10/2015 22:12:


    non vorrei mai e poi mai vedere il mio Paul DeSade feudare con Bray Wyatt...



    Lui in WBFF ce l'abbiamo avuto [SM=x1183760] [SM=x1183760]
  • OFFLINE
    Triple R
    Post: 2.362
    Post: 2.251
    Registrato il: 15/01/2010
    Città: ROMA
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    Power Handler
    Main Eventer
    Paul DeSade
    00 22/10/2015 00:02
    Comunque per la prossima edizione mi stuzzica C, ma voto B.
  • OFFLINE
    cell in the hell
    Post: 47.369
    Post: 21.204
    Registrato il: 12/07/2006
    Città: VERCELLI
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    CITH - Boss WBFF
    Best of All Time!!!
    Ava Misfit
    The Boss
    00 22/10/2015 00:27
    Re: Re: Re: Re:
    Norshel, 21/10/2015 23:42:

    Triple R, 21/10/2015 22:12:


    non vorrei mai e poi mai vedere il mio Paul DeSade feudare con Bray Wyatt...



    Lui in WBFF ce l'abbiamo avuto [SM=x1183760] [SM=x1183760]




    È durato una settimana ma sì, abbiamo avuto anche Mike Square. [SM=g27828]

    Seifer82, 21/10/2015 22:56:



    In realtà, loro fanno parte del circuito.
    Che poi non lo cagano tanto, e tutt'altro discorso.
    In compenso, Alessio che è il gestore di Hope (nominalmente Fed di sviluppo della GWF ma nei fatti, per la qualità espressa, il loro terzo roster) è uno di quelli che più si spende per l'integrazione.

    In realtà il "problema", se così vogliamo definirlo, della GWF è la mole di lavoro che fanno. Io sono anche loro utente (ho un tag-team ad Hope) e recentemente intavolarono una discussione (cronica per tutte le e-fed che se ne fottono a riguardo) sulla mancanza di commenti agli show, etc... ed è emerso che molti dei loro stessi utenti faticavano a star dietro ai loro stessi show, tant'è che alcuni invocavano il ritorno al sistema dei tapings.
    Nelle settimane in cui ci sono i PPV, ne fanno 3 (Fear, Tap-Out, PPV) più uno show di HOPE. E sono show chilometrici.
    Alla fine, se un utente non riesce neanche a star dietro alle robe che "produce" l'unica Fed di cui fa parte, come puoi oggettivamente chiedergli di interessarsi a quello che fanno altre realtà?





    La WBFF è morta per assenza di commenti o interesse. È un campanello d'allarme, ma loro hanno due roster attivi. In una situazione come quella si può sempre rivalutare cosa fare e come comportarsi.
    Nel periodo di massima come iscrizioni (ma non come qualità se devo essere sincero), avevamo tre roster e tre show settimanali, Death Shiver in realtà era uno show molto a sé stante, una sorta di Powerplant interno, di cui assegnavamo writing e gestione ad un gruppo di utenti semi-staffer.
    Quando c'è stata la crisi del 2007, abbiamo dovuto fondere i due roster, Bloody Desperation ed Extreme Hell sono diventati lo show Bloody Hell, ma alla fine abbiamo optato per rimanere con il vecchio e caro Bloody Desperation che è stato il 'mio' roster iniziale da gestore, pur avendo avuto dei periodi in cui Extreme Hell era un roster di qualità superiore.
    Con quella fusione, abbiamo ridotto il roster, chi voleva seguire è rimasto ed è stato fondamentale, chi non voleva ha lasciato. Non si può andare avanti senza un'utenza, abbiamo avuto dei periodi in cui il rapporto staff/utenza era di 1:3, cioè 5 staffer e 15 utenti, ma anche 4 staffer e 12 utenti.
    Ogni tanto ripenso ai due roster principali, due staff separati, una bella macchina funzionante, ma nel 2015 è difficile, mancano quei nuovi innesti del lowcarding che fanno bene ad una federazione e crescono un po' alla volta. Tanto rispetto per chi come RRR ha scelto di partire da zero con Paul DeSade e non di inserirsi in alto fin dal principio pur avendone le capacità.

    I campanelli d'allarme vanno affrontati, l'importante è non perdere la propria identità, io nel 2012 ho cambiato tutto per trovare lo stimolo giusto e ho fatto scelte sbagliate che hanno soltanto peggiorato la situazione.

    Seifer82, 21/10/2015 23:09:



    Fermo restando che si può lavorare su tutto e non boccio niente a priori... ma una cosa del genere oltre ad essere fin troppo simile a "Symposium" (e rischierebbe di sminuire la portata stessa del Simposio originale che è un "trademark" R-Pro) alla fine sarebbe anche poco... inter-fed. :) Voglio dire... se la WBFF porta il suo match, e la WTF il suo, i lettori svogliati si leggeranno solo le parti che la riguardano. Dov'è a quel punto l'interazione?

    Io parlavo più di show, con cadenza da definire (ho detto mensili, ma possono anche essere bimestrali, trimestrali... dipende dall'impegno che ci si vuole mettere) in cui, faccio un esempio banale, Ryan Rae (WTF) può avere un feud con Aaron Kirk (WBFF) senza che debba esserci per forza il titolo EWW in palio (i match titolati potrebbero stare nel Main Event), e senza che uno dei due debba iscriversi all'altra Fed, ma semplicemente per il gusto di farlo.
    Il booking non dovrebbe essere ad appannaggio di una commissione (almeno secondo me) anche perchè se no rischia davvero di diventare una R-Pro 2 (nel senso gestionale) bensì, visto che si sfidano un wrestler WBFF ed uno WTF, il risultato lo concordano Davide e/o Massimo con me.
    Si vuole fare un feud in cui David Barriage (2FH/WBFF) se la vede sia con Drago (WBFF) che con Meinar Nystrom (2FH)? Si organizza una triple threat match da portare all'evento speciale ed il risultato lo decidono WBFF e 2FH.

    Insomma, quello che spero (ma se poi non succede, pazienza) è che quel tipo di maturità che ha caratterizzato la gestione del 2W1C e si protrae con l'EWW Title possa essere sfruttato anche per progetti ancor più ambiziosi. Chissà, vedremo. :)



    Ah, capisco cosa intendi come evento mensile. Sì, avrebbe senso per non snaturare l'idea del Symposium. Non credo che sarebbe troppo complicato organizzare match a tema. Un tag team Inglesi vs Scozzesi sarebbe stupenda, se poi ci aggiungiamo anche degli Irlandesi ci sarebbe da divertirsi.

    Purtroppo è vero quello che dici, con quell'idea di cui avevo discusso con ECF e Playa un utente poteva appunto leggere le parti a cui era interessato, ignorando tutto il resto. La pensavo in quel modo perché era come sfogliare un giornale, sapere cosa sta facendo ogni federazione in quel determinato momento.
    In ogni caso si può comunque organizzare una sorta di 'giornale inter-promozionale' che si può fare in cinque minuti evidenziando per ogni federazione:
    * wrestler(s) del momento
    * i feud in corso con descrizione breve
    * hype sul prossimo evento principale
    * fatti da sapere/curiosità.
    [Modificato da cell in the hell 22/10/2015 00:43]
  • OFFLINE
    HHHThegame
    Post: 12.130
    Post: 3.422
    Registrato il: 06/08/2006
    Città: ROMA
    Età: 36
    Sesso: Maschile
    Power Handler
    Undisputed Champion
    Jaz / Cazador / McClure
    00 22/10/2015 04:08
    Prima di tutto, faccio una premessa su un argomento venuto fuori nell'ultimo commento di Cith, ovvero la divisione tra lowcarding e main eventing e tutto quel che c'è di mezzo.
    Secondo me, questi sono schemi utili più che altro solo agli staffer nell'ordine di decidere i feud così da farli nascere il più equilibrati possibili in base al periodo di forma dell'handler.
    Nel senso, nessun wrestler resta nel main event per sempre, a meno che non si chiami Triple H e non sia il genero del capo.
    Spesso, la rotazione avviene, così come avviene che magari qualche wrestler più in forma si trovi nei match dìapertura di puntate e PPV, ma è una cosa positiva a mio parere, in quanto permette a tutti di avere il giusto spazio offrendo rivalità sempre nuove.
    Detto ciò, secondo me bisognerebbe dare meno importanza al concetto di lowcard-main event se non per identificare i lottatori che vi gravitano in quel preciso momento, puntando più che altro a creare le migliori rivalità possibile da inserire in ogni slot previsto per i PPV.
    Sulla questione interfed, un punto da cui partire sarebbe raccogliere da parte dei gestori di ogni singola fed le disponibilità da parte dell'utenza a partecipare a feud interfed, rigorosamente fed vs fed proprio per garantire una miglior pubblicità a tutti e stabilire nuove amicizie tra gli utenti che magari ancora non si conoscono tra loro.
    Ad esempio, se in wbff accettano 5 utenti su 10 di partecipare al progetto, ogni mese la federazione manda a rotazione un wrestler, o un tag, o un trio, dipende dai casi, tra quelli aderenti al circuito a seconda delle necessità personali di ognuno con lo scopo di tirar su una bella rivalità in grado di suscitare interesse.
    Una volta che nello staff EWW, o in una qualunque sottocartella adibita, avete perlomeno una lista di nomi papabili, allora è facile creare più eventi, o perlomeno concepire il concetto di una sorta di "superlega" nella quale lottino i migliori e-wrestler in circolazione.
    Al momento non mi sovvengono ulteriori aggiunte al discorso, tuttavia lo sto seguendo con interesse, nonostante non abbia sufficiente tempo per seguire tutti gli sviluppi EWW spero vivamente che vengano a crearsi ulteriori situazioni.

    Riguardo la scelta del prossimo editoriale, la monografia su Dumas la terrei per il dopo-Maniacs, sulle altre dopo una lunga indecisione opto per la scelta 3 in quanto un editoriale sulla rumble me lo aspetto anche da Davide. [SM=g27828]
  • OFFLINE
    wordlife85
    Post: 19.134
    Post: 3.223
    Registrato il: 14/10/2006
    Età: 36
    Sesso: Maschile
    Power Handler
    Undisputed Champion
    Drago / Denny Leone
    Over the God
    00 22/10/2015 12:35
    Io, lo dico sinceramente, non condivido questo entusiasmo per questa proposta/idea/teoria, chiamiamola come vogliamo.

    L'idea è senz'altro intrigante, e collaborazioni una tantum, una cintura condivisa, qualcosa di carino per me è assolutamente possibile e non sono per nulla contrario ad una gestione del genere.

    Se però devo dire la pura verità, questo mi sembra "troppo" e non incontra il mio gusto.
    Poi, per carità, qualunque cosa si può fare (e non fare), sarebbe facile per me dire "welaaaa che figo, si può fare si può", ma non posso non ricordare come tantissimi problemi della WBFF passati e non siano sopraggiunti tra diverse posizioni e punti di vista tra staffer inseriti in contesti multipli, problemi relazionali con altre realtà e quant'altro.

    E' un dato di fatto, un dato di fatto che ha portato allo sfacelo della WBFF.

    Senza dire di chi fosse la colpa, di chi fossero REALMENTE le responsabilità, questo non è posto dove dire cosa o citare chicchessia, io sono scettico.

    Scettico è riduttivo.

    Ma con questo nulla con Danilo, assolutamente, che mi sembra una persona assolutamente affidabile. E' proprio il concetto alla base che a me, da co-owner, non convince come convince Max.
  • OFFLINE
    Seifer82
    Post: 9
    Post: 9
    Registrato il: 07/09/2015
    Città: NAPOLI
    Sesso: Maschile
    Power Handler
    Noobie
    Daniel Stuart
    WTF Boss
    00 22/10/2015 14:28
    Davide, non me la prendo mica se la pensiamo diversamente. ;)
    Magari la mia è solo un'utopia, in quel caso... pazienza.

    Comunque, visto che in precedenza l'ho dimenticato, voto anche io l'opzione 2, mi interesserebbe leggere una disamina sulla prossima Extreme Rumble sul prossimo numero (che secondo me è un argomento che, giustamente, attirerà di più anche gli altri utenti WBFF).
2